Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Ti garantisco che la tua Ex ? in buone mani ( le mani di pap? Erick).... ora se la dorme alla grande, ma il 27 febbraio, tempo permettendo o marzo al massimo, torna in pista....
    La strada non la vedr? mai pi?..... per quella basta e avanza l'ST4.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Vorrei aggiungere una riflessione a questo post, i bachi prova servono ai preparatori per per avere un riscontro sul lavoro fatto, quindi la qualit? principale di un buon banco ? la ripetibilit?, solo cos? sapr? se il lavoro fatto ha dato o no buoni esiti, il valore nominale serve solo per le chiacchire da bar.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Vorrei aggiungere una riflessione a questo post, i bachi prova servono ai preparatori per per avere un riscontro sul lavoro fatto, quindi la qualit? principale di un buon banco ? la ripetibilit?, solo cos? sapr? se il lavoro fatto ha dato o no buoni esiti, il valore nominale serve solo per le chiacchire da bar.
        in effetti fai 2 rullate..una prima e una dopo il lavoro e sai se ha reso
        il 3d aveva un altro scopo per?
        non si possono confrontare misurazioni ad cazzum inquanto la molteplicit? delle variabili non rende i risultati paragonabili...tutto qui

        Comment


        • Font Size
          #109
          Il fatto ? che secondo i detrattori se salta fuori un grafico con 190 cavalli ? di sicuro generoso, mentre se ne da 170 ? attendibile. Gli stessi che danno per buoni grafici ultragenerosi relativi alla propria moto.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by glady111 View Post
            Il fatto ? che secondo i detrattori se salta fuori un grafico con 190 cavalli ? di sicuro generoso, mentre se ne da 170 ? attendibile. Gli stessi che danno per buoni grafici ultragenerosi relativi alla propria moto.
            ?h lo so...sta raggiungendo livelli epidemici la cosa

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by yamahamania View Post
              ?h lo so...sta raggiungendo livelli epidemici la cosa
              Ok, ma non ci si salter? mai fuori in quanto ogni banco e ogni mappatura d? e dar? sempre un risultato diverso dall'altro.
              Penso che sia molto pi? costruttivo sapere in quanto si gira al Mugello, e l? il cronometro ? uguale per tutti, che sapere quanti cavalli ha il tizio o il caio.... anche perch? dire di avere 1000 cv e poi girare in 2.10 penso sia molto peggio che dire ne ho 99 e giro in 2.00, poi ? logico che con qualche cavallo in pi? io possa limare qualche decimo ma lo tengo possibilmente segreto, preferisco dare merito a me.
              Invece qui sembra che avere pi? Cv equivalga ad averlo pi? lungo....
              Io quando ho preso il BMW non mi sonom interessato ai cv, mi sono chiesto: Cosa vuoi dalla tua moto?? Risposta: girare il pi? forte possibile in pista. ( Penso che qualunque pilota lo voglia a partire da Valentino fino all'ultimo dei pistaioli domenicali). Poi mi sono chiesto qual'? il pacchetto migliore per andare forte in pista??? Risposta BMW: e ho preso una BMW. Poi adesso al di l? dei grafici tocca a me darci del gasssss..... e se uno con un'altra marca mi passa preferisco che dica: certo che vai piano, con quel bidene sotto il culo..... e io gli rispondo: e gi? Sarebbe peggio se mi passasse e dicesse: ***** come fai ad andare cos? piano con un missile sotto il culo.
              Infatti, io con i miei amici non mi vanto mai dei pregi della mia moto, ma evidenzio sempre e solo i difetti per pararmi il culo quanado con moto inferiori alla mia mi sverniciano.....

              Comment


              • Font Size
                #112
                veramente si chiama CHINARELLO

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  xxxxxxxx

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by mircofrancia View Post
                    veramente si chiama CHINARELLO
                    Ogni moto va bene in un determinato ambiente,il bmw ? nato per le piste e non tutte,per quelle piste con lunghi rettilinei e curvoni veloci,in piste un p'? pi? lente allora la dominatrice ? l'aprilia rsv4.
                    E comunque c'? da dire che la nuova kawa per le piste veloci ? il massimo del massimo.
                    Su strada,le migliori sono aprilia sempre,suzuki in particolare il k5-6 e honda tutti i modelli.
                    La bmw,non ha pi? potenza di un'aprilia rsv4,in quanto cambia il profilo degli alberi a camme interni,l'aprilia ? un motore dedito alla coppia e se le limitiamo fino a 9000 giri,l'aprilia girerebbe molto pi? forte del bmw,chiaro che dai 9000 in su il bmw sprigiona tutto il meglio di se.
                    Ora mi chiedo,ma c'? gente che si compra bmw o kawa da 200 cv per girarci su strada?
                    Sono motori che per goderteli devi superare i 9000 giri e per strada tutto questo ? estremamente ridicolo
                    Allora uno ho e stupido o si compra questi motori per estetica e basta,perch? dove c'? gusto non c'? perdenza.
                    Se venite nelle strade della basilicata che frequento io,col mio k6 sono sicuro che vi lascio dietro,ma anche se venite a correre a binetto che ? una pista molto stretta,questo per dire che la bmw ? una delle migliori,ma DOVE?QUESTO E IL PROBLEMA:::::::::::::::


