Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Per completare l'opera: i dati delle velocit? massime

    BMW  298.4 km/h
    Aprilia  294.0 km/h
    Kawasaki  292.9 km/h
    Ducati  294.5 km/h
    Suzuki  284.2 km/h
    MV  287.9 km/h
    Yamaha  280.7 km/h
    Questa volta avevi una talpa pi? talpa di me

    Comment


    • Font Size
      #32
      GODO E forse forse vinceva anche la 2010 :1:

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by drone zx 10 r View Post
        prese da concessionario e via Bmw ? avanti e punto, fine della storia e baci baci:gaen:
        Con 4 soldi Kawa ci si avvicuina abbastanza, e questo ? un dato inconfutabile:gaen:

        Ribadisco
        se bmw e kawa spendessero la differenza a listino che c'? con duecani e triglia, NON LE VEDETE PI? NEANCHE COL TELELASER:gaen::gaen::gaen:
        Apprezzo la tua sincerita'.....e detto da una kawamen in questa sezione ti fa' onore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Roby1990 View Post
          Ma che ca**o di ragionamento ?? Una sbk non ha quasi piu nulla di originale! Come puoi fare un paragone?! Allora io ho un' R6, se faccio una preparazione come una motogp rischio di stare davanti a una s1000 originale!
          Io veramente con capisco come si possa fare un ragionamento cos?!
          Non ha detto altro che una sacrosanta verit?! BMW ha girato piu veloce delle altre e quindi?! Se vi brucia il c**o perch? la BMW va di piu della vostra moto compratevi una BMW!!!!
          Io sono ormai fuori dalle supersportive da un pezzo, mi hanno rotto i maroni, ora giro con un Ktm e sono l'uomo pi? felice del mondo.
          Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
          Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
          La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
          Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
          E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
          Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.

          Comment


          • Font Size
            #35
            lo scorso ando' cosi

            Modello

            Potenza

            Coppia

            Aprilia RSV4 APRC Factory

            161,36 CV alla ruota

            102,21 Nm



            176,85 CV all’albero

            112,02 Nm

            BMW S 1000 RR

            172,87 CV alla ruota

            102,33 Nm



            189,48 CV all’albero

            112,16 Nm

            Ducati 1198 SP

            154,98 CV alla ruota

            120,14 Nm



            169,86 CV all’albero

            131,67 Nm

            Kawasaki ZX-10R Ninja

            174,27 CV alla ruota

            100,47 Nm



            191,01 CV all’albero

            110,12 Nm

            KTM RC8 R

            153,94 CV alla ruota

            117,31 Nm



            168,72 CV all’albero

            128,58 Nm

            MV Agusta F4 1000

            161,29 CV alla ruota

            99,74 Nm



            176,78 CV all’albero

            109,32 Nm

            SUZUKI GSX-R 1000 K10

            150,08 CV alla ruota

            97,30 Nm



            164,49 CV all’albero

            106,65 Nm

            YAMAHA YZF-R1

            160,87 CV alla ruota

            105,40 Nm



            176,32 CV all’albero

            115,52 Nm

            Comment


            • Font Size
              #36
              tempi dell' anno scorso chi li mette?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by macicca View Post
                la motopotente ? sempre la motopotente. :gaen:
                Originally posted by ConteMaf View Post
                eh si..
                anche se devo ammettere che la suzuki pensavo sarebbe andata peggio...

                Suzuki se ne fotte dei 20 cv in meno e partecipa , in fin dei conti in pista ? andata meglio di moto pi? costose e blasonate , in strada per le sue grandi doto di equilibrio e motore dall'erogazione perfetta , resta al top.

                P.s. Ciliegina sulla torta e la pi? economica.
                Last edited by yokozuna; 06-04-12, 19:52.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gsani View Post
                  Io sono ormai fuori dalle supersportive da un pezzo, mi hanno rotto i maroni, ora giro con un Ktm e sono l'uomo pi? felice del mondo.
                  Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
                  Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
                  La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
                  Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
                  E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
                  Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.
                  Guardando le gare, pare che i problemi di BMW stiano pi? nella ciclistica che non nel motore: quando i piloti spingono o le gomme sono deteriorate, la moto diventa visibilmente instabile.

