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Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza
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Originally posted by drone zx 10 r View Postprese da concessionario e via Bmw ? avanti e punto, fine della storia e baci baci:gaen:
Con 4 soldi Kawa ci si avvicuina abbastanza, e questo ? un dato inconfutabile:gaen:
Ribadisco
se bmw e kawa spendessero la differenza a listino che c'? con duecani e triglia, NON LE VEDETE PI? NEANCHE COL TELELASER:gaen::gaen::gaen:
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Originally posted by Roby1990 View PostMa che ca**o di ragionamento ?? Una sbk non ha quasi piu nulla di originale! Come puoi fare un paragone?! Allora io ho un' R6, se faccio una preparazione come una motogp rischio di stare davanti a una s1000 originale!
Io veramente con capisco come si possa fare un ragionamento cos?!
Non ha detto altro che una sacrosanta verit?! BMW ha girato piu veloce delle altre e quindi?! Se vi brucia il c**o perch? la BMW va di piu della vostra moto compratevi una BMW!!!!
Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.
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lo scorso ando' cosi
Modello
Potenza
Coppia
Aprilia RSV4 APRC Factory
161,36 CV alla ruota
102,21 Nm
176,85 CV all’albero
112,02 Nm
BMW S 1000 RR
172,87 CV alla ruota
102,33 Nm
189,48 CV all’albero
112,16 Nm
Ducati 1198 SP
154,98 CV alla ruota
120,14 Nm
169,86 CV all’albero
131,67 Nm
Kawasaki ZX-10R Ninja
174,27 CV alla ruota
100,47 Nm
191,01 CV all’albero
110,12 Nm
KTM RC8 R
153,94 CV alla ruota
117,31 Nm
168,72 CV all’albero
128,58 Nm
MV Agusta F4 1000
161,29 CV alla ruota
99,74 Nm
176,78 CV all’albero
109,32 Nm
SUZUKI GSX-R 1000 K10
150,08 CV alla ruota
97,30 Nm
164,49 CV all’albero
106,65 Nm
YAMAHA YZF-R1
160,87 CV alla ruota
105,40 Nm
176,32 CV all’albero
115,52 Nm
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Originally posted by macicca View Postla motopotente ? sempre la motopotente. :gaen:Originally posted by ConteMaf View Posteh si..
anche se devo ammettere che la suzuki pensavo sarebbe andata peggio...
Suzuki se ne fotte dei 20 cv in meno e partecipa , in fin dei conti in pista ? andata meglio di moto pi? costose e blasonate , in strada per le sue grandi doto di equilibrio e motore dall'erogazione perfetta , resta al top.
P.s. Ciliegina sulla torta e la pi? economica.Last edited by yokozuna; 06-04-12, 19:52.
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Originally posted by gsani View PostIo sono ormai fuori dalle supersportive da un pezzo, mi hanno rotto i maroni, ora giro con un Ktm e sono l'uomo pi? felice del mondo.
Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.
In altre parole: problemi che con quelli dell'utente medio o anche avanzato nulla hanno a che vedere
Poi bisogna anche dire che ? "tradizione" recente di BMW riucire ad ingegnerizzare prodotti eccellenti per la produzione di serie, e non essere in grado di metterci quel "qualcosa in pi?" necessario per vincere al massimo livello delle competizioni: vedi F1
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Originally posted by DAXENOX View Posttempi dell' anno scorso chi li mette?)
ho qua la rivista:
tester 1
BMW 1.52.44
Kawa 1.52.61
Aprilia1.53.05
MV 1.53.51
Suzuki 1.54.39
Yamaha 1.54.5
Ducati 1.55.14
KTM 1.56.36
col tester 2 invece
BMW 1.57.7
Kawa 1.59.1
MV 1.59.16
Aprilia 2.00.0
Suzuki 2.01.2
Yamaha 2.01.22
Ducati 2.01.46
KTM 2.01.48
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La Pista quest'anno era una cacca causa meteo avverso...quindi molto pi? lenta!
I dati dell'anno scorso non sono dunque minimamente comparabili.
