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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #76
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    cerchiamo di intenderci... non te la sto tirando

    e dovresti anche aver capito, indipendentemente dal fatto che secondo me potrebbe essere meno affidabile di altre, che opinione ho della s1000rr
    So bene...
    Che dire spero di essere fortunato come Pini, che ha fatto revisionare il motore alla sua moto dovendo accingersi a farle fare il terzo anno di fila di gare...
    Peppo che ha eseguito il lavoro non ha trovato nulla di anomalo all'interno di detto motore...che molto probabilmente avrebbe retto serenamente anche questa stagione full gass!
    Vedremo insomma.
    Una cosa ? sicura...se mi succede qualcosa:
    a) sar? colpa tua
    b) lo segnaler? a voi tutti
    Last edited by stradivari; 13-04-12, 15:30.

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      #77
      Originally posted by ninolutt View Post
      miki, il problema secondo me in questo th non ? capire se la bmw si rompe o meno, quello che non capisco ? come si possa mischiare l'incidente tragico con l'eventuale difettosit? della moto?
      Forse perch? se una biella ti esce dal carter, anche se sei pronto con la frizione e non cadi, l'olio si sparge ovunque inondando la ruota posteriore e l'incidente per te che guidi o chi segue non ? una fatalit? ma una certezza che solo un miracolo pu? evitare???



      Le rotture ci possono stare sempre, per qualcunque marchio, ma ? il tipo di rottura che determina la pericolosit? ed ? la prontezza e la determinazione della reazione alla casa madre alla rottura grave e ripetuta che ne qualifica il comportamento, anche in sede legale, come stradivari sa bene.

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        #78
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E qui infatti stiamo discutendo il mezzo di origine talmente difettoso che ? lasciato al caso la possibilit? che l'evento abbai conseguenze nefaste o meno ma l'evento ? pi? che probabile...

        ... in campo ingegneristico per valutare la bont? di un progetto ci si esprime in DPMO, difetti per milioni di opportunit?, con opportunit? intesa come numero di pezzi prodotti...

        ... per i numeri di cui parliamo dovremmo trovare una nuova definizione.




        ps: che diavolo vuol dire che l'ha rotto chobo il cambio???
        Il tuo ragionamento teoricamente ? corretto...ma se non hai i dati come fai ad attuarlo?
        Su tuo fratello...mi sono espresso in quel modo perch? forse ho interpretato male questi interventi qui sotto...

        Originally posted by ChoBo View Post
        Ciao a tutti

        Ho montato il cambio rovesciato e dopo 2h s'? troncato il cambio...

        ...aveva iniziato fallendo l'inserimento di qualche marcia, poi ad un certo punto ha fatto SCLANK e per 500 metri non ne voleva sapere di infilare nessuna marcia (facendo CLACLANK CLACLANK CLACLANK), poi ha ripreso...

        Ora, chiaramente rimonto le pedane originali e porto la moto in assistenza facendola passare in garanzia, la domanda ?, visto che qualcuno sicuramente ha avuto lo stesso problema... quanto ci mettono di solito a farla? Qual ? il problema preciso riscontrato al cambio? Quali pezzi devono cambiare?

        Grazie
        Originally posted by ChoBo View Post
        Io so che con pedane originali non rompono i coglioni particolarmente...

        ...poi cmq li conosco
        Originally posted by robymail View Post
        ma quale sfiga..
        se invece di mettere la quarta han messo la seconda ..hai voglia..

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          #79
          Originally posted by stradivari View Post
          So bene...
          Che dire spero di essere fortunato come Pini, che ha fatto revisionare il motore alla sua moto dovendo accingersi a farle fare il terzo anno di fila di gare...
          Peppo che ha eseguito il lavoro non ha trovato nulla di anomalo all'interno di detto motore...che molto probabilmente avrebbe retto serenamente anche questa stagione full gass!
          Vedremo insomma.
          Una cosa ? sicura...se mi succede qualcosa:
          a) sar? colpa tua
          b) lo segnaler? a voi tutti
          Ho gi? i miei problemi con il rottame rosso, ora non ti ci mettere anche tu
          Last edited by stradivari; 13-04-12, 15:30.

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            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Forse perch? se una biella ti esce dal carter, anche se sei pronto con la frizione e non cadi, l'olio si sparge ovunque inondando la ruota posteriore e l'incidente per te che guidi o chi segue non ? una fatalit? ma una certezza che solo un miracolo pu? evitare???



