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Comprereste la S1000RR senza DTC?

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    #31
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Ti quoto alla grande...io con l'Hp uso mappe Race o Slick a seconda del circuito....
    ma ? talmente poco l'intervento che si riuscirebbe a giocare con il gas e freno post.

    Tutto il resto dell'elettronica funziona solo in Rain.
    io vi quoto tutti e 2..in strada pu? essere utile..in pista ? praticamente inutle, calcolando che pure l'abs si toglie.

    c'? gente che gira 55 al mugello e 39 a vallelunga ecc che ha la moto senza t.c.

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      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      domenica a vallelunga ? morto un motociclista
      era uno veloce, se non sbaglio faceva il trofeo naked

      all'uscita della esse (terza marcia) ha fatto un brutto high side
      ricadendo si ? stpezzato il collo

      l'high side ? la cosa pi? brutta in moto
      se sei un ragazzino ? un conto
      ma dopo una certa et? ? molto pericoloso

      sinceramente non girerei mai senza TC e non ho nessuna intenzione di mettere hp per avere mappe da pilota
      penso che con le mappe di serie invasive ma che funzionano si possa fare anche sotto a 2 senza problema
      io ultimamente non sento che interviene in maniera fastidiosa........ma mi sono accorto che mi ha salvato in un paio di occasioni
      non so bene a quanto ho girato al mugello perch? il trasponder non funzionava ma ho passato bene un mio amico che girava in 7
      L'ho letto in sez. Mv: ma come ? possibile morire dopo un volo alla S di Valle???

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        #33
        Originally posted by JfK View Post
        175 cv alla ruota e pi?, senza DTC possono diventare un limite...se non altro psicologico.

        Se fai il passo, fallo con.


        io con quei cv guido cmq benino

        ma nn nego possa essere un ottimo aiuto

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          #34
          Nein.

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            #35
            Originally posted by kindly View Post
            io vi quoto tutti e 2..in strada pu? essere utile..in pista ? praticamente inutle, calcolando che pure l'abs si toglie.

            c'? gente che gira 55 al mugello e 39 a vallelunga ecc che ha la moto senza t.c.
            Originally posted by arabykola View Post
            io con quei cv guido cmq benino

            ma nn nego possa essere un ottimo aiuto
            Il problema dell'elettronica ? che devi aiutarti,
            se taglia ? troppo invasiva e non aiuta.
            Di certo salva il culo, ma se vuoi andare forte
            deve essere settato da persone che lo fanno per mestiere.

            Per strada lo consiglio anch'io e soprattutto per un domani se la si rivende.

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              #36
              Originally posted by kindly View Post
              io vi quoto tutti e 2..in strada pu? essere utile..in pista ? praticamente inutle, calcolando che pure l'abs si toglie.

              c'? gente che gira 55 al mugello e 39 a vallelunga ecc che ha la moto senza t.c.
              ... pensavo si parlasse di veri "dilettanti"... girare in 55 al Mugello (con o senza tc) non ? proprio alla portata di tutti, anzi stiamo proprio parlandi di uno "zero virgola".... secondo me per gli altri "novantanove virgola" il tc ? utilissimo anche in pista, poi, per carit?, i gusti sono gusti

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                #37
                Originally posted by VIL 990 View Post
                ... pensavo si parlasse di veri "dilettanti"... girare in 55 al Mugello (con o senza tc) non ? proprio alla portata di tutti, anzi stiamo proprio parlandi di uno "zero virgola".... secondo me per gli altri "novantanove virgola" il tc ? utilissimo anche in pista, poi, per carit?, i gusti sono gusti
                no, secondo me nemmeno per i dilettanti ? utile in pista, cio? per chi gira 2.10 al mugello e 1.52 a valle
                ? utile solo se si va con il mono e la forcella originali, allora si, lo pu? essere.

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                  #38
                  Originally posted by kindly View Post
                  no, secondo me nemmeno per i dilettanti ? utile in pista, cio? per chi gira 2.10 al mugello e 1.52 a valle
                  ? utile solo se si va con il mono e la forcella originali, allora si, lo pu? essere.
                  ovviamente, pur non condividendo, rispetto il tuo parere.
                  Mi chiarisci per? tecnicamente la tua affermazione ?

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                    #39
                    Originally posted by gianrits View Post
                    Completamente senza elettronica, andr? pi? piano, ma voglio decidere io. Come per l'abs.
                    La sicurezza?? Mai essere troppo sicuri.
                    Se trovi che il sistema sia invasivo, SEMPLICEMENTE lo disattivi, ma intanto lo hai Credimi, ? un'altro dire.

