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bmw s1000rr per uso stradale

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    #1

    bmw s1000rr per uso stradale

    volevo chiedere un parere ai possessori dell's1000.
    Io uso la moto soprattutto in strada con un passo decisamente sportivo, la pista la frequento poco, due o tre uscite all'anno.
    Ho usato negli ultimi 3 anni un cbr1000 2009, con cui mi sono trovato benissimo, soprattutto come agilit? e facilit? di guida in tutte le condizioni, senza avere bisogno i nessuna manutenzione straorinaria in 25k km.
    Purtroppo a fine agosto un automobilista mi ha tagliato la strada, e il mio cbr si ? disintegrato, insieme al mio bacino.
    Ora sto valutando l'acquisto della nuova moto; le due concorrenti in lizza sono CBR2012 o S1000.
    L'honda la conosco e so di trovarmi bene, ma ero stimolato di provare la BMW soprattutto per il controllo di trazione.
    Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
    E' molto fisica nei cambi di direzione?
    Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
    Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
    Grazie in anticipo per le vostre impressioni.

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    #2
    Originally posted by mamo7766 View Post
    volevo chiedere un parere ai possessori dell's1000.
    Io uso la moto soprattutto in strada con un passo decisamente sportivo, la pista la frequento poco, due o tre uscite all'anno.
    Anchio.

    Originally posted by mamo7766 View Post
    Ho usato negli ultimi 3 anni un cbr1000 2009, con cui mi sono trovato benissimo, soprattutto come agilit? e facilit? di guida in tutte le condizioni, senza avere bisogno i nessuna manutenzione straorinaria in 25k km.
    Purtroppo a fine agosto un automobilista mi ha tagliato la strada, e il mio cbr si ? disintegrato, insieme al mio bacino.
    Anchio, apparte che il mio CBR ? andato K.O. a giugno ed io non mi sono fatto quasi nulla.

    Originally posted by mamo7766 View Post
    Ora sto valutando l'acquisto della nuova moto; le due concorrenti in lizza sono CBR2012 o S1000.
    L'honda la conosco e so di trovarmi bene, ma ero stimolato di provare la BMW soprattutto per il controllo di trazione.
    Anchio, mi ha fatto comodo diverse volte su strade che pensavo fossero meno scivolose. L'ABS mi ha salvato una volta in una frenata per non tamponare un auto.

    Originally posted by mamo7766 View Post
    Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
    A me pare uguale tranne che per l'inclinazione del canotto dello sterzo che nel CBR ? molto minore.

    Originally posted by mamo7766 View Post
    E' molto fisica nei cambi di direzione?
    Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
    Se sopportavi l'effetto on-off del CBR con l'S1000 ti troverai molto meglio.

    Originally posted by mamo7766 View Post
    Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
    Grazie in anticipo per le vostre impressioni.
    Gomma s?
    Pignone no

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      #3
      Originally posted by mamo7766 View Post
      volevo chiedere un parere ai possessori dell's1000.
      Io uso la moto soprattutto in strada con un passo decisamente sportivo, la pista la frequento poco, due o tre uscite all'anno.
      Ho usato negli ultimi 3 anni un cbr1000 2009, con cui mi sono trovato benissimo, soprattutto come agilit? e facilit? di guida in tutte le condizioni, senza avere bisogno i nessuna manutenzione straorinaria in 25k km.
      Purtroppo a fine agosto un automobilista mi ha tagliato la strada, e il mio cbr si ? disintegrato, insieme al mio bacino.
      Ora sto valutando l'acquisto della nuova moto; le due concorrenti in lizza sono CBR2012 o S1000.
      L'honda la conosco e so di trovarmi bene, ma ero stimolato di provare la BMW soprattutto per il controllo di trazione.
      Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
      E' molto fisica nei cambi di direzione?
      Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
      Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
      Grazie in anticipo per le vostre impressioni.
      Non avra' l'agilit? della Cbr, ma si giuda davvero bene non so il 2012, ma dicono che l'abbiano ancora migliorata sotto questo aspetto, rendendola un po' pi? nervosa. Per quanto riguarda l'on off io questo problema non l'ho mai notato. Secondo me fai il migliore acquisto tra le 4 cilindri

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        #4
        Grazie Francesco!
        Visto che vieni dalla mia stessa moto ne approfitto per chiederti:
        ? agile e leggera nei cambi i direzione quanto il cbr, o ? pi? fisica?
        permette le stesse correzioni che capitano spesso in strada, o ? una moto pi? difficile?
        nel complesso ti trovi meglio, peggio o ugualmente bene?

