Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

boccola filettata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

boccola filettata

ciao a tutti,
    ieri sono stato a far montare le cartucce da andreani e per metterle su hanno dovuto rimuovere la boccola filettata che si trova nel piedino forcella sx.
    ora devo rimontare il tutto e mi chiedevo se avete indicazioni sia della coppia di serraggio delle viti del piedino ( a dx la coppia e' 19Nm ) sia di come si deve procedere per montare la boccola; deve essere a filo della forcella ? , deve essere messa a battuta? esiste una misura da rispettare? nel manuale di service non sono riuscito a trovare nulla.

grazie mille.

• Font Size
    1,25 mm, distanza presa circa all'altezza del centro della boccola e verso "l'interno" del piedino (ossia verso la vite rossa di regolazione della comp.)

nel manuale d'officina non ho trovato niente ma in un veccchio thread ho trovato questa misura..
    non ho sottomano la moto in questo momento ma la misura dovrebbe essere quella giusta..

Comment

• Font Size
      Originally posted by erre7r View Post
      1,25 mm, distanza presa circa all'altezza del centro della boccola e verso "l'interno" del piedino (ossia verso la vite rossa di regolazione della comp.)

nel manuale d'officina non ho trovato niente ma in un veccchio thread ho trovato questa misura..
      non ho sottomano la moto in questo momento ma la misura dovrebbe essere quella giusta..
      sai che non ho capito come devo prendere questa distanza??
      praticamente devo prendere quando rientra la boccola dal "filo" del piede forcella??
      ho visto che la boccola ha una "battuta", cioe' che piu di l? non la si puo' infilare nel foro.
      quello che mi serve e' anche la coppia di serraggio, avevo fatto i segni a pennarello sulle viti e sul piedino ma non avendo la coppia non so' a quanto chiuderli....

Comment

• Font Size
        La boccola va messa a battuta, mi sono informato e va bene in quanto l'ho gia fatto. La coppia penso che 19 vada bene ma di quello non son sicuro

Comment

• Font Size
          grazie mille....:1::1:
          ok la metto a battuta e provo a 19Nm, se i riferimenti tornano vuole dire che forse e' la coppia gisuta.

Comment

• Font Size
            Ho avuto da parte dell'officina la procedura corretta, la scrivo nel caso servisse in futuro a qualcuno...
            Allora entrambi i piedini allentati sia dx che sx, si mette la boccola, si mette la ruota e il perno ruota, si sta ATTENTI che spingendo il perno la ruota fonica nn vada a battere sul sensore visto che la boccola ? libera di muoversi ( sarebbe consigliato di rimuovere il sensore e poi tirar giu di nuovo la ruota e rimontare )
            Quindi si avvita il perno facendo si che la boccola sia portata a battuta dal perno, ci si aiuta un po con la mano a mantenerla ferma visto che senn? gira insieme al perno. Poi si stringe il piedino sx a 19Nm quindi si tira il perno a 50Nm e poi il piedino dx a 19Nm.

Comment

X
            Working...
            X