Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bmw s1000rr per uso stradale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    mentre per la misura della gomma posteriore la puoi sistemare solo con il Calibration Kit,
    quindi ? sbagliato dire che in concessionario te la sistemano.
    A pagina 119 del manuale di uso e manutenzione c'? scritto che possono sistemartela in concessionario in alcuni casi. Secondo te non ? vero? Non hanno una specie di Calibration Kit che modifica le centraline non HP?

Comment

• Font Size
      io fossi in te gi? che la prendi nuova, prenderei il modello 2012, per il semplice fatto che quando andrai a rivenderla varr? sicuramente qualche ? in pi?..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mamo7766 View Post
        Ok, allora la scelta andr? su BMW!!
        Un ultimo consiglio, da voi che la usate gi?:
        Sto sulla 2012 o cerco un offerta sul modello 2011?
        Nello specifico, le modifiche che anno annunciato vanno a risolvere dei veri talloni d'Achille del modello precedente, o secondo voi sono cose marginali che non giustificano il paio di mille euro che ci ballano?
        Se davvero il prezzo cambia poco io comprerei quella nuova; e non perch? abbia quelle piccole modifiche dichiarate ma perch?, facendo un paragone informatico, non ? una versione beta.

La mia appena ritirata gli si bruci? tutto l'impianto elettrico, in rete ho letto di cambi rotti e di altre due o tre cose.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Non ? indispensabile perch?, comunque, l'elettronica funziona molto bene anche variando (in un range accettabile) la gommatura.
          Il passaggio che ho fatto al posteriore da 190/55 a 200/55 non ha avuto alcuna ripercussione a livello di funzionamento del TC.
          Detto ci?, il calibration kit, ? una interfaccia con un software che permette di collegare un PC alla centralina racing HP (per regolare iniezione, anticipi, sensibilit? cambio elettronico, intervento TC...etc.).
          Io lo ho ma ancora non l'ho usato perch? troppo complicato per me...troppi parametri e troppo facile far cazzate se non si opera con cognizione di causa!
          Sul manuale del Calibration c'? scritto che alcune opzioni si possono fare anche sulla centralina Standard.

Per cui sia cambiando pignone e montando il gommone 200/55 non bisogna fare nulla?
          Ottimo
          Tu puoi cambiare gomma tranquillamente, io pure ho usato i 200/55 ed ora i 195/65,
          per? la centralina sar? sempre tarata per il 190/55 di serie,
          quindi non sar? proprio pari al funzionamento con gomma standard,
          ma comunque funziona

Originally posted by Francesco_H View Post
          A pagina 119 del manuale di uso e manutenzione c'? scritto che possono sistemartela in concessionario in alcuni casi. Secondo te non ? vero? Non hanno una specie di Calibration Kit che modifica le centraline non HP?
          Non ci giurerei, non mi ricordo...la 200/55 ? omologata come alternativa?
          Altrimenti ne dubito che in conce te la possano sistemare

Comment

• Font Size
            Sul manuale del Calibration c'? scritto che alcune opzioni si possono fare anche sulla centralina Standard.
            M'interessa, potresti guardarmici? In una concessionaria di Firenze mi hanno detto che non serve a nulla senza la centralina HP.

Non ci giurerei, non mi ricordo...la 200/55 ? omologata come alternativa?
            Magari.
            La mia no di sicuro, solo 190/55.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Francesco_H View Post
              M'interessa, potresti guardarmici? In una concessionaria di Firenze mi hanno detto che non serve a nulla senza la centralina HP.

Magari.
              La mia no di sicuro, solo 190/55.
              Sul manuale c'? scritto che il calibration interviene anche sulla centralina originale,
              il problema ? che per? ? preconfigurato con i valori per l'HP,
              di conseguenza ne sconsiglia l'uso, ma non lo vieta.
              Tu puoi intervenire su tutto, per? considera che vai a muovere una mappa
              che dentro alla moto non ? caricata.