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          #5
          a me la crucca mi ha stupito,provata 2 volte e una in collina di sospensioni ? come la cbr,di ciclistica ci assomiglia parecchio anche se si ? un pelo + fisica e dura....ma ? la cbr che ? troppo una bici non ? la crucca a essere un sasso chiariamoci

          il motore in race ha un iniezione che ? commovente strattona meno del cbr ai medi,come che ne avesse qualcosa di meno,ma fa tanta strada perch? con la crucca tieni giu la modalit? slick per me in strada sarebbe da abolire sempre lineare mai brusca ma ? cattiva fa davvero timore

          freni...di serie....meglio bmw non che la cbr non freni ma frena di + il bmw

          CT.....non l'ho mai visto inserirsi in sport e race

          QS.....inutile in strada,ma non totalmente inutile nel senso che lo usi ,? buono ma ne ho assaggiati di migliori


          il cbr 2012 sicuramente avr? fatto un passettino avanti di sospensioni e di gestione eleettronica del motore migliorativa ma ? sempre la "vecchia" cbr che gia conosci e che andr? solo semsibilmente meglio,non di +

          prova a farti fare 40min di prova dai concessionari bmw e avrai una risposta
          Last edited by bosco_RR; 04-02-12, 14:54.

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            #6
            va molto bene su strada e in pi? ha qualche aiuto, l'abs e un tc che perdona un po' tutto

            inoltre abs e tc lavorano in base alla mappa scelta, ci? vuol dire che in particolari condizioni si pu? aprire come cani senza timore di nulla

            se invece vuoi esaltarti basta che metti in slick...........o stacchi tutto

            certo ? che sarebbe opportuno saper impennare bene.........dato che s'impenna anche in terza

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post

              certo ? che sarebbe opportuno saper impennare bene.........dato che s'impenna anche in terza
              apri una scuola LIVE...che ci fai lezione a tutti!!!!

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                #8
                Originally posted by mamo7766 View Post
                Leggendo riviste e forum ho capito che in pista il BMW ? imbattibile, ma per un uso stradale veloce, come va?
                E' molto fisica nei cambi di direzione?
                Ho letto del fastidioso on-off che verrebbe eliminato andando in cura a monza, ma in quel caso decade la garanzia?
                Se si cambia la misura del pignone o della gomma posteriore si deve andare in bmw a fare aggiornare la centralina?
                Grazie in anticipo per le vostre impressioni.
                La moto ? un p? fisica, ma secondo me deriva dalle forcelle anteriori da 46.
                L'on-off non ce l'ha, il problema si presenta se monti uno scarico completo.
                Il discorso garanzia ? una grandissima caxxata,
                io che ho comprato la centralina HP mi hanno fatto firmare un modulo
                dove dichiaro di essere consapevole che la moto ? stata trasformata in racing e che pertando l'usura sar? pi? veloce,
                di conseguenza la garanzia andr? a coprire solo alcune parti.
                Se la moto ha l'ABS la velocit? viene rilevata tramite i sensori delle ruote,
                quindi si sistemer? sempre da sola,
                mentre per la misura della gomma posteriore la puoi sistemare solo con il Calibration Kit,
                quindi ? sbagliato dire che in concessionario te la sistemano.

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                  #9
                  Per cui il Calibration Kit ? indispensabile.
                  Ma che cos'? in termini pratici?
                  Si compra in BMW?