            Le rotture ci possono stare sempre, per qualcunque marchio, ma ? il tipo di rottura che determina la pericolosit? ed ? la prontezza e la determinazione della reazione alla casa madre alla rottura grave e ripetuta che ne qualifica il comportamento, anche in sede legale, come stradivari sa bene.

            Confermo...quello che hai scritto tu e anche quello che vado scrivendo da qualche pagina: ? una questione di numeri che noi - purtroppo - non abbiamo!
            Last edited by stradivari; 13-04-12, 15:29.

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              #81
              Originally posted by stradivari View Post
              Confermo...quello che hai scritto tu e anche quello che vado scrivendo da qualche pagina: ? una questione di numeri che noi - purtroppo - non abbiamo!
              Io ho citato i numeri solo per definire la probabilit? ma per definire il rischio si usa come ho gi? scritto il prodotto possibility x detectability x gravity...

              ... kmq sono curioso di sapere quanto sono per voi i numeri che giustificano un richiamo o comunque una soluzione di un problema del genere che ripeto ? di SICUREZZA, non di "che palle la moto ferma per una settimana"...

              ... perch? facile dire sono solo 5 su un milione, se i 4 non siamo NOI e sopratutto il morto non lo conosciamo.

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                #82
                Non ho una bmw e non la conosco,so solo che al momento di immatricolare il mio suzuki circa 40 giorni fa,l'avevo presa in considerazione.
                Se pensiamo ad un 1000cc a 4 tempi che equipaggia un' auto,vedremo che ha meno di 100 cv,ora sulle moto,si ? arrivati ad esasperarli in modo impressionante,ormai ? una corsa a trovare sempre pi? cavalli e meno peso,il tutto a svantaggio dell'affidabilit?,sia motoristica in queste circostanze e sia telaistica come ? successo tempo fa con il gsxr 1000 k6,che rischiavano di rompersi i telai.
                Secondo me le case motociclistiche dovrebbero trovare un accordo e bloccare ad un cavallaggio x i loro propulsori,valido per tutti,al di sotto si,ma al di sopra no.
                Ora se pensiamo che un 1000 della moto gp avr? pi? o meno 50 cv pi? di un bmw e che percorre quanti 1000 km?
                Quanti km in pi? pu? percorrere un bmw ,20 volte di pi??
                E normale poi che se non gli esegui 1500 km di rodaggio quei componenti sofisticatissimi che compongono il propulsore non si rodano perfettamente.

                Comprare un motore hyperspinto,portarlo in pista e non eseguire manco un rodaggio perfetto,ma che si vuole meno dalla vita?

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                  #83
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Io ho citato i numeri solo per definire la probabilit? ma per definire il rischio si usa come ho gi? scritto il prodotto possibility x detectability x gravity...

                  ... kmq sono curioso di sapere quanto sono per voi i numeri che giustificano un richiamo o comunque una soluzione di un problema del genere che ripeto ? di SICUREZZA, non di "che palle la moto ferma per una settimana"...

                  ... perch? facile dire sono solo 5 su un milione, se i 4 non siamo NOI e sopratutto il morto non lo conosciamo.

                  Quello che e' successo e' davvero una cosa terribile.

                  Resta il fatto che aprilia (per dirne una) ha effettuato richiami per molto meno .
                  Quello che mi disturba di piu' e' la mancanza di ammissione da parte di BMW di un "problema" a prescindere da quanto e' successo allo sfortunato protagonista dell'evento in oggetto.

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                    #84
                    mamma mia che tragedia, condoglianze alla famiglia...
                    tralasciando il discorso commisari in pista, abominevole dal mio punto di vista...
                    faccio da sponsor ad un team della mia regione ( fornisco pedane e altri pezzi racing su misura) che ha corso l'anno scorso nel bridgestone cup e quest'anno corre nel civ sbk con la s1000 rr.
                    l'anno scorso il motore si e' "serrato" a magione ( bronzine di banco) e quest'anno stesso problema con le bielle alla prima gara.
                    il motore dell' anno scorso e' morto dopo 500 km ( il pilota non e' caduto per miracolo). era totalmente stock e montava solo accessori esterni (scarico e centralina hp). motore cambiato in garanzia.
                    quest' anno invece corrono con ciclistica sbk e per motivi di budget(un motore semiufficiale sbk costa 50.000 euro) con motore leggermente modificato ( circa 205 cv alla ruota). il motore si e' rotto poiche' il fornitore della moto completa (non faccio nomi) non ha rodato il motore...
                    il secondo caso, non prendiamolo in esame( non e' un motore originale) cmq da quello che mi ha detto il motorista del team, se non si rispetta un adeguato rodaggio , la rottura e' dietro l'angolo.

