Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Quindi biella fuori dal carter in un motore con lungo chilometraggio.


    Esatto, mi pare che la moto avesse sui 12,000km molti dei quali fatti in pista.
    Pero' ripeto non so chi e come ci abbia messo le mani in termini di manutenzione e di mappatura dopo il montaggio dello scarico.
    Non so neanche se il rodaggio sia stato fatto civilmente.

    Appena dopo il ciocco avevo pensato alla rottura del cambio, poi abbiamo trovato la biella nella vasca.

    Tra l'altro il tizio aveva appena passato una tipa sul suo monsterino che si e' sdraiata sull'olio, lui invece e' restanto in piedi nonostante si arrivi alla staccata sui ~280

    Alla fine il motore lo hanno cambiato senza storie perche' tutta la community di smanettoni del Bahrain/Arabia/Kuwait era al corrente del fattaccio. Se non sistemavano la moto mi sa che non ne avrebbero piu' venduta neanche una.


    PS: della vicenda in Spagna mi ha colpito il fatto che fosse l'ultima pistata per via del bimbo in arrivo.. che tristezza.. condoglianze alla famiglia..
    per quel che puo' servire..

    Comment


    • Font Size
      #107
      Dico la mia senza volere far polemica con nessuno..
      Quanto detto da mikiff e roby1774 (spero di aver scritto bene i nick e non aver sbagliato nomi) ? la pura verit? sulla bmw, e infatti non stiamo parlando di un radiatore che crepa o di un porta targa che si stacca e in vita mia non ho mai visto rotture cos? "gravi" ed ? inaccettabile che la casa ignori la cosa mettendo il limite dei 9000 giri in rodaggio.
      Tutte le moto hanno piu o meno problemi che le case risolvono o quanto meno "dovrebbero" e personalmente sulla mia F4 hanno sostituito 3 radiatori per una piccola crepa,cerchio post non so perch?,tendicatena x snervamento della molla interna ma solo su pochi motori e gli steli della forcella per la perdita del trattamento tin dovuto ad un lotto fatto male e cambiato il fornitore..
      Questi non sono interventi da poco ma di sicuro non hanno mai messo a rischio la mia vita anche se mi hanno fatto molto incazzare..!
      Detto questo ritengo che la s1000 ? nata "impiccata" e si ? voluto fare un mezzo oltre i limiti e i risultati si vedono..i forum sono pieni di moto a cui esplode il motore o spaccano il cambio come ampiamente riportato qui da altri utenti in questo post e mi sento di dire..ma come si fa a mettere in
      commercio una moto che se non rispetti il blocco imposto ti esplode sotto il culo??
      Veramente hanno superato di gran lunga il limite, poco altro c'? da dire e a voglia a dire che ? la piu forte nei vari campionati, questa moto ha problemi gravissimi e questo ? un dato di fatto con o senza dati alla mano i risultati sono ovunque.
      Chiudo dicendo che visto la pessima esperienza avuta con bmw automobili con la mia mini la cosa purtroppo non mi stupisce ma anzi conferma ci? che so e che penso di questa casa(una su tutte la fregatura del famigerato "welcome pack" guardate sul web).
      Complimenti non c'? altro da dire.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by speedbed View Post
        Detto questo ritengo che la s1000 ? nata "impiccata" e si ? voluto fare un mezzo oltre i limiti e i risultati si vedono.
        Sul resto s? ma su questo non sono d'accordo.

        E' la prima moto davvero sportiva BMW e le rotture ci stanno tutte, son solo difetti di giovent? secondo me, infatti, nonostante le prestazioni spettacolari, i guasti, imputati a moltissimi componenti diversi a quanto si apprende, non mi sembra si possano dire che siano correlati necessariamente ad una certa "impiccatezza" del progetto.

        Cos? ad occhio mi sembran tutti problemi di assemblaggio, tolleranze, materiali o trattamenti superficiali, difetti eliminabili con qualche centinaia di ore di ingegneria e poi probabilmente con qualche €uro in pi? per i fornitori.

        Non ? che vogliono ma non possono, evidentemente NON vogliono risolvere.

        Last edited by MiKiFF; 14-04-12, 19:01.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by 13Promet View Post
          Puoi essere pi? esplicito riguardo a questo "nuovo corso", magari anche riguardo ai numeri?

          Grazie
          Volentieri

          Il "nuovo corso" viene considerato quello che parte con i nuovi 4 in linea,
          dal 2004 in avanti.
          Un numero significativo di vecchi clienti passati ai nuovi modelli,
          ha rilevato una netta crescita di difettosit? rispetto ai modelli precedenti.

          Il caso forse pi? eclatante ? quello del servofreno elettrico, che, in caso
          di batteria scarica, lasciava la sola frenata residua che, oltre ad essere molto meno efficace,
          se avevi la leva in posizione vicina alla manopola non riusciva quasi a rallentare la moto.
          C'? un 3d chilometrico di segnalazioni di questo grave problema e se non ricordo male,
          qualcuno ha raccolto le documentazioni degli interventi delle officine.

          Spero di essere ti stato utile.
          Bye

          Comment


          • Font Size
            #110
            Mole grazie, non ne ero al corrente

            Comment


            • Font Size
              #111
              Forse sono fortunato....., visto che un K9 suzuki me l'hanno scopato in casa...., suzu k5...telaio perfetto, s1000rr fine 2009 aziendale a cui non ? stato messo nessun blocco x il rodaggio, 10000 km nessun problema, in pista ogni tanto....., in famiglia con Bmw si parte dal 2002 ti, 635 csi, 520,528,323,M3,530....mai nessun problema.....sono molto fortunato.....che culo.......