                    Ps. mi sa che ho sbagliato a citare persona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      tutte le discussioni relative ai banchi prova sono cagate...nel senso che ogni banco ? un mondo a s?.Se come detto da qualcuno si confrontasse sul medesimo banco, stesso giorno e stessa gomma due moto diverse allora si potrebbe paragonare...altrimenti il banco ? uno strumento utile solo per appurare se i lavori effettuti sulla moto hanno dato i risultati sperati...per quello che riguarda bmw e kawa...non se ne pu? pi?...Chi mi conosce s? bene che nell'ultima gara di Misano nella 1000 semistock amatori sono stato squalificato nei due turni di ufficiali perch? "bancato" da euroracing in parco chiuso hanno trovato 185, qualcosa cv...ed in pista si usano pressioni gomme relativamente basse...La mia moto ha solo terminale e decatalizzatore, filtro e trasmissione originali...eppure in un anno di gare trovandomi con bmw non mi ? mai capitato di passarne di motore...le 2 moto si equivalgono...le rsv4 invece in rettilineo sono ostacoli...ma poi come diceva giustamente qualcuno ma a che vi servono 190cv? In pista quello che conta ? il tempo che si impiega per fare un giro...e a m? capita spesso di prenderle da gente col 600 con 120cavalli

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        come giustamente detto piu volte il banco serve x i preparatori come verifica sui lavori eseguiti
                        la mia attuale moto questa stagione veniva bancata prima di ogni gara e i valori sono stati dai 169 ai 172 cv alla ruota e a Misano ha vinto davanti a 2 BMW

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Ok, ma non ci si salter? mai fuori in quanto ogni banco e ogni mappatura d? e dar? sempre un risultato diverso dall'altro.
                          Penso che sia molto pi? costruttivo sapere in quanto si gira al Mugello, e l? il cronometro ? uguale per tutti, che sapere quanti cavalli ha il tizio o il caio.... anche perch? dire di avere 1000 cv e poi girare in 2.10 penso sia molto peggio che dire ne ho 99 e giro in 2.00, poi ? logico che con qualche cavallo in pi? io possa limare qualche decimo ma lo tengo possibilmente segreto, preferisco dare merito a me.
                          Invece qui sembra che avere pi? Cv equivalga ad averlo pi? lungo....
                          Io quando ho preso il BMW non mi sonom interessato ai cv, mi sono chiesto: Cosa vuoi dalla tua moto?? Risposta: girare il pi? forte possibile in pista. ( Penso che qualunque pilota lo voglia a partire da Valentino fino all'ultimo dei pistaioli domenicali). Poi mi sono chiesto qual'? il pacchetto migliore per andare forte in pista??? Risposta BMW: e ho preso una BMW. Poi adesso al di l? dei grafici tocca a me darci del gasssss..... e se uno con un'altra marca mi passa preferisco che dica: certo che vai piano, con quel bidene sotto il culo..... e io gli rispondo: e gi? Sarebbe peggio se mi passasse e dicesse: ***** come fai ad andare cos? piano con un missile sotto il culo.
                          Infatti, io con i miei amici non mi vanto mai dei pregi della mia moto, ma evidenzio sempre e solo i difetti per pararmi il culo quanado con moto inferiori alla mia mi sverniciano.....
                          fra...il tema del 3d ? completamente un altro...per? che se non dai gas rimani dietro anche con lo schuttle ? vero
                          quello che intendevo dire io con epidemia ? il giuocare a chi ce l ha pi? lungo per puro e solo spirito di contraddizione

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            ???
                            ma questo banco rileva tramite altre unit? di misura?

                            le vedi scritte nei report in prima pagina

                            ? un banco stitico,dice sempre poco ma x tutti
                            il bello ? che chi banca li ha sempre pochi cv ma spesso passa di motore chi ne ha parecchi di +

                            @oengus : dillo ha ragione,il kawa ha corsa + lunga e mi pare pure diagrammi di cammes+ spinti di serie del bmw

                            quindi ? + stressato come tipologia di motore

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by arabykola View Post
                              le vedi scritte nei report in prima pagina

                              ? un banco stitico,dice sempre poco ma x tutti
                              il bello ? che chi banca li ha sempre pochi cv ma spesso passa di motore chi ne ha parecchi di +

                              @oengus : dillo ha ragione,il kawa ha corsa + lunga e mi pare pure diagrammi di cammes+ spinti di serie del bmw

                              quindi ? + stressato come tipologia di motore
                              chri mi sono stupito perch? non avevo mai sentito di rilevamenti sotto i 180cv ruota sulle bmw....incider? sicuro il coeff di correzione e tante altre varaiabili...tipo press gomme, temperatura e press atmosf. ecc ecc...no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                chri mi sono stupito perch? non avevo mai sentito di rilevamenti sotto i 180cv ruota sulle bmw....incider? sicuro il coeff di correzione e tante altre varaiabili...tipo press gomme, temperatura e press atmosf. ecc ecc...no?
                                certo
                                ma anche solo la gomma dietro a 1.5 o a 3 atm

                                o una dunlop da 200 contro una pirelli da 180

                                ma tanto quando sei sul rettilineo del mugello nn arrivi primo alla staccata xk? sul foglio ciai scritto 200 e nn 180

                                e cmq i banchi ''stitici'' son effettivamente pochi e soprattutto poco reclamizzati

                                su quel banco anche dei sbk da primi 10 nel mondiale nn hanno passato i 200 alla ruota,quando ci son amatori che raccontano di averli con scarico e centralina...ma alla fine ? bello anche cos?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X