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Comprereste la S1000RR senza DTC?

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    #46
    Originally posted by livelegend View Post
    esatto, e sono anche di pi? di 180...........
    quei 20 in pi? rispetto ad un altro 1000 io li sento proprio all'uscita di alcune curve veloci

    per esempio all'uscita dei cimini..........bastardissima.........se non stai in line perfetta con tutti quei cv ti fai molto ma molto male
    e a me il TC BMW mi ha salvato per ben due volte
    la moto era praticamente partita via per? all'ultimo ha tagliato

    dove ? successa la tragedia domenica
    uscita della esse ? un punto relativamente lento
    esiste una sola traiettoria
    chi conosce valle sa che se non ? in traiettoria NON deve dare gas
    col BMW c'? un aiuto enorme, era qualche anno che aspettavo una cosa del genere
    e poi altro che 180cv... con un p? di robetta si ? pi? sui 190cv (anche abbondanti), quindi ai livelli di sbk di una manciata di anni f?, con l' aggravante del maggiore peso, che non aiuta di certo nella gestione della potenza....
    .... io sto con te ! l'ho comprata apposta e non tornerei mai indietro.
    .... se poi si andasse pi? forte senza tc allora credo che in gp e sbk l'avrebbero gi? tolta da un pezzo. perfino in moto 3 mi pare si stia lavorando per avere moduli che all' occorrenza possano gestire il controllo di trazione.
    S poi il tc diventa un limite, allora centralina hp e la si setta chirurgicamente, no ?

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      #47
      tecnicamente sono ore che discutete... ma commercialmente prenderla senza elettronica e' da folli, potrebbe diventare un costoso fermacarte al momento di rivenderla...

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        #48
        Io credo da quello che leggo che il fattore "grazie al TC evito gli high side" sia un p? il fattore determinante di chi l'acquista piuttosto che il " posso andare pi? forte".. farsi male ? brutto.. per? non dimentichiamo che per 50 anni le moto erano senza e le pippe mentali non se le faceva nessuno... non vorrei che da qui a 10 anni i nuovi pistaioli diano gas con la mentalit? tanto ci pensa lui .. alla fine la sensibilit? uno sul polso come se la fa se non guida lui??

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          #49
          Originally posted by Betcar View Post
          Io credo da quello che leggo che il fattore "grazie al TC evito gli high side" sia un p? il fattore determinante di chi l'acquista piuttosto che il " posso andare pi? forte".. farsi male ? brutto.. per? non dimentichiamo che per 50 anni le moto erano senza e le pippe mentali non se le faceva nessuno... non vorrei che da qui a 10 anni i nuovi pistaioli diano gas con la mentalit? tanto ci pensa lui .. alla fine la sensibilit? uno sul polso come se la fa se non guida lui??
          direi di no

          io la sensibilit? al polso la ho e anche tanta
          basti pensare che i migliori risultati che ho avuto nelle gare
          sia in pista che su strada li ho fatti sul bagnato o umido

          le moto in questi ultimi 50 anni non avevano TC ma manco avevano 190 cv alla ruota
          ho corso con R1 98 05 e gsxr e perquanto potenti non erano una S RR.......

          dice..............ma i piloti girano anche senza TC e fanno 55 al mugello

          si per? i piloti cambiano 1 treno di gomme ogni 7 giri e hanno sospensionisti coi controcoglioni

          i piloti veri......quelli che girano a 49 al mugello, mi sembra che il tc lo hanno e da quasi 10 anni.........semplicemente perch? con certe potenze ? impossibile stare senza
          lorenzo per aver fatto un errore, ha tolto i controlli per partire e poi non ha frenato, (dopo la frenata si reinseriscono automaticamente) ha fatto un high side da paura
          e non penso che lorenzo abbia meno sensibilit? di uno che fa 55 al mugello.........

          io quando guido la gsxr k5 mi trovo benissimo e sento che non ho bisogno di TC
          infatti quella moto nasce senza TC
          guido la R6 ultrabombata a carburatori che ha un erogazione bastardissima e mi trovo bene sia in pista che nelle gare in salita............anche con abbondante pioggia
          ma anche quella nasce cosi'.........

          la S RR in certi frangenti senza TC ? pericolosissima...........? pieno internet di principi di high side con s rr.............finiti poi bene........

