Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #841
    Ho trebbiato gli zebedei al concessionario e ho ottenuto il montaggio gratuito degli accessori al primo tagliando

    Comment


    • Font Size
      #842
      Originally posted by 13Promet View Post
      Sarebbe davvero MOLTO interessante ma, come ho scritto, dubito fortemente che BMW lasci in giro le viti 2012 primo tipo per soddisfare le nostre curiosit?: non so perch?, ma immagino che saranno particolarmente severi nel recupero

      Anche perch? suppongo che ti serva integra, quindi quelle eventualmente sputate dai carter non sarebbero utili


      Per parte mia, sono convinto al 98% che il materiale delle viti non c'entra un razzo.Il 2% ? dato dalla possibilit? che il cilindro n.1 presenti delle differenze di funzionamento rispetto agli altri (temperature, lubrificazione, ecc.) tali da sottoporre le viti in questione a sollecitazioni nettamente superiori... ma mi sembra assai improbabile
      Quoto, ? da inizio discussione che dico che il problema non ? solo i bulloni e il loro serraggio............

      Comment


      • Font Size
        #843
        Originally posted by axxxel View Post
        ciao per quanto sia stato petulante col capo meccanico oggi pomeriggio l'unica info che sono riuscito a strappargli ? che il kit consiste nelle viti necessarie all'accoppiaggio delle bielle ( plurale) + oring + olio motore+ pasta per sigillare + e questa mi ? nuova , tutte le viti il aluminio dei carter che verranno smontati, poich? non utilizzando frena filetti o altro , per il serraggio si basano sulla capacit? di deformazione delle viti percui una volta tolte vanno sostituite con delle nuove !
        tempo del lavoro uno/due giorni !
        le viti + olio+ oring ecc, le hanno gi? in officina quelle delle bielle le devono ordinare , ed in 24 ore arrivano " dipende quando poi faranno l'ordine " tenuto conto che la mia concessionarie ha scoperto oggi ( cos? dicono ) di aver 10 moto da sistemare !!!!
        questa non la sapevo, le viti di unione del carter motore sono in alluminio?
        o solo quelle dei coperchi laterali?
        spero di ergal 7075 almeno.
        cmq secondo me, la cosa che conviene di piu' a voi acquirenti bmw, e' pretendere il cambio del motore.
        come dice mikiff aprire un motore come una cozza non e' mica roba semplice.
        non voglio dubitare assolutamente dell' operato dei vari bmw motorrad, ma dopo quello che hanno combinato ad un k1600 gtl che mi e' arrivato in officina,( hanno serrato troppo una vite del bullbar, con conseguente rottura del supporto che e' ricavato sul motore, zona cilindri, quindi vai di blocco cilindri nuovo) se fossi un possesore di s1000rr pretenderei un motore bello nuovo direttamente dalla casa madre. magari mi sbaglio, ma io vorrei cosi'.

        Comment


        • Font Size
          #844
          Originally posted by rbtmoto View Post
          questa non la sapevo, le viti di unione del carter motore sono in alluminio?
          o solo quelle dei coperchi laterali?
          spero di ergal 7075 almeno.
          cmq secondo me, la cosa che conviene di piu' a voi acquirenti bmw, e' pretendere il cambio del motore.
          come dice mikiff aprire un motore come una cozza non e' mica roba semplice.
          non voglio dubitare assolutamente dell' operato dei vari bmw motorrad, ma dopo quello che hanno combinato ad un k1600 gtl che mi e' arrivato in officina,( hanno serrato troppo una vite del bullbar, con conseguente rottura del supporto che e' ricavato sul motore, zona cilindri, quindi vai di blocco cilindri nuovo) se fossi un possesore di s1000rr pretenderei un motore bello nuovo direttamente dalla casa madre. magari mi sbaglio, ma io vorrei cosi'.
          Io un altro motore da rodare invece non lo vorrei...non ci sono accoppiamenti da fare, per cui il lavoro, per quanto non brevissimo, ? abbastanza semplice...per un meccanico ovviamente!

          Comment


          • Font Size
            #845
            Originally posted by stradivari View Post
            Non ? cos?...e l'ho gi? scritto - anche in questo caso - pi? volte!
            Si tratta di 30 moto su oltre 1400 che hanno avuto rotture.
            Siccome non possono individuare tutte quelle coinvolte con una sicurezza del 100%...e sapendo che dal 10 aprile 2012 il problema di processing ? stato trovato e dunque risolto...ecco che, per sicurezza, aggiornano tutte le 2012 dal 1? settembre 2011 al 10 aprile 2012.
            Questa ? la versione data da BMW...tutte le altre sono supposizioni che ci stanno nella misura in cui si chiacchiera.

