Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    Per le foto si usa gente che viene bene in foto. Non necessariamente la stessa gente che testa finemente le moto. Palix ? uno completo. Tutti i tester di Motociclismo e SW sono ottimi "raccontatori" di moto. Alcuni in foto vengono meglio.
    E' inutile che mi scrivi che per le foto si usa gente che "viene bene"...io ti ho solo detto che a me personalmente non mi interessa molto! E non ti ho detto che i tester di Motociclismo siano tecnicamente scarsi oppure dotati di scarsa capacit?: ti ho solo rammentato che potendo scegliere,preferisco un tester con le ultime caratteristiche. Se poi quest'ultimo unisce belle foto a capacit? tecniche,ancora meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Da chi Alb??
      Ma come, non lo sai? C'? sempre qualcosa sotto

Comment

• Font Size
        Originally posted by BARONCIO View Post
        So abbastanza bene come funziona,in quanto mio padre era molto (e ribadisco molto) amico di Luigi Rivola quando lavorava per Superwheels.
        Come ho scritto prima non metto assolutamente in dubbio il banco di Motociclismo (rivista che acquisto da sempre...per la cronaca in casa mia non manca un numero dal 1950 ad oggi...prima mio nonno,poi mio padre ed ora io),n? la vostra seriet?.
        Ma non mi venire a dire (ti posso citare quando venne provato l'olio Silkolene 0w-20 sul kawa 636 modello 2003) che su Superwheels non le sparavate grosse, di tanto in tanto...le vostre prestazioni erano sempre (e dico sempre) superiori a quelle di qualsiasi altro giornale del settore...
        Io non c'ero, all'epoca. Ma se sei vicino a Rivola saprai bene anche tutto il resto. Da quel "resto" deriv? tutto quello che port? SW nella m...
        Ma lasciamo perdere, che andiamo OT

Comment

• Font Size
          Sia chiaro che non critico Motociclismo,anzi: lo acquisto da sempre,come ho scritto prima.E anche Motoclismo d'epoca,per la cronaca.
          Critico quando ritengo opportuno farlo: a mio avviso superwheels non sempre era attendibile,? un mio parere e ne sono convinto anche alla luce dei fatti.
          Inutile che ce la veniamo a raccontare, ho capito di cosa parli. Ma sai anche che dopo quegli eventi SW ? andato avanti per altri 10 anni, guidato con altre modalit?.

Comment

• Font Size
            E' inutile che mi scrivi che per le foto si usa gente che "viene bene"...io ti ho solo detto che a me personalmente non mi interessa molto! E non ti ho detto che i tester di Motociclismo siano tecnicamente scarsi oppure dotati di scarsa capacit?: ti ho solo rammentato che potendo scegliere,preferisco un tester con le ultime caratteristiche. Se poi quest'ultimo unisce belle foto a capacit? tecniche,ancora meglio.
            E meglio per tutti

Comment

• Font Size
              Io non c'ero, all'epoca. Ma se sei vicino a Rivola saprai bene anche tutto il resto. Da quel "resto" deriv? tutto quello che port? SW nella m...
              Ma lasciamo perdere, che andiamo OT
              ecco...su questo sono d'accordo... ;-)
              Ma andiamo OT...ti dico solo che Luigi lo sento spesso e lo stimo molto...
              Per il resto,sappi che comunque reputo Motociclismo una grande rivista,spesso "avanti" rispetto alle altre.
              Anche se il top del top rimane il grande Perelli e Motociclismo d'epoca...
              Torniamo a noi: Ti volevo solo dire il mio parere,che magari non vale nulla ma forse rispecchia l'uso che un utente normale fa della moto.
              Io non posso permettermi la moto da strada e quella da pista: nei circuiti vado con la moto con carebe originali,e circa 5-6 volte a stagione.
              Mi piacerebbe che in una prova comparativa di qualit? come la vostra,fosse inserita anche una parte inerente la guida su strada,meglio se in montagna.
              Questo per far s? che la maggior parte degli utenti possano farsi un'eventuale idea,ma pi? completa.