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by speedbed View Post
                Dico la mia senza volere far polemica con nessuno..
                Quanto detto da mikiff e roby1774 (spero di aver scritto bene i nick e non aver sbagliato nomi) ? la pura verit? sulla bmw, e infatti non stiamo parlando di un radiatore che crepa o di un porta targa che si stacca e in vita mia non ho mai visto rotture cos? "gravi" ed ? inaccettabile che la casa ignori la cosa mettendo il limite dei 9000 giri in rodaggio.
                Tutte le moto hanno piu o meno problemi che le case risolvono o quanto meno "dovrebbero" e personalmente sulla mia F4 hanno sostituito 3 radiatori per una piccola crepa,cerchio post non so perch?,tendicatena x snervamento della molla interna ma solo su pochi motori e gli steli della forcella per la perdita del trattamento tin dovuto ad un lotto fatto male e cambiato il fornitore..
                Questi non sono interventi da poco ma di sicuro non hanno mai messo a rischio la mia vita anche se mi hanno fatto molto incazzare..!
                Detto questo ritengo che la s1000 ? nata "impiccata" e si ? voluto fare un mezzo oltre i limiti e i risultati si vedono..i forum sono pieni di moto a cui esplode il motore o spaccano il cambio come ampiamente riportato qui da altri utenti in questo post e mi sento di dire..ma come si fa a mettere in
                commercio una moto che se non rispetti il blocco imposto ti esplode sotto il culo??
                Veramente hanno superato di gran lunga il limite, poco altro c'? da dire e a voglia a dire che ? la piu forte nei vari campionati, questa moto ha


                problemi gravissimi e questo ? un dato di fatto con o senza dati alla mano i risultati sono ovunque.
                Chiudo dicendo che visto la pessima esperienza avuta con bmw automobili con la mia mini la cosa purtroppo non mi stupisce ma anzi conferma ci? che so e che penso di questa casa(una su tutte la fregatura del famigerato "welcome pack" guardate sul web).
                Complimenti non c'? altro da dire.
                Si pero' la panigale sta 20 anni avanti

                La mia s rr ha 12 mil km fatti non in modalita' salotto e non ha avuto un problema

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Sul resto s? ma su questo non sono d'accordo.

                  E' la prima moto davvero sportiva BMW e le rotture ci stanno tutte, son solo difetti di giovent? secondo me, infatti, nonostante le prestazioni spettacolari, i guasti, imputati a moltissimi componenti diversi a quanto si apprende, non mi sembra si possano dire che siano correlati necessariamente ad una certa "impiccatezza" del progetto.

                  Cos? ad occhio mi sembran tutti problemi di assemblaggio, tolleranze, materiali o trattamenti superficiali, difetti eliminabili con qualche centinaia di ore di ingegneria e poi probabilmente con qualche ?uro in pi? per i fornitori.

                  Non ? che vogliono ma non possono, evidentemente NON vogliono risolvere.

                  Sarei d'accordo su questo punto se i difetti e i problemi non fossero risultati cos? gravi ma nel 2012 sbiellare o rompere un cambio vuol dire che le tolleranze le hanno diminuite ben oltre "l'osso"

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Parto dalla fine...con quell'organizzatore non dovresti aver problemi, visto che il "fattaccio" si ? verificato in una giornata organizzata dagli svizzeri.
                    Sulla S1000RR, adesso che la tua ? entrata al terzo anno e non ? particolarmente vergine di pista starei tranquillo...per quanto tra i cordoli ci sta che un mezzo si possa rompere...in qualsiasi momento!
                    Io domenica sono al Mugello...e leggere di certe tragedie mi fa passare un po' la voglia.
                    Ma ? un momento...
                    per l'esattezza la giornata non era stata organizzata n? dagli svizzeri n? dagli italiani, entrambi avevano subappaltato da un organizzatore belga

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      qualche problemino lo ha anche bmw infatti sta analizzando la moto esplosa lunedi 8 aprile in aragon per decidere se intraprendere una campagna di richiamo per questo problema o definire casuale la rottura,vi terr? informati

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Speriamo bene... se avessi una 2012 sarei puttosto preoccupato, e anche con una 2011 troppo sereno non sono...


                        Facci sapere come evolve la vicenda

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Speriamo bene... se avessi una 2012 sarei puttosto preoccupato, e anche con una 2011 troppo sereno non sono...


                          Facci sapere come evolve la vicenda
                          Io, dopo questa notizia e per non avere problemi l'ho parcheggiata nel box

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            finch? la usi in strada e con il blocco a 9000 giri io non mi preoccupo pi? di tanto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Intanto nel forum USA S1000RR.com si sostiene che alcuni concessionari hanno comunicato ai clienti che si dar? presto avvio ad una campagna di richiamo per le moto prodotte fra novembre 2011 e febbraio 2012, e avrebbero sospeso le vendite fino a nuovo ordine.

                              Non ? chiaro fino a che punto i rumors siano fondati, leggete voi stessi:

                              *qui c'era un link ad altro forum*


                              La causa del richiamo non ? ancora nota (si riferiscono solo indiscrezioni) ma in uno dei post si sostiene che " conrod bolt being over torqued on cylinder nb 1. Result is that a vibration is generated over 9000 rpm (which means it affects bikes after the rev limiter is removed) and eventually the con rod cap will break lose and destroy the crank casing"


                              In sistesi: il dado di un prigioniero troppo serrato al cilindro n. 1 causerebbe una vibrazione che sopra ai 9.000 giri determina la rottura della testa della biella con furiuscita della stessa dal carter... cio? esattamente quello di cui stiamo parlando.

                              Nello stesso 3D si nominano altri casi di moto incorse nello stesso "problemino"...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Ahiaaaaaaaaaaa mi' so' cazzi!

                                Comment

                                X
                                Working...