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richiamo S1000RR 2012 (discussione contenitore)

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    #226
    ? inaudito,che accadano certe cose.Mi riferisco al fatto che qualcuno possa perdere la vita per un errore di costruzione-progettazione di una moto.Per quel che pu? valere,faccio le condoglianze alla famiglia,e penso a quel bimbo che ancora prima di nascere ? rimasto orfano di padre.Cmq non sono qui per rattristarvi,quindi passo alla domanda/consiglio:Avevo intenzione sabato mattina di recarmi in concessionaria per stipulare il contratto(ho gi? un preventivo,credo mi abbiano trattato bene)....Dite che ? il caso di aspettare??? C'? una lista consultabile con i numeri di telaio delle moto incriminate???
    Grazie a tutti

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      #227
      Originally posted by Vinc?70 View Post
      ? inaudito,che accadano certe cose.Mi riferisco al fatto che qualcuno possa perdere la vita per un errore di costruzione-progettazione di una moto.Per quel che pu? valere,faccio le condoglianze alla famiglia,e penso a quel bimbo che ancora prima di nascere ? rimasto orfano di padre.Cmq non sono qui per rattristarvi,quindi passo alla domanda/consiglio:Avevo intenzione sabato mattina di recarmi in concessionaria per stipulare il contratto(ho gi? un preventivo,credo mi abbiano trattato bene)....Dite che ? il caso di aspettare??? C'? una lista consultabile con i numeri di telaio delle moto incriminate???
      Grazie a tutti
      Riporto il contenuto della circolare BMW...siccome stanno verificando il problema e i lotti di produzione interessati (non si sa neppure se riguardano l'Italia) i concessionari non consegnano le moto gi? in giacenza (evidentemente per evitare di doverle richiamare in un secondo momento).
      Quando sar? dato il via libera alla consegna...? perch? i mezzi saranno a posto (perch? non interessati da problemi di sorta o perch? i problemi risolti).
      Oggi la possibilit? che ti consegnino un mezzo non a posto non sussiste dunque...che tu aspetti o meno non cambia nulla!
      Last edited by stradivari; 19-04-12, 14:07.

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        #228
        [QUOTE=Vinc?70;8231758]? inaudito,che accadano certe cose.Mi riferisco al fatto che qualcuno possa perdere la vita per un errore di costruzione-progettazione di una moto.Per quel che pu? valere,faccio le condoglianze alla famiglia,e penso a quel bimbo che ancora prima di nascere ? rimasto orfano di padre.Cmq non sono qui per rattristarvi,quindi passo alla domanda/consiglio:Avevo intenzione sabato mattina di recarmi in concessionaria per stipulare il contratto(ho gi? un preventivo,credo mi abbiano trattato bene)....Dite che ? il caso di aspettare??? C'? una lista consultabile con i numeri di telaio delle moto incriminate???
        Grazie a tutti[/QUOT


        Guarda ho portato al conce le varie cose da rimontare per rimettere la mia s 1000rr originale e prendere la 2012 visto che mi ha fatto una proposta indecente......e stato molto corretto chiamandomi oggi e informandomi che avrebbe potuto vendermi la moto e immatricolarla ma nn poteva consegnarmela fino a nuovo ok da mamma Bmw il suo consiglio e stato di aspettare .....questo detto dal venditore......devo dire che mi ha fatto molto piacere perche per ora lui nn effettua una vendita e per i tempi che corrono nn e facile rinunciarvi .......sicuramente se cambio moto nn cambio rivenditore questo vuol dire essere corretti e attenti alla clientela.

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          #229
          Originally posted by stradivari View Post
          Riporto il contenuto della circolare BMW...siccome stanno verificando il problema e i lotti di produzione interessati (non si sa neppure se riguardano l'Italia) i concessionari non consegnano le moto gi? in giacenza (evidentemente per evitare di doverle richiamare in un secondo momento).
          Quando sar? dato il via libera alla consegna...? perch? i mezzi saranno a posto (perch? non interessati da problemi di sorta o perch? i problemi risolti).
          Oggi la possibilit? che ti consegnino un mezzo non a posto non sussiste dunque...che tu aspetti o meno non cambia nulla!
          Robb?

