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    #16
    Originally posted by mirs76 View Post
    Io ho ricevuto un po' di info in piu...

    Il sistema acquisice solo i dati citati nella specifica.
    Immagino che i dati di frenata siano legati alla lettura del sistema ABS che nel mio caso ? per? staccato.

    Vista la semplicit? nel montaggio e che per quello che ci capiamo di elttronica elvoluta, credo che i dati che fornisce ci siano pi? che sufficenti.

    I prodotti saranno disponibili a monaco dopo l'8 di dicembre.
    Settimana prossima io stacco l'ordine cos? da averle montate per i test di gennaio in spagna....

    direi ottimo.. io non ho fretta ma partendo con la prima gara a marzo vorrei la moto pronta per gennaio

    quindi se quando prepari l'ordine pensi che metterne dentro 2 pu? aiutarci (cosa che dubito conoscendo bmw..) mandami una voce via pm.

    Non so te ma io ho l'abs escluso, spero nn sia un problema che manda poi in palla tutto il resto.

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      #17
      Originally posted by Xnans77 View Post
      direi ottimo.. io non ho fretta ma partendo con la prima gara a marzo vorrei la moto pronta per gennaio

      quindi se quando prepari l'ordine pensi che metterne dentro 2 pu? aiutarci (cosa che dubito conoscendo bmw..) mandami una voce via pm.

      Non so te ma io ho l'abs escluso, spero nn sia un problema che manda poi in palla tutto il resto.
      Provo a chiedere, ma con Bmw ? sempre dura parlare di sconti...
      Io abs escluso...ma da quello che ho capito perdi solo il segnale sulla frenata.


      Io le telemetrie aim get ecc le monterei pure, ma penso che siamo troppo per quello che devo farci io.

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        #18
        Mah... io dico che una telemetria SENZA i segnali di forcella e mono, ? praticamente inutile. A parit? di segnali acquisiti, montarle ? piuttosto facile (penso che i giri motore, apertura farfalla, map etc etc siano tutti via CAN, quindi 2 fili). Puoi partire senza potenziometri, e poi siccome l'appetito viene mangiando, aggiungi mano mano altri ingressi.
        Tra l'altro, se vai da un sospensionista in pista, e gli fai vedere i dati sul PC, sicuramente ti prende pi? in considerazione, e ti segue con pi? professionalit?.
        Cmq, seriamente, su un motore non SBK , avere la telemetria dei dati motore ? praticamente inutile... ti serve a fare i rapporti, a ragionare un po su che marcia usare, ma insomma... tutte cose piuttosto facili da fare anche senza telemetria.
        Invece avere (per esempio) i dati sulla corsa e sulla velocit? di affondamento della forcella, ecco... li si che si inizia a ragionare su come migliorare. Il fatto che tu, OGGI, non sappia come usarli, non significa che tu non possa imparare ecco

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          #19
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Mah... io dico che una telemetria SENZA i segnali di forcella e mono, ? praticamente inutile. A parit? di segnali acquisiti, montarle ? piuttosto facile (penso che i giri motore, apertura farfalla, map etc etc siano tutti via CAN, quindi 2 fili). Puoi partire senza potenziometri, e poi siccome l'appetito viene mangiando, aggiungi mano mano altri ingressi.
          Tra l'altro, se vai da un sospensionista in pista, e gli fai vedere i dati sul PC, sicuramente ti prende pi? in considerazione, e ti segue con pi? professionalit?.
          Cmq, seriamente, su un motore non SBK , avere la telemetria dei dati motore ? praticamente inutile... ti serve a fare i rapporti, a ragionare un po su che marcia usare, ma insomma... tutte cose piuttosto facili da fare anche senza telemetria.
          Invece avere (per esempio) i dati sulla corsa e sulla velocit? di affondamento della forcella, ecco... li si che si inizia a ragionare su come migliorare. Il fatto che tu, OGGI, non sappia come usarli, non significa che tu non possa imparare ecco
          Condivido e ti ringrazio del contributo ma presentarmi in griglia (seppur davanti) al trofeo Bridgestone e al trofeo Interforze con i potenziometri sulle sosp mi fa crollare a terr? i genitali..

