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pasticche freno S1000rr per pista.....quali???

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    #31
    Io con le Z04 e pinze M4 risultano un p? frenate da calde, ma dire che la ruota ? dura sarebbe una bugia

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      #32
      Originally posted by kindly View Post
      guarda pure a me ? dura da fredda, certo non al tal punto da non riuscire a girarla con le mani, ma comunuque ? bella dura, infatti quando l'ho fatto notare al meccanico, anche se mi aveva detto che da caldo era perfetta, si ? fatto una mega pulita nel box di misano alle pinze, ma alla fine ? la stessa cosa, da fredda ? dura ma da calda va che ? un amore..con le zcoo ma non so se ? per le pastiglie o altro..io ho montato le zcoo perch? le ho in negozio!
      comunque le SBS DC frenano bene ma solo da belle calde e poi le zcco, DS e Z4 sono fatte in japan, da quello che mi risulta prima ad okada, poi si sono spostati per via della centrale!

      ma che gara fai a valle?
      in bocca al lupo!
      Il contrario della mia..., quando il tutto si raffredda la ruota gira bene, ? durissima durante il raffreddamento, in pratica quando esci da un turno tirato in pista rientri al box e metti la moto sui cavalletti per rimettere le termo ecco che la ruota ? molto frenata e vi rimane per un buon 15 minuti poi lentamente tutto torna nella norma....
      Domenica prossima corro a Valle nella 1000 Avanzata del Trofeo Amatori, ma non ho grosse ambizioni, non conosco la pista, ci ho girato solo 5 turni nel 2010 con un Kawa 600, quindi tutto ci? che viene v? bene
      Io gi? vado piano nei circuiti che conosco figurati in quelli che non conosco.... A Misano ( che conosco ) partivo 20?, alla partenza mi sono toccato con uno e al primo giro ero 25? poi dopo una bella rimonta sono arrivato 13?.... mi sono divertito un mondo, ho fatto un sacco di sorpassi, ma il mio obbiettivo era di stare davanti al mio amico che ha la Panigale e non ci sono riuscito, Lui ? arrivato 11?.....
      A Valle non ho speranza Lui ci ? gi? andato un sacco di volte e la conosce da ***....
      A proposito, grazie.... crepi....

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        #33
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Io con le Z04 e pinze M4 risultano un p? frenate da calde, ma dire che la ruota ? dura sarebbe una bugia
        Le M4 sono le pinze originali???

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          #34
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Le M4 sono le pinze originali???
          no, non lo sono.
          Fai una pulita alle pinze, smonti le pastiglie, metti una vaschetta sotto e le lavi con uno spazzolino e un p? di sapone, facendo uscire un p? i pistoncini.
          Poi smonti la ruota ant, la rimonti cosi: infili il perno, monti le pinze, le serri per bene, fai girare la ruota frenando 4-5 volte, poi serri con il freno in mano le viti dal lato opposto al dado ruota, poi serri il dado e stringi le viti sotto.
          prova, se anche cosi non dovessi risolvere, allora c'? qualche problema, magari nella dinamomentrica..

          p.s.
          forse devo venire a valle sto week, devo portare un p? di cose a clienti, lasciami il cell in pm

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            #35
            Originally posted by kindly View Post
            no, non lo sono.
            Fai una pulita alle pinze, smonti le pastiglie, metti una vaschetta sotto e le lavi con uno spazzolino e un p? di sapone, facendo uscire un p? i pistoncini.
            Poi smonti la ruota ant, la rimonti cosi: infili il perno, monti le pinze, le serri per bene, fai girare la ruota frenando 4-5 volte, poi serri con il freno in mano le viti dal lato opposto al dado ruota, poi serri il dado e stringi le viti sotto.
            prova, se anche cosi non dovessi risolvere, allora c'? qualche problema, magari nella dinamomentrica..

            p.s.
            forse devo venire a valle sto week, devo portare un p? di cose a clienti, lasciami il cell in pm
            Pm mandato.... Il lavoro di pulizia me lo ha fatto Judi, il mio meccanico. Compreso il lavoro di smontaggio e rimontaggio, Venerd? se non piove provo il tutto.
            Grazie.

            Vedo che qualcuno ha le M4, qualcuno le P4 e qualcuno le originali ( che non so come si chiamino ) immagino che solo le originali abbiano le quattro pastiglie ( che ti svenano ad ogni cambio ) quali altre differenze ci sono??? e Come si chiamano le originali??

