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s1000rr al banco.........io e DAX avevamo ragione

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    #151
    Originally posted by dj crush View Post
    ed allora cosa la porti a fare in pista????


    abuhabuhabuhabuha

    mi ci faccio gli spari sul dritto, piste da accelerazione

    che minGhia avevi capito ?

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      #152
      Originally posted by Oengus View Post
      mi ci faccio gli spari sul dritto, piste da accelerazione

      che minGhia avevi capito ?
      ti ci vedo con il forcellone lungo tutto cromato



      porc miseria...mi si ? impallato il pc appena ha visto st? foto

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        #153
        ma il banco di cui parlate ? quello di chinarello di castel san pietro?????perche secondo me quel bmw ha dei seri problemi!!!!nel mio con scarico e power commander sono usciti 190,5 cavalli!!!!!!

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          #154
          Originally posted by biaso1 View Post
          ma il banco di cui parlate ? quello di chinarello di castel san pietro?????perche secondo me quel bmw ha dei seri problemi!!!!nel mio con scarico e power commander sono usciti 190,5 cavalli!!!!!!
          Ahahahhaahah ma se Badovini nella sstk 1000 aveva 185, cv/ruota .....

          Ma che stai a di ?

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            #155
            Originally posted by Oengus View Post
            questa e' interessante

            puoi portare delle prove a suffragare questo che hai appena affermato ?
            i diagrammi di accelerazione delle valvole sono roba da 600, merito fondamentalmente dei bilanceri a dito rivestiti dlc, pistoni da 81mm di diametro, i fori ventilazione ben + grandi delle 4 cilindri giappo...

            basta?

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              #156
              80 mm di diametro forse

              Per la ventilazione ....lasciamo stare

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                #157
                s? scusa 80...

                cmq voi forse avete qualche mancanza tecnica quando dite che se i jappi se volessero potrebbero fare senza problemi un 1000 STRADALE (non un prototipo da 1000km in pista) cn pistoni cos? grossi...

                i pistoni + grossi implicano molto + stress a tutto il manovellismo (certo la velocit? media del pistone ? inferiore ma le accelerazioni che subisce molto maggiori e il peso + elevato, stesso discorso vale per la biella), si possono mettere valvole maggiori ma bisogna studiare bene come profilare i condotti per avere un buon range di utilizzo, inoltre le valvole + grosse tra il peso maggiore e il fatto che il motore pu? girare a + alti giri da movimentare bene diventano un vero casino, progettate voi una camma e delle molle che tengano i bilancieri sul profilo senza mettere molle dure come il marmo... e che durino 50000km...

                Comment


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                  #158
                  Originally posted by dillo View Post
                  s? scusa 80...

                  cmq voi forse avete qualche mancanza tecnica quando dite che se i jappi se volessero potrebbero fare senza problemi un 1000 STRADALE (non un prototipo da 1000km in pista) cn pistoni cos? grossi...

                  i pistoni + grossi implicano molto + stress a tutto il manovellismo (certo la velocit? media del pistone ? inferiore ma le accelerazioni che subisce molto maggiori e il peso + elevato, stesso discorso vale per la biella), si possono mettere valvole maggiori ma bisogna studiare bene come profilare i condotti per avere un buon range di utilizzo, inoltre le valvole + grosse tra il peso maggiore e il fatto che il motore pu? girare a + alti giri da movimentare bene diventano un vero casino, progettate voi una camma e delle molle che tengano i bilancieri sul profilo senza mettere molle dure come il marmo... e che durino 50000km...
                  secondo me i pesi valvole e pistoni sono l ultimo dei problemi
                  moto di serie con valvole in titanio ce n ? da qualche annetto
                  i pistoni...se la corsa ? corta direi che anche li i problemi sono pochini
                  con quelle misure ha semplicemente un range limitato/diverso d utilizzo rispetto ad altre che hanno pi? schiena e meno allungo...la classica coperta corta...o i piedi o il naso rimangono al freddo

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                    #159
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    Ahahahhaahah ma se Badovini nella sstk 1000 aveva 185, cv/ruota .....

                    Ma che stai a di ?
                    si ma su che banco-conformazione/coefficiente correzione e via dicendo?

                    a me personalmente una bmw con 170 ruota indifferentemente dalle molteplici variabili lascia un p? perplesso...se calcoli che moto del 2004 bombardate ne hanno 20 in pi?(anche se non dice nulla perch? sono il prima che si rende conto che detto cos? si generalizza)

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                      #160
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      secondo me i pesi valvole e pistoni sono l ultimo dei problemi
                      moto di serie con valvole in titanio ce n ? da qualche annetto
                      i pistoni...se la corsa ? corta direi che anche li i problemi sono pochini
                      con quelle misure ha semplicemente un range limitato/diverso d utilizzo rispetto ad altre che hanno pi? schiena e meno allungo...la classica coperta corta...o i piedi o il naso rimangono al freddo
                      secondo me dovresti prenderti in mano un bel libro di meccanica razionale e studiare gli accoppiamenti cinematici...

