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Post-Cagnara: UltraBMW?
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:1::1::1:
Originally posted by bennymax View Postle cose sono due:
se si ha manico si guida la moto come deve essere guidata sfruttando le sue potenzialit?, i suoi pregi, spremendola fino in fondo o quasi... allora qui si trovano le differenze tra le varie moto proprio perch? magari ad "alti livelli" non tutti sono in grado di sfruttare determinate caratteristiche e non tutti sono in grado di cambiare il proprio stile di guida
se non si ha manico (ed ? la maggiorparte di noi) i tempi migliorano non per la moto ma perch? si impara a guidare un p? meglio, a fidarsi di pi? e frenare dopo, entrare pi? forte, lasciare scorrere la moto e accellerare prima (magari anche una sola di queste cose moltiplicata per le curve di un circuito fa la differenza) tutto il resto sono "seghe mentali"...
poi si ci sta che una moto ti dia pi? fiducia di un'altra, ci sta che con una ci si trovi un p? meglio... ma con determinati tempi in pista (da amatore) quello che cambia ? sopratutto la testa non la motoper lo meno a parit? di cilindrata.
poi se uno vuol cambiare la moto per altri motivi allora va bene... facciamo girare 'sta economia visto che voi potete
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credo che io ed Ultrone eravamo sui stessi tempi,eravamo ma nn +
,io ho mollato l'r1 e solo dopo aver cambiato le forcelle e mono sono riuscito a girare costantemente sotto i2.09 e best 2.08 basso per la prima volta ,vero che stavo facendo il corso con Nello Russo ma il vero sblocco e' stato nel superare una paura in ingresso ,poi ad ogni fine turno vedevo molto margine in molti punti della pista, ma io al muggio ci giro 1/2 volte l'anno cmq a fine corso vedevo le cose in maniera diversa.
Come sai il k7 me l'hanno fottuto dopo pochi turni fatti a valle e venendo dal k7 750 mi trovavo molto bene e l'ho rimpiango ancora oggi anche se al muggio ne passavo molti di motore anche se la mia era peppizzata, anche il bmw del mio amico faceva fatica a passarmi e lo faceva solo dopo il traguardo ma penso non + 10/15km di + della mia.
Poi mi ha fatto provare la bmw ed ho ritrovato seduta ,motore e guida molto simile al gsxr, pero' a questo punto penso che invece di spendere 12-13mila x un usato o 16-17mila x un nuovo ,cerco un gsxr e gli monto un TC che funzioni e mi pari le chiappe,onestamente sulla r1 con la flemma dei bassi e di come guido io non ne sentivo il bisogno anche se ho provato quello della irc ma non sono mai riuscito a farlo andare mai bene cosi' mi sono sempre basato con le sensazioni del culo.
Concludo dicendo che le prossime moto saranno sempre sopra i 160cv ruota,cambio elettronico,cerchi leggeri e possibilmente senza superare i 9mila euro di spesa
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Originally posted by gioamir View Postcredo che io ed Ultrone eravamo sui stessi tempi,eravamo ma nn +
,io ho mollato l'r1 e solo dopo aver cambiato le forcelle e mono sono riuscito a girare costantemente sotto i2.09 e best 2.08 basso per la prima volta ,vero che stavo facendo il corso con Nello Russo ma il vero sblocco e' stato nel superare una paura in ingresso ,poi ad ogni fine turno vedevo molto margine in molti punti della pista, ma io al muggio ci giro 1/2 volte l'anno cmq a fine corso vedevo le cose in maniera diversa.
Come sai il k7 me l'hanno fottuto dopo pochi turni fatti a valle e venendo dal k7 750 mi trovavo molto bene e l'ho rimpiango ancora oggi anche se al muggio ne passavo molti di motore anche se la mia era peppizzata, anche il bmw del mio amico faceva fatica a passarmi e lo faceva solo dopo il traguardo ma penso non + 10/15km di + della mia.
Poi mi ha fatto provare la bmw ed ho ritrovato seduta ,motore e guida molto simile al gsxr, pero' a questo punto penso che invece di spendere 12-13mila x un usato o 16-17mila x un nuovo ,cerco un gsxr e gli monto un TC che funzioni e mi pari le chiappe,onestamente sulla r1 con la flemma dei bassi e di come guido io non ne sentivo il bisogno anche se ho provato quello della irc ma non sono mai riuscito a farlo andare mai bene cosi' mi sono sempre basato con le sensazioni del culo.