Comment

• Font Size
                Inutile che ce la veniamo a raccontare, ho capito di cosa parli. Ma sai anche che dopo quegli eventi SW ? andato avanti per altri 10 anni, guidato con altre modalit?.
                Per carit?,ci siamo capiti benissimo...e sai bene che non volevo puntare il dito contro di Te....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  Io non me ne intendo molto... quale delle due ? una BMW?

hai pi? forcelle ohlins in quel garage ke in un'officina autorizzata :gaen:

Comment

• Font Size
                    Ma non diciamo belinate...
                    ....non trovo pi? sul vostro sito il video con i risultati della panigale al banco......quello che da 169 alla ruota...
                    ..sarebbe stato interessante metterlo in relazione ad analoghe prove fatte da altri......cosi' per valutare se c'? un'unicit? di risultati o no.........
                    ....mi spiego????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ....non trovo pi? sul vostro sito il video con i risultati della panigale al banco......quello che da 169 alla ruota...
                      ..sarebbe stato interessante metterlo in relazione ad analoghe prove fatte da altri......cosi' per valutare se c'? un'unicit? di risultati o no.........
                      ....mi spiego????
                      Chi cerca trova...
                      Ducati 1199 Panigale al banco: anteprima mondiale (video) - Motociclismo

[YOUTUBE]uKcNEA2yk4Y[/YOUTUBE]
                      Last edited by stradivari; 11-04-12, 11:01.

Comment

• Font Size
                        grazie Strady...

so bene che ogni banco ha una sua verit?...e che a seconda di fattori di correzione...o circotanze della prova...possono uscire fuori risultati diversi.....

con terminale 184 bhp alla ruota...(186 cv)

PistonHeads Headlines - PH2 Blog: Ducati Panigale S Tricolore

...172cv alla ruota....

[YOUTUBE]Un_b6WSxyo4[/YOUTUBE]

motociclismo 169 cv alla ruota

[YOUTUBE]uKcNEA2yk4Y[/YOUTUBE][/QUOTE]

...quello che volevo segnalare...ma che tutti gi? sanno...? che il banco usato da motociclismo....? particolarmente avaro...rispetto a altri banchi... in particolare con le italiane....(vedi risultati Aprilia e Ducati)...
                        ..con questo non voglio dire che c'? ....intenzionalit?...solo che non prenderei mai questo come il dato assoluto di riferimento...
                        ..non so se mi sono capito....

Comment

• Font Size
                          ...quello che volevo segnalare...ma che tutti gi? sanno...? che il banco usato da motociclismo....? particolarmente avaro...rispetto a altri banchi... in particolare con le italiane....(vedi risultati Aprilia e Ducati)...
                          Beh per?... voglio dire, che un banco sia diverso dall'altro ci sta, ma per fare i confronti va benissimo!

Hanno fatto tutti i lanci nella stessa giornata, uno dopo l'altro, e in condizioni identiche... la prova per confronto ? realistica.
                          Se poi ci mettiamo a pensare che falsino i risultati, allora ? inutile discuterne.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Beh per?... voglio dire, che un banco sia diverso dall'altro ci sta, ma per fare i confronti va benissimo!

Hanno fatto tutti i lanci nella stessa giornata, uno dopo l'altro, e in condizioni identiche... la prova per confronto ? realistica.
                            Se poi ci mettiamo a pensare che falsino i risultati, allora ? inutile discuterne.

...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
                            ..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...

Comment

• Font Size
                              ...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
                              ..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...
                              la differente aerodinamica probabilmente le avvicina in quanto a velocit? massima

Comment

• Font Size
                                Maracan?, ma mi spieghi cosa c'entra in tutto questo il banco di Motociclismo? Mica ? tarato per riconoscere le moto italiane... Ma dai, per piacere. Ma qui si rasenta la follia... Lo ripeto ancora: i rappresentanti delle Case erano l? ad assistere, con tanto di foto e video camere. Tutti i banchi sono stati videoripresi, tutti i banchi sono stati fatti nella stessa mattina e con le stesse condizioni, l'unica moto bancata dopo ? stata l'Aprilia, ma perch? ce l'hanno portata in grave ritardo da Noale. E comunque ha dato pi? CV dell'anno scorso. Gli uomini Ducati erano parecchio soddisfatti dei risultati, e nessuno ha avuto da ridire su niente.
                                I tecnici del centro prove non si sono certo messi a smanettare con le configurazioni del banco e del software con i rappresentanti delle Case l? a controllare a vista... Bah.

Comment

X
                                Working...
                                X