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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #361
    Originally posted by kindly View Post
    Quando compri una BMW ti dicono prima il n di telaio, quando e' stata prodotta, quando e' uscita dalla catena, quando sara' sul camion ecc..
    Tutto questo te lo stampano
    Vai prendila che non te ne pentirai!!!
    La mia e stata prodotta a settembre 2011 quindi ha il motore vecchio non dovrei rientrarci vero ?

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      #362
      Originally posted by stradivari View Post
      La comunicazione di oggi invece a me ha rasserenato...
      Perch? finalmente si sa cosa c'? (non un problema alle bielle ma un aggiornamento alla "ritenzione" dei bulloni di biella)
      Perch? i kit di aggiornamento sono in arrivo
      Perch? so che per il ripristino del mezzo, una volta arrivato il kit, ci vorr? un giorno solo
      Perch? non trattandosi di un lavoro che involge gli accoppiamenti non si dovr? eseguire un nuovo rodaggio, per cui appena si ritira la moto si potr? dare gran gass
      Insomma, basta voci e dicerie...quindi sto sereno: mi faccio sto richiamo (nel frattempo moto sostitutiva) e poi il 27 maggio la porto al Mugello insieme alla "gemellina" del 2010
      Ciao stradivari , ? esattamente come dici tu , io non sono entrato nello specifico poiche non ho competenze specifiche e soprattutto perch? il mio capo meccanico l'ho sentito al telefono , mentre la mail che ho ricevuto dal conce. rimaneva vaga . Rimarr? solo con un p? di amaro in bocca , se alla fine la mia moto dovesse essere sistemata , ed a causa di ci? dovessi perdere la giornata gi? prenotata a cremona per il 7/5/12 . Non credo di poter come te usufruire della moto SOSTITUTIVA per andare in pista ( magari , potessi !!!!!!). spero di poterti offrire un buon caffe il 27 maggio al mugello " ci sar? anche io "

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        #363
        l importante e che sia risolutivo e che nessuno rischi pi? nulla.
        per la prte tecnica non vi preoccupate , alla fine si tratta di rirare gi? la coppa dell olio ed ? tutto a portata di mano , l importante ? la pulizia visto che i buloni nuovi hanno il frenafiletti.
        alpi? forse va smontato lo scarico, insomma poca roba.
        piccolo consiglio , magari mettetevi daccordo con il concessionario , ma cambierei anche l olio motore....

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          #364
          Ora che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema

          Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.

          Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria

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            #365
            Originally posted by 13Promet View Post
            Ora che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema

            Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.

            Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
            Ottimo riassunto della broken-story......

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              #366
              Originally posted by 13Promet View Post
              Ora che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema

              Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.

              Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
              E' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
              Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"

              Seguo da tempo gli sviluppi sul sito americano, allo sbando anche loro e proprio in questi giorni i clienti interessati al problema sono contattati telefonicamente al non utilizzo della moto, proponendogli un anno di garanzia in piu'

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                #367
                Originally posted by flaga View Post
                E' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
                Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"
                Chi lascia la vecchia via per la nuova non sa' cosa trova..........

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                  #368
                  [QUOTE=flaga;8246330]E' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
                  Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"

                  concordo pienamente
                  ....durante l'ultima pistata sono stato prima dietro per un p?,poi in scia di una RR stradale nuovissima,non vi nego che ho avuto degli strani pensieri,per un'istante chiaramente viste le velocit?,che potesse succedere qualcosa....il tipo avr? fatto il rodaggio,la moto sar? stata una non richiamata e quindi perfetta Bmw non scherza su queste cose!!!!...oppure avrei potuto rischiare olio in pista....l'ho passato in fretta,e furia, e ho continuato a divertirmi senza pensare pi? a nulla se non alla guida della mia motona in una giornata meravigliosa di sole con gli amici...sono molto fatalista!!!!!

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                    #369
                    Purtroppo ? usanza comune a tutte le case costruttrici di QUALSIASI cosa (moto, auto, turbina, aspirapolvere) quella di non comunicare nulla fino alla fine degli accertamenti e poi dare solo l'indicazione risolutiva...

                    ... gi? ? tanto che han bloccato le consegne...

                    ... ? tanto inteso non certo che fanno bene a non comunicare niente, visto il potenziale problema di sicurezza, ma che di solito proprio non dicon nulla di ufficiale fino al richiamo stesso.

