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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #751
    Originally posted by axxxel View Post
    Ciao dal conce. ci sono appena stato il 4/5 per il tagliando a 1470 km e nulla di fatto , mi hanno ribadito che il mio telaio non rientra ! certo sarei felicissimo , ma visto le autorevoli indicazioni , di un richiamo anche se preventivo di tutte le 2012 ,( vedi stradivari ) mi domando a che scopo continuare a sostenere che la mia ? fuori dal richiamo !
    E se poi girando a misano scasso tutto per non dire altro .....!!!
    Comunque mi stampo le ultime mie postate e vado dal conce domani mattina o glielegiro via mail e poi sento che dice !!! cosi spero di smettere di andar in sbattimento per ogni notizia nuova !!
    Ho visto il tuo telaio e ce.

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      #752
      Originally posted by axxxel View Post
      ciao per quanto sia stato petulante col capo meccanico oggi pomeriggio l'unica info che sono riuscito a strappargli ? che il kit consiste nelle viti necessarie all'accoppiaggio delle bielle ( plurale) + oring + olio motore+ pasta per sigillare + e questa mi ? nuova , tutte le viti il aluminio dei carter che verranno smontati, poich? non utilizzando frena filetti o altro , per il serraggio si basano sulla capacit? di deformazione delle viti percui una volta tolte vanno sostituite con delle nuove !
      tempo del lavoro uno/due giorni !
      le viti + olio+ oring ecc, le hanno gi? in officina quelle delle bielle le devono ordinare , ed in 24 ore arrivano " dipende quando poi faranno l'ordine " tenuto conto che la mia concessionarie ha scoperto oggi ( cos? dicono ) di aver 10 moto da sistemare !!!!
      Ale, normalita' in caso di S1000: la tenuta avviene proprio per deformazione della vite stessa essendo in alluminio. Non dico che per togliere il carterino del volano sia obbligato alla sostituzione ogni volta, ma su quelle della coppa o dei carte principali saresti obbligato. Poi ci sarebbe da discutere sull'opportunita', in una moto del genere (ottima da mio punto di vista), di non utlizzare superfici di accoppiamento studiate per una guarnizione e viti in alluminio dappertutto...

      Max

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        #753
        Originally posted by stradivari View Post
        ? anche vero che noi non dobbiamo far fare nessun tipo di accoppiamento ma solo smontare il motore e cambiargli 4 viti...
        Giusto come montare un portatarga in ergal...

        :gaen:

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          #754
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Giusto come montare un portatarga in ergal...

          :gaen:
          effettivamente.....................

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            #755
            Originally posted by morisuper View Post
            e....se dopo me lo sbuccio
            metti le saponette ,ma dopo

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              #756
              Male che vada io ho gia' pronto le mie bielle lucidate, alleggerite e bilanciate con i bulloni e i dadi che non sbullonano:gaen:

              image hosting adult

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                #757
                Ma mica lo sapevo che era un 20 valvole il bmw!!!

                S'impara sempre qualcosa...

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                  #758
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma mica lo sapevo che era un 20 valvole il bmw!!!

                  S'impara sempre qualcosa...

                  E' un vecchio motore fzr1000

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                    #759
                    Mi sembravano un p? troppo massicci i pistoni e lunghe le bielle...

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                      #760
                      Originally posted by flaga View Post
                      Male che vada io ho gia' pronto le mie bielle lucidate, alleggerite e bilanciate con i bulloni e i dadi che non sbullonano:gaen:

                      image hosting adult
                      I dadi biella no, ma i cambi e le frizioni di queste si rifacevano ogni cambio olio in uso pista....

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                        #761
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mi sembravano un p? troppo massicci i pistoni e lunghe le bielle...

                        Almeno cosi' non rompono

                        Originally posted by HSG View Post
                        I dadi biella no, ma i cambi e le frizioni di queste si rifacevano ogni cambio olio in uso pista....
                        Si e' vero specie per la frizione, i dischi non erano perfettamente lubrificati e sul tamburo frizione si dovevano creare delle scanalature e fori per aumentare la suddetta lubrificazione

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                          #762
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Giusto come montare un portatarga in ergal...

                          :gaen:
                          Ovviamente no, ma non dovendo fare accoppiamenti ? un lavoro lungo ma semplice per un buon meccanico...
                          Questo non lo dico io che non ci capisco nulla ma me lo ha detto Peppo Russo al quale ho chiesto lumi subito dopo aver appreso del richiamo!
                          Se BMW ha previsto che l'aggiornamento debba essere compiuto dalle officine, considerato che l'intervento ? coperto da garanzia, un motivo ci sar? pure!

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                            #763
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Se BMW ha previsto che l'aggiornamento debba essere compiuto dalle officine, considerato che l'intervento ? coperto da garanzia, un motivo ci sar? pure!
                            Spero che i motivi siano almeno due, dato che di sicuro risparmiano una barca di quattrini rispetto alla sostituzione completa dei propulsori

                            La sostituzione, infatti, richiederebbe la disponibilit? uno stock mostruoso (+1.400 motori rispetto ai piani di produzione) e la necessit? di decidere cosa fare dei 1.400 motori usati poi riparati in casa madre... un bagno di sangue di quelli veri


                            Edit: anche i tempi di soluzione del problema si dilaterebbero all'inverosimile, perch? una tale quantit? di propulsori non si produce dalla sera alla mattina: gli impianti sono strutturati per quantit? totalmente diverse e le forniture di componentistica e materie prime sono programmate a cascata.

                            Salvo miracoli teutonici direi che la riparazione in officina ? una scelta quasi obbligata.

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                              #764
                              Franchino detto Flaga

                              Ma quanto cazz ? bella la tua motina

                              Ma pieghi di pi? rispetto al kawa

                              Ho il motore del 600 a terra...non possiamo farci qualcosa?

                              Non essendo interessato al richiamo....perch? ho un modello 2011 immatricolato a dicembre....sareste cos? gentili da chiarirmi che differenze di perni o bielle ci sono tra i 2 modelli?

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                                #765
                                Originally posted by sparpi74 View Post
                                Franchino detto Flaga

                                Ma quanto cazz ? bella la tua motina

                                Ma pieghi di pi? rispetto al kawa

                                Ho il motore del 600 a terra...non possiamo farci qualcosa?

                                Non essendo interessato al richiamo....perch? ho un modello 2011 immatricolato a dicembre....sareste cos? gentili da chiarirmi che differenze di perni o bielle ci sono tra i 2 modelli?
                                Come gi? chiarito pi? volte, nessuno...su alcune 2012 i bulloni sono stati per errore (che loro denominano errore di "processing") stretti di meno e dunque possono svitarsi e causare rotture...
                                Siccome la ricerca di quelli "serrati male" ? un po' complicata (e non garantirebbe di "beccarli" tutti al 100%) all'aggiornamento verranno sottoposte tutte le 2012 ante 10 aprile 2012.
                                Last edited by stradivari; 08-05-12, 20:01.

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