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bmw s1000rr modifiche freni per uso pista?

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    #16
    ma la vendono ancora con l'impianto frenante che vibra ogni volta che pinzi ????
    o l'hanno sistemata, finalmente ?

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      #17
      Originally posted by k3k5 View Post
      ma la vendono ancora con l'impianto frenante che vibra ogni volta che pinzi ????
      o l'hanno sistemata, finalmente ?
      La mia da originale nn ha mai vibrato, neanche l'unica volta che sono stato in pista... Ora con tutto l'ambaradan che ci ho messo su, spero bene che nn vibri e che freni da urlo...

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        #18
        Originally posted by k3k5 View Post
        ma la vendono ancora con l'impianto frenante che vibra ogni volta che pinzi ????
        o l'hanno sistemata, finalmente ?
        Questa ? una cosa strana effettivamente, io vengo da un kawa ZX6R che frenava MERAVIGLIOSAMENTE!!!!
        Ho provato la S1000rr una sola volta in vita mia, direttamente al Mugello, nel senso che l'ho comperata, l'ho caricata direttamente sul carrello e sono andato al Mugello a provarla 4 ore, poi l'ho ricaricata sul carrello l'ho riportata a casa e ho cominciato a smontarla e da allora ? in officina. In quest'unica prova ho notato effettivamente che aveva una lieve vibrazione, solo in una staccata, quella della S. Donato, e solo per i primi metri della staccata, durante il trasferimento di carico, poi spariva...... nelle altre curve nessuna vibrazione..... veramente strano. Non so proprio cosa possa essere, non ? particolarmente fastidiosa anche perch? dura poco e lo fa solo in quella curva, ma lo strano ? " perch? lo fa solo l?..." comunque spero, avendo reso i dischi flottanti, che sia sparita del tutto. lo scoprir? appena torner? al Muggio.... Devo dire che abituato alla frenata del Kawa, la BMW originale non mi dava la stessa sintonia, e in generale mi ha dato l'impressione di frenare meno e ma soprattutto di essere molto pi? gommosa alla leva, ma parliamo di una moto con impianto racing contro impianto stradale, che arrivava alla S. Donato con 40 km ora in meno e una 20 di kg. in meno, quindi paragone impossibile, non vedo l'ora di provarla con le modifiche apportate.

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          #19
          Originally posted by mich73 View Post
          Meglio delle z04 non c'e' nulla per uso pista e non solo...Quelle originali possono andare un pelo meglio ad impianto ancora freddo,ma basta qualche frenata per prendere gia' le distanze,mentre con impianto in temperatura diventano superlative...L'unico handicap e' che con le pinze originali a quattro pastiglie separate hai speso un botto...
          Per le Z04 tanto di cappello , ma il mondo ? grande ..........

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            #20
            Mi riaggancio a questo 3D.

            Da 3 giorni ho sostituito la mia fida R6 2004 con una S1000 del 2011, con cui per ora ho fatto pochissimi Km, per giunta tutti in citt?.

            Essendomi avanzata la RCS che avevo sulla viperella, sono in dubbio se montarla o meno.
            Anche se staccate vere e proprie non ne ho ancora fatte, l'impianto originale mi pare gi? molto buono, quindi sono dubbioso.
            Il conce BMW che mi ha venduto la moto s'? rifiutato di sostituirla adducendo motivi tecnici piuttosto balzani ("non si pu? mettere sul 1000 la pompa di un 600" )


            Sulla R6 l'effetto della modifica ? stato rivoluzionario, ma l'impianto di serie faceva ridere a confronto di quello della crucca.

            Secondo voi vale la pena sostituire la pompa, considerando che non ho alcuna intenzione di mettere mano al resto dell'impianto?

            Uso del veicolo: 90% strada e 10% pista da amatore rivettato

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              #21
              Originally posted by 13Promet View Post
              Mi riaggancio a questo 3D.

              Da 3 giorni ho sostituito la mia fida R6 2004 con una S1000 del 2011, con cui per ora ho fatto pochissimi Km, per giunta tutti in citt?.

              Essendomi avanzata la RCS che avevo sulla viperella, sono in dubbio se montarla o meno.
              Anche se staccate vere e proprie non ne ho ancora fatte, l'impianto originale mi pare gi? molto buono, quindi sono dubbioso.
              Il conce BMW che mi ha venduto la moto s'? rifiutato di sostituirla adducendo motivi tecnici piuttosto balzani ("non si pu? mettere sul 1000 la pompa di un 600" )


              Sulla R6 l'effetto della modifica ? stato rivoluzionario, ma l'impianto di serie faceva ridere a confronto di quello della crucca.

              Secondo voi vale la pena sostituire la pompa, considerando che non ho alcuna intenzione di mettere mano al resto dell'impianto?

              Uso del veicolo: 90% strada e 10% pista da amatore rivettato
              Io ho montato la RCS ma non ho notato differenze rispetto all'originale

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                #22
                Originally posted by skiter View Post
                Io ho montato la RCS ma non ho notato differenze rispetto all'originale
                Ti ringrazio

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                  #23
                  Scusate la domanda ma anche io ho letto che non si pu? montare pompa brembo su s1000 di cui sono felice neopossessore in quanto si rischia di compromettere le luci stop....

