Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le mia sono tre settimane che ? ferma per sto cavolo di richiamo .
    Sto iniziando a perdere la pazienza (), mi piacerebbe chiudere al pi? presto tutta questa storia .......... altrimenti la vendo, qualcuno ? interessato?
    Ciao raga

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Confermo...che ? una fesseria
      Hai tutte e due i mod.?Potresti brevemente dirmi le diff. nell'uso in pista?

GRAZIE

Comment

• Font Size
        Originally posted by MisaK View Post
        Le mia sono tre settimane che ? ferma per sto cavolo di richiamo .
        Sto iniziando a perdere la pazienza (), mi piacerebbe chiudere al pi? presto tutta questa storia .......... altrimenti la vendo, qualcuno ? interessato?
        Ciao raga
        Scusa, ma perch? ? ferma?
        Io nel periodo intercorrente tra la comunicazione che avrei dovuto eseguire l'aggiornamento e l'esecuzione dell'aggiornamento stesso la moto l'ho usata tranquillamente, e quotidianamente (ho pure fatto eseguire il primo tagliando).
        Ho solo evitato di utilizzare il mezzo in pista per scrupolo...che poi si ? rivelato un eccesso di scrupolo (ma la sfera di cristallo non la ho ancora) perch? i miei bulloni di biella ? stato accertato che erano stati serrati correttamente.
        Qui c'? chi nello stesso "intermezzo" con la moto ha addirittura disputato delle gare...

PS: se la vendi sotto gli € 13.000,00 chi te la compra al volo cos? come si trova attualmente lo conosco....
        Last edited by stradivari; 05-06-12, 14:47.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio-kawa View Post
          Hai tutte e due i mod.?Potresti brevemente dirmi le diff. nell'uso in pista?

GRAZIE
          Ho sia la versione 2010, sia la 2012.
          Il confronto lo faccio per? con la 2010 del mio amico Bmwonwhite che guido abitualmente (anche in pista) perch? la mia 2010 di originale ha oramai poco (forcelle, mono, ammortizzatore di sterzo, quote ciclistiche, pinze, dischi, pompa freni, centralina, scarico etc.).
          Rispetto alla 2010 la 2012 ? pi? agile e reattiva, ha sospensioni molto meglio frenate, un motore con molti pi? medi ed una elettronica molto pi? a punto (erogazione motore e antiwheeling decisamente migliori).
          Ecco le differenze rilevanti.

PS: l'utente Bmwonwhite oggi ha permutato la sua 2010 con la nuova 2012
          Last edited by stradivari; 05-06-12, 14:56.

Comment

• Font Size
            Ho sia la versione 2010, sia la 2012.
            Il confronto lo faccio per? con la 2010 del mio amico Bmwonwhite che guido abitualmente (anche in pista) perch? la mia 2010 di originale ha oramai poco (forcelle, mono, ammortizzatore di sterzo, quote ciclistiche, pinze, dischi, pompa freni, centralina, scarico etc.).
            Rispetto alla 2010 la 2012 ? pi? agile e reattiva, ha sospensioni molto meglio frenate, un motore con molti pi? medi ed una elettronica molto pi? a punto (erogazione motore e antiwheeling decisamente migliori).
            Ecco le differenze rilevanti.

PS: l'utente Bmwonwhite oggi ha permutato la sua 2010 con la nuova 2012
            Ma la 2010 e la 2011 sono uguali?

p.s scusa per l'interrogatorio, ma sono in procinto di cambiare la mia moto e vorrei farmi bene l'idea su cosa prendere.

Comment

• Font Size
              Ma la 2010 e la 2011 sono uguali?

p.s scusa per l'interrogatorio, ma sono in procinto di cambiare la mia moto e vorrei farmi bene l'idea su cosa prendere.
              E' un piacere risponderti, per cui assolutamente nessun problema a rispondere a tutte le domande che ti vengono in mente...
              La 2010 e la 2011 sono perfettamente uguali...dalla produzione del mese di luglio del 2010 in avanti hanno installato un albero motore leggermente pi? pesante (le prestazioni complessive del mezzo sono rimaste invariate) perch? gli serviva tale componente modificato per l'omologazione della SBK

Comment

• Font Size
                E' un piacere risponderti, per cui assolutamente nessun problema a rispondere a tutte le domande che ti vengono in mente...
                La 2010 e la 2011 sono perfettamente uguali...dalla produzione del mese di luglio del 2010 in avanti hanno installato un albero motore leggermente pi? pesante (le prestazioni complessive del mezzo sono rimaste invariate) perch? gli serviva tale componente modificato per l'omologazione della SBK
                Ed il guaio alle bielle ? stato risolto oppure quelle in vendita devono essere richiamate?

Comment

• Font Size
                  Ed il guaio alle bielle ? stato risolto oppure quelle in vendita devono essere richiamate?
                  In alcune delle moto prodotte nel periodo dal 1? settembre 2011 al 9 aprile 2012, a causa di un errore di "processing", sono stati serrati male i bulloni di biella.
                  Quelle moto sono dunque a rischio.
                  BMW, non potendo individuare con certezza assoluta le moto interessate, ha deciso di sottoporre l'aggiornamento tutte le moto prodotte nel "periodo incriminato.
                  L'aggiornamento, consiste nella sostituzione dei bulloni di biella con altri uguali...in pratica un "riserraggio".
                  Nel mio caso (come in altri) ? stato accertato, nell'eseguire il richiamo, che i bulloni "originari" erano stati serrati correttamente...quindi l'intervento - obbligatorio - con il senno di poi ? stato inutile.
                  Tornando alla tua domanda, quindi: se le moto sono state prodotte dal 10 aprile 2012 non devono essere richiamate...altrimenti, gi? lo sono state ovvero dovranno essere sottoposte ad intervento (che comunque ? invisibile perch? non necessita del "distacco" del motore dal telaio)
                  Last edited by stradivari; 05-06-12, 15:52.

Comment

• Font Size
                    Oggi h? saputo da fonte autorevole che il mod.2011,oltre ad non avere i problemi di affidabilita dovuti alla rottura delle bielle, h? un motore piu performante e complessivamente ? migliore del 2012.
                    Voi possesori mi potete o meno confermarlo?

una fesseria in quanto io ho avuto la 2011 e ti confermo che la differenza c'? eccome

Comment

X
                    Working...
                    X