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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #91
    Originally posted by Guru View Post
    Incidenti in pista ne accadono e purtroppo alcune volte succede. Non dovrebbe succedere ma succede. E allora si tenta di analizzare le cause, alcune volte si risale a responsabilit? precise, altre volte viene attribuito il tutto a fatalit?.
    Ho aperto il topic riportando un commento dell'organizzatore che indica come concause alcuni fatti in parte attribuibili alla gestione del circuito, in parte al comportamento nostro in pista ed in parte alla rottura di una moto che secondo quanto da Lui riportato pare sia un fatto ricorrente. Desideravo leggere i vostri commenti (peraltro quasi tutti formulati con serenit? e cognizione di causa) per due motivi: il primo ? che con quell'organizzatore a fine mese sono al Pannonia ring ed il secondo ? che ho una S1000RR
    personalmente non credo nella fatalit?,e cerco sempre di razionalizzare di fronte a questi eventi,certo ? che non si pu? pensare di poter avere sempre tutto sotto controllo specie in questo sport cos? pericoloso,per? possiamo limitare il pi? possibile le probabilit? che avvengano questi incidenti,adottando il pi? possibile comportamenti sani...

    riguardo alla tua pistata al pannonia ring se a causa di questo incidente in qualche modo non sei pi? sereno l'unica cosa che mi sento di dirti ?: non andarci

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      #92
      Originally posted by BMneW View Post
      Frequenta per un po' il forum degli Elichisti e, anche senza numeri, (che comunque trovi),
      ti fai una idea di che cosa ?, qualitativamente parlando, il nuovo corso BMW...
      Puoi essere pi? esplicito riguardo a questo "nuovo corso", magari anche riguardo ai numeri?

      Grazie

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        #93
        Originally posted by 13Promet View Post
        Puoi essere pi? esplicito riguardo a questo "nuovo corso", magari anche riguardo ai numeri?

        Grazie
        guarda io ho perso 10 min su google , ne ho trovati tanti....ma tanti.
        tutti casi?

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          #94
          Originally posted by ROBY1774 View Post
          guarda io ho perso 10 min su google , ne ho trovati tanti....ma tanti.
          tutti casi?
          I numeri rilevanti, ovvero statistiche, sono X casi su Y esemplari venduti.
          Cercando con Google al massimo trovi parte della X.

          Poi sarebbe molto interessante capire la differente incidenza del fenomeno tra la generazione 2009-2011 e la 2012 (lo scrivo egoisticamente dato che ho appena preso una 2011).

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            #95
            Originally posted by 13Promet View Post
            I numeri rilevanti, ovvero statistiche, sono X casi su Y esemplari venduti.
            Cercando con Google al massimo trovi parte della X.

            Poi sarebbe molto interessante capire la differente incidenza del fenomeno tra la generazione 2009-2011 e la 2012 (lo scrivo egoisticamente dato che ho appena preso una 2011).
            si ok, capisco che dici , ma il problema ? che se fossero anche 5 , sono 5 di troppo.
            stiamo parlando di un motore che sfonda , non di un portatarga che si rompe.
            mi fa pensare che in siti stranieri hann ocambiato motori completi a moto fuori garanzia e ti assicuro che vivendo certe realt? ,se le case fanno questo non ? perch? vogliono bene al cliente.....? perch? hanno in culo sudicio.
            vedi smart....ad esempio.

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              #96
              Originally posted by ROBY1774 View Post
              si ok, capisco che dici , ma il problema ? che se fossero anche 5 , sono 5 di troppo.
              stiamo parlando di un motore che sfonda , non di un portatarga che si rompe.
              mi fa pensare che in siti stranieri hann ocambiato motori completi a moto fuori garanzia e ti assicuro che vivendo certe realt? ,se le case fanno questo non ? perch? vogliono bene al cliente.....? perch? hanno in culo sudicio.
              vedi smart....ad esempio.
              Vedi Honda (divisione auto), vedi aprilia che si e' mossa istantaneamente appena ha rilevato un possibile problema in modo radicale.

              Per me si possono tirar fuori tutte le statistiche di questo mondo, tutti i numeri che dimostrino tutto e il contrario di tutto.
              Io parlo da essere vivente che ci tiene alla pellaccia. Quello che voglio dire e' che non e' accettabile che avvengano certe cose.
              Non mi soffermo sull'organizzatore dell'evento, ne su chi gestisce la pista perche' per me sono persone che hanno tenuto comportamenti indifendibili.
              Posso invece puntare il dito su BMW.
              Mi fa davvero pensare una politica aziendale reticente ad ammattere i propri errori, davvero imperdonabile.
              Siamo esseri umani, lo sono anche i progettisti. Tutti possiamo sbagliare, e alcuni errori possono essere fatali. Succede. Ma non ammetterlo e' inaccettabile.
              Ci sono in ballo delle vite, non indici sulla soddisfazione della clientela.