Concludo dicendo che le prossime moto saranno sempre sopra i 160cv ruota,cambio elettronico,cerchi leggeri e possibilmente senza superare i 9mila euro di spesa
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Originally posted by gioamir View Postcredo che io ed Ultrone eravamo sui stessi tempi,eravamo ma nn +
,io ho mollato l'r1 e solo dopo aver cambiato le forcelle e mono sono riuscito a girare costantemente sotto i2.09 e best 2.08 basso per la prima volta ,vero che stavo facendo il corso con Nello Russo ma il vero sblocco e' stato nel superare una paura in ingresso ,poi ad ogni fine turno vedevo molto margine in molti punti della pista, ma io al muggio ci giro 1/2 volte l'anno cmq a fine corso vedevo le cose in maniera diversa.
Come sai il k7 me l'hanno fottuto dopo pochi turni fatti a valle e venendo dal k7 750 mi trovavo molto bene e l'ho rimpiango ancora oggi anche se al muggio ne passavo molti di motore anche se la mia era peppizzata, anche il bmw del mio amico faceva fatica a passarmi e lo faceva solo dopo il traguardo ma penso non + 10/15km di + della mia.
Poi mi ha fatto provare la bmw ed ho ritrovato seduta ,motore e guida molto simile al gsxr, pero' a questo punto penso che invece di spendere 12-13mila x un usato o 16-17mila x un nuovo ,cerco un gsxr e gli monto un TC che funzioni e mi pari le chiappe,onestamente sulla r1 con la flemma dei bassi e di come guido io non ne sentivo il bisogno anche se ho provato quello della irc ma non sono mai riuscito a farlo andare mai bene cosi' mi sono sempre basato con le sensazioni del culo.
Concludo dicendo che le prossime moto saranno sempre sopra i 160cv ruota,cambio elettronico,cerchi leggeri e possibilmente senza superare i 9mila euro di spesa
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Originally posted by bennymax View Postle cose sono due:
se si ha manico si guida la moto come deve essere guidata sfruttando le sue potenzialit?, i suoi pregi, spremendola fino in fondo o quasi... allora qui si trovano le differenze tra le varie moto proprio perch? magari ad "alti livelli" non tutti sono in grado di sfruttare determinate caratteristiche e non tutti sono in grado di cambiare il proprio stile di guida
se non si ha manico (ed ? la maggiorparte di noi) i tempi migliorano non per la moto ma perch? si impara a guidare un p? meglio, a fidarsi di pi? e frenare dopo, entrare pi? forte, lasciare scorrere la moto e accellerare prima (magari anche una sola di queste cose moltiplicata per le curve di un circuito fa la differenza) tutto il resto sono "seghe mentali"...
poi si ci sta che una moto ti dia pi? fiducia di un'altra, ci sta che con una ci si trovi un p? meglio... ma con determinati tempi in pista (da amatore) quello che cambia ? sopratutto la testa non la motoper lo meno a parit? di cilindrata.
poi se uno vuol cambiare la moto per altri motivi allora va bene... facciamo girare 'sta economia visto che voi potete
Mick Doohan Honda in 1:53.387 140 cv (119 kg)
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostQuoto e tanto per capirci visti i numeri buttati li in questo 3D, col cuore in mano Ultrone, col cuore in mano... al mugello si gira cosi:
Mick Doohan Honda in 1:53.387 140 cv (119 kg)
A me basterebbe girare 2 - 3 sec meno di adesso. Poi basta. Girare a spasso e portare me e moto a casa. Non devo vincere il Mondiale de sta ceppa!
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Originally posted by Ultrone View PostIl cuore lascialo l? dov'? chbe il giorno dopo ci devo andare a lavorare.
A me basterebbe girare 2 - 3 sec meno di adesso. Poi basta. Girare a spasso e portare me e moto a casa. Non devo vincere il Mondiale de sta ceppa!
Allora la tua una soluzione e'..........BMW!!!!!!!
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Originally posted by Ultrone View PostIl cuore lascialo l? dov'? chbe il giorno dopo ci devo andare a lavorare.
A me basterebbe girare 2 - 3 sec meno di adesso. Poi basta. Girare a spasso e portare me e moto a casa. Non devo vincere il Mondiale de sta ceppa!
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Originally posted by jnthnlvnstn3 View PostQuoto e tanto per capirci visti i numeri buttati li in questo 3D, col cuore in mano Ultrone, col cuore in mano... al mugello si gira cosi:
Mick Doohan Honda in 1:53.387 140 cv (119 kg)
samuela de nardi tuono old come sopra 2:02 2:04
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