          Oltre che ammazza il portafoglio...

          Io credo che un sistema BMW, che interfaccia l'originale, evita anche possibili problemi.. (che quando sovrapponi troppa elettronica sono dietro l'angolo ogni momento), sulla facilit? di utilizzo invece non credo vi siano spazi, per usare una telemetria ufficiale (che costa migliaia di euro completa) devi fare quel mestiere o deve seguirti qualcuno lo fa..

          Credo che avere i dati di apertura dei corpi farfallati, della frenata, i grafici traiettorie e tutte le menate varie sia in ogni caso un buon supporto da non disdegnare

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            #20
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Mah... io dico che una telemetria SENZA i segnali di forcella e mono, ? praticamente inutile. A parit? di segnali acquisiti, montarle ? piuttosto facile (penso che i giri motore, apertura farfalla, map etc etc siano tutti via CAN, quindi 2 fili). Puoi partire senza potenziometri, e poi siccome l'appetito viene mangiando, aggiungi mano mano altri ingressi.
            Tra l'altro, se vai da un sospensionista in pista, e gli fai vedere i dati sul PC, sicuramente ti prende pi? in considerazione, e ti segue con pi? professionalit?.
            Cmq, seriamente, su un motore non SBK , avere la telemetria dei dati motore ? praticamente inutile... ti serve a fare i rapporti, a ragionare un po su che marcia usare, ma insomma... tutte cose piuttosto facili da fare anche senza telemetria.
            Invece avere (per esempio) i dati sulla corsa e sulla velocit? di affondamento della forcella, ecco... li si che si inizia a ragionare su come migliorare. Il fatto che tu, OGGI, non sappia come usarli, non significa che tu non possa imparare ecco
            QUOTO E APPOGGIO!


            Originally posted by Xnans77 View Post
            Condivido e ti ringrazio del contributo ma presentarmi in griglia (seppur davanti) al trofeo Bridgestone e al trofeo Interforze con i potenziometri sulle sosp mi fa crollare a terr? i genitali..

            Oltre che ammazza il portafoglio...

            Io credo che un sistema BMW, che interfaccia l'originale, evita anche possibili problemi.. (che quando sovrapponi troppa elettronica sono dietro l'angolo ogni momento), sulla facilit? di utilizzo invece non credo vi siano spazi, per usare una telemetria ufficiale (che costa migliaia di euro completa) devi fare quel mestiere o deve seguirti qualcuno lo fa..

            Credo che avere i dati di apertura dei corpi farfallati, della frenata, i grafici traiettorie e tutte le menate varie sia in ogni caso un buon supporto da non disdegnare
            azzzzzzzzz fai 2 trofei!!!?????????'''

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              #21
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Mah... io dico che una telemetria SENZA i segnali di forcella e mono, ? praticamente inutile. A parit? di segnali acquisiti, montarle ? piuttosto facile (penso che i giri motore, apertura farfalla, map etc etc siano tutti via CAN, quindi 2 fili). Puoi partire senza potenziometri, e poi siccome l'appetito viene mangiando, aggiungi mano mano altri ingressi.
              Tra l'altro, se vai da un sospensionista in pista, e gli fai vedere i dati sul PC, sicuramente ti prende pi? in considerazione, e ti segue con pi? professionalit?.
              Cmq, seriamente, su un motore non SBK , avere la telemetria dei dati motore ? praticamente inutile... ti serve a fare i rapporti, a ragionare un po su che marcia usare, ma insomma... tutte cose piuttosto facili da fare anche senza telemetria.
              Invece avere (per esempio) i dati sulla corsa e sulla velocit? di affondamento della forcella, ecco... li si che si inizia a ragionare su come migliorare. Il fatto che tu, OGGI, non sappia come usarli, non significa che tu non possa imparare ecco
              ...Giusto! ...ma il tuo approccio ? gi? molto professionale. Io credo che i dati standard, confrontati magari tra due moto identiche con piloti diversi, possono gi? fornire un buon metro di confronto. Sopratutto per esigenze base come rapporti, marce, velocit? in una singola curva, traiettorie,ecc ecc...

