Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ovviamente...non credo che qualcuno dotato di un minimo di cervello possa pensare che, contabilmente, qualche centinaio di polizze aventi come massimale ? 15.000,00 possano aver influito sulle sorti di una Compagnia assicurativa!
Ovviamente...non credo che qualcuno dotato di un minimo di cervello possa pensare che, contabilmente, qualche centinaio di polizze aventi come massimale ? 15.000,00 possano aver influito sulle sorti di una Compagnia assicurativa!
C'? poco da dire.
La Faro ? fallita talmente male che nessuna altra compagnia ? disposta a volerla rilevare ed accollarsi i suoi passivi.
Ha stipulato contratti a condizioni troppo sfavorevoli che nessuna altra compagnia avrebbe mai fatto. Un esempio ? la polizza kasko sulla s1000rr, ma li tutto sommato il danno ? minimo. Dove invece hanno fatto disastri sembra nell'assunzione di polizze di Responsabilit? Civile delle aziende sanitarie. Un rischio che ormai molte compagnia nemmeno vogliono pi? quotare. Ora i problemi saranno per quelle amministrazioni che hanno stipulato contratti con la Faro che hanno pagato il premio e non sanno se vedranno mai indennizzati i sinsistri avvenuti nel corso del contratto (molto probabilmente no o in minima parte) e un problema sar? anche per chi ha subito il danno che far? fatica a ricevere l'indennizzo.
Infatti non ho scritto questo.
Ma ? fin troppo chiaro che si tratta di una polizza con elevatissime probabilit? di avere un rapposto sinistri/premi sfavorevole.
Probabilmente sintomo di una mentalit? forse troppo spregiudicata che se usata in contratti pi? importanti con massimali pi? alti potrebbe portare facilmente una piccola compagnia nelle condizioni in cui ora ? la Faro.
Comment