Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    cio? ? spiega che non capisco
    e che c ? da spiegare o capire?
    segna un tracciato e misuralo in metri...esce un numero
    se lo stesso tracciato lo segni in km esce un altro numero ...

? un esempio blando ma dovrebbe rendere

Comment

• Font Size
      Originally posted by Goldrake View Post
      ma nessuno tiene conto di quanto ci mette una moto a scaricare tutti i cv a terra? se hai anche 10cv in piu' ma hai una erogazione del menga che per scaricarli tutti non ti basta nemmeno l'autostrada del sole serve a poco, + medi hai piu' te ne scappi via, se i cv ne hai tanti sopra e ai medi ? un po' vuota allora hai il lillo + lungo ma sei un fenomeno da baraccone
      anche questo ? vero

Comment

• Font Size
        Originally posted by caniggia View Post
        quando io dicevo che millemila cv non potevano esserci,non mi son sbagliato. Detto questo,180cv con centralina e scarico non sono poca roba....anzi!!!
        ovvio che TUTTI credono di avere 190/195cv, e mi f? strano sentirvi,pardon leggervi,sicuri che tutti questi cv ci siano!!!!!!
        La moto di Badovini,diede 186cv alla ruota a suo tempo,e sicuramente era MOOOOOLTO pi? curata della mia moto. Quindi spiegatemi,come fate ad avere moto con 10cv di media superiore a quella che ha vinto il mondiale SSTK.......o loro erano buffoni o i buffoni sono quelli che sparan cazzate....

chiedigli a livelegend lui i 190cv li sente dalle penne che fa!!!:gaen:

Comment

• Font Size
          non c'? nessuno che ha un grafico di un bmw e una kawa sullo stesso banco?
          perch? su banchi diversi non ci potr? mai essere un vero confronto..
          il preparatore dove ho portato la mia ex r6 al banco(concessionario kawasaki),
          mi ha detto che sul suo banco il bmw in pari configurazione all'ultima 10 r, ha 7-8 cavalli all'albero in pi?, per? i grafici purtroppo non li ho visti, mi posso solo fidare della sua parola..

Comment

• Font Size
            Originally posted by gagge1984 View Post
            non c'? nessuno che ha un grafico di un bmw e una kawa sullo stesso banco?
            perch? su banchi diversi non ci potr? mai essere un vero confronto..
            il preparatore dove ho portato la mia ex r6 al banco(concessionario kawasaki),
            mi ha detto che sul suo banco il bmw in pari configurazione all'ultima 10 r, ha 7-8 cavalli all'albero in pi?, per? i grafici purtroppo non li ho visti, mi posso solo fidare della sua parola..
            io ricordo che in sez bmw o kawa c era questa comparativa e la spuntava la bmw per 4-5cv...ma non ho il tasto cerca

Comment

• Font Size
              quando io dicevo che millemila cv non potevano esserci,non mi son sbagliato. Detto questo,180cv con centralina e scarico non sono poca roba....anzi!!!
              ovvio che TUTTI credono di avere 190/195cv, e mi f? strano sentirvi,pardon leggervi,sicuri che tutti questi cv ci siano!!!!!!
              La moto di Badovini,diede 186cv alla ruota a suo tempo,e sicuramente era MOOOOOLTO pi? curata della mia moto. Quindi spiegatemi,come fate ad avere moto con 10cv di media superiore a quella che ha vinto il mondiale SSTK.......o loro erano buffoni o i buffoni sono quelli che sparan cazzate....

si, ma se te e il tuo amico c'avete la moto sfigata mica te la puoi prendere con noi che c'e l'abbiamo buona

Comment

• Font Size
                Originally posted by yamahamania View Post
                e che c ? da spiegare o capire?
                segna un tracciato e misuralo in metri...esce un numero
                se lo stesso tracciato lo segni in km esce un altro numero ...

? un esempio blando ma dovrebbe rendere
                a sto punto le prove al banco risultano inutili

bisogna provare solo sullo stesso banco quindi

Comment

• Font Size

stesso banco e stesso coefficiente di correzione
                  sarebbe la prova del 9 nella fattispecie
                  al meglio sarebbe anche far le rullate una di seguito all altra in quanto anche le variabili tempo atmosferico possono influire...
                  se le variabili temp. umidit? ecc variano di poco anche le oscillazioni saranno irrilevanti
                  io sui rilevamenti della mia avevo perdite di circa 5cv se non facevo arrivare l acqua a temperatura
                  le variabili sono molteplici....per comparare devono essere pressoch? le stesse nei 2 rilevamenti
                  addirittura la pressione gomme influisce
                  se sono troppo sgonfie si ha una superficie della gomma a contatto col banco pi? larga= +attrito= minore resa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco636 View Post
                    si, ma se te e il tuo amico c'avete la moto sfigata mica te la puoi prendere con noi che c'e l'abbiamo buona
                    mavaff....

Comment

• Font Size

din e ce, sono fattori di correzzione che fa il banco e sono impostabili dall'operatore.
                      Quelli dynojet di norma sono impostati in ce, che ? molto + restittivo rispetto ai DIN.
                      Es. 160 ruota in ce sono 164-165 in din

ed ? come dici tu, bisogna provare la moto prima e dopo le varie modifiche sullo stesso banco..tutto qui! il valore uscito ? indicativo ovviamente.
                      Sul banco si possono fare tanti magheggi per fare uscire un p? di cv in + molti fanno ste cose quando montano centraline ecc

Comment

• Font Size
                        io son sempre stato soddisfattissimo di Chinarello,e se anche le mie moto non avevano tutti i cv come dicevano delle altre uguali alle mie,son sempre andate decisamente forte,quindi....

Comment

• Font Size
                          :divano:

Comment

• Font Size
                            io son sempre stato soddisfattissimo di Chinarello,e se anche le mie moto non avevano tutti i cv come dicevano delle altre uguali alle mie,son sempre andate decisamente forte,quindi....
                            Fermo restando che ogni banco ? a se, con valori a se..... la BMW di Caniggia, con quella configurazione ha 180 cv alla ruota, dovete leggere i valori degli altri banchi in proporzione.

A parit? di configurazione sul banco test in cui ha provato Caniggia i valori sarebbero:

- La Kawa 2011 sui 178/180
                            - Una Cbr1000 2011 sui 160
                            - Una Suzuki L1 162/163
                            - Una R1 2011 158 se va bene
                            - ecc ecc....

Comment

• Font Size
                              chinarello non si discute

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JfK View Post
                                Fermo restando che ogni banco ? a se, con valori a se..... la BMW di Caniggia, con quella configurazione ha 180 cv alla ruota, dovete leggere i valori degli altri banchi in proporzione.

A parit? di configurazione sul banco test in cui ha provato Caniggia i valori sarebbero:

- La Kawa 2011 sui 175-178
                                - Una Cbr1000 2011 sui 162-164
                                - Una Suzuki L1 168/170
                                - Una R1 2011 160-162
                                - ecc ecc....

direi cos?
                                sempre moto con scarico completo, sc2 a 1.6-1.8bar a freddo, mappate al banco, non tirate da cinghie e con non meno di 20 lanci o moto con olio motore molto caldo

Comment

X
                                Working...
                                X