Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapportatura originale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapportatura originale

buon giorno! so che potrei andare in cantina e contare i denti ... ma ? pi? veloce qui... ) pignone 17 ( credo ) corona? quanti denti? e secondo voi ... volendo mettere una catena 520 , meglio rimpicciolire un dente di pignone o ingrandire due denti la corona? ovviamente per guadagnare un p? di prontezza!?
    grazie in anticipo..

• Font Size
    Corona da 44 fino al2011 da 45 nel modello 2012.
    Io ho messo il kit did con la stessa rapportatura originale, sembra che al muggio siano quelli giusti o cmq che va forte mette la 43

Comment

• Font Size
      A mio parere meglio diminuire il pignone.

Io ho preso 16-42, pignone AFAM, corona SITTA e catena 520 ERV3 DID.
      Questo sar? il rapporto base che user?, anche se credo che al mugello user? 16-41 e a Rijeka 16-42/43.

Inizialmente parto cos? per testare, poi comprer? le altre 2 corone

Al Muggio c'? chi usa anche 16-40

Comment

• Font Size
        Bisognerebbe dire anche che tipo di gomma si utilizza...Tra un 190/55 e un 200/55 c'e' una bella differenza ed anche tra diverse marche di gomme a parita' nominale di misure.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mich73 View Post
          Bisognerebbe dire anche che tipo di gomma si utilizza...Tra un 190/55 e un 200/55 c'e' una bella differenza ed anche tra diverse marche di gomme a parita' nominale di misure.
          Hai ragione, Dunlop GP211 in 200/55 o KR 195/65
          La moto ? pi? lunga cos?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Hai ragione, Dunlop GP211 in 200/55 o KR 195/65
            La moto ? pi? lunga cos?
            Tra le due gomme in questione c'e' differenza nell'allungamento del rapporto finale,se si' di quanto?Inoltre(vado un po' fuori tema),quale preferisci tra i due posteriori?Premetto che io uso il gp,ma non ho mai provato il kr...Grazie

Comment

• Font Size
              Tra le due gomme in questione c'e' differenza nell'allungamento del rapporto finale,se si' di quanto?Inoltre(vado un po' fuori tema),quale preferisci tra i due posteriori?Premetto che io uso il gp,ma non ho mai provato il kr...Grazie
              Non si sente alcuna differenza....nonostante le misure siano differenti,
              in sostanza sono la stessa gomma

Il posteriore ? pi? bello il KR in quanto flette meno visto che non ha intagli,
              mentre l'anteriore KR l'ho trovato un filo pi? lento...
              in questo caso il GP con gli intagli entra meglio in curva

Comment

• Font Size
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Non si sente alcuna differenza....nonostante le misure siano differenti,
                in sostanza sono la stessa gomma

Il posteriore ? pi? bello il KR in quanto flette meno visto che non ha intagli,
                mentre l'anteriore KR l'ho trovato un filo pi? lento...
                in questo caso il GP con gli intagli entra meglio in curva
                Grazie,mi hai confermato quello che pensavo,infatti,appena possibile, vorrei provare con un gp ant. e un kr post,ho visto gia' altre moto con questa accoppiata...

Comment

• Font Size
                  Grazie,mi hai confermato quello che pensavo,infatti,appena possibile, vorrei provare con un gp ant. e un kr post,ho visto gia' altre moto con questa accoppiata...
                  Prova, comunque davanti non si sente poi cos? differenza, basta tirare un p? di pi? la moto

Comment

• Font Size
                    colgo l'occasione....

mi ? stato consigliato per il mugello 17-43,misano 16-44,magione 16-45.......
                    gomme pirelli diablo supercorsa 190-55,col 200 sempre pirelli.....praticamente devo aggiungere un dente di corona? per far tornare i conti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by novellino View Post
                      colgo l'occasione....

mi ? stato consigliato per il mugello 17-43,misano 16-44,magione 16-45.......
                      gomme pirelli diablo supercorsa 190-55,col 200 sempre pirelli.....praticamente devo aggiungere un dente di corona? per far tornare i conti...
                      Col 200 1 dente in pi? va bene.
                      Misano e Magione non saprei dato che con la Crucca ancora non ci sono andato,
                      ma a mio parere 17-43 ? troppo lunga....andrebbe bene 17-44 (originale) giusto con un passo 520 (a mio parere )

Comment

• Font Size
                        Qualcuno sa per caso che tipo di rapportatura ? consigliabile a Valencia? E questo a prescindere dai gusti personali, nel senso che mi piacerebbe sapere, rispetto ad es. al mugello o vallelunga, se si deve rispettivamente accorciare o allungare i rapporti; e se si, di quanto.
                        grazie.

Comment

X
                        Working...
                        X