                    ora non so come si comporta bmw, ma da quello che ho capito, non fanno tante storie a cambiare un motore sbronzinato o sbiellato, anche se ha fatto palesemente km in pista. quindi secondo me, qualcosa che non va, c'e'.

                    che poi parlare di difetto e' alquanto astratto, il motore s1000 rr e' un motore ad elevatissime prestazioni e per farlo lavorare correttamente, bisogna effettuare scrupolosamente un minimo di rodaggio, penso....altrimenti non bloccavano la centralina per i primi 1000 km a 9000 giri.
                    se il motore, anche rodato e sbloccato rompeva lo stesso, erano altri casini( richiamo di tutti i modelli in circolazione per risolvere il grave difetto).

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                      #85
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                      Confermo...quello che hai scritto tu e anche quello che vado scrivendo da qualche pagina: ? una questione di numeri che noi - purtroppo - non abbiamo!
                      Frequenta per un po' il forum degli Elichisti e, anche senza numeri, (che comunque trovi),
                      ti fai una idea di che cosa ?, qualitativamente parlando, il nuovo corso BMW...

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                        #86
                        Mi chiedo come si faccia ad avere un motore completo in garanzia montando il kit ufficiale hp
                        Comunque ritornando OT..faccio le condoglianze alla famiglia del pilota

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                          #87
                          Condoglianze alla famiglia.
                          I motori si rompono, ci mancherebbe. Capita in particolare in pista.
                          Ma non mi dite che dipende dal rodaggio dai.
                          Mentre ? vero che sin dalla presentazione BMW ha manifrestato sporadiche rotture. Chi bazzica le piste lo sa dai.

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                            #88
                            Sta storia mi ricorda quando a sputare la biella del 3? o 4? cilindro era il sei cilindri S54 della M3 e46.

                            Sar? che in bmw hanno lo stesso ingegnere bronzinaio per le auto e per le moto?

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                            • Font Size
                              #89
                              certe notizie fanno un gran male , condoglianze alla famiglia.
                              per quel che riguarda il problema meccanico , mi spiace ma lavorando sui motori da 20 anni ? inconcepibile avare certe problematiche , pista o non pista un motore non ha da sbiellare in configuazione di serie , deve essere strutturato per stare in sicurezza fin oal regime massimo prescritto e
                              il rodaggio va fatto su tutti i motori , tutti.
                              non entro in merito da limitatore tolto e se lo avessero fatto .......sono da arresto se....
                              ma in effetti questi motori qualcosa che non va.....lo hanno.
                              finche sono kittate mi potrebbe andar bene, su una moto di serie no.
                              avendo lavorato per bmw....posso credere che abbiano ritirato la moto al volo...io dopo 4 ore avevo un bisarca per una bmw m3 col sequenziale che dalla sesta era passato in prima a 250 km/h......le conseguenze le lascio a voi....meno male che era a divertirsi in pista e le penne le ha portate a casa.
                              e anche li non era la prima , lo si sapeva che , ma...
                              se sbielli con un auto hai sbiellato , con una moto ti ammazzi anche per molto meno , la mia vita , la vostra non vale una biella da 50 cent in meno , un perno ruota mal dimensionato , non dobbiamo giustificare i problemi con lo fanno solo in pista, non ? vero oltretutto.
                              motivo in pi? percui non lo tollero e non ha giustificazioni su certe rotture chi ? ? , sia bmw , aprila , ducati o chi volete.
                              rinnovo le mie pi? sentite condoglianze alla famiglia, per quel che vale.

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                                #90
                                Prima di tutto condoglianze alla famiglia.
                                Ho visto oggi la notizia in un forum spagnolo, parlavano di un gruppo di amici italiani, non pensavo fosse power up......................................ne tantomeno parlano di caduta provocata dalla rottura di una moto.
                                Per la cronaca il tema dei semafori al posto dei commissari nelle piste che frequento (Jerez, Almeria, Cartagena) non esiste, sempre persone fisiche nei posti di controllo.

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