Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi un paio di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

datemi un paio di consigli

allora ragazzotti.....ho bisogno di un paio di consigli:

1) che catena racing mi consigliate,ovviamente passo 520.....?
    sul cbr avevo da DID ERV3,ma francamente mi scoccia rispendere 170? per una catena.......

c'? qualcosa della stessa qualit? a qualche ? in meno?

2) facendo rimappare la centralina originale,servono i tappi inibitori dei fari,per far si che non mi inizi a lampeggiare la moto come un albero di Natale?

3)ditemi un p? i rapporti che si usano generalmente nelle varie piste(Magione,Misano,Mugello)......considerando che usero metzeler o diablo supercorsa 190 posteriore.....

grazie per ora.....

• Font Size
    catena RK GB520GXW Gold 120 maglie stesso carico di rottura di quella da te citata, made in japan e € in meno!
    credo che rimappando...gli errori non compaiano.
    rapporti non ne ho idea!
    Last edited by kindly; 10-01-12, 21:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      catena RK XW-Ring Gold 120 maglie stesso carico di rottura di quella da te citata, made in japan e ? in meno!
      credo che rimappando...gli errori con compaiano.
      rapporti non ne ho idea!
      amico caro......domani,ricordati di chiamarmi quando ti arriva il tutto.....dopo sei online?che se ho 10 minuti ti mando una listarella?

Comment

• Font Size
        Originally posted by novellino View Post
        amico caro......domani,ricordati di chiamarmi quando ti arriva il tutto.....dopo sei online?che se ho 10 minuti ti mando una listarella?
        Umberto se non ci sono... la leggo domani!
        manda in mail!

Comment

• Font Size
          Umberto, io sto per montare la DID ERV3, ce l'avevo di scorta con la Suzuki.
          Pagata 150 ? l'anno scorso.

Rapporti ti posso dire che finora ho usato 17-44 sia a Rijeka che al Mugello,
          ma era appena lunga al Muggio.

Partir? con 16-42 con il passo 520, poi la tester? subito a Rijeka.
          Sar? giusta o leggermente corta al Mugello, ma si tratter? al massimo di mettere la 41 al Muggio, visto che qualcuno mi ha detto essere troppo reattiva con la 42

Altre piste non le ho ancora provate con la Crucca, ma a naso direi 16-44 a Misano.
          Magione ancora un pelo pi? corto

Per gli errori non saprei dirti, alla mia ho fatto spegnere l'allarme via software

Comment

• Font Size
            mugello 16/41, rieka-misano 16/43 ma con gomme KR 195/65 quindi considera che col 190/55 il rapporto cambia almeno di un 1 dente piu corta

Comment

• Font Size

sul cbr avevo da DID ERV3,ma francamente mi scoccia rispendere 170? per una catena.......

2) facendo rimappare la centralina originale,servono i tappi inibitori dei fari,per far si che non mi inizi a lampeggiare la moto come un albero di Natale?

3)ditemi un p? i rapporti che si usano generalmente nelle varie piste(Magione,Misano,Mugello)......considerando che usero metzeler o diablo supercorsa 190 posteriore.....

grazie per ora.....

sulla catena andrei sul sicuro con DID, il risparmio con altri ? di talmente poco... per la centralina io ho l'HP e non monto nessun inibitore (anche se so che alpha racing vende il kit) quando ? stata installata (in bmw) hanno resettato tutto loro col software; se intendi lavorare sulla originale (tipo Peppo Russo etc..) credo faranno loro il lavoro

Per i rapporti io uso 17-46 per valle e magione, 2 denti in meno per muggellus

Comment

• Font Size
                Originally posted by bindo View Post
                mugello 16/41, rieka-misano 16/43 ma con gomme KR 195/65 quindi considera che col 190/55 il rapporto cambia almeno di un 1 dente piu corta
                che marce usi Bindo al mugello? per capire un attimo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Xnans77 View Post
                  sulla catena andrei sul sicuro con DID, il risparmio con altri ? di talmente poco... per la centralina io ho l'HP e non monto nessun inibitore (anche se so che alpha racing vende il kit) quando ? stata installata (in bmw) hanno resettato tutto loro col software; se intendi lavorare sulla originale (tipo Peppo Russo etc..) credo faranno loro il lavoro

Per i rapporti io uso 17-46 per valle e magione, 2 denti in meno per muggellus
                  che marce usi sia Mugello che Magione?

accorciando l'interasse a magione cambia qualcosa in negativo?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    rapporti non ne ho idea!
                    l'ho sempre detto che il sesso non fa per te

Comment

• Font Size

DID sui 120? la prendi su ebay
                      RK c'hai marGello
                      sono buone uguali, le altre sono tutte inferiori

Comment

• Font Size
                        e da quando hai fatto la moto krucca ?

al muggio ricordami che ti devo passare sul dritto !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dany999s View Post
                          e da quando hai fatto la moto krucca ?

Al muggio ricordami che ti devo passare sul dritto !
                          digi a me?????

Non credo che sul dritto mi passerai...almeno che non prendi un'altra cruxxxcccca

Comment

• Font Size
                            che marce usi sia Mugello che Magione?

accorciando l'interasse a magione cambia qualcosa in negativo?
                            Mugello direi tutto in 3? con appoggio di 4? in uscita dalle pi? lunghe per non arrivare in ingresso troppo alto di giri ed "impiccato" (casanova-savelli ad esempio, per me col 1000 ? meglio far scorrere la moto con un rapporto pi? alto ed al cambio direzione appoggio la 4?), l'arrabiata mi piace prenderla aperto senza sbalzi di "umore" quindi la faccio in 4?. Bucine in 4? tutto aperto e via a spacca mazza fino al traguardo per la staccata in 3?.

Magione 4? e 5? su rettilineo, poi nell'ordine - 3? la prima a dx del "traliccio", poi 2? per la curve dei "vecchi box", ed appoggio di 3? sul breve dritto e di nuovo 2? per il rampino (chiamata vecchia esse) che porta al rettilineo dietro (dove si arriva a tirare la 5?, senza mettere la sesta) - curvone a dx in 3? (gas costante) e tutta 3? fino all'ultima S pre rettilineo che si prende in 2? per uscire bene

Io cosi l'ultima gara ho girato in 15 basso

Spero sia di aiuto, cmq su Youtube trovi parecchi video di piloti professionisti cui far riferimento.

per l'interasse certamente a magione avere la moto pi? corta pu? aiutare in termini di direzionalit?, dipende per? molto da come sei messo con il resto dell'assetto in termini di altezze, se la moto ? originale ti consiglio di non stravolgerla per evitare casini

vaja con dios amigo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bindo View Post
                              Guarda caso quel qualcuno eri proprio tu

Originally posted by Xnans77 View Post
                              Mugello direi tutto in 3? con appoggio di 4? in uscita dalle pi? lunghe per non arrivare in ingresso troppo alto di giri ed "impiccato" (casanova-savelli ad esempio, per me col 1000 ? meglio far scorrere la moto con un rapporto pi? alto ed al cambio direzione appoggio la 4?), l'arrabiata mi piace prenderla aperto senza sbalzi di "umore" quindi la faccio in 4?. Bucine in 4? tutto aperto e via a spacca mazza fino al traguardo per la staccata in 3?.
                              Con 16-41 o 17-44 bisogna farle in 2a....per fare tutto di 3a userei 16-43

Comment

X
                              Working...
                              X