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              #36
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Il contrario della mia..., quando il tutto si raffredda la ruota gira bene, ? durissima durante il raffreddamento, in pratica quando esci da un turno tirato in pista rientri al box e metti la moto sui cavalletti per rimettere le termo ecco che la ruota ? molto frenata e vi rimane per un buon 15 minuti poi lentamente tutto torna nella norma....
              Normalissimo. Succede con quasi tutte le moto che abbiano il disco in acciaio: la dilatazione assiale del disco a caldo e' molto piu' accentuata della pinza, di conseguenza finche' la temperatura non sia prossima a quella da "freddo" la ruota rimarra' sempre un po' frenata.
              Seguirei comunque l'ottimo consiglio di Kindly riguardo la pulizia dei pistoncini, il mancato rientro di questi ultimi provoca delle sovratemperature che allungano la corsa della leva e aumentano considerevolmente la temperatura del disco, con conseguente aumento delle coppia residua delle pastiglie sul disco a caldo.

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                #37
                Originally posted by HSG View Post
                Normalissimo. Succede con quasi tutte le moto che abbiano il disco in acciaio: la dilatazione assiale del disco a caldo e' molto piu' accentuata della pinza, di conseguenza finche' la temperatura non sia prossima a quella da "freddo" la ruota rimarra' sempre un po' frenata.
                Seguirei comunque l'ottimo consiglio di Kindly riguardo la pulizia dei pistoncini, il mancato rientro di questi ultimi provoca delle sovratemperature che allungano la corsa della leva e aumentano considerevolmente la temperatura del disco, con conseguente aumento delle coppia residua delle pastiglie sul disco a caldo.
                Quindi ha ragione il mecc. che dice che mentre giro la ruota non rimane frenata e solo quando esco e mi fermo succede?? Perch? ci? che vorrei scongiurare io ? che sia cos? frenata mentre giro... Il mio dubbio deriva dal fatto che sull'R6 di Yuri e sul Kawa di Beppe e sul mio vecchio kawa, tutti con dischi in acciaio non succedeva e solo sul BMW mi succede.... Boh... comunque adesso provo a Valle poi vediamo.

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                  #38
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Quindi ha ragione il mecc. che dice che mentre giro la ruota non rimane frenata e solo quando esco e mi fermo succede?? Perch? ci? che vorrei scongiurare io ? che sia cos? frenata mentre giro... Il mio dubbio deriva dal fatto che sull'R6 di Yuri e sul Kawa di Beppe e sul mio vecchio kawa, tutti con dischi in acciaio non succedeva e solo sul BMW mi succede.... Boh... comunque adesso provo a Valle poi vediamo.
                  Magari avevi un altro tipo di disco, quello BMW ? fissato direttamente al cerchio senza avere il mozzo centrale
                  che magari disperdeva meglio il calore

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                    #39
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Quindi ha ragione il mecc. che dice che mentre giro la ruota non rimane frenata e solo quando esco e mi fermo succede?? Perch? ci? che vorrei scongiurare io ? che sia cos? frenata mentre giro... Il mio dubbio deriva dal fatto che sull'R6 di Yuri e sul Kawa di Beppe e sul mio vecchio kawa, tutti con dischi in acciaio non succedeva e solo sul BMW mi succede.... Boh... comunque adesso provo a Valle poi vediamo.
                    Concomitanza di piu' fattori:
                    - mentre giri il disco si raffredda per l'ovvia ventilazione
                    - le pinze Brembo in generale e le M4 in particolare hanno una conformazione che conferisce loro rigidezza di buon livello, ma spazi per liberare il calore un po' piu' angusti
                    - le Z04, per caratteristica propria, hanno una coppia residua piuttosto alta

                    Queste tre cose sommate fanno si che, appena ti sei fermato, fin quando non venga smaltito un po' di calore, il disco faccia un po' di fatica ad essere libero.

                    Quando giri sono convinto che la situazione sia migliore, altrimenti ti accorgeresti immediatamente che la moto farebbe troppa fatica ad entrare in curva e a scorrere a centro curva.

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                      #40
                      Originally posted by HSG View Post
                      Concomitanza di piu' fattori:
                      - mentre giri il disco si raffredda per l'ovvia ventilazione
                      - le pinze Brembo in generale e le M4 in particolare hanno una conformazione che conferisce loro rigidezza di buon livello, ma spazi per liberare il calore un po' piu' angusti
                      - le Z04, per caratteristica propria, hanno una coppia residua piuttosto alta

                      Queste tre cose sommate fanno si che, appena ti sei fermato, fin quando non venga smaltito un po' di calore, il disco faccia un po' di fatica ad essere libero.

                      Quando giri sono convinto che la situazione sia migliore, altrimenti ti accorgeresti immediatamente che la moto farebbe troppa fatica ad entrare in curva e a scorrere a centro curva.
                      Chiss? forse ? cos?..... forse mi faccio anche troppe pippe mentali.... Domenica provo a fare come dice Judi, "entra e dai gass e vedrai che la moto v? bene"..... Ciao, alla prossima.

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