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bwm s1000rr 2012 eccolo!!!

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    #31
    L'affinamento di prodotto ? la strada giusta in un momento come questo...specie sulla sportiva...
    A mio avviso hanno fatto un bel lavoro con le grafiche..!!

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      #32
      ora che tutti sanno...sapete..ti?:

      questa la tenevo da un p?, ma forse ? una preserie non definitiva
      Last edited by kindly; 20-10-11, 12:29.

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        #33
        per una volta non l'ho preso in quel posto.......
        sono felice di aver preso la 2011 ad un prezzone.....

        avevo un p? paura che uscisse una moto rivoluzionaria.....
        mainvece ? la stessa moto.......

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          #34
          Originally posted by novellino View Post
          per una volta non l'ho preso in quel posto.......
          sono felice di aver preso la 2011 ad un prezzone.....

          avevo un p? paura che uscisse una moto rivoluzionaria.....
          mainvece ? la stessa moto.......
          si hai fatto proprio bene anche secondo me..ma il prezzone quale sarebbe?

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            #35
            Da Motorbox
            UGUALE MA DIVERSA Se cercate macro cambiamenti nella S 1000 RR farete fatica a trovarli, un codino ridisegnato (e pi? bello) un coperchio airbox rifatto, nuove colorazioni (tra cui una "Rizla" molto simile alla Suzuki MotoGP), non c'? molto altro. In realt? la sostanza della maxi sportiva pi? veloce del momento ? cambiata parecchio perch? gli ingegneri di Monaco hanno messo mano alla moto in modo consistente, ascoltando soprattutto le richieste dei piloti che con la S 1000 RR corrono in Superbike e Superstock.

            AFFINAMENTI, MA IMPORTANTI Affinamenti, quindi, ma affinamenti importanti, per cercare di migliorare ulteriormente l'efficacia della sportiva BMW, tanto che addirittura la S 1000 RR avr? una nuova omologazione. Partendo dal motore non ci sono aumenti di potenza, (confermati i 193 cv della moto precedente) ma a cambiare e non poco dovrebbe essere la qualit? dell'erogazione, ottenuta con uno scarico rivisto (nella zona dei collettori) e con una "bocca" di aspirazione ancora pi? grande che in passato. Insomma il motore respira meglio ed ? stato completamente rimappato a livello di elettronica per aumentare l'accelerazione e la coppia ai regimi medio bassi, aumento a cui contribuisce anche un rapporto finale pi? corto (da 17-44 a 17-45).

            4 MAPPE MA DIVERSI CARATTERI Se quindi troverete ancora, sulla S 1000 RR le 4 mappature (Rain, Sport, Race, Slick) sappiate che queste lavoreranno in modo molto differente che in passato, in particolare la Rain (che ha pi? cavalli ora siamo a 163) e la Slick ottimizzata per ottenere prestazioni migliori anche nella guida al limite con livelli di controllo di trazione meno invasivi. Quest'ultima mappatura ? stata migliorata anche nella gestione del freno motore, che BMW promette essere meno aggressivo. Ma non ? tanto il motore ad aver subito gli interventi pi? importanti quanto la ciclistica che, possiamo dire ? stata praticamente rifatta.

            TELAIO RIVISTO La nuova S 1000 RR ha un telaio differente, con quote ciclistiche differenti, sospensioni nuove e un nuovo ammortizzatore di sterzo regolabile. In BMW hanno, infatti, cercato di migliorare quelli che erano forse gli unici punti deboli della supersportiva bavarese: la maneggevolezza e la reattivit?. Non hanno per? lavorato sui cerchi (cosa che qualcuno magari si aspettava) ma sulle misure. Per questo hanno rivisto completamente la parte anteriore della moto, che ora ha un angolo di sterzo e leggermente pi? aperto (un niente da 23,9 a 24?) ma accorcia l'interasse (pi? corto di 9 mm ora siamo a 1422,7 mm), aumenta l'avancorsa (+2,6 mm adesso siamo a 98,5) e diminuisce l'offset delle piastre forcella (-2,5 mm ora 29,5 mm), inoltre la moto ? stata "alzata" davanti di 5 mm infilando maggiormente i foderi nelle piastre, ma questa possiamo dire non ? una novit?, perch? praticamente chiunque corresse l'anno scorso con la BMW usava gi? la moto alzata sul davanti.

            FORCELLONE "ALTO" A cambiare ? anche la parte posteriore visto che il forcellone (che non ? cambiato) vede alzarsi la posizione del perno di fissaggio al telaio. Anche il reparto sospensioni ? cambiato parecchio, la forcella Sachs da 46 adotta una nuova cartuccia e ha differenti tarature, mentre l'ammortizzatore vede crescere il diametro dello stelo (da 14 a 18 mm), ha nuove tarature idrauliche e anche una nuova progressione. Novit? non meno importante l'arrivo di un ammortizzatore di sterzo regolabile (prima non c'erano regolazioni).

            CRUSCOTTO PI? RICCO Tra le variazioni di dettaglio il restyling della strumentazione e un'ulteriore indicazione offerta dal display quella del "best lap in progress" che comunica al pilota se sta migliorando il suo miglior giro ancor prima di aver tagliato il traguardo. Il prezzo non ? stato comunicato ma non ci dovrebbero essere variazioni rilevanti, ovviamente la nuova S 1000 RR ? offerta anche con pacchetto DTC -RACE ABS (anche loro rivisti nelle mappature) e con cambio quickshifter.



            Hanno infilato gli steli dunque gli 0.1? AS di differenza son per quello, non capisco invece come sia possibile la diminuizione di interasse cos? consistente data la variazione minima di OFFSET e appunto la modifica di AS in controtendenza...

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              #36
              la cartella stampa ufficiale...

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Da Motorbox
                Hanno infilato gli steli dunque gli 0.1? AS di differenza son per quello, non capisco invece come sia possibile la diminuizione di interasse cos? consistente data la variazione minima di OFFSET e appunto la modifica di AS in controtendenza...
                ..con la lunghezza del forcellone.

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                  #38
                  Originally posted by maracan? View Post
                  Come hai fatto a trovarla?

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                    #39
                    bene! affinamenti qua e l? senza stravolgere il progetto

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                      #40
                      Originally posted by Aspisi View Post
                      Come hai fatto a trovarla?
                      ...cercare e trovare ...? il mio mestiere...

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                        #41
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ..con la lunghezza del forcellone.
                        Ah, banale, immagino avanzato il perno con una maglia in meno catena giusto?

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                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ah, banale, immagino avanzato il perno con una maglia in meno catena giusto?
                          vai a pagina 5 della cartella stampa che ho linkato sopra...

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                            #43
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                            • Font Size
                              #44
                              diciamo che se non mi prendo un'ITALIANA, questa potrebbe essere la mia valida alternativa, anche se esteticamente sono rimasto un pochetto deluso, hanno perso l'occasione di rendere questa belva pi? personale. Almeno sul codino ci hanno lavorato. Bene invece gli affinamenti tecnici senza stravolgere nulla.
                              Quanto coster??

                              pS: tutte le case hanno sparato le loro novit?, e DUCATI che aspetta?

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                                #45
                                la ciliegina sulla torta sarebbe stata una strumentazione tutta digitale :gaen:

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