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s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

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    #91
    Originally posted by pisepazzo View Post
    uo quoto i 2 gay e attendo
    Io quoto Il Tonino e quello di culonia e sono stanco di apsettare

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      #92
      Originally posted by DAXENOX View Post
      Io quoto Il Tonino e quello di culonia e sono stanco di apsettare



      dillo eh dillo su !

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        #93
        Originally posted by Oengus View Post
        questa e' interessante

        puoi portare delle prove a suffragare questo che hai appena affermato ?
        le quote del motore sono eloquenti, tra kawa e bmw c'e' una bella differenza di quote, anzi il fatto ad esempio che la bmw ai medi sia anche superiore all'ultima kawa non puo' far altro che spingermi a fare i complimenti ai krukken, che come know how motoristico non sono secondi a nessuno al mondo!

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          #94
          Originally posted by Oengus View Post
          questa e' interessante

          puoi portare delle prove a suffragare questo che hai appena affermato ?
          secondo me ? l esatto contrario
          ha gi? si suo molto e il margine di sviluppo ? poco
          prendi la r1 scorreggiona
          la strada fa le uova(160-170 ruota...dipende da tanti fattori)ma la sbk ha 228cv ruota e non mi pare abbia paura delle nuove

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            #95
            Originally posted by arabykola View Post
            cio?...vuoi che ti meno

            hai una moto originale da 180 alla ruota sul banco di chinarello...io sai cosa ho fatto x averne qualcuno in meno su un 749 dark


            a tutti quelli che nn conoscono qst banco,fate +8/10 e avete i dati degli altri banchi
            ???
            ma questo banco rileva tramite altre unit? di misura?

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              #96
              Originally posted by bananarama View Post
              le quote del motore sono eloquenti, tra kawa e bmw c'e' una bella differenza di quote, anzi il fatto ad esempio che la bmw ai medi sia anche superiore all'ultima kawa non puo' far altro che spingermi a fare i complimenti ai krukken, che come know how motoristico non sono secondi a nessuno al mondo!


              si vabb?

              ma il fatto delle quote che c'entra, a sto punto tutti prendono le quote da BMW e fanno i motori come loro, non giustifica la frase di dillo

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                #97
                comunque raga
                sui documenti delle bmw qu? in crucconia ci sono 193cv

                dalla media dei rilevamneti che ho visto la potenza alla ruota ? di 180cv abbondanti equei 193cv quindi potrebbero esser presi come valore coll air box in pressione

                ci sono delle formule per passare da motore a ruota

                la maggior parte delle jappo dichiara la potenza motore
                mentre duc quella alla ruota...se ? vero che la panigale ha 195 cv e 132 Nm...meno male che ha 6kg in pi? perch? da un 2 cilindri sono belle cifre

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                  #98
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  comunque raga
                  sui documenti delle bmw qu? in crucconia ci sono 193cv

                  dalla media dei rilevamneti che ho visto la potenza alla ruota ? di 180cv abbondanti equei 193cv quindi potrebbero esser presi come valore coll air box in pressione

                  ci sono delle formule per passare da motore a ruota

                  la maggior parte delle jappo dichiara la potenza motore
                  mentre duc quella alla ruota...se ? vero che la panigale ha 195 cv e 132 Nm...meno male che ha 6kg in pi? perch? da un 2 cilindri sono belle cifre
                  i 195 cv sono sempre all'albero e misurati con air box in pressione,ormai oggi fanno tutti cos?,quindi sempre senza air box in pressione saranno 185 all'albero che tradotti alla ruota,saranno sicuramente meno di 175.
                  ora per quanto riguarda la coppia,i 132 nm sono giustificati dal fattore cilindrata,ma vi rendete conto che ? un 1200?
                  sarebbe un p'? come paragonare in casa suzuki la coppia di un gsxr 1000 con quella di un gsxr 750,quindi la rende paragonabile di coppia ad un impari confronto.

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                    #99
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    i 195 cv sono sempre all'albero e misurati con air box in pressione,ormai oggi fanno tutti cos?,quindi sempre senza air box in pressione saranno 185 all'albero che tradotti alla ruota,saranno sicuramente meno di 175.
                    ora per quanto riguarda la coppia,i 132 nm sono giustificati dal fattore cilindrata,ma vi rendete conto che ? un 1200?
                    sarebbe un p'? come paragonare in casa suzuki la coppia di un gsxr 1000 con quella di un gsxr 750,quindi la rende paragonabile di coppia ad un impari confronto.
                    che ne sappia io i 180 circa la bmw ce li ha alla ruota
                    tramite molti rilevamneti si arrivava a vedere valori oltre i 200cv(206 ? il massimo che ho visto...quelli erano sicuro come dici tu cv motore...e per di + sicuramente con coefficiente di correzione DIN e vento in poppa.....)
                    se cos? non fosse aldil? dell accelerazione, visto che il peso non ? al di sotto della media e che il cx non ? la met? di quello degli altri, quei 305 kmh li vedrebbe col binocolo
                    se moltiplichi 193x0,94 hai la potenza alla frizione
                    per passare poi da frizione a ruota moltiplichi per 0,96

                    per quanto riguarda ducati lo so che ? un 1200cc...mica solo lA PANIGALE
                    il valore che mi impressiona non ? quello relativo ai Nm...
                    se un bicilindrico ha pi? coppia di un 4 anche a parit? di cc non mi stupisco + di tanto..