          Lavala...........

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            #230
            [QUOTE=Bmwinowhite;8231787]
            Originally posted by Vinc?70 View Post
            ? inaudito,che accadano certe cose.Mi riferisco al fatto che qualcuno possa perdere la vita per un errore di costruzione-progettazione di una moto.Per quel che pu? valere,faccio le condoglianze alla famiglia,e penso a quel bimbo che ancora prima di nascere ? rimasto orfano di padre.Cmq non sono qui per rattristarvi,quindi passo alla domanda/consiglio:Avevo intenzione sabato mattina di recarmi in concessionaria per stipulare il contratto(ho gi? un preventivo,credo mi abbiano trattato bene)....Dite che ? il caso di aspettare??? C'? una lista consultabile con i numeri di telaio delle moto incriminate???
            Grazie a tutti[/QUOT


            Guarda ho portato al conce le varie cose da rimontare per rimettere la mia s 1000rr originale e prendere la 2012 visto che mi ha fatto una proposta indecente......e stato molto corretto chiamandomi oggi e informandomi che avrebbe potuto vendermi la moto e immatricolarla ma nn poteva consegnarmela fino a nuovo ok da mamma Bmw il suo consiglio e stato di aspettare .....questo detto dal venditore......devo dire che mi ha fatto molto piacere perche per ora lui nn effettua una vendita e per i tempi che corrono nn e facile rinunciarvi .......sicuramente se cambio moto nn cambio rivenditore questo vuol dire essere corretti e attenti alla clientela.
            ? appunto questo che mi preoccupa....Vorrei fare questo acquisto il pi? sereno possibile.Sono passato dal concessionario stamattina per chiedere ragguagli sulla faccenda.Il venditore,mi ha fatto la classica faccia da venditore,come fossi l'unico a conoscenza del fatto.Bha.....

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              #231
              Originally posted by Vinc?70 View Post
              ? appunto questo che mi preoccupa....Vorrei fare questo acquisto il pi? sereno possibile.Sono passato dal concessionario stamattina per chiedere ragguagli sulla faccenda.Il venditore,mi ha fatto la classica faccia da venditore,come fossi l'unico a conoscenza del fatto.Bha.....
              Se non stai sereno...siccome la moto ? un gioco...aspetta: tanto non sar? questione che di giorni, che non cambiano la vita a nessuno

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                #232
                Intanto,grazie ad entrambi per le info aspetter? un pochino,tanto devo rimettere in configurazione originale la mia yamaha per la permuta...Sabato,avrei dato un acconto!!! Mi s? che slitta tutto di una settimana almeno .....

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                  #233
                  Non entro nel merito della questione. Avevo letto e visto la foto della 2012 esplosa al Muggio e mi ero preoccupato poco, ora alla luce di quello che ? successo in giro starei pi? allerta se fossi possessore di S1000.

                  Detto questo mi unisco al coro e porgo le mie pi? sincere condoglianze alla famiglia dello sfortunato pilota scomparso.

                  Anche secondo me la vasca chiusa dovrebbe diventare uno standard. E' inaccettabile che non lo sia.

                  Ma per quanto mi riguarda vorrei fare un ragionamento a voce alta insieme a voi.
                  Io non cambio moto con frequenza, mediamente me le tengo 4 5 anni, quindi utilizzandole tutti i giorni le mie moto arrivano facilmente a raggiungere chilometraggi che superano i 50.000km e non ci vado sempre piano.
                  Curo la manutenzione personalmente con scrupolo per quasi il 100% dei lavori necessari e prima di ogni pistata mi ricontrollo tutto quello che serve. Olio, livelli, serraggi, usura gomme e pasticche, spurgo l'olio dei freni...

                  Quello che mi chiedo ?: E' sicuro secondo voi andare in pista e scannare ben bene una moto che ha chilometraggi simili (la mia attuale k3 ? a quota 43.000km) quindi ? pi? che rodata, o sarebbe opportuno arrivati ad un certo limite privarsi di questo piacere (andare in pista) o farlo con un'altra moto?

