Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi S1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cerchi S1000rr

Ciao Raga,

mi diceva l'altra sera il titolare della concessionaria Ducati di Reggio E. che la S1000rr dal 2009 al 2011 ha i cerchi in alluminio fuso ( pesantissimi ed economici ) mentre nel modello 2012 ha i cerchi in alluminio forgiato ( molto pi? leggeri e costosi ) e che questo ? uno dei motivi per il quale la nuova ? molto pi? maneggevole della vecchia. domenda ? vero e riscontrato o sono solo dicerie??

• Font Size
    sulla cartella stampa non ? scritto,quindi fino ad una smentita ufficiale sono identici al my2011,solo la hp2 sport ha i cerchi forgiati

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frasca67 View Post
      Ciao Raga,

mi diceva l'altra sera il titolare della concessionaria Ducati di Reggio E. che la S1000rr dal 2009 al 2011 ha i cerchi in alluminio fuso ( pesantissimi ed economici ) mentre nel modello 2012 ha i cerchi in alluminio forgiato ( molto pi? leggeri e costosi ) e che questo ? uno dei motivi per il quale la nuova ? molto pi? maneggevole della vecchia. domenda ? vero e riscontrato o sono solo dicerie??
      Se fosse vero la BMW avrebbe evidenziato non poco la modifica nella cartella stampa della 2012 (che arriva a segnalare perfino le modifiche apportate alle pedane del passeggero!)...ma nulla si legge dei cerchi che, evidentemente, sono rimasti del tutto invariati rispetto alle versioni 2010-2011.
      I cerchi della S1000RR sono (e saranno anche per il 2012) in alluminio forgiato e sono tutt'altro che economici.
      Certo, non sono il massimo in assoluto a livello di leggerezza ma assicurano una ottima robustezza...
      La verit? ? che la S1000RR, per le dotazioni tecniche che offre, costa relativamente poco rispetto alla concorrenza...e anche per questo ha avuto (ed ha) un ottimo successo commerciale...

La cartella stampa della 2012: http://www.daidegasforum.com/images/...lla-stampa.pdf ... e la scheda tecnica della 2010-2011 http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind..._spin_new.html
      Last edited by stradivari; 27-12-11, 18:58.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Se fosse vero la BMW avrebbe evidenziato non poco la modifica nella cartella stampa della 2012 (che arriva a segnalare perfino le modifiche apportate alle pedane del passeggero!)...ma nulla si legge dei cerchi che, evidentemente, sono rimasti del tutto invariati rispetto alle versioni 2010-2011.
        I cerchi della S1000RR sono (e saranno anche per il 2012) in alluminio forgiato e sono tutt'altro che economici.
        Certo, non sono il massimo in assoluto a livello di leggerezza ma assicurano una ottima robustezza...
        La verit? ? che la S1000RR, per le dotazioni tecniche che offre, costa relativamente poco rispetto alla concorrenza...e anche per questo ha avuto (ed ha) un ottimo successo commerciale...

La cartella stampa della 2012: http://www.daidegasforum.com/images/...lla-stampa.pdf ... e la scheda tecnica della 2010-2011 BMW Motorrad Italia
        Ok, grazie, quindi sia il 2010/2011 che la nuova 2012, montano cerchi in alluminio forgiato.....
        Mi fa piacere!!!
        Grazie.....

Comment

• Font Size
          Ho capito perch? mi ha detto che la vecchia aveva i cerchi fusi e non forgiati, nel libretto uso e manutenzione delle prime ( la mia ? di aprile 2010 ) a pagina 159 dice: Tipo di ruota anteriore: Pezzo fuso in alluminio, MT H2, e a pagina 160Tipo di ruota posteriore: pezzo fuso in alluminio, MT H2. Il che contraddice completamente la cartella stampa e io non ci capisco pi? una beata cippa...... Raccontano balle sulla cartella stampa o raccontano minchiate sul libretto uso e manutenzione???? Domanda nei libretti del 2011 cosa c? scritto???

Comment

• Font Size
            basta persarli,

se senza dischi e con i mozzi pesano oltre i 10kg(la coppia) sono fusi altrimenti sono forgiati

Comment

• Font Size
              Originally posted by Oengus View Post
              basta persarli,

se senza dischi e con i mozzi pesano oltre i 10kg(la coppia) sono fusi altrimenti sono forgiati
              Ok, allora Luned? 9 li peso.....

Comment

• Font Size
                Per quel che ne so io sono in alluminio fuso, come recita anche il manuale di officina

Comment

• Font Size
                  Cerchi 2010-2011 alluminio fucinato

Comment

• Font Size
                    il cerchio della bmw ? bello pesante, l'ant ? 4.4 kg.

Comment

• Font Size
                      per? per fare un riscontro bisognerebbe pesare il cerchio in sostituzione con altro cerchio ma con i dischi freno montati su entrambi, perch? la flangia del disco freno ant ? presene sul cerchio.
                      quindi se lo si vuole comparare ad altro cerchio tipo jap, si deve pesarli entrambi con i dischi.

Comment

• Font Size
                        guardate che vi state confondendo...

i cerchi della s1000rr come quelli di tutti i 1000 std (no serie limitate o speciali) sono in alluminio fuso

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          guardate che vi state confondendo...

i cerchi della s1000rr come quelli di tutti i 1000 std (no serie limitate o speciali) sono in alluminio fuso
                          Come dicevo prima, ? scritto anche nel manuale di officina e, fra l'altro, non mi sembra che quelli forgiati siano in catalogo BMW HP

Comment

• Font Size
                            ? bello sentire queste notizie. alla fine non ci si pu? fidare proprio di nessuno..... non che uno compra la moto per i cerchi forgiati invece che fusi, ma se mi spari caxxate su questo allora perch? il resto dovrebbe essere vero?

bh?.

Comment

• Font Size
                              ciao appena preso i cerchi in magnesio dell' Alpha Racing completi di dischi flottanti, diciamo che pesano molto meno degli originali che sono a detta dei tetteschi in alluminio fuso e non forgiato!!!

Comment

X
                              Working...
                              X