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                        #161
                        Originally posted by dillo View Post
                        secondo me dovresti prenderti in mano un bel libro di meccanica razionale e studiare gli accoppiamenti cinematici...
                        zi buana:gaen:
                        ...ne deduco che sei dell opinione che al giorno d oggi facciano i pistoni in ghisa..oppure ? capace solo la bmw a farli...
                        lo sai vero che su quella moto pezzi fatti in gemania si contano sulla punta delle dita?
                        poi una cosa che mi rende scettico ? la seguente
                        prendiamo per buoni quei 170 ruota....
                        quella di bado con tutto quel casino ne ha acquistati "solo"10...?
                        non ? che hanno puntato a dargli pi? medi visto che la moto gira pressoch? dai 9-10k giri in poi?
                        a me sti conti "della serva" mi convincono poco...sar? che sbaglio

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                          #162
                          non s? quanti cavalli ha badovini!!!!ma il mio al banco di chinarello ha segnato 190.5.non mi va lo scanner per? carta canta!!!!!!!!

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                            #163
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            zi buana:gaen:
                            ...ne deduco che sei dell opinione che al giorno d oggi facciano i pistoni in ghisa..oppure ? capace solo la bmw a farli...
                            lo sai vero che su quella moto pezzi fatti in gemania si contano sulla punta delle dita?
                            poi una cosa che mi rende scettico ? la seguente
                            prendiamo per buoni quei 170 ruota....
                            quella di bado con tutto quel casino ne ha acquistati "solo"10...?
                            non ? che hanno puntato a dargli pi? medi visto che la moto gira pressoch? dai 9-10k giri in poi?
                            a me sti conti "della serva" mi convincono poco...sar? che sbaglio
                            io sono dell'opinione che se uno certe cose nn le ha studiate e nn sa fare manco i conti della serva farebbe meglio a non esprimere giudizi su cose che nn gli competono...

                            della moto di badovini e dei banchi prova non me ne frega una cippa, gi? solo il fatto che si confrontino risultati provenienti da banchi differenti dimostra quanto poco se ne capisca di motori..

                            un banco dev'essere utilizzato per fare sviluppo su un singolo mezzo senza farsi troppe seghe di quello che dicono gli altri..

                            se volete fare una misura assoluta mettete 3 sensori di pressione e temperatura in aspirazione, camera di combustione e scarico di ogni cilindro e fate i conti sui cicli reali...

                            il resto sono solo chiacchere...

                            per la perla di saggezza su dove producono la componentistica se uno la progetta bene e ha un controllo qualit? efficiente pu? fare produrre i pezzi anche da un gruppo di scimmie eroinomani in cambogia che tutto funziona perfettamente lo stesso... almeno sapere la differenza tra produzione e progettazione...
                            Last edited by dillo; 22-12-11, 11:05.

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                            • Font Size
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                              Originally posted by dillo View Post
                              io sono dell'opinione che se uno certe cose nn le ha studiate e nn sa fare manco i conti della serva farebbe meglio a non esprimere giudizi su cose che nn gli competono...

                              della moto di badovini e dei banchi prova non me ne frega una cippa, gi? solo il fatto che si confrontino risultati provenienti da banchi differenti dimostra quanto poco se ne capisca di motori..

                              un banco dev'essere utilizzato per fare sviluppo su un singolo mezzo senza farsi troppe seghe di quello che dicono gli altri..

                              se volete fare una misura assoluta mettete 3 sensori di pressione e temperatura in aspirazione, camera di combustione e scarico di ogni cilindro e fate i conti sui cicli reali...

                              il resto sono solo chiacchere...

                              per la perla di saggezza su dove producono la componentistica se uno la progetta bene e ha un controllo qualit? efficiente pu? fare produrre i pezzi anche da un gruppo di scimmie eroinomani in cambogia che tutto funziona perfettamente lo stesso... almeno sapere la differenza tra produzione e progettazione...

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                                #165
                                Originally posted by dillo View Post
                                io sono dell'opinione che se uno certe cose nn le ha studiate e nn sa fare manco i conti della serva farebbe meglio a non esprimere giudizi su cose che nn gli competono...

                                della moto di badovini e dei banchi prova non me ne frega una cippa, gi? solo il fatto che si confrontino risultati provenienti da banchi differenti dimostra quanto poco se ne capisca di motori..

                                un banco dev'essere utilizzato per fare sviluppo su un singolo mezzo senza farsi troppe seghe di quello che dicono gli altri..

                                se volete fare una misura assoluta mettete 3 sensori di pressione e temperatura in aspirazione, camera di combustione e scarico di ogni cilindro e fate i conti sui cicli reali...

                                il resto sono solo chiacchere...

                                per la perla di saggezza su dove producono la componentistica se uno la progetta bene e ha un controllo qualit? efficiente pu? fare produrre i pezzi anche da un gruppo di scimmie eroinomani in cambogia che tutto funziona perfettamente lo stesso... almeno sapere la differenza tra produzione e progettazione...


                                Quando leggo queste cose ti salterei addosso


                                :gaen:


                                Se solo rispondessi agli sms

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