Ok, quindi escludo che i concessionari sistemino la centralina

Comment

• Font Size
                Originally posted by skiter View Post
                Non avra' l'agilit? della Cbr, ma si giuda davvero bene non so il 2012, ma dicono che l'abbiano ancora migliorata sotto questo aspetto, rendendola un po' pi? nervosa. Per quanto riguarda l'on off io questo problema non l'ho mai notato. Secondo me fai il migliore acquisto tra le 4 cilindri
                Quoto.

Aggiungo che e' l'unica che assomiglia al vecchio K5 ma con un "scorta" di CV in piu'!

Comment

• Font Size
                  volevo chiedere un parere ai possessori dell's1000.
                  Io uso la moto soprattutto in strada con un passo decisamente sportivo, la pista la frequento poco, due o tre uscite all'anno.
                  Ho usato negli ultimi 3 anni un cbr1000 2009, con cui mi sono trovato benissimo, soprattutto come agilit? e facilit? di guida in tutte le condizioni, senza avere bisogno i nessuna manutenzione straorinaria in 25k km.
                  Purtroppo a fine agosto un automobilista mi ha tagliato la strada, e il mio cbr si ? disintegrato, insieme al mio bacino.
                  Ora sto valutando l'acquisto della nuova moto; le due concorrenti in lizza sono CBR2012 o S1000.
                  L'honda la conosco e so di trovarmi bene, ma ero stimolato di provare la BMW soprattutto per il controllo di trazione.
                  Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
                  E' molto fisica nei cambi di direzione?
                  Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
                  Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
                  Grazie in anticipo per le vostre impressioni.
                  ciao mosso! pensavo ti fossi dedicato al trial a tempo pieno

bella scelta la BMW ma perch? vorresti cambiare la gomma dietro?

Comment

• Font Size
                    Ciao Ste, trial il sabato, domenica moto vera.
                    Per la gomma, abbiamo ancora una bella scorta di Dunlop d211 200/55!!

Comment

• Font Size
                      Ciao Ste, trial il sabato, domenica moto vera.
                      Per la gomma, abbiamo ancora una bella scorta di Dunlop d211 200/55!!
                      ah, ok...allora vai di 200 anche se per strada preferirei "l'agilit?" del 190

cmq la bmw ? il meglio al momento per uso sportivo-stradale... prendi una 2012

Comment

• Font Size
                        Non so per il cbr , ma credo che se hanno migliorato la precedente si contender? lo scettro di migliore stradale assieme alla Suzuki .

Erogazione perfetta e fluida , corposa sin dai bassi , maneggevolezza equilibrio generale , BPF, freni etc.fanno del GIXER LA migliore stradale di sempre.

Vero , rispetto un BMW manca qualche cv in alto , ma su strada pochi riusciranno a sfruttare i "pochi" cv del GIXER.

P.S. Risparmieresti anche circa 6000 euro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Non so per il cbr , ma credo che se hanno migliorato la precedente si contender? lo scettro di migliore stradale assieme alla Suzuki .

Erogazione perfetta e fluida , corposa sin dai bassi , maneggevolezza equilibrio generale , BPF, freni etc.fanno del GIXER LA migliore stradale di sempre.

Vero , rispetto un BMW manca qualche cv in alto , ma su strada pochi riusciranno a sfruttare i "pochi" cv del GIXER.

P.S. Risparmieresti anche circa 6000 euro.
                          Se si parla della versione con ABS...sono d'accordo, altrimenti no

Comment

• Font Size
                            ero sicuro che mi fregavi sull'ABS.

ma anche li c'? da parlare.:gaen:

Comment

• Font Size
                              anche Suzuki monta l'abs? ottimo, non lo sapevo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post
                                anche Suzuki monta l'abs? ottimo, non lo sapevo
                                Sono fuso...credevo il soggetto fosse la CBR

Comment

X
                                Working...
                                X