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Bmw R1200S

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    #16
    ciao Icy24, io ne ho possiedo una da fine 2007 e ci ho tritato i miei 60.000km.
    nel corso del tempo ho montato varie parti pi? o meno speciali ed ? cambiata parecchio...in meglio.
    posso dirti che la mia ? senza ABS, per scelta, e da alcuni che ce l'hanno ho sentito che ? un p? una seccatura per alcuni motivi:
    - rende spugnoso il comando del freno
    - se tiri una frenata al limite e la strada ? abbastanza sconnessa la frenata si allunga pericolosamente...
    - l'abs puoi disattivarlo a moto ferma (mi sembra prima di metterla in moto).
    il passeggero ? scomodo. forse pi? comodo che su una supersportiva, ma se ti interessa quel tipo di moto per l'uso in coppia allora come ti hanno detto devi guardare (se ci riesci ) alla R1200ST.
    se hai altre domande fai pure...racconto sempre volentieri del mio mezzo

    guarda anche questo video, siamo io e un mio amico sul croce ai mori
    BMW R1200S - Suzuki GSX-R 1000 Croce ai Mori 1di2 - YouTube

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      #17
      Beh riv... raccontami TUTTO quello che puoi...

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        #18
        Ok
        Innanzitutto assicurati che la moto abbia le sospensini anteriori e posteriori Ohlins (sono 2 mono). Molto probailmente avr? il cerchio post con canale da 6" anzich? lo standard da 5.5". Con quello da 6" a libretto hai sia il 180/55 che il 190/50, ma ? molto meglio il primo.
        Io ti consiglio vivamente le manopole riscaldate e il computer di bordo(molto utile perch? tra le varie cose ti indica anche il livello del serbatoio, altrimenti hai solo la spia che ti indica che sei in riserva e il km residui).
        La moto da nuova ? legatissima di motore e il meglio lo da raggiunti i 30.000km.
        I freni sono veramente buoni, non ? necessario modificare niente.
        Il cambio, per essere una bmw ? molto buono e il meglio lo si ottiene tirando, il minimo indispensabile, con 2 dita la frizione. In questo modo gli innesti sono veloci e fluidi.
        In pista ? addirittura meglio cambiare senza frizione per ridurre al minimo gli strappi sulla trasmissione.
        La trasmissione, il cardano, secondo me ? molto valida. Ovviamente va presa un p? la mano con la leva della frizione (che ? morbidissima). La frizione ? monodisco a secco.
        Il motore ? molto coppioso e con un erogazione molto dolce della potenza. La curva per? ? appuntita, perci? sui 6000-6500giri c'? una netta entrata in coppia con cambio di tonalit? della voce. Con la marmitta originale il motore ? tappatissimo e questo si ripercuote sulla sfruttabilit? del motore, che in basso offre relativamente poco, per poi esplodere agli alti giri. L'ideale ? scatalizzare ? rimappare. Con la rimappatura si ottiene anche risposta al gas precisa(da originale capisce bene solo quando apri tutto).
        La moto nel complesso ? molto stabile in frenata e ingresso di curva. La trazione ? immensa. In piega non si muove nemmeno sullo sconnesso. E' richiesta per? una guida abbastanza fisica.
        Gli specchietti sono utili, come anche i fari che illuminano veramente bene.(come un auto).
        Consuma relativamente poco e beve poco olio. La manutenzione ? ogni 10.000 e gli interventi non sono costosi e anche piuttosto semplici se uno ha un p? di dimestichezza.
        Una modifica da fare ? di aumentare l'interasse del mono Ohlins posteriore. In questo modo la moto diventa pi? reattiva in inserimento di curva senza perdere trazione. Diventa un p? pi? caricata la posizione di guida (in relazione all'aumento di interasse), ma rimane sempre molto comoda per il tipo di moto. (se ci salite dopo essere stati su una supersportiva sembrer? di guidare una enduro!)
        La moto si impenna. In prima di potenza. In seconda bisogna giocare con l'acceleratore per far staccare la ruota ant poi sale di potenza fino al cappottamento. In terza....serve qualche avvallamento.
        Ho dimenticato di parlare di quel demone traditore del telelever!
        Per la mia esperienza, il telelever ? un ottima soluzione. Non ? vero proprio che filtra tutto e nn si ha feedback dalla ruota. A me ? capitato alcune volte di correggere perch? la gomma stava perdendo aderenza (una volta anche di controsterzare brutalmente!) e un paio di volte di riprendere dopo un bloccaggio dell'anteriore in frenata.
        In definitiva ? una moto abbastanza atipica, che pu? piacere ma anche no. L'ideale ? provarla. Io me ne sono innamorato subito e l'ho comprata nuova e tutt'ora mi fa battere il cuore (e mi levo delle belle soddisfazioni).

        Ma soprattutto, quando provo le altre moto e risalgo sulla mia, non mi sembra di sedermi su un triciclo come mi capitava con la moto precedente.
        Non sono un fanatico del marchio, anzi, devo ammettere per? di capire bene chi parla della qualit? di queste moto...


        Dimmi se ho dimenticato qualcosa.

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          #19
          io ho avuto gs 1200, lontana cugina, e nessun problema per i freni senza abs, e anche il feeling con l anteriore era ottimo. tanti invece dicono il contrario.
          per controllare il cardano e cuscinetti guarda che non ci siano trafilamenti d olio in giro intorno alle cuffie e scuoti la ruota post a dx e sn, questa deve rimanere ferma senza fare giochi altrimenti son soldi!

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            #20
            Porca Eva Rev, grazie, gran recensione!!!

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              #21
              sono praticamente daccordo su tutta la rescensione di riv,se devi usare la moto da solo per far turismo sportivo ok,in coppia lascia perdere meglio a questo punto un kr1200/1300 che anche se pi? lungo di interasse ti d? ottime soddisfazioni e il passeggero ringrazia

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