          quindi non ? questione di sensibilit? o questione che il pilota del team XX con S RR senza controlli (ma settata a dovere in tutto e per tutto e con gomme nuove e ottime) gira lo stesso e forte

          ? questione che l'amatore che non ha sempre gomme ottime e quasi mai ? settato a dovere senza TC su una moto da 190 cv alla ruota con erogazione come ha la S RR ? destinato a farsi molto male
          infatti la S RR nasce con un ottimo TC.........

          concludendo io sono stato capace di fare 2,01 sull'acqua a vallelunga con una gsxr 1000 da 170 cv alla ruota (nella stessa gara Giugliano ha fatto 1,56.......tanto per capire quanto vale quel 2,01....)...............eppure non sarei capace di fare alcune curve sull'asciutto, nella stessa vallelunga con la S RR senza TC................
          Last edited by livelegend; 21-10-11, 12:07.

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            #50
            Originally posted by Betcar View Post
            Come da titolo
            Secondo me non dovrebbe nemmeno essere un optional...... che senso ha prenderla senza??? E' la sua caratteristica distintiva ..... tralasciando quel motorino da 193cv

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              #51
              Originally posted by kindly View Post
              chi usa in pista una moto con le gomme originali, mono e forcella orginale allora il t.c. di serie pu? essere utile
              chi monta gomme in mesca, mono e kit forcella o altro ha spostato i limiti talmente in alto con le sospensioni e gomme che il t.c. non entra mai in funzione.
              posso sbagliarmi ma per me ? cosi.
              Parlo per esperienza personale, io sul mio cbr ho montato il tc della irc ( anzi me l'ha installato proprio il creatore di suddetto oggetto ) e ti posso garantire che nn solo ? utile in strada , specie se ? piovuto , ma in pista ? utilissimo e nn ? affatto vero che ti fa andare pi?' piano, basta settario bene, dopo che hai fatto qualche giro abbassi la sensibilit? fino a quella che reputi giusta per la tua andatura e ti posso garantire che stare ancora in piega in uscita di curva e aprire senza problema il gas ? una gran cosa. Il 3 ottobre a valle ero ingarellato dietro un altro ragazzo con la mia stessa moto ed eravamo quasi attaccati, all' uscita dei cimini abbiamo aperto insieme il gas , lui ? volato in aria grazie ad un high side io magari nella ghiaia per nn finire addosso la sua moto che roteava in mezzo la pista pero' senza nessun problema. Quindi il TC almeno per me ? una delle migliori cose che ho messo nella mia moto

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                #52
                Originally posted by haranbenjo View Post
                Parlo per esperienza personale, io sul mio cbr ho montato il tc della irc ( anzi me l'ha installato proprio il creatore di suddetto oggetto ) e ti posso garantire che nn solo ? utile in strada , specie se ? piovuto , ma in pista ? utilissimo e nn ? affatto vero che ti fa andare pi?' piano, basta settario bene, dopo che hai fatto qualche giro abbassi la sensibilit? fino a quella che reputi giusta per la tua andatura e ti posso garantire che stare ancora in piega in uscita di curva e aprire senza problema il gas ? una gran cosa. Il 3 ottobre a valle ero ingarellato dietro un altro ragazzo con la mia stessa moto ed eravamo quasi attaccati, all' uscita dei cimini abbiamo aperto insieme il gas , lui ? volato in aria grazie ad un high side io magari nella ghiaia per nn finire addosso la sua moto che roteava in mezzo la pista pero' senza nessun problema. Quindi il TC almeno per me ? una delle migliori cose che ho messo nella mia moto
                e considera che l'IRC a confronto del TC BMW ? un giocattolo

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                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post
                  direi di no

                  io la sensibilit? al polso la ho e anche tanta
                  basti pensare che i migliori risultati che ho avuto nelle gare
                  sia in pista che su strada li ho fatti sul bagnato o umido

                  le moto in questi ultimi 50 anni non avevano TC ma manco avevano 190 cv alla ruota
                  ho corso con R1 98 05 e gsxr e perquanto potenti non erano una S RR.......