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                      #100
                      Originally posted by Oengus View Post
                      si vabb?

                      ma il fatto delle quote che c'entra, a sto punto tutti prendono le quote da BMW e fanno i motori come loro, non giustifica la frase di dillo
                      un conto e' dire, un conto e' fare... la bmw l'ha fatto, i jap stanno ancora a giochicchiare con affinamenti e step da mezzo cv ed il risultato s'e' visto!

                      la kawa ha pochissimi cv in meno del bmw ma ha meno coppia ai medi e comunque un motore con velocita' del pistone molto piu' elevata, quindi con (teoricamente) meno margine di manovra perche' molto piu' tirato!

                      l'r1 e' inchiodata, il cbr pure, il gixxer un po' meno... di motore contro la bmw resta la kawa, fermo restando quello che ho scritto su, quindi direi che effettivamente sta realmente avanti alla concorrenza, non credi?
                      Last edited by bananarama; 17-12-11, 17:43.

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                        #101
                        se vai nella sezione verde nn ti da nessuno ragione

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                          #102
                          Si chiama CHINARELLO,il preparatore in questione,e non ? certo l'ultimo arrivato: il padre fu meccanico del team Yoshimura alla 200 miglia di Daytona....

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                            #103
                            Originally posted by bananarama View Post
                            un conto e' dire, un conto e' fare... la bmw l'ha fatto, i jap stanno ancora a giochicchiare con affinamenti e step da mezzo cv ed il risultato s'e' visto!

                            la kawa ha pochissimi cv in meno del bmw ma ha meno coppia ai medi e comunque un motore con velocita' del pistone molto piu' elevata, quindi con (teoricamente) meno margine di manovra perche' molto piu' tirato!

                            l'r1 e' inchiodata, il cbr pure, il gixxer un po' meno... di motore contro la bmw resta la kawa, fermo restando quello che ho scritto su, quindi direi che effettivamente sta realmente avanti alla concorrenza, non credi?
                            boh...a me questi sembrano tanto discorsi da caffe'

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                              #104
                              Originally posted by bananarama View Post
                              un conto e' dire, un conto e' fare... la bmw l'ha fatto, i jap stanno ancora a giochicchiare con affinamenti e step da mezzo cv ed il risultato s'e' visto!

                              la kawa ha pochissimi cv in meno del bmw ma ha meno coppia ai medi e comunque un motore con velocita' del pistone molto piu' elevata, quindi con (teoricamente) meno margine di manovra perche' molto piu' tirato!

                              l'r1 e' inchiodata, il cbr pure, il gixxer un po' meno... di motore contro la bmw resta la kawa, fermo restando quello che ho scritto su, quindi direi che effettivamente sta realmente avanti alla concorrenza, non credi?
                              quello che dici non ? sbagliato,assolutamente ......

                              ...tuttavia non si capisce come mai nonostante il motore della 10r 2011 sia stato progettato ex novo,pur sapendo kawa quali fossero le misure del motore crucco,abbiano in kawa voluto mantenere le misure di alesaggio e corsa esattamente identiche al modello precedente ......

                              questo ancora nessuno ? riuscito a spiegarlo

                              io vedo la cosa in ottica competizioni,evidentemente quel motore allestito per SBK e gare ufficiali (situazioni queste nelle quali della moto originale non rimane praticamente 'na mazza)alla kawa serve in quel modo,mentre da omologato con tutte le restrizioni del caso prende qualcosina ai medi rispetto al propulsore bmw ...e ti ripeto,non ci stiamo inventando nulla,perch? con una velocit? media del pistone pi? elevata,la velocit? di afflusso nei collettori di aspirazione dovrebbe essere pi? facile da mantenere elevata(a patto che i condotti siano progettati e disegnati per bene)

                              comunque per come la vedo io i giappo appena si riprendaranno da tsunami,crisi economica e inverno nucleare(massima stima per questa popolazione),torneranno a trainare il mercato delle supersportive come hanno sempre fatto

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                                Originally posted by Martino View Post
                                Ok Frasca,
                                allora ci si vede al monticello per un caff?
                                Io ho una suzuki 1000, quella nell'avatar.
                                Trattate bene la mua ex ahahah

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