              Quest'anno a Misano ho fatto disperare il mio meccanico. Gli ho fatto cambiare almeno 4 volte i rapporti... alla fine m'ero talmente imballato che facevo la variante del parco in terza ed il curvone in quinta! Sto coso m'aiuterebbe...

              Se mi "scimmio" coi potenziometri sulle sospensioni....non ne vengo pi? a capo!!!

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                #22
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Condivido e ti ringrazio del contributo ma presentarmi in griglia (seppur davanti) al trofeo Bridgestone e al trofeo Interforze con i potenziometri sulle sosp mi fa crollare a terr? i genitali..
                Beh, ripeto, mica ? detto che "per forza" devi metterli i potenziometri!
                Cmq, ovviamente io non sono te, ma a me l'idea di imparare qualcosa affascina non poco. E ti assicuro che se sei un po "sveglio" in questo campo, non ? cos? difficile capirci qualcosa.
                Cmq puoi iniziare senza sensori, e poi vedere mano mano..
                Io feci a suo tempo il corso da Gubellini, ti da anche un libro assieme al corso

                Io credo che un sistema BMW, che interfaccia l'originale, evita anche possibili problemi.. (che quando sovrapponi troppa elettronica sono dietro l'angolo ogni momento), sulla facilit? di utilizzo invece non credo vi siano spazi, per usare una telemetria ufficiale (che costa migliaia di euro completa) devi fare quel mestiere o deve seguirti qualcuno lo fa..
                Mah, ripeto, mi piacerebbe vedere il SW della BMW, ma non capisco come possa essere pi? semplice di un AIM... voglio dire, i grafici da far vedere son quelli...non so come possano renderli "pi? semplici".
                Per quello che riguarda i cablaggi, c'? da informarsi, ma penso che l'AIM abbia gi? i cablaggi specifici "plug&play" per la tua moto.[/QUOTE]

                Credo che avere i dati di apertura dei corpi farfallati, della frenata, i grafici traiettorie e tutte le menate varie sia in ogni caso un buon supporto da non disdegnare
                Non so i prezzi, ma se deve costare come una AIM o anche meno...non avrei NESSUN dubbio

                Anche perch? poi l'AIM lo useresti anche su altre moto in futuro..

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                  #23
                  mi segno.

                  dopo aver acquistato quasi tutto il superfluo per la moto vediamo se riescoa da accatarmi qualcosa con la telemetria.

                  ho pure la stampella con ventola asciuga tuta!!!! :1::2::3:

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                    #24
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    mi segno.

                    dopo aver acquistato quasi tutto il superfluo per la moto vediamo se riescoa da accatarmi qualcosa con la telemetria.

                    ho pure la stampella con ventola asciuga tuta!!!! :1::2::3:
                    mi spiace ma con me perdi il confronto, ho l'asciuga casco sanitizzatore a ioni di litio della shock doctor fatto venire dagli USA... invincibile.. :1:

                    Per quanto alla telemetria, resto invece dell'idea che uno strumento fornito dalla casa che interfaccia l'elettronica della moto sia molto piu sicuro in termini di affidabilit?... *** solo sa i casini che possono succedere su un bmw a smaneggiare male...