                    Originally posted by arabykola View Post
                    io con quei cv guido cmq benino

                    ma nn nego possa essere un ottimo aiuto

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                      #40
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      ... pensavo si parlasse di veri "dilettanti"... girare in 55 al Mugello (con o senza tc) non ? proprio alla portata di tutti, anzi stiamo proprio parlandi di uno "zero virgola".... secondo me per gli altri "novantanove virgola" il tc ? utilissimo anche in pista, poi, per carit?, i gusti sono gusti
                      ti quoto alla grande, il tc ? utile per il 99%, per il resto, c'? mastercard...

                      i piloti vanno senza abs e senza tc, ma lo fanno di mestiere.

                      Cmq io riporto la mia esperienza, sono un fermo da 2.08 al muggio, variante dopo la san donato, fine giornata, gomme quasi finite quando ho riaperto il gas dopo la curva a dx senza tc sarei finito nella stratosfera, magari ho sbagliato io, anzi sicuro ho sbagliato, ma qui il mio errore ? stato corretto da uno pi? sveglio di me, senza mi sarei di sicuro sentito un macho ma con qualche osso rotto!!!!!

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                        #41
                        Tornando al titolo del Topic, da possessore di s 1000 rr 2010 non comprer? il modello nuovo, mi va pi? che bene questa e le migliorie tecniche sono pi? per i piloti veri che per gli amatori da qualche pistata.
                        Resta cmq il riferimento attuale

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                          #42
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          ovviamente, pur non condividendo, rispetto il tuo parere.
                          Mi chiarisci per? tecnicamente la tua affermazione ?
                          chi usa in pista una moto con le gomme originali, mono e forcella orginale allora il t.c. di serie pu? essere utile
                          chi monta gomme in mesca, mono e kit forcella o altro ha spostato i limiti talmente in alto con le sospensioni e gomme che il t.c. non entra mai in funzione.
                          posso sbagliarmi ma per me ? cosi.

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                            #43
                            Originally posted by kindly View Post
                            chi usa in pista una moto con le gomme originali, mono e forcella orginale allora il t.c. di serie pu? essere utile
                            chi monta gomme in mesca, mono e kit forcella o altro ha spostato i limiti talmente in alto con le sospensioni e gomme che il t.c. non entra mai in funzione.
                            posso sbagliarmi ma per me ? cosi.
                            Credo che ti sbagli...entra in funzione, spesso anche per chi gira sotto i 2.00 al Mugello.
                            Poi che ci sia chi ? capace di girare in '55 anche senza ausili elettronici ? un altro discorso...
                            180 cv alla ruota, per quanto fluidi e amichevoli, sono sempre 180 cv alla ruota!!!

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                              #44
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              L'ho letto in sez. Mv: ma come ? possibile morire dopo un volo alla S di Valle???

                              come ho scritto
                              high side, rottura del collo

                              bisogna essere molto atletici per rimediare ad un brutto high side
                              rimediare nel senso di saper cadere

                              per questo dopo aver provato tutti i tc in circolazione e avendo capito che erano poco pi? che giocattoli ho preso la bmw

                              che se ha una cosa che funziona molto bene ? il TC di serie con mappe di serie...........

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                                #45
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Credo che ti sbagli...entra in funzione, spesso anche per chi gira sotto i 2.00 al Mugello.
                                Poi che ci sia chi ? capace di girare in '55 anche senza ausili elettronici ? un altro discorso...
                                180 cv alla ruota, per quanto fluidi e amichevoli, sono sempre 180 cv alla ruota!!!
                                esatto, e sono anche di pi? di 180...........
                                quei 20 in pi? rispetto ad un altro 1000 io li sento proprio all'uscita di alcune curve veloci

                                per esempio all'uscita dei cimini..........bastardissima.........se non stai in line perfetta con tutti quei cv ti fai molto ma molto male
                                e a me il TC BMW mi ha salvato per ben due volte
                                la moto era praticamente partita via per? all'ultimo ha tagliato

                                dove ? successa la tragedia domenica
                                uscita della esse ? un punto relativamente lento
                                esiste una sola traiettoria
                                chi conosce valle sa che se non ? in traiettoria NON deve dare gas
                                col BMW c'? un aiuto enorme, era qualche anno che aspettavo una cosa del genere

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