ciao ragazzi possiedo un S1000RR da luglio 2010 e ho gia percorso 13000 km molti dei quali in pista!!per il momento di problemi non ne ho avuti,(apparte la 5' che punta e non vuole entrare alcune volte)ho una power commander 5 e lo scarico completo akrapovic(quello del kit hp).ho fatto fare una mappatura dedicata al banco e adesso ho 191,5 cavalli alla ruota!!!il mio problema ora ? che i controlli sono troppo invasivi e sono costretto a girara con tutto disinserito!!secondo voi se smonto la power e monto una centralina hp i parametri del controllo di trazione cambiano????la potenza del motore rimane senpre quella???posso avere dei benefici!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
power commander o centralina hp
Collapse
X
-
ah bhe , sicuramente ? il top.
il fatto che non ho ancora capito ? se una ecu di ultima gneerazione come la bosh che montano l'S1000rr pu? mantenere stabilmente la carburazione o meno come fa il modulo con wideband PWcV con autotune.
probabilmente lo si fa per avere una possibilit? di variare la carburazione pi? facilmente
Comment
-
Se monti l'HP i parametri cambiano ma non puoi personalizzarli
a meno che non compri anche il calibration kit.
Con scarico completo Akra e centralina HP i dati forniti dalla casa stessa
parlano di 191 cv alla ruota, io non l'ho rullata
ma ? decisamente migliorata rispetto all'originale
Con l'HP la sola mappa RAIN mantiene attivi tutti i controlli come ABS e anti impennamento,
gi? dalla SPORT funziona solo il TC.
La mappa RAIN ha sempre la potenza pura ed equivale alla RACE della centralina originale
Comment
-
Originally posted by biaso1 View Postciao ragazzi possiedo un S1000RR da luglio 2010 e ho gia percorso 13000 km molti dei quali in pista!!per il momento di problemi non ne ho avuti,(apparte la 5' che punta e non vuole entrare alcune volte)ho una power commander 5 e lo scarico completo akrapovic(quello del kit hp).ho fatto fare una mappatura dedicata al banco e adesso ho 191,5 cavalli alla ruota!!!il mio problema ora ? che i controlli sono troppo invasivi e sono costretto a girara con tutto disinserito!!secondo voi se smonto la power e monto una centralina hp i parametri del controllo di trazione cambiano????la potenza del motore rimane senpre quella???posso avere dei benefici!!!!
Volendo comunque puoi tenere la PCV montata ma secondo me non ti serve a nulla.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
le centraline aggiuntive,rallentano la risposta di erogazione rispetto un'unica centralina,l'ideale sarebbe farti fare la centralina originale da peppo russo in yoshimura,poi ti fai vendere il cavetto yoshimura a parte (costo 150 euro) e puoi modificare i parametri come vuoi in pista o al banco.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
si,modifica la centralina originale in una yoshimura,che ? il massimo che si pu? avere dall'elettronica e poi se vuoi che va ancora di pi? la fai regolare da Manzo,un moderatore di gsxr.it.
Ti dico solo che con centralina da peppo russo e scarico completo arrow e una ulteriore affinatura da Manzo,con il suzuki 1000 del 2006,sto tranquillamente avanti e non di poco a un bmw s 1000rr.
Questa prova non l'ho fatta io,ma un mio amico con la stessa moto e le stesse modifiche,io non corro molto.
questo per dire che l'elettronica ? la cosa pi? importante nelle nostre moto ai fini della resa in potenza.
Se potete evitare le power commander e company,anche perch? per andare bene da sole non fanno miracolo,ma richiedono l'aggiunta del modulo anticipo e tutti questi passaggi di lettura,ritardano la risposta della moto.
Io ho appena fatto la centralina da pepporusso,l'ho spedita perch? sono di Bari e con scarico e filtro,non era cambiato quasi niente,la differenza la ha fatta la centralina,praticamente prende la centralina originale e la stupra letteralmente,aprendola e modificandola,con varie saldature,poi la richiude e non sembra nulla.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- active 6.5 brutale..
- Send PM
A me risulta una cosa:
Power commander per la gestione elettronica,
modulo anticipo,per la correzione elettronica sul motore,con relativo spostaggio di anticipo,
autotune,b? con questo ti scarichi le modifiche dei parametri da un pc.
Comment
X
Comment