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                      #25
                      Ho letto un po' di questo nuovo accrocchio...e non credo che AIM et simila siano comparabili con questo prodotto pensato ad hoc per la S1000RR...
                      Questo sistema arriva addirittura a rilevare (e a registrare) l'intervento di TC e ABS...cos? da far capire all'utente se in una data curva, magari affrontata in due modi diversi, ? intervenuto, e di quanto, il controllo di trazione e, dunque, quale sia la traiettoria pi? redditizia...
                      Il tutto senza contare che molti dati vengono visualizzati sul display della moto, cos? da consentire di eliminare gli usuali chrono GPS
                      Last edited by stradivari; 01-12-11, 10:45.

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                        #26
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        mi spiace ma con me perdi il confronto, ho l'asciuga casco sanitizzatore a ioni di litio della shock doctor fatto venire dagli USA... invincibile.. :1:

                        Per quanto alla telemetria, resto invece dell'idea che uno strumento fornito dalla casa che interfaccia l'elettronica della moto sia molto piu sicuro in termini di affidabilit?... *** solo sa i casini che possono succedere su un bmw a smaneggiare male...
                        innanzitutto vinci tu con quel mostro tecnologico simile al casco da parrucchiera :1::2::3:

                        quoto anche il discorso elettronica, ho visto amatori con moto da sbk smanettare mezze giornate intere perch? il cambio era in conflitto con la centralina, o il tc si incazzavca se c'era il gps o la rapidbike gelosa del cablaggio yoshi.... insomma poveretti intuttati col pc in mano a smanettare e perdere ore e pazienza per risettare tutto........ io preferisco non addentrarmi in settori che non conosco.

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                          #27
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Questo sistema arriva addirittura a rilevare (e a registrare) l'intervento di TC e ABS...cos? da far capire all'utente se in una data curva, magari affrontata in due modi diversi, ? intervenuto, e di quanto, il controllo di trazione e, dunque, quale sia la traiettoria pi? redditizia...

                          Beh questo lo fai anche con un AIM.
                          Guardi il dato di apertura farfalla richiesta (comando del gas) e apertura effettuata, se differiscono, ? perch? il TC sta intervenendo (semplifico molto... ? per capirci). Stessa cosa se vedi degli anticipi di motore diversi dal normale, etc etc. Insomma, un intervento del TC lo vedi senza particolari problemi, e anzi puoi crearti un canale matematico che te lo segnali direttamente sui grafici, senza dover "leggere" questi dati interpretandoli

                          Discorso identico per l'ABS, se hai il sensore pressione circuito freni, ovviamente lo vedi.
                          Ripeto, che sia sicuramente pi? "facile" sono d'accordo, ma penso anche che se uno ? un po smaliziato, possa avere molto pi? giovamento dal poter leggere i dati delle sospensioni.

                          Inoltre con un sistema completo, vedi anche se il mono ? troppo schiacciato ed ? per quello che si ? innescata l'impennata etc etc, oppure vedi se l'intervento dell'ABS ? dovuto alla forcella a fondo corsa ...

                          Chiaro che, se uscisse un modulo per leggere i valori delle sospensioni tramite il sistema BMW, sarei il primo a consigliarlo senza alcun dubbio

                          Originally posted by stradivari View Post
                          Il tutto senza contare che molti dati vengono visualizzati sul display della moto, cos? da consentire di eliminare gli usuali chrono GPS
                          Questo ? molto molto carino!

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                          • Font Size
                            #28
                            Datalogger arrivati...

                            Ho dato un'occhiata al software.
                            Devo ancora riprendermi dallo shock!!!


                            Ci vuole una laurea in telemetria applicata!

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                            • Font Size
                              #29
                              V

                              Originally posted by mirs76 View Post
                              Datalogger arrivati...

                              Ho dato un'occhiata al software.
                              Devo ancora riprendermi dallo shock!!!


                              Ci vuole una laurea in telemetria applicata!
                              Scusa mirs mi puoi comunicare il prezzo di listino dell' oggetto in questione anche in pm se vuoi

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                                #30
                                Il costo ? di soli 730 eurini... per farti impazzire!!!!!!!!!!

                                Caxxo se sto impazendo!!! Per capirlo

                                Mirsino ti uccido!!!!

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