Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Problema risolto...non si pu? fare
Ho inviato una mail alla Dedo Racing e mi hanno risposto che l'anodizzazione ? fattibile solo su cerchi forgiati e non fusi, per il quali si deve necessariamente ripiegare sulla verniciatura a polvere
La puoi fare anche sui fusi in realt? ma il colore pu? venire non molto omogeneo, se la tonalit? ? scura quasi non te ne accorgi...
La puoi fare anche sui fusi in realt? ma il colore pu? venire non molto omogeneo, se la tonalit? ? scura quasi non te ne accorgi...
La loro risposta negativa ? stata cos? categorica forse perch? gli ho precisato che la mia idea era ottenere i cerchi del color oro dei foderi delle forcelle Ohlins
Se ti accontenti di un colore che da vicino appare screziato, tipo mimetico, ma comunque oro con tonalit? leggermente diverse, ti assicuro che si pu? fare...
...sempre a scopo culturale, come vedreste su una ipotetica S1000RR tutta nera (forcellone compreso), dei bei cerchi nello stesso colore dei foderi della forcella?
Al posto di verniciarli, per?, si potrebbe fare un lavoro di anodizzazione?
Se s?, conoscete chi possa fare tale lavoro ed il presumibile costo?
la galvanica dove mi servo io per fare alcuni trattamenti alle armi fa questo tipo di lavorazione, domani chiedo quanto potrebbe costare, e si, l'anodizzazione ? molto pi? bella della verniciatura, e se non vado errato la puoi fare: verde blu, nera, giallo oro, rossa... e me sa basta!
per? quello di cui ti dei certamente sincerare ? che non ci sia alcun tipo di trasparente sul cerchio, altrimenti va assolutamente rimosso.
Comunque, l'alluminio anodizzato ? meno resistente ai graffi, a meno che poi, a trattamento esegluito non ci fai ridare uno strato di trasparente.
la galvanica dove mi servo io per fare alcuni trattamenti alle armi fa questo tipo di lavorazione, domani chiedo quanto potrebbe costare, e si, l'anodizzazione ? molto pi? bella della verniciatura, e se non vado errato la puoi fare: verde blu, nera, giallo oro, rossa... e me sa basta!
per? quello di cui ti dei certamente sincerare ? che non ci sia alcun tipo di trasparente sul cerchio, altrimenti va assolutamente rimosso.
Comunque, l'alluminio anodizzato ? meno resistente ai graffi, a meno che poi, a trattamento esegluito non ci fai ridare uno strato di trasparente.
COSTI COSTI ????? che ci? un pensiero strano
quindi sabbiati prima per togliere eventuali lucidi , poi trasparente per renderlo pi? resistente correggimi se sbaglio
Comment