Originally posted by tolgiati (DEX)
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Motociclismo 2012: nulla di nuovo da Monza
Collapse
X
-
Originally posted by maracan? View Postcio? fammi capire...erano soddisfatti che la misura all'albero fosse oltre 10 cv in meno di quella su cui noi pagheremo il bollo????.....ma dai....
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...non penso proprio che falsino...pero' i risultati sono incoerenti....questo mi sia consentito...
..tutta sta differenza di cavalleria..e poi pagano pochi km/h ..di velocit? massima...mah...
Ora non conosco i dati al banco della bmw 2012.
Ma lo scorso anno, sempre sullo stesso banco, fece segnare una volta 172 ed un'altra 174 (che Stradivari mi corregga se sbaglio).
Quindi, rispetto ai 169cv rilevati sulla Panigale, ci sono 3/5cv di differenza.
Non sono poi tanti.
Come detto in altre occasioni, io ero piuttosto scettico sulla potenza dichiarata da Ducati e mi attendevo una differenza reale di circa 10 o pi? cv alla ruota.
Per? c'? un dato che tra tutti a me stona parecchio, ovvero i cv della GSX-R 1000. Secondo il banco di motociclismo lo scorso anno erano 150, vale a dire, mediamente 10/15cv meno del resto delle moto oggetto della comparativa. Avendo il Gixxerone in garage ed avendoci girato diverse volte in pista (nonostate io non sia un peso piuma) faccio veramente fatica a credere che ci sia tutta quella differenza sulla concorrenza.
Ribadisco, non dubito del dato assoluto, ma dell'entit? della differenza con le altre moto.
Comment
-
Non prendete in considerazione che:
- le bancate sono state fatte, in successione, nel medesimo giorno
- ogni modello di moto ha le sue "tolleranze" tra esemplare ed esemplare
- molte moto provate nel 2011 sono state modificate per il 2012
Tutto ci? per dire...comparare i dati di una bancata di quest'anno con i dati dell'anno scorso (fatti con moto diverse, in condizioni climatiche diverse e, magari, con gomme diverse) non ha senso.
Compratevi la rivista a maggio e scoprirete le differenze tra un modello e l'altro per questo 2012...senza scandalizzarvi se un modello di moto nel 2012 ha dato risultati di potenza diversi da un medesimo modello nel 2011Last edited by stradivari; 11-04-12, 14:23.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
La mia personale comparativa: a Pasquetta ero a Monza a girare.
Punto di osservazione da dentro: Yama R1 '07 originale (solo Rapid Bike per bypassare i "tagli" alla coppia nelle prime 3 marce).
Panigale ancora non ne ho viste;
Aprilia, incontrate: se il pilota va come me, giriamo insieme,
BMW: anche se il pilota ? come me, ad ogni uscita di curva mette la freccia e mi rifila 10 metri per marcia, ad allungare man mano che sale di marcia. Bye bye, non si gioca insieme :/
Penso idem Kawasaki.
Insomma per noi domenicali (che se non sfruttiamo poi tanto il motore, figurarsi ciclistica e freni...) gli extra soldi conviene spenderli sull'extra motore ;-) se vogliamo realmente spostare avanti i limiti. Secondo me ;-)
By
G
Comment
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Musicista, collaboratore delle riviste SuperWHEELS e Strumenti Musicali
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
-
Originally posted by tolgiati (DEX) View PostGli uomini Ducati erano parecchio soddisfatti dei risultati, e nessuno ha avuto da ridire su niente.
Detto questo per? bisogna vedere il delta con le altre potenze rilevate: se ? come lo scorso anno che per il bmw hanno rilevato 10 cv in meno della media, allora tutto torna e 169 cv alla ruota della 1199 non sono un dato negativo
Io spero solo che l'1199 che ho visto girare a monza sia la stessa che trovi dal concessionario
Comment
-
Originally posted by skiter View PostIo invece ho fatto dua chiacchiere con un uomo ducati e mi ha detto che non erano per niente soddisfatti dei 10 cv in meno rilevati sul banco di motociclismo perch? la stessa moto da loro dava il dato dichiarato e questo non avrebbe avuto un buon ritorno di immagine per loro. Infatti ha anche detto che poi quel modello lo avrebbero controllato immediatamente per vedere se era successo qualcosa.
Detto questo per? bisogna vedere il delta con le altre potenze rilevate: se ? come lo scorso anno che per il bmw hanno rilevato 10 cv in meno della media, allora tutto torna e 169 cv alla ruota della 1199 non sono un dato negativo
Io spero solo che l'1199 che ho visto girare a monza sia la stessa che trovi dal concessionario
Cioe quello che si becca 1,5sec??
Comment
-
Originally posted by skiter View PostIo invece ho fatto dua chiacchiere con un uomo ducati e mi ha detto che non erano per niente soddisfatti dei 10 cv in meno rilevati sul banco di motociclismo perch? la stessa moto da loro dava il dato dichiarato e questo non avrebbe avuto un buon ritorno di immagine per loro. Infatti ha anche detto che poi quel modello lo avrebbero controllato immediatamente per vedere se era successo qualcosa.
Lo scrivi come se la cosa ti riguardasse personalmente
Comment
-
-
Sputer
- Sep 2005
- 395
- 56
- Maschio
- 0
- Dairago (MI)
- Musicista, collaboratore delle riviste SuperWHEELS e Strumenti Musicali
- Suzuki SV 1000 S K3
- Send PM
Comment
X
Comment