                  dice..............ma i piloti girano anche senza TC e fanno 55 al mugello

                  si per? i piloti cambiano 1 treno di gomme ogni 7 giri e hanno sospensionisti coi controcoglioni

                  i piloti veri......quelli che girano a 49 al mugello, mi sembra che il tc lo hanno e da quasi 10 anni.........semplicemente perch? con certe potenze ? impossibile stare senza
                  lorenzo per aver fatto un errore, ha tolto i controlli per partire e poi non ha frenato, (dopo la frenata si reinseriscono automaticamente) ha fatto un high side da paura
                  e non penso che lorenzo abbia meno sensibilit? di uno che fa 55 al mugello.........

                  io quando guido la gsxr k5 mi trovo benissimo e sento che non ho bisogno di TC
                  infatti quella moto nasce senza TC
                  guido la R6 ultrabombata a carburatori che ha un erogazione bastardissima e mi trovo bene sia in pista che nelle gare in salita............anche con abbondante pioggia
                  ma anche quella nasce cosi'.........

                  la S RR in certi frangenti senza TC ? pericolosissima...........? pieno internet di principi di high side con s rr.............finiti poi bene........

                  quindi non ? questione di sensibilit? o questione che il pilota del team XX con S RR senza controlli (ma settata a dovere in tutto e per tutto e con gomme nuove e ottime) gira lo stesso e forte

                  ? questione che l'amatore che non ha sempre gomme ottime e quasi mai ? settato a dovere senza TC su una moto da 190 cv alla ruota con erogazione come ha la S RR ? destinato a farsi molto male
                  infatti la S RR nasce con un ottimo TC.........

                  concludendo io sono stato capace di fare 2,01 sull'acqua a vallelunga con una gsxr 1000 da 170 cv alla ruota (nella stessa gara Giugliano ha fatto 1,56.......tanto per capire quanto vale quel 2,01....)...............eppure non sarei capace di fare alcune curve sull'asciutto, nella stessa vallelunga con la S RR senza TC................
                  io dico che la bmw avr? 190cv...ma in alto ad 8000-9000giri quanto saranno in pi? rispetto alle altre..
                  io sull'acqua a valle in qualifica ho messo dietro parecchie bmw ecc,con i t.c. e mappe rain
                  facendo il 2? tempo
                  la cosa bella ? che sono entrato un pelo dopo gli altri e li ho passati tutti tranne 1


                  vabb? in definitiva se dovessi comprarla la bmw lo farei con i t.c. ma solo perch? cosi la puoi rivendere, purtroppo i vari meda ecc che dicevano che stoner..t.c. ecc(poi ricreduti) hanno fatto breccia nelle menti della maggior parte della gente che cosi reputa indispensab ile il t.c. in pista.

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                    #54
                    Per curiosit? ho guardato un p? di grafici di potenza... la S1000 fino a 9000 ? come le altre mille da 5 anni a questa parte.. chi un p? pi? chi un p? meno.. il TC lavora nelle accelerazioni alle alte velocit??

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                      #55
                      Originally posted by kindly View Post
                      io sull'acqua a valle in qualifica ho messo dietro parecchie bmw ecc,con i t.c. e mappe rain

                      ...infatti la mappa rain ? inservibile!
                      Sfido chiunque ad aprire sul baganto fidandosi del TC e restare in piedi.

                      Sull'acqua a Misano avr? rischiato almeno 10 volte! ...ed altrettante ne ho viste rischiare a quello davanti a me! Con BMW...

                      Il mio compagno di team...se l'? messsa per cappello...nel giro di schieramento!

                      Cmq... sar? io pirla, ma tutto sto aiuto del TC io non lo sento!

                      io ogni caso, visto la tendenza di tutti a volerlo, forse ? il caso di comprarla con il tc...che magari poi si rivende meglio.

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                        #56
                        Originally posted by kindly View Post
                        io dico che la bmw avr? 190cv...ma in alto ad 8000-9000giri quanto saranno in pi? rispetto alle altre..
                        io sull'acqua a valle in qualifica ho messo dietro parecchie bmw ecc,con i t.c. e mappe rain
                        facendo il 2? tempo
                        la cosa bella ? che sono entrato un pelo dopo gli altri e li ho passati tutti tranne 1


                        vabb? in definitiva se dovessi comprarla la bmw lo farei con i t.c. ma solo perch? cosi la puoi rivendere, purtroppo i vari meda ecc che dicevano che stoner..t.c. ecc(poi ricreduti) hanno fatto breccia nelle menti della maggior parte della gente che cosi reputa indispensab ile il t.c. in pista.
                        la gsxr ha una trazione stratosferica e sopratutto un erogazione unica
                        come ti ho detto infatti io mi ci trovo benissimo
                        come sai adesso ho anche la k5 e su strada mi va divertire per quanto ? facile e sicuro farci le curve.............e su strada l'asfalto fa cagare

                        la S RR ? proprio a 8-9000 mila che ? diversa dagli altri 1000 e ancora di pi? a 12 mila....
                        si concentrano parecchi e troppi cv

                        quindi sono sicuro che te con la gsxr ti metti dietro parecchi col TC e con le mappe
                        ma anche tu con una S RR senza TC si sbatti per terra in un nano secondo......se pretendi di farci le stesse cose della gsxr........

