pensare che ci sono persone come me che spendono cifre folli per preparare un motore e ha quei cavalli nn ci arrivo si vede che la roba cinese che monto io e fallata , ho i miei meccanici sono scarsi
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s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione
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Cavalli
Originally posted by Frasca67 View PostBene, finalmente anche io ho la mia mappa..... sono felice....
La centralina Pepizzata ? tornata e pare funzionare veramente bene.
Il mio mec. non usa la potenza alla ruota per preparare il motore.
Comunque il tutto si ? svolto cos?: Arrivata la centralina l' ha montata, ha messo la moto sul banco l' ha rullata si ? girato mi ha guardato e le sue espressini erano queste :1:
208,4 cv.
Poi mi ha detto adesso proviamo a migliorarla...... alla mezza la moto ha dato 210,1 cv con una coppia fantastica, che era quello che volevo io...., molto lineare, con una schiena impressionante, pensate che supera i 100 Nm a 5800 giri poi vi rimane sopra fino al limitatore, cio? fino a 13750 giri con un picco di addirittura 130 Nm a 9950 giri, fantastico praticamente mentre giro in pista ho SEMPRE pi? di 11 Kg di coppia visto che non scendo mai a 5800 giri....
Bene, nel primo pomeriggio ha acceso il ventolone che mette in pressione l'air box e ha fatto le ultime modifiche con l'air box in pressione, in quanto come dice Lui non si corre con la moto sui cavalletti, quindi mentre si gira entra aria..... ha corretto una piccola inflessione della coppia a 10500 giri e ora con Air box in pressine la curva ? regolarissima..... e ha fatto registrare 217,5 Cv.....
Ora posso solo dire Grazie Jfk..... grazie Peppo Russo e grazie Giudi il mec eletronico..... ora non mi resta che dare gasssss.....
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Forse
Originally posted by pisepazzo View Postpensare che ci sono persone come me che spendono cifre folli per preparare un motore e ha quei cavalli nn ci arrivo si vede che la roba cinese che monto io e fallata , ho i miei meccanici sono scarsi
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Originally posted by Chris46 View PostCon questi cavalli se.. fossero veri potresti vincere il mondiale stock...
se ssi prendono per buoni 180cv(media misurazioni fatte da quando ? uscita)e tenendo presente che alcuni rilevamenti a 180cv neanche ci arrivano...direi che 30cv in + sono parecchi
ma magari sono cv motore con air box in pressione, coefficiente DIN vento in poppa e chi + ne ha + ne metta
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208-210 all'albero sono circa 191-192 alla ruota, se poi sono in din, in ce risulterebbero 185 circa..quindi tutto OK
altre moto jap ecc arrivano a sfiorare i 165-170 alla ruota, sempre con le medesime cose(centraline e scarichi)
quindi come la mettete mettete la bmw ha sempre 15-20 cv in +.
scusate edito:
mi riferisco a tutte trenne in new kawa che non ho mai visto su un banco e non mi esprimo.Last edited by kindly; 31-12-11, 11:07.
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Originally posted by kindly View Post208-210 all'albero sono circa 191-192 alla ruota, se poi sono in din, in ce risulterebbero 185 circa..quindi tutto OK
altre moto jap ecc arrivano a sfiorare i 165-170 alla ruota, sempre con le medesime cose(centraline e scarichi)
quindi come la mettete mettete la bmw ha sempre 15-20 cv in +.
scusate edito:
mi riferisco a tutte trenne in new kawa che non ho mai visto su un banco e non mi esprimo.
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guarda io continuo a dire che per prendere 25 cv da quelli di partenza o speso la stessa cifra che comprare un altra moto nuova , vedi tu , e qui parlano di una centralina rimappata ed uno scarico che fanno miracoli ,ma dai
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Originally posted by pisepazzo View Postguarda io continuo a dire che per prendere 25 cv da quelli di partenza o speso la stessa cifra che comprare un altra moto nuova , vedi tu , e qui parlano di una centralina rimappata ed uno scarico che fanno miracoli ,ma dai
prendi il rilevamento per buono(210cv)
considerali cv motore
passa da motore a ruota...et voill?=190cv
considera inoltre che quei 190cv magari sono misurati con air box in pressione, avendo aggiunto centra e scarico(rimappando a dovere)
ti sembrano ancora cos? tanti quei 210cv?
non si sa nemmeno che tipo di coefficiente abbiano usato....
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Originally posted by yamahamania View Postbe?forse la stessa cifra proprio no..ma capisco cosa intendi
prendi il rilevamento per buono(210cv)
considerali cv motore
passa da motore a ruota...et voill?=190cv
considera inoltre che quei 190cv magari sono misurati con air box in pressione, avendo aggiunto centra e scarico(rimappando a dovere)
ti sembrano ancora cos? tanti quei 210cv?
non si sa nemmeno che tipo di coefficiente abbiano usato....
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Originally posted by pisepazzo View Poste io te ne dico un altra prendi una moto di serie e provala prendine una da sbk e provala e voila eccola differenza vera dei cv. , se poi vogliamo proprio smetterla di chiaccherare prendiamo un solo banco prova e portiamo le moto con la quale dichiarimo tutti sti cv, e confrontiamole . e li si vede la differenza credo che tanti rimarranno delusi
sono stato il primo a dire che quei numeri da soli dicono poco
avresti dovuto vedere che casino ? uscito fuori per aver detto che la mia r1 ha 184 cv ruota(senza air box)....
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Originally posted by pisepazzo View Postsi ma pure tu e monta sto ***** di air box...ahaaaaahhaaguarda io davvero mi prenderei una giornata e farei sta prova tutti su un banco e poi ridiamo ,,
comunque anche sta storia del banco chinarello stitico mi fa sorridere...
come se fosse l unico a dire la verit? mentre ? solo l unico dove i rilevamenti sono sotto la media...
se sei sull autostrada e tutti ti vengono contro...evidentemente quello contro mano sei tu
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