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                      #370
                      Originally posted by axxxel View Post
                      Ciao stradivari , ? esattamente come dici tu , io non sono entrato nello specifico poiche non ho competenze specifiche e soprattutto perch? il mio capo meccanico l'ho sentito al telefono , mentre la mail che ho ricevuto dal conce. rimaneva vaga . Rimarr? solo con un p? di amaro in bocca , se alla fine la mia moto dovesse essere sistemata , ed a causa di ci? dovessi perdere la giornata gi? prenotata a cremona per il 7/5/12 . Non credo di poter come te usufruire della moto SOSTITUTIVA per andare in pista ( magari , potessi !!!!!!). spero di poterti offrire un buon caffe il 27 maggio al mugello " ci sar? anche io "
                      Il problema della moto sostitutiva per andare in pista ? uno solo: le concessionarie non possono darti delle S1000RR perch? magari soggette all'aggiornamento anch'esse
                      Il 27 ci vediamo sicuro...mi riconosci perch? sar? l? con entrambe le BMW

                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      l importante e che sia risolutivo e che nessuno rischi pi? nulla.
                      per la prte tecnica non vi preoccupate , alla fine si tratta di rirare gi? la coppa dell olio ed ? tutto a portata di mano , l importante ? la pulizia visto che i buloni nuovi hanno il frenafiletti.
                      alpi? forse va smontato lo scarico, insomma poca roba.
                      piccolo consiglio , magari mettetevi daccordo con il concessionario , ma cambierei anche l olio motore....
                      L'olio lo cambiano d'ufficio...quindi nessun problema

                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Ora che tutto si sta facendo pi? chiaro, continuo a non capire perch? BMW non raccomandi di non impiegare le MY 2012 fino a richiamo effettuato o certezza documentata che il singolo esemplare non ? affetto da questo problema

                      Capisco le ragioni commerciali, ma trattandosi di un problema cos? critico credo che i bavaresi avrebbero fatto miglior figura imponendo uno stop delle moto anche solo potenzialmente pericolose.

                      Specie considerando che non ne stanno venedo a capo propriamente in tempi record: se ne parla da oltre due settimane e nessun acquirente ha ancora in mano un pezzo di carta con cui BMW gli spiega se la sua moto ? un missile perfetto o una bomba ad orologeria
                      Originally posted by flaga View Post
                      E' quello che mi sto chiedendo anch'io da settimane e che realmente non capisco. Vorrei a volte essere ottimista come lo puo' essere qualcuno, non essendoci nulla di ancora di ufficiale in Italia "nonostante le voci in rete" significa che dobbiamo fidarci. Ma in verita' cos? non e', perche' adesso dopo settimane di vociii, girano le prime comunicazioni, ma restano circoscritte nelle concessionarie e se non siamo noi utilizzatori ad informarci, col cavolo che loro ci informano, per una gravita' simile. Mi da fastidio quest'arroganza della BMW, sottovalutando il problema, pur sapendo di cosa e' successo e cosa potrebbe succedere, lasciandoci utilizzare la moto, se o non interessati al richiamo. Per serieta' erano tenuti ad informarci "LORO" tempestivamente al non utilizzo, o limitato che sia della moto, fino a nuove comunicazioni e al diavolo le loro ragioni commerciali, ma ci avrebbero guadagnato molto di piu'.
                      Ma io dico e ripeto ma come si puo' essere cosi' strafottenti, pur sapendo che in molti la utilizzano in pista, con il rischio che corrono...... e parliamoci chiaramente, quel povero pilota deceduto ad Aragon, non e' morto per colpa dell'olio in pista, ma di chi molto probabilmente ne ha creato la causa, sapendo la pericolosita' del mezzo, "ovviamente non parlo dell' conducente del l'altro mezzo"

                      Seguo da tempo gli sviluppi sul sito americano, allo sbando anche loro e proprio in questi giorni i clienti interessati al problema sono contattati telefonicamente al non utilizzo della moto, proponendogli un anno di garanzia in piu'
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Purtroppo ? usanza comune a tutte le case costruttrici di QUALSIASI cosa (moto, auto, turbina, aspirapolvere) quella di non comunicare nulla fino alla fine degli accertamenti e poi dare solo l'indicazione risolutiva...

                      ... gi? ? tanto che han bloccato le consegne...

                      ... ? tanto inteso non certo che fanno bene a non comunicare niente, visto il potenziale problema di sicurezza, ma che di solito proprio non dicon nulla di ufficiale fino al richiamo stesso.

                      Faccio un po' di chiarezza...i telai interessati sono stati comunicati ieri e tutti i proprietari che sono "coinvolti" nella vicenda saranno certamente contattati in questi giorni.
                      Dategli un minimo di tempo tecnico (nella specie, adesso le concessionarie stanno "calendarizzando" gli interventi, programmando la esecuzione di una lavorazione completa al giorno).
                      Entro il 15 maggio credo proprio che l'operazione sar? completata al 100% per tutti...
                      Oggi mi ritiro la RT sostitutiva e domani parto per una breve vacanza sino al 1? maggio...al cambio, a sto giro, mi ha detto bene...cos? con una moto cos? comoda per i viaggi finalmente risalir? in sella anche mia moglie