                        non se mi sono spiegato..........parecchi moto vanno bene senza TC (io sul gsxr alla fine l'ho tolto......) non la S RR

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                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          la gsxr ha una trazione stratosferica e sopratutto un erogazione unica
                          come ti ho detto infatti io mi ci trovo benissimo
                          come sai adesso ho anche la k5 e su strada mi va divertire per quanto ? facile e sicuro farci le curve.............e su strada l'asfalto fa cagare

                          la S RR ? proprio a 8-9000 mila che ? diversa dagli altri 1000 e ancora di pi? a 12 mila....
                          si concentrano parecchi e troppi cv

                          quindi sono sicuro che te con la gsxr ti metti dietro parecchi col TC e con le mappe
                          ma anche tu con una S RR senza TC si sbatti per terra in un nano secondo......se pretendi di farci le stesse cose della gsxr........

                          non se mi sono spiegato..........parecchi moto vanno bene senza TC (io sul gsxr alla fine l'ho tolto......) non la S RR
                          ma allora scusa... non ? mica che il TC ce lo hanno messo per metterci su una pezza su erogazione e trazione?? della serie.. la via pi? facile...

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                            #58
                            Originally posted by Betcar View Post
                            ma allora scusa... non ? mica che il TC ce lo hanno messo per metterci su una pezza su erogazione e trazione?? della serie.. la via pi? facile...
                            poco ma sicuro

                            daltronde se fai un motore superquadro che sopra strilla come una F1 e arrivi a 190 cv alla ruota con uno scarico e un p? di elettronica...........che pretendi........di avere anche trazione ???

                            ? quello che sto dicendo da qualche pagina.........

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                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              la gsxr ha una trazione stratosferica e sopratutto un erogazione unica
                              come ti ho detto infatti io mi ci trovo benissimo
                              come sai adesso ho anche la k5 e su strada mi va divertire per quanto ? facile e sicuro farci le curve.............e su strada l'asfalto fa cagare

                              la S RR ? proprio a 8-9000 mila che ? diversa dagli altri 1000 e ancora di pi? a 12 mila....
                              si concentrano parecchi e troppi cv

                              quindi sono sicuro che te con la gsxr ti metti dietro parecchi col TC e con le mappe
                              ma anche tu con una S RR senza TC si sbatti per terra in un nano secondo......se pretendi di farci le stesse cose della gsxr........

                              non se mi sono spiegato..........parecchi moto vanno bene senza TC (io sul gsxr alla fine l'ho tolto......) non la S RR

                              io per le poche moto che ho provato per bene in pista, posos dire che il k5 per me aveva una grande trazione e non se merito mio o del sospenista o del leveraggio o della moto, ma la prima volta sull'acqua mi sono tolto belle soddisfazioni
                              c'? un amico che mi vorrebbe far provare la bmw, la sua, ed ? senza t.c. magari la provo e ti dico, ma se lo dici tu che e hai tutte e 2 ci credo!

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                                #60
                                Originally posted by mirs76 View Post
                                ...infatti la mappa rain ? inservibile!
                                Sfido chiunque ad aprire sul baganto fidandosi del TC e restare in piedi.

                                Sull'acqua a Misano avr? rischiato almeno 10 volte! ...ed altrettante ne ho viste rischiare a quello davanti a me! Con BMW...

                                Il mio compagno di team...se l'? messsa per cappello...nel giro di schieramento!

                                Cmq... sar? io pirla, ma tutto sto aiuto del TC io non lo sento!

                                io ogni caso, visto la tendenza di tutti a volerlo, forse ? il caso di comprarla con il tc...che magari poi si rivende meglio.
                                ma quindi in mappa rain con centralina HP, non va sul bangnato? ovviamente in pista!

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