Originally posted by tolgiati (DEX)
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza
Collapse
X
-
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Musicista, collaboratore delle riviste SuperWHEELS e Strumenti Musicali
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
Originally posted by BARONCIO View PostSo abbastanza bene come funziona,in quanto mio padre era molto (e ribadisco molto) amico di Luigi Rivola quando lavorava per Superwheels.
Come ho scritto prima non metto assolutamente in dubbio il banco di Motociclismo (rivista che acquisto da sempre...per la cronaca in casa mia non manca un numero dal 1950 ad oggi...prima mio nonno,poi mio padre ed ora io),n? la vostra seriet?.
Ma non mi venire a dire (ti posso citare quando venne provato l'olio Silkolene 0w-20 sul kawa 636 modello 2003) che su Superwheels non le sparavate grosse, di tanto in tanto...le vostre prestazioni erano sempre (e dico sempre) superiori a quelle di qualsiasi altro giornale del settore...
Ma lasciamo perdere, che andiamo OT
Comment
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
Originally posted by BARONCIO View PostSia chiaro che non critico Motociclismo,anzi: lo acquisto da sempre,come ho scritto prima.E anche Motoclismo d'epoca,per la cronaca.
Critico quando ritengo opportuno farlo: a mio avviso superwheels non sempre era attendibile,? un mio parere e ne sono convinto anche alla luce dei fatti.
Comment
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
Originally posted by BARONCIO View PostE' inutile che mi scrivi che per le foto si usa gente che "viene bene"...io ti ho solo detto che a me personalmente non mi interessa molto! E non ti ho detto che i tester di Motociclismo siano tecnicamente scarsi oppure dotati di scarsa capacit?: ti ho solo rammentato che potendo scegliere,preferisco un tester con le ultime caratteristiche. Se poi quest'ultimo unisce belle foto a capacit? tecniche,ancora meglio.
Comment
-
Originally posted by tolgiati (DEX) View PostIo non c'ero, all'epoca. Ma se sei vicino a Rivola saprai bene anche tutto il resto. Da quel "resto" deriv? tutto quello che port? SW nella m...
Ma lasciamo perdere, che andiamo OT
Ma andiamo OT...ti dico solo che Luigi lo sento spesso e lo stimo molto...
Per il resto,sappi che comunque reputo Motociclismo una grande rivista,spesso "avanti" rispetto alle altre.
Anche se il top del top rimane il grande Perelli e Motociclismo d'epoca...
Torniamo a noi: Ti volevo solo dire il mio parere,che magari non vale nulla ma forse rispecchia l'uso che un utente normale fa della moto.
Io non posso permettermi la moto da strada e quella da pista: nei circuiti vado con la moto con carebe originali,e circa 5-6 volte a stagione.
Mi piacerebbe che in una prova comparativa di qualit? come la vostra,fosse inserita anche una parte inerente la guida su strada,meglio se in montagna.
Questo per far s? che la maggior parte degli utenti possano farsi un'eventuale idea,ma pi? completa.
Comment
-
Originally posted by tolgiati (DEX) View PostInutile che ce la veniamo a raccontare, ho capito di cosa parli. Ma sai anche che dopo quegli eventi SW ? andato avanti per altri 10 anni, guidato con altre modalit?.
Comment
-
Originally posted by tolgiati (DEX) View PostMa non diciamo belinate...
..sarebbe stato interessante metterlo in relazione ad analoghe prove fatte da altri......cosi' per valutare se c'? un'unicit? di risultati o no.........
....mi spiego????
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post....non trovo pi? sul vostro sito il video con i risultati della panigale al banco......quello che da 169 alla ruota...
..sarebbe stato interessante metterlo in relazione ad analoghe prove fatte da altri......cosi' per valutare se c'? un'unicit? di risultati o no.........
....mi spiego????
Ducati 1199 Panigale al banco: anteprima mondiale (video) - Motociclismo
[YOUTUBE]uKcNEA2yk4Y[/YOUTUBE]Last edited by stradivari; 11-04-12, 11:01.
Comment
-
grazie Strady...
so bene che ogni banco ha una sua verit?...e che a seconda di fattori di correzione...o circotanze della prova...possono uscire fuori risultati diversi.....
con terminale 184 bhp alla ruota...(186 cv)
PistonHeads Headlines - PH2 Blog: Ducati Panigale S Tricolore
...172cv alla ruota....
[YOUTUBE]Un_b6WSxyo4[/YOUTUBE]
motociclismo 169 cv alla ruota
[YOUTUBE]uKcNEA2yk4Y[/YOUTUBE][/QUOTE]
...quello che volevo segnalare...ma che tutti gi? sanno...? che il banco usato da motociclismo....? particolarmente avaro...rispetto a altri banchi... in particolare con le italiane....(vedi risultati Aprilia e Ducati)...
..con questo non voglio dire che c'? ....intenzionalit?...solo che non prenderei mai questo come il dato assoluto di riferimento...
..non so se mi sono capito....
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by maracan? View Post...quello che volevo segnalare...ma che tutti gi? sanno...? che il banco usato da motociclismo....? particolarmente avaro...rispetto a altri banchi... in particolare con le italiane....(vedi risultati Aprilia e Ducati)...
Hanno fatto tutti i lanci nella stessa giornata, uno dopo l'altro, e in condizioni identiche... la prova per confronto ? realistica.
Se poi ci mettiamo a pensare che falsino i risultati, allora ? inutile discuterne.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostBeh per?... voglio dire, che un banco sia diverso dall'altro ci sta, ma per fare i confronti va benissimo!
Hanno fatto tutti i lanci nella stessa giornata, uno dopo l'altro, e in condizioni identiche... la prova per confronto ? realistica.
Se poi ci mettiamo a pensare che falsino i risultati, allora ? inutile discuterne.
...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...
Comment
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
Originally posted by maracan? View Post...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
I tecnici del centro prove non si sono certo messi a smanettare con le configurazioni del banco e del software con i rappresentanti delle Case l? a controllare a vista... Bah.
Comment
X
Comment