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power commander o centralina hp

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    #1

    power commander o centralina hp

    ciao ragazzi possiedo un S1000RR da luglio 2010 e ho gia percorso 13000 km molti dei quali in pista!!per il momento di problemi non ne ho avuti,(apparte la 5' che punta e non vuole entrare alcune volte)ho una power commander 5 e lo scarico completo akrapovic(quello del kit hp).ho fatto fare una mappatura dedicata al banco e adesso ho 191,5 cavalli alla ruota!!!il mio problema ora ? che i controlli sono troppo invasivi e sono costretto a girara con tutto disinserito!!secondo voi se smonto la power e monto una centralina hp i parametri del controllo di trazione cambiano????la potenza del motore rimane senpre quella???posso avere dei benefici!!!!

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    #2
    la potenza del motore dipende solo dalla carburazione + o meno perfetta e dell'anticipo , quindi se queste operazioni le puo' fare una pwc5 va uguale come un hp mappata bene.

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      #3
      io prenderei l'hp e la wide band che assocerei alla power5, e la fai lavorare in automappatura!
      cosi fanno nella stk..quando possono!

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        #4
        ah bhe , sicuramente ? il top.
        il fatto che non ho ancora capito ? se una ecu di ultima gneerazione come la bosh che montano l'S1000rr pu? mantenere stabilmente la carburazione o meno come fa il modulo con wideband PWcV con autotune.
        probabilmente lo si fa per avere una possibilit? di variare la carburazione pi? facilmente

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          #5
          Se monti l'HP i parametri cambiano ma non puoi personalizzarli
          a meno che non compri anche il calibration kit.
          Con scarico completo Akra e centralina HP i dati forniti dalla casa stessa
          parlano di 191 cv alla ruota, io non l'ho rullata
          ma ? decisamente migliorata rispetto all'originale

          Con l'HP la sola mappa RAIN mantiene attivi tutti i controlli come ABS e anti impennamento,
          gi? dalla SPORT funziona solo il TC.
          La mappa RAIN ha sempre la potenza pura ed equivale alla RACE della centralina originale

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            #6
            Originally posted by biaso1 View Post
            ciao ragazzi possiedo un S1000RR da luglio 2010 e ho gia percorso 13000 km molti dei quali in pista!!per il momento di problemi non ne ho avuti,(apparte la 5' che punta e non vuole entrare alcune volte)ho una power commander 5 e lo scarico completo akrapovic(quello del kit hp).ho fatto fare una mappatura dedicata al banco e adesso ho 191,5 cavalli alla ruota!!!il mio problema ora ? che i controlli sono troppo invasivi e sono costretto a girara con tutto disinserito!!secondo voi se smonto la power e monto una centralina hp i parametri del controllo di trazione cambiano????la potenza del motore rimane senpre quella???posso avere dei benefici!!!!
            Ciao per esperienza personale di consiglio di far rimappare la tua centralina originale da Peppo russo e di comprare il cavetto con il programma Calibration kit direttamente in bmw e con questa poi modificare i valori della circonferenza ruota posteriore sui parametri TC fino a che non trovi il giusto livello di slittamento per la tua guida, per la carburazione la centralina HP ha gi? il sistema di automappatura e correzione carburazione ed in realt? non avresti bisogno della PCV + Wideband, ti basta farti fare una buona carburazione al banco e poi la HP la mantiene in ogni condizione atmosferica sfruttando le sonde lambda originali.
            Volendo comunque puoi tenere la PCV montata ma secondo me non ti serve a nulla.

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              #7
              se l'hp riesce a mantenere sempre aggiornata e al valore desiderato l'AFR (carburazione) non serve la pwcV e l'autotune , ovvio

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                #8
                Originally posted by weekdgl View Post
                se l'hp riesce a mantenere sempre aggiornata e al valore desiderato l'AFR (carburazione) non serve la pwcV e l'autotune , ovvio
                Certo che ci riesce!!

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                  #9
                  le centraline aggiuntive,rallentano la risposta di erogazione rispetto un'unica centralina,l'ideale sarebbe farti fare la centralina originale da peppo russo in yoshimura,poi ti fai vendere il cavetto yoshimura a parte (costo 150 euro) e puoi modificare i parametri come vuoi in pista o al banco.

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                    #10
                    questo peppo l'ho gia sentito dire!!!!ma ? un tipo affidabile!!stiamo parlando di modificare la centralina originale!

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                      #11
                      si,modifica la centralina originale in una yoshimura,che ? il massimo che si pu? avere dall'elettronica e poi se vuoi che va ancora di pi? la fai regolare da Manzo,un moderatore di gsxr.it.
                      Ti dico solo che con centralina da peppo russo e scarico completo arrow e una ulteriore affinatura da Manzo,con il suzuki 1000 del 2006,sto tranquillamente avanti e non di poco a un bmw s 1000rr.
                      Questa prova non l'ho fatta io,ma un mio amico con la stessa moto e le stesse modifiche,io non corro molto.
                      questo per dire che l'elettronica ? la cosa pi? importante nelle nostre moto ai fini della resa in potenza.
                      Se potete evitare le power commander e company,anche perch? per andare bene da sole non fanno miracolo,ma richiedono l'aggiunta del modulo anticipo e tutti questi passaggi di lettura,ritardano la risposta della moto.
                      Io ho appena fatto la centralina da pepporusso,l'ho spedita perch? sono di Bari e con scarico e filtro,non era cambiato quasi niente,la differenza la ha fatta la centralina,praticamente prende la centralina originale e la stupra letteralmente,aprendola e modificandola,con varie saldature,poi la richiude e non sembra nulla.

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                        #12
                        Anche l'hp puo' fare poca correzione anche con la sonda lamda, per questo si aggiunge autotune!

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                          #13
                          A me risulta una cosa:
                          Power commander per la gestione elettronica,
                          modulo anticipo,per la correzione elettronica sul motore,con relativo spostaggio di anticipo,
                          autotune,b? con questo ti scarichi le modifiche dei parametri da un pc.

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                            #14
                            ma peppo quanto chiedera circa per violentarmi la centralina!!!!

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                              #15
                              Originally posted by biaso1 View Post
                              ma peppo quanto chiedera circa per violentarmi la centralina!!!!
                              Giuseppe Russo: tel. 039/4989152

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