              Il PRIMO parametro da tenere in considerazione quando si progetta qualcosa, qualsiasi cosa, e' la sicurezza di chi quel que qualcosa lo utilizzera'.

              Insomma, non vorrei gufare, ma io davvero non mi sentirei tranquillo.
              Last edited by VQuattrista; 13-04-12, 22:28.

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                #97
                Infatti...

                ... l'azienda a mio modo di vedere ha tutto il diritto di scegliere come muoversi nella risoluzione dei problemi che non riguardano la sicurezza...

                ... se pensano che costi meno, materialmente o come danno d'immagine, aspettare le rotture e poi cambiare il componente, come stanno facendo, uno ne prende atto, se gli sta bene bene altrimenti amen...

                ... (e sinceramente dato che le rotture avvengono per tutti i marchi e modelli meglio avere una casa pronta alla sostituzione che un'altra con cui si deve lottare per veder riconosciuto il proprio diritto ad avere un mezzo funzionante)...

                ... ma non esiste di avere una politica aziendale che mette dietro l'integrit? fisica dei clienti rispetto a logiche commerciali.
                Last edited by MiKiFF; 14-04-12, 05:28.

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                  #98
                  BMWS1000RR scarico completo non approvato da BMW. Non credo che il tizio abbia aggiornato la mappa per il completo (secondo me probabile causa della rottura).
                  Garanzia scaduta 10 giorni prima del botto.
                  La maggior parte dei Km sono stati fatti in pista.

                  Motore esploso in staccata alla fine del rettilineo principale del circuito del Bahrain (pezzo di biella ricuperato nel vascone)

                  BMW sostituira' il motore completo nonostante la garanzia scaduta

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                    #99
                    Originally posted by petrus View Post
                    BMWS1000RR scarico completo non approvato da BMW. Non credo che il tizio abbia aggiornato la mappa per il completo (secondo me probabile causa della rottura).
                    Garanzia scaduta 10 giorni prima del botto.
                    La maggior parte dei Km sono stati fatti in pista.

                    Motore esploso in staccata alla fine del rettilineo principale del circuito del Bahrain (pezzo di biella ricuperato nel vascone)

                    BMW sostituira' il motore completo nonostante la garanzia scaduta
                    senza volont? di criticare a tutti i costi il prodotto s1000rr

                    se hai cambiato lo scarico e non hai aggiornato la mappa puoi bruciare le valvole o bucare un pistone (per smagrimento dell'AFR) ma non spezzare una biella

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                      #100
                      Originally posted by elio View Post
                      senza volont? di criticare a tutti i costi il prodotto s1000rr

                      se hai cambiato lo scarico e non hai aggiornato la mappa puoi bruciare le valvole o bucare un pistone (per smagrimento dell'AFR) ma non spezzare una biella
                      Avevo pensato ad un potenziale grippaggio di un pistone causa smagrimento eccessivo, ma (fortunatamente) non sono esperto di esplosione di motori

                      C'e' da aggiungere che conosco di vista il tipo che ha rotto, ma non ho idea di come abbia fatto rodaggio e soprattutto manutenzione alla moto.
                      E la manutenzione da queste parti e'

                      Nonostante io sia un impedito mi faccio tutti i lavori da solo, e sono sicuro di fare un comunque un lavoro migliore del 99,99999% dei meccanici che bazzicano da queste parti.

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                        #101
                        Originally posted by petrus View Post
                        Avevo pensato ad un potenziale grippaggio di un pistone causa smagrimento eccessivo, ma (fortunatamente) non sono esperto di esplosione di motori

                        C'e' da aggiungere che conosco di vista il tipo che ha rotto, ma non ho idea di come abbia fatto rodaggio e soprattutto manutenzione alla moto.
                        E la manutenzione da queste parti e'

                        Nonostante io sia un impedito mi faccio tutti i lavori da solo, e sono sicuro di fare un comunque un lavoro migliore del 99,99999% dei meccanici che bazzicano da queste parti.
                        Mischia...e dove abiti....in Africa?

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                          #102
                          Originally posted by petrus View Post
                          BMWS1000RR scarico completo non approvato da BMW. Non credo che il tizio abbia aggiornato la mappa per il completo (secondo me probabile causa della rottura).
                          Garanzia scaduta 10 giorni prima del botto.
                          La maggior parte dei Km sono stati fatti in pista.

                          Motore esploso in staccata alla fine del rettilineo principale del circuito del Bahrain (pezzo di biella ricuperato nel vascone)

                          BMW sostituira' il motore completo nonostante la garanzia scaduta
                          Quindi biella fuori dal carter in un motore con lungo chilometraggio.

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                            #103
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Quindi biella fuori dal carter in un motore con lungo chilometraggio.

                            in arabia saudita fa caldo... sar? uscita a prendere una boccata d'aria :gaen:

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                              Il problema ? che non ? rientrata...

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                                #105
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il problema ? che non ? rientrata...


                                Pero' non si ? persa !...............l'anno ritrovata

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