Inoltre, anche la BMW di quest'anno non ? uguale al quella dell'anno scorso.
Per Alberto, infine: noto che hai riportato i dati di potenza prima che quelli di Motociclismo correggessero l'errore, scusandosene.
Vebb?, tu hai "cristallizzato" l'unico dato in cui, per qualche ora, la Kawa risulta pi? potente di una BMW.Last edited by stradivari; 06-04-12, 22:26.
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Originally posted by gsani View PostIo sono ormai fuori dalle supersportive da un pezzo, mi hanno rotto i maroni, ora giro con un Ktm e sono l'uomo pi? felice del mondo.
Questo per? non significa che abbia un opinione che evidentemente non coincide con la tua. A me che BMW vada 2 km pi? veloce della ducati me ne po freg? de meno.
Certo che dalla scomposta reazione che hai avuto mi sa che quello a cui brucia sei proprio tu.
La realt? ? che tutte le sbk hanno pi? o meno la stessa base di partenza e la stessa preparazione e allora perch? se l'originale bmw va come un treno, nessuno lo pu? negare, invece nelle gare non ? al pari (solo per usare un eufemismo) delle altre.
Forse, ma dico solo forse, perch? si ? scelto di tirarla all'estremo per quella stradale, ma con un margine risicato per le competizioni.
E non dirmi che bmw non si impegna al massimo per vincere nelle competizioni perch? non ci crede nessuno.
Cari Bmvuisti, dovete convivere con questa realt?, nelle gare, quelle che contano, il vostro mezzo non ? all'altezza della concorrenza.
No no a me non brucia.. Sono felicissimo della mia R6 e se vengo verniciato da una BMW, Ducati o Honda che sia non me ne frega..
Il discorso ? un altro.. Il paragone stock sbk non puo reggere tutto qui.. In questo post si parlava di una comparativa fatta da motociclismo e i risultati sono quelli.. Se poi voglia parlare di sbk allora apriamo un altro post in cui si discute di chi va meglio/piu forte in sbk e dei vari problemi.. Ma sono due cose completamente diverso..
Senza rancore e mi scuso ancora per i toni accesi..
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Vabbe, allora non parliamo di niente.
A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
Tutto qui.
Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.
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Originally posted by gsani View PostVabbe, allora non parliamo di niente.
A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
Tutto qui.
Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.
possiamo anche capovolgere il discorso di come ducati vinca in un solo campionato... quello sbk dal fumoso regolamento... di questo passo ne parliamo fino a domani .... l'unica quasi verit? ? che bmw ? la migliore moto di serie (in senso strettissimo ) che c'? sul mercato... e migliore in senso oggettivo... poi soggettivamente uno pu? preferire quello che vuole ... poi ? solo na comparativa...
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Originally posted by gsani View PostVabbe, allora non parliamo di niente.
A me sembrava che la natura del forum fosse quella di esprimere la propria opinione.
La filosofia della sbk ? quella, ovviamente latu sensu, del prodotto che circola liberamente sulla strada.
Le due moto pertanto sono, o almeno dovrebbe essere, parenti strette. Una ovviamente preparata per l'uso agonistico e l'altra apta alla libera circolazione.
A mio modo di vedere se si sostiene l'assoluta superiorit? della stradale, bisogna anche accettare che la stessa moto, o quasi, non ? ancora competitiva con le altre, che pure in versione stradale surclassa.
Tutto qui.
Parere personale of course e, ovviamente senza alcun rancore, ci mancherebbe altro.
Tra una moto di produzione e le sbk non c'? quasi nessun legame.
Se vuoi parlare di gare che facciano emergere il vero valore del progetto di serie parla di stock.
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Originally posted by albtuono View PostSi ? vero.
Ma il tempo lo fai se esci forte dalle curve. Quindi per andare forte a ;Monza non serve solo il motore ma anche una ciclistica a punto.
E tanti freni.ecco un sunto:
A Monza serve motore.
Bmw ha pi? motore.
Bmw ha fatto il giro veloce.
Basta.
Last edited by filotto; 07-04-12, 07:41.
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