Originally posted by robb?rsm
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bmw s1000rr per uso stradale
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io fossi in te gi? che la prendi nuova, prenderei il modello 2012, per il semplice fatto che quando andrai a rivenderla varr? sicuramente qualche ? in pi?..
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Originally posted by mamo7766 View PostOk, allora la scelta andr? su BMW!!
Un ultimo consiglio, da voi che la usate gi?:
Sto sulla 2012 o cerco un offerta sul modello 2011?
Nello specifico, le modifiche che anno annunciato vanno a risolvere dei veri talloni d'Achille del modello precedente, o secondo voi sono cose marginali che non giustificano il paio di mille euro che ci ballano?
La mia appena ritirata gli si bruci? tutto l'impianto elettrico, in rete ho letto di cambi rotti e di altre due o tre cose.
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Originally posted by stradivari View PostNon ? indispensabile perch?, comunque, l'elettronica funziona molto bene anche variando (in un range accettabile) la gommatura.
Il passaggio che ho fatto al posteriore da 190/55 a 200/55 non ha avuto alcuna ripercussione a livello di funzionamento del TC.
Detto ci?, il calibration kit, ? una interfaccia con un software che permette di collegare un PC alla centralina racing HP (per regolare iniezione, anticipi, sensibilit? cambio elettronico, intervento TC...etc.).
Io lo ho ma ancora non l'ho usato perch? troppo complicato per me...troppi parametri e troppo facile far cazzate se non si opera con cognizione di causa!
Originally posted by mamo7766 View PostPer cui sia cambiando pignone e montando il gommone 200/55 non bisogna fare nulla?
Ottimo
per? la centralina sar? sempre tarata per il 190/55 di serie,
quindi non sar? proprio pari al funzionamento con gomma standard,
ma comunque funziona
Originally posted by Francesco_H View PostA pagina 119 del manuale di uso e manutenzione c'? scritto che possono sistemartela in concessionario in alcuni casi. Secondo te non ? vero? Non hanno una specie di Calibration Kit che modifica le centraline non HP?
Altrimenti ne dubito che in conce te la possano sistemare
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Originally posted by robb?rsm View PostSul manuale del Calibration c'? scritto che alcune opzioni si possono fare anche sulla centralina Standard.
Originally posted by robb?rsm View PostNon ci giurerei, non mi ricordo...la 200/55 ? omologata come alternativa?
La mia no di sicuro, solo 190/55.
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Originally posted by Francesco_H View PostM'interessa, potresti guardarmici? In una concessionaria di Firenze mi hanno detto che non serve a nulla senza la centralina HP.
Magari.
La mia no di sicuro, solo 190/55.
il problema ? che per? ? preconfigurato con i valori per l'HP,
di conseguenza ne sconsiglia l'uso, ma non lo vieta.
Tu puoi intervenire su tutto, per? considera che vai a muovere una mappa
che dentro alla moto non ? caricata.
Ok, quindi escludo che i concessionari sistemino la centralina
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Originally posted by skiter View PostNon avra' l'agilit? della Cbr, ma si giuda davvero bene non so il 2012, ma dicono che l'abbiano ancora migliorata sotto questo aspetto, rendendola un po' pi? nervosa. Per quanto riguarda l'on off io questo problema non l'ho mai notato. Secondo me fai il migliore acquisto tra le 4 cilindri
Aggiungo che e' l'unica che assomiglia al vecchio K5 ma con un "scorta" di CV in piu'!
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Originally posted by mamo7766 View Postvolevo chiedere un parere ai possessori dell's1000.
Io uso la moto soprattutto in strada con un passo decisamente sportivo, la pista la frequento poco, due o tre uscite all'anno.
Ho usato negli ultimi 3 anni un cbr1000 2009, con cui mi sono trovato benissimo, soprattutto come agilit? e facilit? di guida in tutte le condizioni, senza avere bisogno i nessuna manutenzione straorinaria in 25k km.
Purtroppo a fine agosto un automobilista mi ha tagliato la strada, e il mio cbr si ? disintegrato, insieme al mio bacino.
Ora sto valutando l'acquisto della nuova moto; le due concorrenti in lizza sono CBR2012 o S1000.
L'honda la conosco e so di trovarmi bene, ma ero stimolato di provare la BMW soprattutto per il controllo di trazione.
Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
E' molto fisica nei cambi di direzione?
Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
Grazie in anticipo per le vostre impressioni.
bella scelta la BMW ma perch? vorresti cambiare la gomma dietro?
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Originally posted by mamo7766 View PostCiao Ste, trial il sabato, domenica moto vera.
Per la gomma, abbiamo ancora una bella scorta di Dunlop d211 200/55!!
cmq la bmw ? il meglio al momento per uso sportivo-stradale... prendi una 2012
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Non so per il cbr , ma credo che se hanno migliorato la precedente si contender? lo scettro di migliore stradale assieme alla Suzuki .
Erogazione perfetta e fluida , corposa sin dai bassi , maneggevolezza equilibrio generale , BPF, freni etc.fanno del GIXER LA migliore stradale di sempre.
Vero , rispetto un BMW manca qualche cv in alto , ma su strada pochi riusciranno a sfruttare i "pochi" cv del GIXER.
P.S. Risparmieresti anche circa 6000 euro.
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Originally posted by yokozuna View PostNon so per il cbr , ma credo che se hanno migliorato la precedente si contender? lo scettro di migliore stradale assieme alla Suzuki .
Erogazione perfetta e fluida , corposa sin dai bassi , maneggevolezza equilibrio generale , BPF, freni etc.fanno del GIXER LA migliore stradale di sempre.
Vero , rispetto un BMW manca qualche cv in alto , ma su strada pochi riusciranno a sfruttare i "pochi" cv del GIXER.
P.S. Risparmieresti anche circa 6000 euro.
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