Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme e mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gomme e mugello

queste gomme avevano 8 giri fatti a valencia con 6 gradi di asfalto.. e un ciclo di termo....
    appena entrato in pista ho provato a spingere un po' e si sono distrutte...
    sono delle metzler k2
    ogni volta che vado al muggio succede questo anche con pirelli
    ho provato ad ammorbidire dietro ma niente..

tenete conto che dopo i primi due turni della mattina (20 min l'uno) era anche peggio...poi il pomeriggio non ho potuto spigere e si ? uniformata un po' di pi?..

• Font Size
    forse sei troppo morbido di molla, la gomm lavora troppo e va fuori temperatura
    per caso nelle ripartenze da curve strette, magari in altre piste, ti pompa dietro, cio? in uscita tipo di 2? da una curva lenta ti dondola?

Comment

• Font Size
      Originally posted by GIANGY View Post
      queste gomme avevano 8 giri fatti a valencia con 6 gradi di asfalto.. e un ciclo di termo....
      appena entrato in pista ho provato a spingere un po' e si sono distrutte...
      sono delle metzler k2
      ogni volta che vado al muggio succede questo anche con pirelli
      ho provato ad ammorbidire dietro ma niente..

tenete conto che dopo i primi due turni della mattina (20 min l'uno) era anche peggio...poi il pomeriggio non ho potuto spigere e si ? uniformata un po' di pi?..
      mamma mia giall? che brutte che sono!

Comment

• Font Size
        Hai un problema di sospensioni, sicuro.
        Appena possibile posto una foto della mia posteriore (Pirelli SC2 da 200/55) con oltre 25 giri sul groppone...ti cadr? la mascella da quanto ? perfetta!!!

Comment

• Font Size
          [QUOTE=kindly;8197496]forse sei troppo morbido di molla, la gomm lavora troppo e va fuori temperatura
          per caso nelle ripartenze da curve strette, magari in altre piste, ti pompa dietro, cio? in uscita tipo di 2? da una curva lenta ti dondola?[/QUOTE

A valencia alla fine andava abbastanza bene ma c'erano delle condizioni molto limite con asfalto freddissimo, non pompava ma cmq strappavano tutti...
          Al muggio aveva pompaggi alla San donato e in uscita della savelli ma erano dovuti alla mancanza di aderenza del post..
          Ho notato che nei cambi di direzione rapidi, (le due s dopo la sandonato), si muoveva molto in appoggio..
          Mi hanno detto che probabilmente il ciclo di termo che hanno subito a valencia ha fatto si che le gomme si bruciassero con successiva,(a distanza un mese), perdita di prestazione..
          Al muggio le ho usate senza termo..

Comment

• Font Size
            sul ciclo di termo la vedo una caz...
            dimmi che mono hai, secondo me hai troppo grip, la gomma si sciaccia troppo e si strappa!
            interasse mono, molla e precarico???
            ciao

Comment

• Font Size
              Uno strappo cosi largo indica....un problema di idraulica.
              Oppure potrebbe essere un problema di troppa trazione

Comment

• Font Size
                pressi?ni?

Comment

• Font Size
                  la 2 al mugello non strappa

io ho strappato la 1 (e SOLO a dx) ma la 2 era perfetta

sei morbido
                  Last edited by livelegend; 05-04-12, 12:34.

Comment

• Font Size
                    Cio? con 6? di asfalto vi stupite che la gomma si rovini cos?!!!! o erano perfette prima del mugello e poi si sono rovinate li? non capisco!?
                    quanti gradi c erano di asfalto al mugello???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lorisbatacchi View Post
                      Cio? con 6? di asfalto vi stupite che la gomma si rovini cos?!!!! o erano perfette prima del mugello e poi si sono rovinate li? non capisco!?
                      Loris, quindi secondo te in inverno o con 0 -5? di asfalto non si pu? andare in pista, no perch? io ci go fatto delle gare con quelle temperature e stessi assetti dell'estate

non ho mai strappato.

Comment

• Font Size
                        verificherei che non lavori bassa dietro (controlla interasse, k molla e precarico)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          sul ciclo di termo la vedo una caz...
                          dimmi che mono hai, secondo me hai troppo grip, la gomma si sciaccia troppo e si strappa!
                          interasse mono, molla e precarico???
                          ciao
                          guardo sul mio foglietto e ti faccio sapere... avevo ammorbidito molto a valencia per cercare di non strappare troppo con quelle temperature basse..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lorisbatacchi View Post
                            la gomma si ? rovinata con molto pi? di 6 gradi....al mugello c'era 20 gradi e l'asfalto non so quant'era...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              la 2 al mugello non strappa

io ho strappato la 1 (e SOLO a dx) ma la 2 era perfetta

sei morbido
                              tu potresti dirmi visto che hai il mio stesso mono le quote che hai e come hai girato al muggio

tanto non faccio le tue gare

Comment

X
                              Working...
                              X