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                    #10
                    Originally posted by mamo7766 View Post
                    Per cui il Calibration Kit ? indispensabile.
                    Ma che cos'? in termini pratici?
                    Si compra in BMW?
                    Non ? indispensabile perch?, comunque, l'elettronica funziona molto bene anche variando (in un range accettabile) la gommatura.
                    Il passaggio che ho fatto al posteriore da 190/55 a 200/55 non ha avuto alcuna ripercussione a livello di funzionamento del TC.
                    Detto ci?, il calibration kit, ? una interfaccia con un software che permette di collegare un PC alla centralina racing HP (per regolare iniezione, anticipi, sensibilit? cambio elettronico, intervento TC...etc.).
                    Io lo ho ma ancora non l'ho usato perch? troppo complicato per me...troppi parametri e troppo facile far cazzate se non si opera con cognizione di causa!
                    Last edited by stradivari; 05-02-12, 12:20.

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                      #11
                      Per cui sia cambiando pignone e montando il gommone 200/55 non bisogna fare nulla?
                      Ottimo

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                        #12
                        Originally posted by mamo7766 View Post
                        Per cui sia cambiando pignone e montando il gommone 200/55 non bisogna fare nulla?
                        Ottimo
                        Esatto, non bisogna fare nulla!
                        Per l'uso stradale, e torno IT, attualmente la BMW ? un mezzo incomparabile, soprattutto quanto a sicurezza!
                        Il motore ? di una regolarit? impressionante e l'ABS, nelle mappature stradali (rain e sport) non offre al guidatore solo l'antibloccaggio delle ruote!
                        In dette mappature, infatti, sono attivi anche la frenata integrale e l'antistoppies...fondamentali per scongiurare le conseguenze dei panic stop!

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                          #13
                          Originally posted by mamo7766 View Post
                          Per cui sia cambiando pignone e montando il gommone 200/55 non bisogna fare nulla?
                          Ottimo
                          no
                          e non mi sembra il caso di mettere un calibration kit per un uso stradale con 2 pistate l'anno

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                          • Font Size
                            #14
                            Ok, allora la scelta andr? su BMW!!
                            Un ultimo consiglio, da voi che la usate gi?:
                            Sto sulla 2012 o cerco un offerta sul modello 2011?
                            Nello specifico, le modifiche che anno annunciato vanno a risolvere dei veri talloni d'Achille del modello precedente, o secondo voi sono cose marginali che non giustificano il paio di mille euro che ci ballano?

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                              #15
                              Originally posted by mamo7766 View Post
                              Grazie Francesco!
                              Visto che vieni dalla mia stessa moto ne approfitto per chiederti:
                              ? agile e leggera nei cambi i direzione quanto il cbr, o ? pi? fisica?
                              Secondo me l'S1000 ? POCO peggiore nei cambi di direzione, nella tendenza ad impennarsi, il canotto dello sterzo ? troppo inclinato.

                              Di migliore ha la 155 invece che la 150 dietro, le sospensioni le regolo in modo semplice e veloce perch? numerate, in sella l'angolo tra gamba e stinco ? pi? grande, mi pare pi? adatta alla mia altezza, sono 182 centimetri.

                              Originally posted by mamo7766 View Post
                              permette le stesse correzioni che capitano spesso in strada, o ? una moto pi? difficile?
                              Io correggo meglio con l'S1000 ma la cosa mi pare strana, penso sia solo un impressione.

                              Originally posted by mamo7766 View Post
                              nel complesso ti trovi meglio, peggio o ugualmente bene?
                              Io non sopporto i concessionari BMW perch? pochissimi fanno parlare con chi ti ci metter? le mani.
                              Il manuale officina non ? un manuale, ? un software che spiega tutto benisismo.
                              Mai pi? senza ABS e Controllo della trazione.
                              A moto inclinata il gas ? meno sensibile, ? pi? facile guidare.
                              Le mappature Sport e Race mi permettono di girellare in collina col motore ad alti giri con minore impegno, col CBR dovevo stare attento a girare la manopola.
                              Mi sono trovato molto meglio per questi due ultimi motivi.

                              Io la preferirei a un CBR nuovo con Controllo trazione IRC, con quell'ABS strano di cui tutti parlano male, con un cambio elettronico.

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