Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma e' vero che....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma e' vero che....

....I tedeschi stanno commercializzando uno scarico completo Akra dotato di valvola allo scarico che non fa' decadere la garanzia?
    E che in abbinamento ti scaricano una mappa all'interno della centralina originale?
    Chi sa parli

• Font Size
    Si, visto all'Eicma.

Aveva la dicitura "Street Legal" nel cartello con le specifiche:

E' un completo, con piccolissimo bozzolo catalizzatore prima del finale (mi pare di non aver visto foro per la Lambda) e c'? anche la valvola dell'ExUp con coperchietto carbonio marchiato Akrapovic.

Comment

• Font Size
      si ? vero esiste da fine 2010 ma prima lo vendeva solo akra direttamente,ora pare che possa essere venduto dal conce bmw con mappatura dedicata e mantendendo la garanzia,per il prezzo per ora top sicret ma saremo sui 2000

Comment

• Font Size
        Originally posted by marchino m View Post
        per il prezzo per ora top sicret ma saremo sui 2000
        Mica tanto Top secret: sono i soliti 2000e per uno scarico completo Akra.

Peccato che non sia pi? la lira se no suonava bene dire che si spendono 4.000.000 per una marmitta!

QUATTROMILIONI per uno scarico!
        Last edited by Ultrone; 14-11-11, 22:09.

Comment

• Font Size
          In pratica sarebbe QUESTO. Ero intenzionato a prenderlo in quanto avrei conservato la centralina originale, poi alla fine ho optato per il kit HP.

Comment

• Font Size
            Si, sembrerebbe essere quello che ho visto.

Prestazioni? Aumenti? Diminuzioni? ProBBlemi?

Comment

• Font Size
              Ma ha pure il catalizzatore ?
              Mi hanno detto che abbia il motorino della valvola...e una mappa dedicata

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Mica tanto Top secret: sono i soliti 2000e per uno scarico completo Akra.

Peccato che non sia pi? la lira se no suonava bene dire che si spendono 4.000.000 per una marmitta!

QUATTROMILIONI per uno scarico!
                beh, nell' anno 2000 uk kit completo tutto in titanio per la suzuki 1000 costava all'incirca 6.000.000 di lire!
                oggi i prezzi sono piu' bassi anche perche' ora con il titanio ci fanno pure le sedie.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Ma ha pure il catalizzatore ?
                  Mi hanno detto che abbia il motorino della valvola...e una mappa dedicata
                  Akrapovic lo vende sia in acciaio che in titanio, si mette al posto dell'originale senza mioodificare niente, con le due sonde lambda e la valvola alla scarico. Ha pure il catalizzatore (molto piccolo). Avevo interpellato il rivenditore che mi aveva assicurato che non occorre centralina aggiuntiva di correzione. Con questo scarico si possono inoltre utilizzare tutte le vasche inferiori delle carene in vtr o carbonio. Se con il kit HP non dovessi trovarmi bene (troppo per me) rimetto la centralina originale e questo scarico (meglio se fornito direttamente da BMW)

Comment

• Font Size
                    Il meccanico mi riferiva che la notizia l'aveva appresa in tempo reale ...e che non aveva nessun catalizzatore ...
                    Per adeguare la carburazione e' necessaria la mappa che devi pagare a parte per attivarla...ma tutto ci? non fa decadere la garanzia.
                    Kit proposto per le 2012 ma estendibile pure alle vecchie
                    Parliamo della stessa cosa?
                    Il mecca e' fuso?

Comment

• Font Size
                      Il meccanico mi riferiva che la notizia l'aveva appresa in tempo reale ...e che non aveva nessun catalizzatore ...
                      Parliamo della stessa cosa?
                      Evidentemente no; l'Akra di cui parlo io ha il catalizzatore, ? street legal e non necessita di interventi alla centralina

Comment

• Font Size
                        Magari dovremmo chiedere ad Albifumy o MaxX23 che lavorano in concessionaria

Comment

• Font Size
                          Magari dovremmo chiedere ad Albifumy o MaxX23 che lavorano in concessionaria
                          In settimana (se mi arrivano) porto le carene in concessionaria, cos? provo ad indagare

Comment

• Font Size
                            Il catalizzatore c'? e si vede, anche se molto piccolo rispetto allo scaldaBBagno di serie.

Poi non c'? il motorino dell'ExUp, ma solo la valvola a farfalla con la molla di ritorno, dove si collegano i cavi di rimando del motorino.

Per? di valvola ce n'? una, mentre mi pare che la Crucca mi pare ne abbia due di valvole, giusto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Per? di valvola ce n'? una, mentre mi pare che la Crucca mi pare ne abbia due di valvole, giusto?
                              Sulla mia una valvola (comandata da due motorini) e due sonde lambda

Comment

X
                              Working...
                              X