                  In altre parole: problemi che con quelli dell'utente medio o anche avanzato nulla hanno a che vedere


                  Poi bisogna anche dire che ? "tradizione" recente di BMW riucire ad ingegnerizzare prodotti eccellenti per la produzione di serie, e non essere in grado di metterci quel "qualcosa in pi?" necessario per vincere al massimo livello delle competizioni: vedi F1

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    tempi dell' anno scorso chi li mette?
                    L'anno scorso, pur girando a febbraio e con la variante lenta, hanno fatto meglio!! ? incredibile... (o forse il Piro ? un brocco... )
                    ho qua la rivista:
                    tester 1
                    BMW 1.52.44
                    Kawa 1.52.61
                    Aprilia1.53.05
                    MV 1.53.51
                    Suzuki 1.54.39
                    Yamaha 1.54.5
                    Ducati 1.55.14
                    KTM 1.56.36

                    col tester 2 invece
                    BMW 1.57.7
                    Kawa 1.59.1
                    MV 1.59.16
                    Aprilia 2.00.0
                    Suzuki 2.01.2
                    Yamaha 2.01.22
                    Ducati 2.01.46
                    KTM 2.01.48

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      La Pista quest'anno era una cacca causa meteo avverso...quindi molto pi? lenta!
                      I dati dell'anno scorso non sono dunque minimamente comparabili.
                      Inoltre, anche la BMW di quest'anno non ? uguale al quella dell'anno scorso.
                      Per Alberto, infine: noto che hai riportato i dati di potenza prima che quelli di Motociclismo correggessero l'errore, scusandosene.
                      Vebb?, tu hai "cristallizzato" l'unico dato in cui, per qualche ora, la Kawa risulta pi? potente di una BMW.
                      Last edited by stradivari; 06-04-12, 22:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gsani View Post
                        Io sono ormai fuori dalle supersportive da un pezzo, mi hanno rotto i maroni, ora giro con un Ktm e sono l'uomo pi? felice del mondo.
                        Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
                        Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
                        La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
                        Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
                        E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
                        Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.

                        No no a me non brucia.. Sono felicissimo della mia R6 e se vengo verniciato da una BMW, Ducati o Honda che sia non me ne frega..
                        Il discorso ? un altro.. Il paragone stock sbk non puo reggere tutto qui.. In questo post si parlava di una comparativa fatta da motociclismo e i risultati sono quelli.. Se poi voglia parlare di sbk allora apriamo un altro post in cui si discute di chi va meglio/piu forte in sbk e dei vari problemi.. Ma sono due cose completamente diverso..
                        Senza rancore e mi scuso ancora per i toni accesi..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Vabbe, allora non parliamo di niente.
                          A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
                          La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
                          Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
                          A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
                          Tutto qui.
                          Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gsani View Post
                            Vabbe, allora non parliamo di niente.
                            A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
                            La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
                            Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
                            A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
                            Tutto qui.
                            Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.
                            il team ... i piloti... il set up ... il monogomma che si adatta pi? in una moto meno nell'altra .. l'elettronica che non ha nulla a che vedere con l'originale... infatti molti piloti bmw volevano centralina italiana e i tedeschi si ostinavano con quelle tedesche ... le variabili sono infinite e sulla sbk praticamente non c'? nulla della moto di serie.... ricordo che la r1 09 di spies aveva il serbatoio sotto la sella immagina cosa c'? dentro quelle carene ....ma ? cosa risaputa...

                            possiamo anche capovolgere il discorso di come ducati vinca in un solo campionato... quello sbk dal fumoso regolamento... di questo passo ne parliamo fino a domani .... l'unica quasi verit? ? che bmw ? la migliore moto di serie (in senso strettissimo ) che c'? sul mercato... e migliore in senso oggettivo... poi soggettivamente uno pu? preferire quello che vuole ... poi ? solo na comparativa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gsani View Post
                              Vabbe, allora non parliamo di niente.
                              A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
                              La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
                              Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
                              A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
                              Tutto qui.
                              Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.
                              parenti strette? ma tu una superbike l'hai mai vista? in cosa sarebbero parenti strette? forcellone,cerchi,forcelle e piastre diverse,freni idem,telaietti idem,posizione serbatoio pure,elettronica del tutto diversa,motore completamente rivisto e solo con misure caratteristiche principali uguali alla serie,telaio con misure di serie ma rinforzato e irrobustito a dovere.
                              Tra una moto di produzione e le sbk non c'? quasi nessun legame.
                              Se vuoi parlare di gare che facciano emergere il vero valore del progetto di serie parla di stock.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Si ? vero.
                                Ma il tempo lo fai se esci forte dalle curve. Quindi per andare forte a ;Monza non serve solo il motore ma anche una ciclistica a punto.
                                E tanti freni.
                                Io oggi sono stato l? per un p?....ho ascoltato qualche impressione, soprattutto di quel tipo ex-pilota basso e pelato, un p? anzianotto, che abita vicino al circuito ecco un sunto:

                                A Monza serve motore.
                                Bmw ha pi? motore.
                                Bmw ha fatto il giro veloce.

                                Basta.

                                Last edited by filotto; 07-04-12, 07:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X