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                        #371
                        ciao ragazzi , ma di tutte queste considerazioni verso BMW ed il comportamento pi? corretto che dovrebbe tenere nei confronti dei suoi clienti cosa ce ne facciamo ????
                        in italia esistono norme che ci consentano di muoverci a nostra tutela ??' divenire soggetto forte anzich? debole nei confronti di BMW ??
                        Otttenere un anno in pi? di garanzia ? certamente una buona cosa,ma poi ?? finisce tutto li ???
                        Secondo voi sarebbe possibile , per sesempio : riunire tutti i possessori interessati dal problema registrati almeno qui sul forum , e trovare un percorso di tutela accettabile ?? non posso credere che tra tutti noi non ci siano degli avvocati con del gran polso e gran pa...e " competenze" disposti a considerare la situazione !!!!!
                        Mi auguro di non essere il solo ad aver pensato che non pu? finire a tarallucci e vino !!!

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                          #372
                          Originally posted by axxxel View Post
                          ciao ragazzi , ma di tutte queste considerazioni verso BMW ed il comportamento pi? corretto che dovrebbe tenere nei confronti dei suoi clienti cosa ce ne facciamo ????
                          in italia esistono norme che ci consentano di muoverci a nostra tutela ??' divenire soggetto forte anzich? debole nei confronti di BMW ??
                          Otttenere un anno in pi? di garanzia ? certamente una buona cosa,ma poi ?? finisce tutto li ???
                          Secondo voi sarebbe possibile , per sesempio : riunire tutti i possessori interessati dal problema registrati almeno qui sul forum , e trovare un percorso di tutela accettabile ?? non posso credere che tra tutti noi non ci siano degli avvocati con del gran polso e gran pa...e " competenze" disposti a considerare la situazione !!!!!
                          Mi auguro di non essere il solo ad aver pensato che non pu? finire a tarallucci e vino !!!
                          Carissimo, quando ci vedremo al Mugello il 27 ti spiego un po' di cose
                          ...e non sto parlando di BMW

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                          • Font Size
                            #373
                            Va' l? che con questa vicenda si stanno muovendo molto rapidamente rispetto allo "storico".

                            Sono pochi giorni che c'? sta discussione e gi? ai concessionari ? stato detto come risolvere.

                            Anni fa, quando un problema molto simile lo avevano le M3 e46, con il motore S54 che quando gli girava storto sputava una biella, non ricordo affatto una simile celerit? di intervento.
                            Se avete voglia di spulciare bmwpassion punto com negli archivi del 2005 troverete tante info.

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                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by Martino View Post
                              Va' l? che con questa vicenda si stanno muovendo molto rapidamente rispetto allo "storico".

                              Sono pochi giorni che c'? sta discussione e gi? ai concessionari ? stato detto come risolvere.

                              Anni fa, quando un problema molto simile lo avevano le M3 e46, con il motore S54 che quando gli girava storto sputava una biella, non ricordo affatto una simile celerit? di intervento.
                              Se avete voglia di spulciare bmwpassion punto com negli archivi del 2005 troverete tante info.
                              Pensa che Porsche il problema del 3.4 montato sulla 996, che a 80.000 km (nell'80% dei casi) saltava, non l'ha mai riconosciuto...con conseguente danno per i proprietari da oltre € 12.000!
                              BMW stavolta, nel giro di 15 giorni ha:
                              - variato "in corsa" la produzione
                              - individuato (a livello mondiale) i telai interessati dall'aggiornamento
                              - predisposto un kit di intervento da spedire alle concessionarie
                              Non mi sembra cos? scandaloso insomma...
                              Last edited by stradivari; 27-04-12, 08:19.

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                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Pensa che Porsche il problema del 3.4 montato sulla 996, che a 80.000 km (nell'80% dei casi) saltava, non l'ha mai riconosciuto...con conseguente danno per i proprietari da oltre ? 12.000!
                                BMW stavolta, nel giro di 15 giorni ha:
                                - variato "in corsa" la produzione
                                - individuato (a livello mondiale) i telai interessati dall'aggiornamento
                                - predisposto un kit di intervento da spedire alle concessionarie
                                Non mi sembra cos? scandaloso insomma...

                                Questo senz'altro, ma trattandosi di un problema molto critico sotto il profilo della sicurezza, BMW avrebbe dimostrato maggior rispetto della propria clientela fermando tutte le MY 2012 a scopo preventivo fino all'individuazione degli esemplari effettivamente interessati dal problema.

                                In altre parole, a fronte di rischi cos? gravi non mi pare molto coerente sospendere la consegna delle moto ma al tempo stesso continuare a far circolare quelle vendute come se nulla fosse.

                                Infatti, come ho gi? scritto, se qualcuno dovesse farsi male negli USA a fronte di questa condotta "originale" di BMW, per loro sarebbero guai seri: probabile condanna al pagamento di "danni punitivi" a valanga!


                                Il paragone con il settore automobilistico calza poco, perch? le conseguenze potenziali di uno sbiellaggio su auto o moto sono molto, molto diverse...

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