Dopo le ferie in moto da poco terminate, mi solletica quest'idea x il prossimo anno...ho gi? escluso il classico 1200gs xch? mi sembra troppo imponente e pesante da usare anche quotidianamente in citt? quindi che mi dite di questo 800? pregi difetti richiami? Chi s? parli insomma
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F 800 gs
Collapse
X
-
F 800 gs
Dopo le ferie in moto da poco terminate, mi solletica quest'idea x il prossimo anno...ho gi? escluso il classico 1200gs xch? mi sembra troppo imponente e pesante da usare anche quotidianamente in citt? quindi che mi dite di questo 800? pregi difetti richiami? Chi s? parli insomma -
Ciao Zorro.Ti posso dare le mie impressioni del viaggio fatto quest'estate in Sardegna a bordo della Gs800, quasi 4000 km in 12 giorni che mi hanno permesso di apprezzarne le doti e scovarne qualche difettuccio.Qualitativamente non si discute,sar? anche la sorella minore della 1200 ma non hanno lesinato nella cura costruttiva,belle plastiche robuste, bella la strumentazione con tutte le indicazioni necessarie , doppio trip ,marcia inserita , indicatore livello benzina,temp.esterna e motore, consumo medio ed istantaneo ,(avevo il computer board a dire il vero ;-) ). La sella comoda ,anche per il passeggero, io sono alto 1,78 e toccavo bene a terra.Perfetta la posizione di guida e la disposizione dei comandi.Comodissima anche in citt?,in mezza corsia puoi fare tranquillamente inversione a U in due caricato(la mia ragazza mi guardava terrorizzata ehhehe)...altro che sputter...
Il motore ha un bellissimo tiro in basso,non rifuta mai un apertura di gas,ache a bassi giri e marcie alte,ti tira fuori benissimo.Un ottima accellerazione(certo non ? un 1000 hisport) ed una buonissima velocit? di crociera.Il consumo ? veramente esiguo...non sono mai sceso sotto i 20 km/l anche dandoci con il gas.Ho percorso anche svariati kilometri di strade bianche ed anche li si ? comportata magnificamente, con delle sospensioni che digeriscono benissimo qualsiasi cosa.La frenata invece non mi ha convinto,bisogna veramente fare molta pressione sul comando per farla fermate in spazi brevi;non so se imputare il problema al tipo di mescola delle pastiglie ,o se ? stato volutamente tarato cosi....comunque secondo me rimane troppa la pressione per un buona frenata.Abs perfetto sull'anteriore, sul posteriore era pi? facile farlo attivare,ma non mi ha mai dato fastidio.Comfort di viaggio buono in superstrada e discreto in autostrada,nulla di preoccupante ma per la mia altezza probabilmente era necessario il plexiglass touring e non quello originale,a 130 arrivano turbolenze all'altezza spalle e casco,comunque ripeto,problema facilmente risolvibile con un plexi pi? alto.Altro difettuccio, sono le vibrazioni.Fino a 120 nulla di nulla ma arrivati a velocit? autostradali si avvertono alcune fastidiose vibrazioni al manubrio e un po anche alle pedane.Parliamo della guida (ti ricordo che ero in due con valigie);con un bellisimo motore li sotto si ? spesso invogliati ad aprire sempre prima in uscita di curva e devo dire che mi sono divertito molto, nonostante la ruota da 21 anteriore; pero in ingresso tentava sempre di portare all'esterno,probabilmente un po dovuto al carico , ed un po al 21 ant.
Che dire,un ottima moto,valida alternativa al 1200 ( che ho avuto modo di provare),piu agile, con la stessa capacita di carico ed un ottimo motore,e qualit? indiscutibile.Io l'ho promossa e ne consiglierei l'acquisto.
Spero di esserti stato di aiuto.Se c'? qualcosa che vuoi chiedere dimmi pure.
Perdonami se ho scritto un po alla c..o di cane....ma alla tastiera sono una frana.
Salutoni
Comment
-
grazie mille x le info fastbob, avevo sentito qualcuno lamentarsi un po' della frenata e dell vibrazioni sopra i 130 in effetti, ma gli ottimi consumi e la comodit? di questa mo mi stano facendo venire strane idee
Comment
-
presa oggi dal concessionario, fatti circa 8 km, domani la prova vera. La prima impressione ? che si guida come una bicicletta, per il resto non so, ? ancora presto. Domani vi dico
Comment
-
l'ho provata anche io oggi... di motore ? molto lineare, sembra leggera, frena bene pensavo peggio, non mi piace la posizione, molto bassa e gambe ranicchiate, sar? che ultimamente mi sono abituato ai cross e alle motard ma...non mi ha entusiasmato
x la cronaca, moto nuova con stessi accessori 500 euro di differenza da un conce all'altro con rientro della mia x pronta consegna...
Comment
X
Comment