Originally posted by kinggixi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GS addobbato prima di Norcia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostToh, non ho visto tutto il video, ma questo ? uno che inizia a spingere
zx10r Passo Porrettana Signorino - YouTube
Non conosco la strada, sembra bella! Per quel poco che ho visto, non invade l'altra corsia, in curva si tiene margine etc etc
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by vfr'89 View Postsi ma si v? cos? in mezzo alle case??? se gli esce mezza macchina da una casa lo raccolgono con il cucchiaino
Cmq ragazzi, questo ? misto veloce? medio? A me pare un'autostrada...ora capisco perch? tutti dicevate che il mono ? troppo poco. Se andate su strade cos?...Last edited by gabelbrucken; 05-03-12, 21:37.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostSe ti piace il muro... e sei in zona, una volta passa da Londa-Stia
tra londa e stia buell xb12s 1200 1? maggio 2010 - YouTube
o da bocca Serriola (un po pi? distante per?..)
DUCATI 1098S VS YAMAHA R6 BOCCA SERRIOLA - YouTube
A mio avviso...altro che muraglione...
mai fatto prima sono arrivato 1
a parechi minuti di distacco di quello che doveva essere un esperto su RSVR........
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by macicca View Postera una mezza battuta. ? ovvio che la caduta sia stata dovuta a distrazione. Pero' se uno cade cosi' vuol dire che proprio sereno non stava. o forse stava troppo sereno. i meglio botti li ho rischiati proprio quando guidavo mezzo rilassato...
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by Virgo View Post..... vabb?... meno male che nel mondo dove giro io non c'e' gente come te almeno credo ancora di essere un motociclista hihi
piegate troppo
la piega serve a contrastare la velocit? centrifuga, non a consumare le saponette
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by Virgo View Post..... vabb?... meno male che nel mondo dove giro io non c'e' gente come te almeno credo ancora di essere un motociclista hihi
Quindi per strada, di gente che sa andare, su mille persone ce ne saranno due-tre al massimo. Ecco perch? ne hai incontrati pochi.
Io non mi devo certo "vantare" di nulla, anche perch? di andar forte per strada c'? poco da vantarsi, ma io e altri abbiamo fatto TANTA strada in moto (150.000 km in 12 anni dai 16 ai 28 anni) e mai un incidente mentre tiravo (a parte una volta con la Mito, ma a -3?C). Ripeto, ? solo fortuna, o altro?
Chiaro che la fortuna conta, ogni volta che fai le scale e non inciampi, ogni volta che non ti cade una tegola in testa ? "fortuna" se vuoi, ma bisogna anche saperci fare e rimanere freddi.
Per esempio, un ragazzo ha scritto che nel video che ho postato se usciva un'auto, lo raccoglievano col cucchiaino. Per carit?, il tizio stava andando un po forte in mezzo alle case... ma.. ragioniamo ....
Un'auto che esce da una casa, andr? a ..boh.. 5km/h? sono 1.4 metri in un secondo. Una sede stradale ? larga 3 metri diciamo, lui andava a 100km/h, 30 metri al secondo. Se l'auto la vedi a meno di 50-60 metri, basta che sei al centro, e non la prendi, non fa in tempo ad arrivarti addosso. Se la vedi a 50-60 metri, con una sportiva fai in tempo a fermarti. Solo che il 99% delle persone va in panico, e fa qualcosa di sbagliato.
Altro esempio. Ti attraversa un cane. Io valuto, freno ovvio.. ma se rischio troppo di cadere, smetto di frenare e apro tutto prima della botta, la ruota leggera, la sospensione estesa assorbiranno meglio la botta, e la velocit? residua per effetto giroscopico mi far? andare dritto. Quanti lo fanno? Quanti cadono PRIMA di colpire l'ostacolo?
Sei in auto, stai andando dritto perch? sei entrato forte, in quanti prima dell'impatto magari tirano il freno a mano per colpire il guard rail col culo invece che di muso limitando i danni (dietro ci son meno cose che si rompono).
Oppure, uscendo dalla casa della morosa, strada che facevo tutti i giorni, arrivo a 60-70 km/h dall'incrocio a 90? con la superstrada. Freno (non ero al limite ci mancherebbe, ma ero in guida rilassata ma spedita insomma), e causa tubo dei freni rotto, il pedale va a fondo. Immediatamente freno a mano, continuo a pompare (anche se poco, l'auto frena a causa dei circuiti idraulici incrociati) e scalo una marcia, e all'ultimo giro l'auto a 90? e mi fermo 30 cm dopo la riga dello stop.... Possiamo dire "? andata bene", per carit?, ma insomma, mi sono anche comportato bene
Son tutte cose che mi son capitate, e ho sempre (sgratt) fatto bene quello che secondo me era giusto fare, e questo ? un bel aiuto alla Dea Fortuna.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by gabelbrucken View Postquali case?
Cmq ragazzi, questo ? misto veloce? medio? A me pare un'autostrada...ora capisco perch? tutti dicevate che il mono ? troppo poco. Se andate su strade cos?...
Per i miei gusti ? troppo "aperta", ma cmq le strade troppo tortuose non mi piacciono.
