Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme e mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alessandrotorrie View Post
    IO sono partito dicendo che uno strappo cosi largo e' sintomo di un problema idraulico.....un problema di molla lascia uno strappo piu' fine 3/5 cm max....infatti se leggi come e' regolato capisci....praticamente se metteva una trave al posto del mono era la stessa cosa.....spero si sia sbagliato a scrivere.

Penso anche che sia tremendamente precaricato (13 mm su una molla da 80 sono troppi, ma nn conosco l idraulica dell FG, su ohlins arrivi al max a 8/9 mm).

quindi i problemi sono due...chiuso di brutto in compressione, e troppa precarica....io aprirei ancora un po' l estensione, ma li devi provare e vedere come va
    il mio mono ohlins sistemato da andreani ha una molla da85 ( peso io 80kg svestito ) ed ? precaricato a 14mm....
    Secondo me ha la molla troppo morbiba e praticamente tutto il lavoro di sostegno lo fa la carcassa della gomma.. Inizia a precaricare la molla, poi il davanti troppo alto ti porta a buttare ancora piu peso dietro ,la misura consigliata sempre da andreani per il davanti sono 460mm da piastra inf e centro perno ruota e sono pressappoco 3tacche della forcella. Il biscottino del mono in posizione originale e con lagomma da 200 interasse di 313,5mm per il mono..
    Cmq inizia a precaricare la molla....

Comment

• Font Size
      ma il regolo va con la vite verso l alto?

Ultima cosa....verifica bene l interasse e portalo a 315 (vai bene dappertutto) e il biscottino dove si attacca il mono nella parte alta (sotto la batteria per intenderci) e mettilo con il buco verso il basso.....la forca portala ad una tacca. e le geometrie sono a posto
      scusa ale ma da quel che so il biscottino come lo chiami tu va si a 315 ma con
      l'eccentrico rivolto verso l'alto(come da originale in pratica) altrimenti aumenti
      l'interasse del mono e vai a finire a +5 se lo giri e vai a 320
      aspetto di essere illuminato.ciao socio

Comment

• Font Size
        Penso che ti sarai spostato di molto.....a sensazione dico!

effettua le misure che ti ho detto sulla molla.....prendi in mano il mono e misuri con un rughello calibrato o con un calibro la lunghezza della molla montata....poi se hai uno smontamolle (o leggi sulla molla la lunghezza che di solito e' affianco al k della molla....tipo 80/150 vuol dire molla da 80 kg e lunghezza di 150 mm) fai la differenza delle due misure e ricavi i l precarico esatto.....lo confronti con quello che ti diranno e vedrai di quanto eri spostato.....verifichi i click (che secondo me sono eccessivamente chiusi nella compressione) e sei a posto...e non toccare piu' nulla dopo!
        Non ? che capiti a Roma??
        La porto da qualcuno che c'? capisce mi sa che ? meglio...
        Ma in giro almeno qui a Roma ? pieno di quaquaraqu?..

Comment

• Font Size
          mi sa che "interasse (9 mm) erano di precarico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            mi sa che "interasse (9 mm) erano di precarico.
            interasse 9 mm credo che sia il valore sul quale si pu? variare

Comment

• Font Size
              Originally posted by GIANGY View Post
              interasse 9 mm credo che sia il valore sul quale si pu? variare
              non ho capito che significa interasse 9, secondo me 9 erano di precarico molla.
              Interasse ? la misura del mono dal centro foro sup al centro foro inf, quindi 9 mm mi sebrano pochini

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                non ho capito che significa interasse 9, secondo me 9 erano di precarico molla.
                Interasse ? la misura del mono dal centro foro sup al centro foro inf, quindi 9 mm mi sebrano pochini
                le caratteristiche dicono questo..

I mono ammortizzatori FSM31 permettono la regolazione dell precarico molla (sistema idraulico) in base al peso e allo stile di guida, la regolazione dell'interasse (variabile fino a 9mm) e la regolazione idraulica in fase di estensione (35 posizioni) e la regolazione idraulica in fase di compressione. Molti particolari di queste sospensioni sono ricavati dal pieno in Alluminio 7075 (Ergal)

Comment

X
                Working...
                X