                  Tecnicamente secondo voi c'? qualche motivo per porsi problemi simili o sono solo pippementali dovute all'impatto emotivo che causano queste tristi notizie?

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                    #234
                    Originally posted by motorman View Post
                    Non entro nel merito della questione. Avevo letto e visto la foto della 2012 esplosa al Muggio e mi ero preoccupato poco, ora alla luce di quello che ? successo in giro starei pi? allerta se fossi possessore di S1000.

                    Detto questo mi unisco al coro e porgo le mie pi? sincere condoglianze alla famiglia dello sfortunato pilota scomparso.

                    Anche secondo me la vasca chiusa dovrebbe diventare uno standard. E' inaccettabile che non lo sia.

                    Ma per quanto mi riguarda vorrei fare un ragionamento a voce alta insieme a voi.
                    Io non cambio moto con frequenza, mediamente me le tengo 4 5 anni, quindi utilizzandole tutti i giorni le mie moto arrivano facilmente a raggiungere chilometraggi che superano i 50.000km e non ci vado sempre piano.
                    Curo la manutenzione personalmente con scrupolo per quasi il 100% dei lavori necessari e prima di ogni pistata mi ricontrollo tutto quello che serve. Olio, livelli, serraggi, usura gomme e pasticche, spurgo l'olio dei freni...

                    Quello che mi chiedo ?: E' sicuro secondo voi andare in pista e scannare ben bene una moto che ha chilometraggi simili (la mia attuale k3 ? a quota 43.000km) quindi ? pi? che rodata, o sarebbe opportuno arrivati ad un certo limite privarsi di questo piacere (andare in pista) o farlo con un'altra moto?

                    Tecnicamente secondo voi c'? qualche motivo per porsi problemi simili o sono solo pippementali dovute all'impatto emotivo che causano queste tristi notizie?
                    Per saperlo bisogner? aspettare che un po' di crucche arrivino ad aver macinato 50.000 Km, e vedere in che condizioni ci saranno arrivate.
                    Essendo una tipologia di moto con cui tipicamente non si percorrono chilometraggi da camionista, temo che dovrai aspettare almeno un altro anno per saperlo

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                      #235
                      Una cosa davvero non mi sconfinfera della storia della taratura della dinamometrica: si saprebbe da quale esemplare prodotto in poi le moto sono a posto, senza necesit? di sospendere le consegne.
                      Se la sarebbero cavata con qualche ritardo, come stanno facendo altri.

                      A meno che non siano applicate in stile tutonico regole interne che prevendono l'inderogabile sospensione delle consegne a fronte di una determinata incidenza di sinistri letali.
                      Procedure di questo tipo esistono in tutte le grandi aziende che producono beni destinati al largo consumo, specie se intrinsecamente pericolosi come una moto da 200CV.

                      Comunque, se si fa male qualcuno negli USA rischiano davvero grosso, perch? l? vigono i "danni punitivi" - inesistenti nel nostro ordinamento - che in caso di provata mala fede del danneggiante determinano i risarcimenti mostruosi di cui periodicamente si sente parlare.

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                        #236
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Per saperlo bisogner? aspettare che un po' di crucche arrivino ad aver macinato 50.000 Km, e vedere in che condizioni ci saranno arrivate.
                        Essendo una tipologia di moto con cui tipicamente non si percorrono chilometraggi da camionista, temo che dovrai aspettare almeno un altro anno per saperlo
                        Io pi? che altro mi riferivo al mio caso personale. Entro quale limite chilometrico diventerebbe saggio smettere di portare in pista una moto perfettamente funzionante e regolarmente mantenuta ma con diverse stagioni alle spalle?

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                          #237
                          Originally posted by motorman View Post
                          Io pi? che altro mi riferivo al mio caso personale. Entro quale limite chilometrico diventerebbe saggio smettere di portare in pista una moto perfettamente funzionante e regolarmente mantenuta ma con diverse stagioni alle spalle?
                          se ti poni questi problemi ? difficile trovare risposte

                          non mi farei problemi a farci pista, le moto in pista si rovinano meno, sopratutto guidate da tranquilli amatori, anche se c'? la diffusa quanto sbagliata idea che una moto da pista abbia un usura maggiore



                          la morte ? sempre un insieme di cause disgraziate
                          andare in moto ? molto pericoloso, unico modo per evitare di morirci............smettere
                          per? potresti sempre morire per altre cause e/o per altre disgrazie

                          ho guidato moto con 70 mila km senza mai problemi
                          ma ho anche rotto motori cambi ......

