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gomme e mugello

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    #46
    Originally posted by alessandrotorrie View Post
    IO sono partito dicendo che uno strappo cosi largo e' sintomo di un problema idraulico.....un problema di molla lascia uno strappo piu' fine 3/5 cm max....infatti se leggi come e' regolato capisci....praticamente se metteva una trave al posto del mono era la stessa cosa.....spero si sia sbagliato a scrivere.

    Penso anche che sia tremendamente precaricato (13 mm su una molla da 80 sono troppi, ma nn conosco l idraulica dell FG, su ohlins arrivi al max a 8/9 mm).

    quindi i problemi sono due...chiuso di brutto in compressione, e troppa precarica....io aprirei ancora un po' l estensione, ma li devi provare e vedere come va
    il mio mono ohlins sistemato da andreani ha una molla da85 ( peso io 80kg svestito ) ed ? precaricato a 14mm....
    Secondo me ha la molla troppo morbiba e praticamente tutto il lavoro di sostegno lo fa la carcassa della gomma.. Inizia a precaricare la molla, poi il davanti troppo alto ti porta a buttare ancora piu peso dietro ,la misura consigliata sempre da andreani per il davanti sono 460mm da piastra inf e centro perno ruota e sono pressappoco 3tacche della forcella. Il biscottino del mono in posizione originale e con lagomma da 200 interasse di 313,5mm per il mono..
    Cmq inizia a precaricare la molla....

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      #47
      ma il regolo va con la vite verso l alto?

      Originally posted by alessandrotorrie View Post
      Ultima cosa....verifica bene l interasse e portalo a 315 (vai bene dappertutto) e il biscottino dove si attacca il mono nella parte alta (sotto la batteria per intenderci) e mettilo con il buco verso il basso.....la forca portala ad una tacca. e le geometrie sono a posto
      scusa ale ma da quel che so il biscottino come lo chiami tu va si a 315 ma con
      l'eccentrico rivolto verso l'alto(come da originale in pratica) altrimenti aumenti
      l'interasse del mono e vai a finire a +5 se lo giri e vai a 320
      aspetto di essere illuminato.ciao socio

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        #48
        Originally posted by alessandrotorrie View Post
        Penso che ti sarai spostato di molto.....a sensazione dico!

        effettua le misure che ti ho detto sulla molla.....prendi in mano il mono e misuri con un rughello calibrato o con un calibro la lunghezza della molla montata....poi se hai uno smontamolle (o leggi sulla molla la lunghezza che di solito e' affianco al k della molla....tipo 80/150 vuol dire molla da 80 kg e lunghezza di 150 mm) fai la differenza delle due misure e ricavi i l precarico esatto.....lo confronti con quello che ti diranno e vedrai di quanto eri spostato.....verifichi i click (che secondo me sono eccessivamente chiusi nella compressione) e sei a posto...e non toccare piu' nulla dopo!
        Non ? che capiti a Roma??
        La porto da qualcuno che c'? capisce mi sa che ? meglio...
        Ma in giro almeno qui a Roma ? pieno di quaquaraqu?..

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          #49
          mi sa che "interasse (9 mm) erano di precarico.

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            #50
            Originally posted by kindly View Post
            mi sa che "interasse (9 mm) erano di precarico.
            interasse 9 mm credo che sia il valore sul quale si pu? variare

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              #51
              Originally posted by GIANGY View Post
              interasse 9 mm credo che sia il valore sul quale si pu? variare
              non ho capito che significa interasse 9, secondo me 9 erano di precarico molla.
              Interasse ? la misura del mono dal centro foro sup al centro foro inf, quindi 9 mm mi sebrano pochini

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                #52
                Originally posted by kindly View Post
                non ho capito che significa interasse 9, secondo me 9 erano di precarico molla.
                Interasse ? la misura del mono dal centro foro sup al centro foro inf, quindi 9 mm mi sebrano pochini
                le caratteristiche dicono questo..

                I mono ammortizzatori FSM31 permettono la regolazione dell precarico molla (sistema idraulico) in base al peso e allo stile di guida, la regolazione dell'interasse (variabile fino a 9mm) e la regolazione idraulica in fase di estensione (35 posizioni) e la regolazione idraulica in fase di compressione. Molti particolari di queste sospensioni sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal)

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