Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post-Cagnara: UltraBMW?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Sul discorso tempi devo concordare con tutti..
    ? vero che se fai un tempo col BMW, tutti tendono a dire "vabb? c'hai il bmw"... diciamo che ? vero, come ? vero che quella moto aiuta.
    Al Muggio, si dovrebbe poter fare un bel 58 in scioltezza con un 600... si vabb?, tutto vero. Ma nel mondo reale ho visto negli ultimi due anni troppi amatori aiutati da questa moto a migliorarsi in modo clamoroso e velocissimo... sia che era da 2.10, sia chi si era fermato al 2.03... cio? da una mano a tutti perch? grazie ad un paio di cosette che funzionano (elettronica e motore), mette una pezza sulle tipiche carenze dell'amatore, anche se brillante...

Poi ovvio che se si ? "fermi totali", il BMW non cambia nulla... come se si ? piloti, alla fine si fanno tempi simili che con altre moto... il vantaggio c'? ma diventa minimo!
    come ho gi? detto in questa discussione il bmw aiuta chi ha poca esperienza e chi va forte
    non chi ne ha tanta esperienza e non va forte

ne conosco parecchi che non hanno migliorato...........anzi

se poi il miglioramento sono 1-2 secondi, quelli sono per le gomme e per l'asfalto

il bmw non ? una moto facile, sopratutto se sei uno che tocca e ritocca come ultrone

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      io sono passato da 1000 a 750 e poi a 636...sempre migliorandomi

adesso mi sentivo pronto per tornare al 1000...dopo 8 anni di pista di cui gli ultimi 3 fatti un pochino pi? con costanza...
      non torni al 1000
      sali su un gsxr k5
      che ? diverso
      quella si che ? una moto che aiuta

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        non torni al 1000
        sali su un gsxr k5
        che ? diverso
        quella si che ? una moto che aiuta
        in effetti il 34 a rekkia l'ha fatto praticamente da sola

Comment

• Font Size
          leggo di una moto difficile,che solo i piloti sanno far andar forte,che servono cartucce,mono che monano,ecc....io ho preso la mia e come unica modifica,lo scarico perch? con le carene rancings non ci stava il padellone.Portata al mugello,secondo turno della giornata,moto mai usata prima in pista ho fatto un 2'01 in semi-scioltezza....l'unico difetto che le posso imputare ? che su un ideal time di 1'59"6 chiudeva lo sterzoa bombazza. Adesso io ti chiedo Ultrone,cosa pensi che serva fare mille mila lavori a una moto,quando per tirare gi? 3 secondi al mugello devi SOLO imbroccare 2 traettorie giuste?!?!fai un corso di guida e consuma gomme e benzina,poi vedrai che riuscirai a tirare gi? tempi e divertirti sempre di pi?.
          Poi se vuoi cambiare e prendere il BMW perch? ti piace,allora ? un altro discorso.Ma ricordati che non te ne fai nulla di guadagnare un secondo sul ditto per poi perderne 3 tr? la casanova -savelli e l'arrabbiata 2.......

Comment

• Font Size
            in effetti il 34 a rekkia l'ha fatto praticamente da sola
            FOTTITI :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              ormai ce l'ho come un hangar

Comment

• Font Size
                Originally posted by caniggia View Post
                leggo di una moto difficile,che solo i piloti sanno far andar forte,che servono cartucce,mono che monano,ecc....io ho preso la mia e come unica modifica,lo scarico perch? con le carene rancings non ci stava il padellone.Portata al mugello,secondo turno della giornata,moto mai usata prima in pista ho fatto un 2'01 in semi-scioltezza....l'unico difetto che le posso imputare ? che su un ideal time di 1'59"6 chiudeva lo sterzoa bombazza. Adesso io ti chiedo Ultrone,cosa pensi che serva fare mille mila lavori a una moto,quando per tirare gi? 3 secondi al mugello devi SOLO imbroccare 2 traettorie giuste?!?!fai un corso di guida e consuma gomme e benzina,poi vedrai che riuscirai a tirare gi? tempi e divertirti sempre di pi?.
                Poi se vuoi cambiare e prendere il BMW perch? ti piace,allora ? un altro discorso.Ma ricordati che non te ne fai nulla di guadagnare un secondo sul ditto per poi perderne 3 tr? la casanova -savelli e l'arrabbiata 2.......
                chiudeva perch? non hai alzato davanti, al muggio se giri nei tuoi tempi al massimo sfilata una tacca

infatti io ho detto che
                ci vanno forte quelli forti, e te sei uno forte e quelli inesperti
                parlo di amatori ovviamente
                non ? lo stesso per quelli non forti ma esperti

se ultrone prende la S RR ne riparliamo

per quanto riguarda i pezzi after secondo me serve solo alzarla davanti e mettere mono perch? pesando 100 kg l'originale lavora al massimo delle possibilit? e troppo spesso rovinavo le gomme
                mi piacerebbe anche che la fork lavorasse pi? libera