                          questa estate ho rotto il cambio ad una R1 triturando tutto nella scatola fino al bloccaggio del posteriore a velocit? importanti.......

                          un'altra volta corona esplosa catena incastrata nel forcellone con bloccaggio ruota

                          motore R6 esploso in staccata

                          sono ancora vivo

                          per fortuna nella maggior parte dei casi un motore esploso non causa la morte ma solo fumo e soldi bruciati (se non si ? in garanzia)

                          anche l'austriaco che ha rotto il motore della s rr 2012 al muggio di fianco a me, con tanto di buco nel carte e biella in bella vista............non ? caduto e non ? caduto nessun altro sul suo olio

                          destino
                          Last edited by livelegend; 19-04-12, 19:09.

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                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by livelegend View Post
                            se ti poni questi problemi ? difficile trovare risposte

                            non mi farei problemi a farci pista, le moto in pista si rovinano meno, sopratutto guidate da tranquilli amatori, anche se c'? la diffusa quanto sbagliata idea che una moto da pista abbia un usura maggiore



                            la morte ? sempre un insieme di cause disgraziate
                            andare in moto ? molto pericoloso, unico modo per evitare di morirci............smettere
                            per? potresti sempre morire per altre cause e/o per altre disgrazie

                            ho guidato moto con 70 mila km senza mai problemi
                            ma ho anche rotto motori cambi ......

                            questa estate ho rotto il cambio ad una R1 triturando tutto nella scatola fino al bloccaggio del posteriore a velocit? importanti.......

                            un'altra volta corona esplosa catena incastrata nel forcellone con bloccaggio ruota

                            motore R6 esploso in staccata

                            sono ancora vivo

                            per fortuna nella maggior parte dei casi un motore esploso non causa la morte ma solo fumo e soldi bruciati (se non si ? in garanzia)

                            anche l'austriaco che ha rotto il motore della s rr 2012 al muggio di fianco a me, con tanto di buco nel carte e biella in bella vista............non ? caduto e non ? caduto nessun altro sul suo olio

                            destino
                            Bella li.
                            A me piace pensarla cos?.
                            La fatalit?, si pu? morire per andare in ufficio.
                            Certo che quando una moto ha 50.000 km io comincerei a pensare di sostituirla non di andarci in pista.

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                            • Font Size
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                              Originally posted by albtuono View Post
                              Bella li.
                              A me piace pensarla cos?.
                              La fatalit?, si pu? morire per andare in ufficio.
                              Certo che quando una moto ha 50.000 km io comincerei a pensare di sostituirla non di andarci in pista.
                              se la puoi comprare pi? fresca meglio

                              per? nella fattispecie si tratta di una k3, praticamente eterna
                              a 50 mila se ha fatto distribuzione e tagliandi difficile che abbia qualche problema in una pistata amatoriale

                              ? pi? facile avere problemi con una nuova iper sportiva che con una k3 da 50 mila km.........

                              le panigale esplodono le bmw esplodono le kawasaki esplodono (il team per cui correvo io a imola ha rotto 2 motori del kawasaki nuovo............sembrerebbe per colpa dell'olio.........bonetti mi ha detto che va spinto un dado della distribuzione e messo 1/2 litro di olio in pi?........)

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                                #240
                                Originally posted by livelegend View Post

                                le panigale esplodono le bmw esplodono le kawasaki esplodono (il team per cui correvo io a imola ha rotto 2 motori del kawasaki nuovo............sembrerebbe per colpa dell'olio.........bonetti mi ha detto che va spinto un dado della distribuzione e messo 1/2 litro di olio in pi?........)
                                A me mi hanno detto invece che ha vinto la bol d'or(24 ore magny cours) domenica scorsa Kawa ........e sia in categoria sbk e sstk1000.....


                                Bmw e panigale non le ho viste
                                Hanno rotto per caso ?

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