ragazzi chi mi puo dare qualche consiglio! per solo uso pista che modifiche bisogna fare hai freni di questa motina , se non sbaglio i tubi sono gi? in treccia, bisogna eliminare abs in quache modo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bmw s1000rr modifiche freni per uso pista?
Collapse
X
-
Originally posted by alexgpl View Postragazzi chi mi puo dare qualche consiglio! per solo uso pista che modifiche bisogna fare hai freni di questa motina , se non sbaglio i tubi sono gi? in treccia, bisogna eliminare abs in quache modo?
L'ABS io non l'ho eliminato...tanto in pista non entrer? mai, se non sul bagnato!
-
Originally posted by stradivari View PostBisogna non ? corretto...la moto frena alla grande con l'impianto di serie, pastiglie originali comprese...e te lo dice uno che per vezzo e non certo per necessit? l'impianto l'ha sostituito integralmente (pompa, dischi e pinze)
L'ABS io non l'ho eliminato...tanto in pista non entrer? mai, se non sul bagnato!
ma l abs come lo elimini?in race modus?
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postcuriosita?
ma l abs come lo elimini?in race modus?
1^ opzione: moto di serie
- mappa rain e sport: ABS attivo sulle due ruote, frenata integrale attiva (se pinzi davanti freni anche dietro ma non il contrario), antistoppies attivo (se si alza il posteriore l'anteriore "molla" e mette gi? la ruota) per cui queste due mappe non sono da usare in pista!
- mappa race: attivo solo ABS su entrambe le ruote...no frenata integrale e no antistoppies dunque
- mappa slick: attivo ABS solo su ruota anteriore
- indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto
2^ opzione: moto con centralina HP
- mappa rain: ABS attivo su entrambe le ruote, esattamente come mappa race di serie
- mappe sport, race e slick: ABS attivo solo su ruota anteriore
- indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto
3^ opzione: disattivazione sistema ABS (con moto di serie o con centralina HP)
utilizzata spesso da chi adibisce la moto a solo pista, ? fatta pi? per collegare in via diretta la pompa alle pinze con tubazioni pi? corte che per ovviare al funzionamento del sistema che, su pista asciutta (salvo che non si selezionino le mappe rain e sport con centralina di serie) non entrer? mai e poi mai.Last edited by stradivari; 15-02-12, 23:29.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAllora ecco come funziona nelle tre possibili combinazioni.
1^ opzione: moto di serie
- mappa rain e sport: ABS attivo sulle due ruote, frenata integrale attiva (se pinzi davanti freni anche dietro ma non il contrario), antistoppies attivo (se si alza il posteriore l'anteriore "molla" e mette gi? la ruota) per cui queste due mappe non sono da usare in pista!
- mappa race: attivo solo ABS su entrambe le ruote...no frenata integrale e no antistoppies dunque
- mappa slick: attivo ABS solo su ruota anteriore
- indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto
2^ opzione: moto con centralina HP
- mappa rain: ABS attivo su entrambe le ruote, esattamente come mappa race di serie
- mappe sport, race e slick: ABS attivo solo su ruota anteriore
- indipendentemente dalle mappature: selezionando un pulsante sul blocchetto sinistro si spegne tutto
3^ opzione: disattivazione sistema ABS (con moto di serie o con centralina HP)
utilizzata spesso da chi adibisce la moto a solo pista, ? fatta pi? per collegare in via diretta la pompa alle pinze con tubazioni pi? corte che per ovviare al funzionamento del sistema che, su pista asciutta (salvo che non si selezionino le mappe rain e sport con centralina di serie) non entrer? mai e poi mai.
Comment
-
Originally posted by andrea89 View Postcon pinza e pompa brembo che pastiglie usi? (per Stradi)
Con le pinze di serie a mio avviso le migliori (non per il portafogli purtroppo) a mio avviso sono quelle di serie...anche per l'uso in pista!Last edited by stradivari; 16-02-12, 14:22.
Comment
-
-
Originally posted by Frasca67 View PostDici che son meglio le originali delle Z04??
Io ho appena comperato le Z04......
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostDici che son meglio le originali delle Z04??
Io ho appena comperato le Z04......
Riforumulo dunque: a mio avviso tra le pastiglie racing "ordinarie" per uso pista e le originali sono da preferire nel complesso le originali, con l'impianto completamente di serie
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostRileggendo il post pi? sopra concernente le pastiglie originali forse sono stato troppo perentorio...le Z04, che attualmente sono considerate il top dei top, non le ho provate...quindi non le annovero tra le "battute" dalle pastiglie originali (che sono comunque Brembo).
Riforumulo dunque: a mio avviso tra le pastiglie racing "ordinarie" per uso pista e le originali sono da preferire nel complesso le originali, con l'impianto completamente di serie
Pompa Brembo RCS sul 18.
Tubi originali con Abs attivo.
Pinze originali.
Pastiglie Brembo Z04.
Dischi originali con nottolini flottanti.
Non l'ho ancora provata..... quindi non posso sapere se frena meglio o peggio di prima....
Comment
-
Originally posted by mich73 View PostMeglio delle z04 non c'e' nulla per uso pista e non solo...Quelle originali possono andare un pelo meglio ad impianto ancora freddo,ma basta qualche frenata per prendere gia' le distanze,mentre con impianto in temperatura diventano superlative...L'unico handicap e' che con le pinze originali a quattro pastiglie separate hai speso un botto...
255 la pompa.
364 le pastiglie.
50 i nottolini.....
un botto la mano d'opera....
Speriamo freni.......
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostIl mio impianto l'ho fatto cos?:
Pompa Brembo RCS sul 18.
Tubi originali con Abs attivo.
Pinze originali.
Pastiglie Brembo Z04.
Dischi originali con nottolini flottanti.
Non l'ho ancora provata..... quindi non posso sapere se frena meglio o peggio di prima....
Comment
X
Comment