Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
    Maracan?, ma mi spieghi cosa c'entra in tutto questo il banco di Motociclismo? Mica ? tarato per riconoscere le moto italiane... Ma dai, per piacere. Ma qui si rasenta la follia... Lo ripeto ancora: i rappresentanti delle Case erano l? ad assistere, con tanto di foto e video camere. Tutti i banchi sono stati videoripresi, tutti i banchi sono stati fatti nella stessa mattina e con le stesse condizioni, l'unica moto bancata dopo ? stata l'Aprilia, ma perch? ce l'hanno portata in grave ritardo da Noale. E comunque ha dato pi? CV dell'anno scorso. Gli uomini Ducati erano parecchio soddisfatti dei risultati, e nessuno ha avuto da ridire su niente.
    I tecnici del centro prove non si sono certo messi a smanettare con le configurazioni del banco e del software con i rappresentanti delle Case l? a controllare a vista... Bah.
    cio? fammi capire...erano soddisfatti che la misura all'albero fosse oltre 10 cv in meno di quella su cui noi pagheremo il bollo????.....ma dai....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      cio? fammi capire...erano soddisfatti che la misura all'albero fosse oltre 10 cv in meno di quella su cui noi pagheremo il bollo????.....ma dai....
      ? quesi sempre cos? luca......dai lo sappiamo bene che la cartella stampa ? una cosa e le prove un altra

Comment

• Font Size
        ...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
        ..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...
        Scusa Maracana, ma questa volta non sono daccordo con te. Almeno faccio fatica a credere che Motociclismo penalizzi volutamente i dati delle case italiane. Non ne comprendo il senso.

Ora non conosco i dati al banco della bmw 2012.
        Ma lo scorso anno, sempre sullo stesso banco, fece segnare una volta 172 ed un'altra 174 (che Stradivari mi corregga se sbaglio).
        Quindi, rispetto ai 169cv rilevati sulla Panigale, ci sono 3/5cv di differenza.
        Non sono poi tanti.
        Come detto in altre occasioni, io ero piuttosto scettico sulla potenza dichiarata da Ducati e mi attendevo una differenza reale di circa 10 o pi? cv alla ruota.

Per? c'? un dato che tra tutti a me stona parecchio, ovvero i cv della GSX-R 1000. Secondo il banco di motociclismo lo scorso anno erano 150, vale a dire, mediamente 10/15cv meno del resto delle moto oggetto della comparativa. Avendo il Gixxerone in garage ed avendoci girato diverse volte in pista (nonostate io non sia un peso piuma) faccio veramente fatica a credere che ci sia tutta quella differenza sulla concorrenza.
        Ribadisco, non dubito del dato assoluto, ma dell'entit? della differenza con le altre moto.

Comment

• Font Size
          ....se sono 3 cv di differenza con la bmw.... ritiro il penalizzante per le italiane....anche se ricordavo una differenza molto di pi? marcata....

Comment

• Font Size
            Non prendete in considerazione che:
            - le bancate sono state fatte, in successione, nel medesimo giorno
            - ogni modello di moto ha le sue "tolleranze" tra esemplare ed esemplare
            - molte moto provate nel 2011 sono state modificate per il 2012
            Tutto ci? per dire...comparare i dati di una bancata di quest'anno con i dati dell'anno scorso (fatti con moto diverse, in condizioni climatiche diverse e, magari, con gomme diverse) non ha senso.
            Compratevi la rivista a maggio e scoprirete le differenze tra un modello e l'altro per questo 2012...senza scandalizzarvi se un modello di moto nel 2012 ha dato risultati di potenza diversi da un medesimo modello nel 2011
            Last edited by stradivari; 11-04-12, 14:23.

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              la differente aerodinamica probabilmente le avvicina in quanto a velocit? massima
              Esatto, le due moto con "pochi cavalli", sono anche le pi? compatte. Probabilmente recuperano qualche km/h grazie alla loro aerodinamica migliore

Comment

• Font Size
                La mia personale comparativa: a Pasquetta ero a Monza a girare.

