Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio tubi freni singoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montaggio tubi freni singoli

    Ciao a tutti.
    Ho da poco acquistato una s1000rr full optional,e piano piano la st? preparando per uso solo pista. Tra le tante modifiche da fare,ho intenzione di montare i tubi singoli dei freni anteriori......ma non conoscendo questa moto mi ? sorto un dubbio!!
    I tubi originali (che dalla pompa vanno alla centralina idraulica dell'ABS)vanno eliminati? Qualcuno del Forum ha fatto questa modifica?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  • Font Size
    #2
    Penso che il sensore dell'abs sia nelle pinze o nella pompa, difficilmente nei tubi.

    Ma i tubi originali sono in gomma o treccia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mito, che c'entra il sensore ?... si i tubi sono in "treccia"...

      se vuoi eliminare l'abs devi procurarti i tappi da mettere sulla centralina abs, elimini i tubi che dalla pompa vanno alla centralina e dalla centralina al partitore sotto in canotto, poi metti i tubidiretti da pompa a pinze...

      ps : io prima di eliminare l'abs la proverei con...
      il senso di spugnosit? ce l'hai solo da fermo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quel poco che ne capisco se metti i tubi diretti byebye ABS.
        L'attuatore come fa a intervenire se non e' collegato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by petrus View Post
          per quel poco che ne capisco se metti i tubi diretti byebye ABS.
          L'attuatore come fa a intervenire se non e' collegato?
          non bisogna essere scienziati per capire che escudendo l'attenuatore non hai pi? l'abs.. va da se che se uno chiede cosa fare per mettere i tubi diretti dalla pompa alle pinze, vuol dire che vuole eliminare l'abs.. o no ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by erre7r View Post
            non bisogna essere scienziati per capire che escudendo l'attenuatore non hai pi? l'abs.. va da se che se uno chiede cosa fare per mettere i tubi diretti dalla pompa alle pinze, vuol dire che vuole eliminare l'abs.. o no ?
            beh allora non occorre essere scienziati neanche per capire che i tubi che vanno all'ABS non servono piu' a un piffero visto che ci sono i diretti pompa-pinze

            Comment


            • Font Size
              #7
              eliminazione tubi freni

              Originally posted by erre7r View Post
              mito, che c'entra il sensore ?... si i tubi sono in "treccia"...

              se vuoi eliminare l'abs devi procurarti i tappi da mettere sulla centralina abs, elimini i tubi che dalla pompa vanno alla centralina e dalla centralina al partitore sotto in canotto, poi metti i tubidiretti da pompa a pinze...

              ps : io prima di eliminare l'abs la proverei con...
              il senso di spugnosit? ce l'hai solo da fermo..
              Come dicevo,la moto la uso solo in pista......e l'ABS penso proprio che non ha senso usarlo.
              Ma t? conosci qualcuno che li ha eliminati?



              .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zipiero57 View Post
                Come dicevo,la moto la uso solo in pista......e l'ABS penso proprio che non ha senso usarlo.
                Ma t? conosci qualcuno che li ha eliminati?

                .
                si quasi tutti lo bypassano, solo alcuni tipo me , l'hanno lasciato..
                la moto con l'abs frena benissimo anche troppo ma c? chi preverisce non averlo e sicuramente a detta loro l'impianto funziona ancora di pi?.. l'altro aspetto e che togliendo l abs, ovviamente il controllo del ribaltamento non funziona... quindi io prima proverei con, poi mi farei un idea del funzionamento delle mappe e alla fine deciderei...
                Io all'inizio pensavo di escluderlo, dopo un anno nonostante usi la moto sempre con la mappa slick, l'ho lasciato..
                una cosa che mi da veramente fastidio e non poter usare il cavalletto sotto conotto..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  montaggio tubi singoli

                  Originally posted by erre7r View Post
                  si quasi tutti lo bypassano, solo alcuni tipo me , l'hanno lasciato..
                  la moto con l'abs frena benissimo anche troppo ma c? chi preverisce non averlo e sicuramente a detta loro l'impianto funziona ancora di pi?.. l'altro aspetto e che togliendo l abs, ovviamente il controllo del ribaltamento non funziona... quindi io prima proverei con, poi mi farei un idea del funzionamento delle mappe e alla fine deciderei...
                  Io all'inizio pensavo di escluderlo, dopo un anno nonostante usi la moto sempre con la mappa slick, l'ho lasciato..
                  una cosa che mi da veramente fastidio e non poter usare il cavalletto sotto conotto..
                  Infatti uno dei motivi perch? li elimino, ? proprio perch? non posso mettere il cavalletto sotto canotto......poi mi devo informare se per le gare ? ammesso il tubo freno singolo come l'originale.
                  Sei sicuro che l'anti ribaltamento non funziona eliminando i tubi?
                  Credo che escludendo l'ABS con l'interruttore sia la stessa cosa......o sbaglio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by erre7r View Post
                    si quasi tutti lo bypassano, solo alcuni tipo me , l'hanno lasciato..
                    la moto con l'abs frena benissimo anche troppo ma c? chi preverisce non averlo e sicuramente a detta loro l'impianto funziona ancora di pi?.. l'altro aspetto e che togliendo l abs, ovviamente il controllo del ribaltamento non funziona... quindi io prima proverei con, poi mi farei un idea del funzionamento delle mappe e alla fine deciderei...
                    Io all'inizio pensavo di escluderlo, dopo un anno nonostante usi la moto sempre con la mappa slick, l'ho lasciato..
                    una cosa che mi da veramente fastidio e non poter usare il cavalletto sotto conotto..

                    scusa ma facendo i tubi diretti la spia abs si spegne o rimane accesa :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mettendo i soli tubi diretti anteriori, l'ABS rimane attivo sulla ruota posteriore
                      Io ce l'ho cos?, ma tanto dietro non lo uso tenendo le mappe solo RACE o SLIK con l'HP

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X