            PS: se non ti interessava saperlo non avresti formulato la domanda!
            Allora Stradi, qui c'? qualcosa che non quadra: il mio mecca (che non voglio citare per questioni di privacy, ma che comunque ? molto, ma molto, quotato nel mondo bmw) sostiene che non ? assolutamente vero che la bmw abbia intenzione di aggiornare tutte le moto dall'1/9/11 al 4/12 ma che ? stata trasmessa solo una lista telai interessati all'intervento. Tanto ? vero che la mia (che dovrebbe essere stata prodotta a marzo 2012) e altre che lui ha venduto, non vi rientrano. Mi ha anche detto che a lui i kit (anche se sostiene che non si possano definire tali) per quelle dove ? richiesto l'intervento sono gi? arrivati da almeno un mese. Ovviamente non esclude che in futuro mamma crucca far? un richiamo pi? generalizzato, MA AD OGGI NON E' COSI'.
            Mi chiedo, ma ? possibile appunto che un mecca, ripeto, cos? quotato (interagisce per lavoro anche con i vertici tedeschi) non sia stato informato? E ancora: perch? non ? stata diramata una comunicazione ufficiale come negli states e, se non ho capito male, in canada?
            Il mistero si infittisce.....

            Comment


            • Font Size
              #846
              Originally posted by fabiocane View Post
              Allora Stradi, qui c'? qualcosa che non quadra: il mio mecca (che non voglio citare per questioni di privacy, ma che comunque ? molto, ma molto, quotato nel mondo bmw) sostiene che non ? assolutamente vero che la bmw abbia intenzione di aggiornare tutte le moto dall'1/9/11 al 4/12 ma che ? stata trasmessa solo una lista telai interessati all'intervento. Tanto ? vero che la mia (che dovrebbe essere stata prodotta a marzo 2012) e altre che lui ha venduto, non vi rientrano. Mi ha anche detto che a lui i kit (anche se sostiene che non si possano definire tali) per quelle dove ? richiesto l'intervento sono gi? arrivati da almeno un mese. Ovviamente non esclude che in futuro mamma crucca far? un richiamo pi? generalizzato, MA AD OGGI NON E' COSI'.
              Mi chiedo, ma ? possibile appunto che un mecca, ripeto, cos? quotato (interagisce per lavoro anche con i vertici tedeschi) non sia stato informato? E ancora: perch? non ? stata diramata una comunicazione ufficiale come negli states e, se non ho capito male, in canada?
              Il mistero si infittisce.....

              scusate l'itromissione
              ma veramente sti motori splodono o e' tutt auna montatura
              parlo per un mio amico che vorrebbe prendere una bmw usata
              per uso pista ma gli ho detto che per ora non e' cosa saggia
              pero' non capisco se il problema sia reale o o no
              sono anni che sento di frizioni e motori cambiati su bmw

              ma e' vero ???????

              Comment


              • Font Size
                #847
                la comunicazione ufficiale c'? sono gi? partite le raccomandate con ricevuta di ritorno con il richiamo da effettuare presso il concessionario

                Comment


                • Font Size
                  #848
                  Originally posted by fabiocane View Post
                  Allora Stradi, qui c'? qualcosa che non quadra: il mio mecca (che non voglio citare per questioni di privacy, ma che comunque ? molto, ma molto, quotato nel mondo bmw) sostiene che non ? assolutamente vero che la bmw abbia intenzione di aggiornare tutte le moto dall'1/9/11 al 4/12 ma che ? stata trasmessa solo una lista telai interessati all'intervento. Tanto ? vero che la mia (che dovrebbe essere stata prodotta a marzo 2012) e altre che lui ha venduto, non vi rientrano. Mi ha anche detto che a lui i kit (anche se sostiene che non si possano definire tali) per quelle dove ? richiesto l'intervento sono gi? arrivati da almeno un mese. Ovviamente non esclude che in futuro mamma crucca far? un richiamo pi? generalizzato, MA AD OGGI NON E' COSI'.
                  Mi chiedo, ma ? possibile appunto che un mecca, ripeto, cos? quotato (interagisce per lavoro anche con i vertici tedeschi) non sia stato informato? E ancora: perch? non ? stata diramata una comunicazione ufficiale come negli states e, se non ho capito male, in canada?
                  Il mistero si infittisce.....
                  Originally posted by marchino m View Post
                  la comunicazione ufficiale c'? sono gi? partite le raccomandate con ricevuta di ritorno con il richiamo da effettuare presso il concessionario
                  Confermo quanto scritto da Marchino...la comunicazione ufficiale c'? e mi stupisco che ci siano meccanici (? una concessionaria Mottorrad?) che danno informazioni di questo genere.
                  Come mi stupisco che si possa sostenere di avere il kit per l'aggiornamento da un mese...quando il problema ? stato corretto in fabbrica il 10 aprile 2012.
                  In pratica al tuo meccanico sarebbe arrivato il materiale per eseguire l'aggiornamento prima ancora che nelle linee di produzione a Berlino, un po' strano direi.
                  Fai comunque la prova del 9: chiedi al tuo meccanico se ha problemi o meno a metterti per iscritto su sua carta intestata quello che ti ha comunicato e vedi che fa!!!
                  Il mio concessionario tutte le informazioni sul richiamo me le ha sempre fornite per iscritto, mettendoci la faccia ed assumendosi la rensponsabilit? di ci? che comunicava.
                  Vediamo se anche il tuo meccanico ? disposto a fare altrettanto.
                  Insomma: controlla la casella della posta che potrebbe arrivarti una raccomandata!
                  Last edited by stradivari; 11-05-12, 17:38.