Punto di osservazione da dentro: Yama R1 '07 originale (solo Rapid Bike per bypassare i "tagli" alla coppia nelle prime 3 marce).

Panigale ancora non ne ho viste;
                Aprilia, incontrate: se il pilota va come me, giriamo insieme,
                BMW: anche se il pilota ? come me, ad ogni uscita di curva mette la freccia e mi rifila 10 metri per marcia, ad allungare man mano che sale di marcia. Bye bye, non si gioca insieme :/

Penso idem Kawasaki.

Insomma per noi domenicali (che se non sfruttiamo poi tanto il motore, figurarsi ciclistica e freni...) gli extra soldi conviene spenderli sull'extra motore ;-) se vogliamo realmente spostare avanti i limiti. Secondo me ;-)

By
                G

Comment

• Font Size
                  "ma dai" lo dico io. Che tra l'altro ho assistito alla cosa.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tolgiati (DEX) View Post
                    Gli uomini Ducati erano parecchio soddisfatti dei risultati, e nessuno ha avuto da ridire su niente.
                    Io invece ho fatto dua chiacchiere con un uomo ducati e mi ha detto che non erano per niente soddisfatti dei 10 cv in meno rilevati sul banco di motociclismo perch? la stessa moto da loro dava il dato dichiarato e questo non avrebbe avuto un buon ritorno di immagine per loro. Infatti ha anche detto che poi quel modello lo avrebbero controllato immediatamente per vedere se era successo qualcosa.
                    Detto questo per? bisogna vedere il delta con le altre potenze rilevate: se ? come lo scorso anno che per il bmw hanno rilevato 10 cv in meno della media, allora tutto torna e 169 cv alla ruota della 1199 non sono un dato negativo
                    Io spero solo che l'1199 che ho visto girare a monza sia la stessa che trovi dal concessionario

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skiter View Post
                      Io invece ho fatto dua chiacchiere con un uomo ducati e mi ha detto che non erano per niente soddisfatti dei 10 cv in meno rilevati sul banco di motociclismo perch? la stessa moto da loro dava il dato dichiarato e questo non avrebbe avuto un buon ritorno di immagine per loro. Infatti ha anche detto che poi quel modello lo avrebbero controllato immediatamente per vedere se era successo qualcosa.
                      Detto questo per? bisogna vedere il delta con le altre potenze rilevate: se ? come lo scorso anno che per il bmw hanno rilevato 10 cv in meno della media, allora tutto torna e 169 cv alla ruota della 1199 non sono un dato negativo
                      Io spero solo che l'1199 che ho visto girare a monza sia la stessa che trovi dal concessionario

Cioe quello che si becca 1,5sec??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Cioe quello che si becca 1,5sec??
                        Pensa le altre

Inviato co sta panighella moscia!

Comment

• Font Size
                          Perch? speri?
                          Lo scrivi come se la cosa ti riguardasse personalmente

Comment

• Font Size
                            posso fare una domanda?
                            ma le moto alla comparativa le hanno portate le case o sono state prelevate a caso dalle concessionarie?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              posso fare una domanda?
                              ma le moto alla comparativa le hanno portate le case o sono state prelevate a caso dalle concessionarie?

le kawasaki le portava dax e le bidonv? stradi
                              la ducati nn saprei ,per? dicono era uno corpulento

Comment

• Font Size
                                Avrebbero dovuto dirlo anche ai tecnici del Centro prove, invece di dire, come hanno detto, che tutto andava bene. erano l? apposta per contestare. Ma non hanno contestato. Quindi dove sta la colpa di Motociclismo? Pi? di fare la bancata in loro presenza e di chiedergli se gli andasse bene cosa dovevamo fare? hanno detto ok? e allora ? OK. Ma ovviamente poi appena girato l'angolo partono le critiche dietro le spalle. bah...

Comment

X
                                Working...
                                X