                  E' vero sapete aiutarmi? io ho una Brembo RCS smontata dalla mia precedete moto "solo pista" ma con l'interruttore per gli stop. Per il momento intendo usare la S1000RR anche su strada e mi piacerebbe (diciamo per abitudine) montargli la mia cara pompa che mi accompagna da "diverse moto f?"....

                  Mi aiutate

                  grazie

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                    #24
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Vero...... le ho pagate 364 euro...... Dissanguato. ( Su internet si trovano anche a 330 ).

                    255 la pompa.
                    364 le pastiglie.
                    50 i nottolini.....
                    un botto la mano d'opera....
                    Speriamo freni.......
                    670 + la mano d'opera ?

                    non mi permetto di giudicare, ognuno ? libero di dilettarsi come crede, ma con quella cifra io avrei messo i dischi ss (450) + pastiglie (anche non z04.... c'? chi le monta e poi le toglie perch? esagerate) e al limite, ma non obbligatorio, pinze m4 (ormai si trovano a buonissimo prezzo)... la pompa originale va pi? che bene.
                    alla fine avresti speso pi? o meno la stessa cifra

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                      #25
                      Originally posted by emik View Post
                      Scusate la domanda ma anche io ho letto che non si pu? montare pompa brembo su s1000 di cui sono felice neopossessore in quanto si rischia di compromettere le luci stop....

                      E' vero sapete aiutarmi? io ho una Brembo RCS smontata dalla mia precedete moto "solo pista" ma con l'interruttore per gli stop. Per il momento intendo usare la S1000RR anche su strada e mi piacerebbe (diciamo per abitudine) montargli la mia cara pompa che mi accompagna da "diverse moto f?"....

                      Mi aiutate

                      grazie
                      appena montata perch? mi avanzava dalla mia di prima....
                      a primo impatto se messa che frena "subito" mi sembrava moolto meglio che quella di serie

                      allora l interruttore non ti serve piu perch? funziona con un idrostop interno della moto, quindi smonta e rimonta senza problemi

                      l unico pacco che devono farti dal conce e sfiatarle bene dato che hai l abs che se non gira la pompa non riesci a sfiatarlo... non come su moto senza abs che sfiati pompa le pinze e di nuovo la pompa e sei apposto... anche per futuri cambi olio....

                      che pacco sta crucca!!

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                        #26
                        Originally posted by Desmo.fra View Post
                        appena montata perch? mi avanzava dalla mia di prima....
                        a primo impatto se messa che frena "subito" mi sembrava moolto meglio che quella di serie

                        allora l interruttore non ti serve piu perch? funziona con un idrostop interno della moto, quindi smonta e rimonta senza problemi

                        l unico pacco che devono farti dal conce e sfiatarle bene dato che hai l abs che se non gira la pompa non riesci a sfiatarlo... non come su moto senza abs che sfiati pompa le pinze e di nuovo la pompa e sei apposto... anche per futuri cambi olio....

                        che pacco sta crucca!!
                        Spiega un po sta storia dello spurgo???

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                          #27
                          sul manuale dicono di: spurgare la pompa,spurgare la pinza sx, spurgare la poma, spurgare la pinza dx. finito!

                          non serve far girare la pompa

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Madi View Post
                            sul manuale dicono di: spurgare la pompa,spurgare la pinza sx, spurgare la poma, spurgare la pinza dx. finito!

                            non serve far girare la pompa
                            infatti la sapevo anche io cosi'...

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                              #29
                              appena ritirata la moto dal conce...

                              e mi ha spiegato cosi, dato che la moto da ferma la pompa del abs non gira ? meglio spurgare il tutto facendo girare la pompa con il loro "pc di diagnosi" me l ha fatto davanti a me, ? una funzione che serve per cambiare TUTTO l olio che c ? nel impianto e serve per evitare rischi di bolle d aria. altrimenti quella parte li non si sfiata con la solita tecnica che avevo gia fatto prima anche io. e che presumo usate anche voi... apri , pompa, chiudi, apri pompa chiudi ecc.


                              scrivo poco ma su cose che so per certo non sono il tipo da chiacchere quindi credetemi pure chi ha l abs ? cosi.

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                                #30
                                Originally posted by Desmo.fra View Post
                                appena ritirata la moto dal conce...

                                e mi ha spiegato cosi, dato che la moto da ferma la pompa del abs non gira ? meglio spurgare il tutto facendo girare la pompa con il loro "pc di diagnosi" me l ha fatto davanti a me, ? una funzione che serve per cambiare TUTTO l olio che c ? nel impianto e serve per evitare rischi di bolle d aria. altrimenti quella parte li non si sfiata con la solita tecnica che avevo gia fatto prima anche io. e che presumo usate anche voi... apri , pompa, chiudi, apri pompa chiudi ecc.


                                scrivo poco ma su cose che so per certo non sono il tipo da chiacchere quindi credetemi pure chi ha l abs ? cosi.
                                Buono a sapersi... chiamer? in BMW e chieder? lumi.

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