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  tu con quell'attrezzo che ti sei comprato..........avrai di che tribolare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    tu con quell'attrezzo che ti sei comprato..........avrai di che tribolare
                    Ti passer? a vento bevendo uno spritz

Comment

• Font Size
                      una moto con 20cv in + come il bmw pu? aiutare ad andere pi? forte, ma sul giro la cosa secondo me ? veramente minima, cio? se uno gira al mugello 2.10 al massimo far? un 2.09 e rotti!!!!!!

ma secondo me fare un 2.10 dopo un po che si va e non migliorarsi, probabilmente ? colpa di un sbagliato assetto della moto!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        una moto con 20cv in + come il bmw pu? aiutare ad andere pi? forte, ma sul giro la cosa secondo me ? veramente minima, cio? se uno gira al mugello 2.10 al massimo far? un 2.09 e rotti!!!!!!

ma secondo me fare un 2.10 dopo un po che si va e non migliorarsi, probabilmente ? colpa di un sbagliato Pilota non della moto!
                        Dai dagli retta a chi ti parla di 600, magari uno cattivissimo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                          Dai dagli retta a chi ti parla di 600, magari uno cattivissimo...
                          quoto la modifica

ma non ho capito il commento
                          Last edited by feperis; 01-12-11, 12:58.

Comment

• Font Size
                            quoto la modifica

ma non ho capito il commento
                            io ci ho messo un p? e non sono d'accordo !! sulla modifica e non ho capito il commento..
                            comunque, io parlavo tra un 1000 con 160cv alal ruota e un 1000 con 180 cv, alla fine la differenza sul giro non ? di 5 secondi, la vera differenza la fa l'erogazione del motore e l'assetto generale della moto.

Comment

• Font Size
                              io ci ho messo un p? e non sono d'accordo !! sulla modifica e non ho capito il commento..
                              comunque, io parlavo tra un 1000 con 160cv alal ruota e un 1000 con 180 cv, alla fine la differenza sul giro non ? di 5 secondi, la vera differenza la fa l'erogazione del motore e l'assetto generale della moto.

Quella sul pilota voleva essere una battuta manco troppo da ridere, ovviamente senza offendere nessuno, ma guardando in quali tempi un 600 riesce a girare... Direi che col 1000 da quanti cv vuoi sta lontanino il nostro prode.
                              L'assetto temo sia cosa in la da venire, in quanto pure col peggiore degli assetti il tempo sarebbe migliore se lo fosse pure il pilota: quindi la conclusione pi? logica ? quella consigliata da qualcuno qui che lo esorta a risparmiare soldini da investire in corsi di pilotaggio e, solo in un secondo tempo, acquistare una moto pi? performante.
                              Quando col 600 non riuscirai pi? a rosicchiare nulla ma sapendo che sono proprio i cv a mancare perch? hai imparato a pilotare, allora si che vai di mille e se possibile pure di 2000.

P.S. penso che sfruttando al massimo possibile un 600 si impari molto su tutto quello che non ? potenza motore nuda e cruda.
                              Ciao.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                                Quella sul pilota voleva essere una battuta manco troppo da ridere, ovviamente senza offendere nessuno, ma guardando in quali tempi un 600 riesce a girare... Direi che col 1000 da quanti cv vuoi sta lontanino il nostro prode.
                                L'assetto temo sia cosa in la da venire, in quanto pure col peggiore degli assetti il tempo sarebbe migliore se lo fosse pure il pilota: quindi la conclusione pi? logica ? quella consigliata da qualcuno qui che lo esorta a risparmiare soldini da investire in corsi di pilotaggio e, solo in un secondo tempo, acquistare una moto pi? performante.
                                Quando col 600 non riuscirai pi? a rosicchiare nulla ma sapendo che sono proprio i cv a mancare perch? hai imparato a pilotare, allora si che vai di mille e se possibile pure di 2000.

P.S. penso che sfruttando al massimo possibile un 600 si impari molto su tutto quello che non ? potenza motore nuda e cruda.
                                Ciao.
                                quotabili entrambi
                                il pilota fa il 90% della differenza, ai nostri livelli
                                l'assetto (chiamamolo "facilit?di guida" che rende meglio l'idea secondo me) l'8% e i cv il restante 2%

Comment

X
                                Working...
                                X