                  Comment


                  • Font Size
                    #849
                    Originally posted by genesis View Post
                    scusate l'itromissione
                    ma veramente sti motori splodono o e' tutt auna montatura
                    parlo per un mio amico che vorrebbe prendere una bmw usata
                    per uso pista ma gli ho detto che per ora non e' cosa saggia
                    pero' non capisco se il problema sia reale o o no
                    sono anni che sento di frizioni e motori cambiati su bmw

                    ma e' vero ???????
                    Il problema ? reale sulle 1400 moto prodotte dal 1? settembre 2011 al 9 aprile 2012.
                    Ci sono state 30 rotture in tutto il mondo per questo problema, pari dunque al 2%, che ? comunque una percentuale alta per simili difettosit?.
                    La risoluzione del problema mediante richiamo ? dunque doverosa.
                    Detto ci?...non si tratta n? di una montatura n? di un problema inemendabile.
                    Se il tuo amico vuole acquistare una moto usata, se non rientra nel periodo "sospetto" a livello di produzione pu? andare senz'altro tranquillo.
                    Se invece la moto rientra nel periodo "sospetto" di produzione allora deve acquistare la moto solo se ha fatto l'aggiornamento.
                    Dal 1? settembre 2011 al 9 marzo 2012 sono state prodotte solo ed esclusivamente my 2012.
                    Le 2010-2011 usate sono quindi acquisti del tutto sicuri!
                    Last edited by stradivari; 11-05-12, 17:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #850
                      come darti torto,non posso che essere d'accordo con quello che hai scritto!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #851
                        Quoto Stradivari, ma devo anche dire, che cio' che e' stato comunicato "verbalmente, piu' o meno" a Fabiocane, e' stato riferito al sottoscritto, prima ancora di consegnare la moto per il tagliando e subito dopo comunicarmi del richiamo, alla consegna della moto. Adesso non capisco il perche' questo tipo di atteggiamento da parte di alcuni meccanici bmw nel dire e diciamocela tutta, queste falsita'. O meglio, forse si spiegherebbe con il solo e semplice fatto, di non dover far allarmare il cliente fino a comunicazione ufficiale ricevuta, o dimostrare la loro efficienza nel comunicare che hanno gia' a disposizione il kit ecc.. ecc.. Ma cio' non toglie che devono capire che non siamo stupidi, non viviamo in un modo chiuso e segregato e privo da comunicazioni. Ricordo, quando mi recai la settimana scorsa chiedendo informazioni sul tale richiamo, la prima domanda che mi e' stata posta e' stata: DA CHI LO HAI SAPUTO?....adesso dico, ma ci rendiamo conto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #852
                          Fatti altri 450 km e cosi' sono a 1900 che dopo il tagliando dei 1000 e' andata ai 14000 senza riserve di sorta perfetta silenziosa cattivissima cambio stupendo ciclistica fantastica ...in fondo come diceva Carlo ci sono 2012 che hanno gia' km di pista e sembrano orologi svizzeri ...luned?' pomeriggio la metto al banco tanto per sfizio e poi
                          Se riesco vi postero' il grafico per vedere che cosa e' uscito da originale e dopo la porto in conc.per l' ontervento che onestamente sembra impossibile da tanto va bene .,

                          Comment


                          • Font Size
                            #853
                            Appena fatta la gara a misano ...un orologio! :-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #854
                              Originally posted by kindly View Post
                              Appena fatta la gara a misano ...un orologio! :-)
                              A me l'orologio e' in riparazione.....dicono che deve spaccare il secondo........di biella:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #855
                                Originally posted by kindly View Post
                                Appena fatta la gara a misano ...un orologio! :-)
                                Altra ottima notizia ..bene ..intanto e' arrivata la vittoria in sbk con doppietta ...cambiamo ste viti e non pensiamoci pi?' e godiamoci sta grande moto .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X