Il mio ideale sono le strade senza tornanti (nel limite del possibile ovvio!), con curve da 50-80 km/h, qualche curvone da 100-120, con visibilit? possibilmente, come spesso accade sui crinali degli appennini.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
c'? da dire che gli on board ingannano molto, o meglio se dall'on board non si percepisce la velocit?..............vuol dire che si era fermi
[youtube]J7gVIixVz9U[/youtube]
questo ? un on board di dario
questo ? quello visto da fuori mio
[youtube]yVARPngZF_Q&feature=player_embedded[/youtube]
considerando che quello da fuori riprende molti pezzi in cui non si spinge
l'on board metto quello di dario perch? io non ho camerina ed ? attendibile perch? andiamo pi? o meno uguali
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostQuella per me ? misto veloce, come bocca serriola in certi punti.
Per i miei gusti ? troppo "aperta", ma cmq le strade troppo tortuose non mi piacciono.
Il mio ideale sono le strade senza tornanti (nel limite del possibile ovvio!), con curve da 50-80 km/h, qualche curvone da 100-120, con visibilit? possibilmente, come spesso accade sui crinali degli appennini.
per me , il massimo rimangono BRACCO e VAL SABBIA. Con qualsiasi moto. Ora che ho anche la Duke, va bene anche il parcheggio dell'esselunga.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postah, appunto dicevo....eccheccavolo...no perch? purtroppo, scrivendo in un forum interregionale a volte non ci si capisce...ecco, per esempio, io una strada come quella dei video dello Zx10r non ho alcun piacere a farla. non mi piace nemmeno il tornante e controtornante (beh Turini-Sospel ? un altro discorso ) . per? u misto cos? APERTO, su strada con sorpassi di auto da fare nn mi piace per niente. Continuer? a stare nei miei boschi... Il Giogo ? molto bello invece , visto nel video e, Virgo, IMHO l'andatura era molto bella, ma con margine.
per me , il massimo rimangono BRACCO e VAL SABBIA. Con qualsiasi moto. Ora che ho anche la Duke, va bene anche il parcheggio dell'esselunga.
Mi spieghi quale itinerario?
P.s. Il famila no?Last edited by yokozuna; 05-03-12, 23:00.
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostToh, non ho visto tutto il video, ma questo ? uno che inizia a spingere
zx10r Passo Porrettana Signorino - YouTube
Non conosco la strada, sembra bella! Per quel poco che ho visto, non invade l'altra corsia, in curva si tiene margine etc etcOriginally posted by McRae (Lo Straniero) View PostGuarda quanta gente va in pista, e quanti girano in tempi interessanti. Diciamo.. boh.. 1%? Ecco, considera che in pista ci va gente che tendenzialmente sa anche un po guidare.
Quindi per strada, di gente che sa andare, su mille persone ce ne saranno due-tre al massimo. Ecco perch? ne hai incontrati pochi.
Io non mi devo certo "vantare" di nulla, anche perch? di andar forte per strada c'? poco da vantarsi, ma io e altri abbiamo fatto TANTA strada in moto (150.000 km in 12 anni dai 16 ai 28 anni) e mai un incidente mentre tiravo (a parte una volta con la Mito, ma a -3?C). Ripeto, ? solo fortuna, o altro?
Chiaro che la fortuna conta, ogni volta che fai le scale e non inciampi, ogni volta che non ti cade una tegola in testa ? "fortuna" se vuoi, ma bisogna anche saperci fare e rimanere freddi.
Per esempio, un ragazzo ha scritto che nel video che ho postato se usciva un'auto, lo raccoglievano col cucchiaino. Per carit?, il tizio stava andando un po forte in mezzo alle case... ma.. ragioniamo ....
Un'auto che esce da una casa, andr? a ..boh.. 5km/h? sono 1.4 metri in un secondo. Una sede stradale ? larga 3 metri diciamo, lui andava a 100km/h, 30 metri al secondo. Se l'auto la vedi a meno di 50-60 metri, basta che sei al centro, e non la prendi, non fa in tempo ad arrivarti addosso. Se la vedi a 50-60 metri, con una sportiva fai in tempo a fermarti. Solo che il 99% delle persone va in panico, e fa qualcosa di sbagliato.
Altro esempio. Ti attraversa un cane. Io valuto, freno ovvio.. ma se rischio troppo di cadere, smetto di frenare e apro tutto prima della botta, la ruota leggera, la sospensione estesa assorbiranno meglio la botta, e la velocit? residua per effetto giroscopico mi far? andare dritto. Quanti lo fanno? Quanti cadono PRIMA di colpire l'ostacolo?
Ed il problema quando ci sono i coglioni in giro non ? che si facciano male loro (perch? quella ? selezione naturale) ma che facciano male al prossimo.
Questa discussione ? nata per raccontare un fatto (per cos? dire) di cronaca, ossia un altro coglione che con il GS e tanto di passeggero, ha rischiato di ammazzare chi trasportava, ed ha poi subito una deriva che ? arrivata sino a fare una sorta di apologia della "guida cazzuta su strada".
Fate come cavolo vi pare...ma ricordatevi che questo ? un forum pubblico...aperto a chiunque, anche non registrato.
Chiudiamola dunque qui...che ? meglio!Last edited by stradivari; 05-03-12, 23:05.
Comment
X
Comment