Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porto la mia S RR in Irlanda.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io mi guarderei bene dal cambiare una moto che ti piace e ti da gi? feeling al punto giusto relativamente ad assetto, freno e ciclistica.

    Invece, penserei a mettere su il kit HP completo, che forse da maggiore affidabilit? e qualcosa pi? in termini di prestazioni.

    Complimenti per la scelta.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      ci avevo pensato

      allora i dischi di sicuro in stock non si possono cambiare
      le pinze meno che meno

      la pompa penso nemmeno.............non ne sono sicuro

      per? in linea di massima la frenata della S RR non mi dispiace
      unico problema alle volte mi vibra l'anteriore, ma lo fa quando le pasticche non sono nuovissime
      Temevo che non si potessero cambiare, ma se hai gi? la frenata che ti piace meglio cos?.
      Per il problema della vibrazione ? abbastanza normale, le pastiglie nuove di devono "adattare" al disco e ci vogliono un p? di km, magari portane con te un set gi? rodato cos? dovresti evitare il problema.
      Altra cosa che mi viene in mente, io metterei i tubi in treccia che vanno diretti dalla pompa alle pinze, senza passare dalla centralina dell'abs.
      Come fluido per i freni (magari fatti consigliare anche dal tuo meccanico) io metterei del DOT5 (che ha un punto di ebolizzione un p? pi? alto del DOT4) sempre per il discorso delle staccate violente.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io live pi? che altro mi informerei bene per le sospensioni. La tua sicuramente ? tarata da pista, ma mi sembra che dicessi che ? troppo dura... figurati quindi per strada!! Cerca di informarti su questo punto.
        Per quello che riguarda la centralina HP... boh.. non saprei.. io la lascerei cos? com'?, vista la possibilit? di pioggia, penso che col TC "di serie" per strada vada bene (non l'ho mai provata, parlo per sentito dire)... se ? asciutto vai ovviamente in slick, se ? bagnato vai in race o rain insomma... Non vorrei che poi mettendo la HP perdi un TC valido per una strada bagnata con strisce bianche!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by livelegend View Post
          ci avevo pensato

          allora i dischi di sicuro in stock non si possono cambiare
          le pinze meno che meno

          la pompa penso nemmeno.............non ne sono sicuro

          per? in linea di massima la frenata della S RR non mi dispiace
          unico problema alle volte mi vibra l'anteriore, ma lo fa quando le pasticche non sono nuovissime
          Credo che alla fine le attenzioni maggiori saranno per il setting delle sospensioni.
          Le tue sono preparate?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
            Io live pi? che altro mi informerei bene per le sospensioni. La tua sicuramente ? tarata da pista, ma mi sembra che dicessi che ? troppo dura... figurati quindi per strada!! Cerca di informarti su questo punto.
            Per quello che riguarda la centralina HP... boh.. non saprei.. io la lascerei cos? com'?, vista la possibilit? di pioggia, penso che col TC "di serie" per strada vada bene (non l'ho mai provata, parlo per sentito dire)... se ? asciutto vai ovviamente in slick, se ? bagnato vai in race o rain insomma... Non vorrei che poi mettendo la HP perdi un TC valido per una strada bagnata con strisce bianche!
            hai avuto gli stessi miei pensieri...........

            sulla centralina la penso come te, in effetti in caso di pioggia aiuterebbe non poco

            per le sospensioni ci ho pensato, ma in italia chi saprebbe mettere mano per una corsa del genere ???..............penso nessuno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by livelegend View Post
              hai avuto gli stessi miei pensieri...........

              sulla centralina la penso come te, in effetti in caso di pioggia aiuterebbe non poco

              per le sospensioni ci ho pensato, ma in italia chi saprebbe mettere mano per una corsa del genere ???..............penso nessuno
              Be, tu monti FG, io una chiacchierata con Corsini ce la farei

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cosimo View Post
                Be, tu monti FG, io una chiacchierata con Corsini ce la farei

                chi ? corsini ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  hai avuto gli stessi miei pensieri...........

                  sulla centralina la penso come te, in effetti in caso di pioggia aiuterebbe non poco

                  per le sospensioni ci ho pensato, ma in italia chi saprebbe mettere mano per una corsa del genere ???..............penso nessuno
                  Se non altro sentirei con chi ha fatto ste corse e le fa da anni (bonetti, Cantalupo etc etc), giusto per avere qualche dritta...o sentire con gubellini direttamente? magari riesce a darti qualche dritta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Se non altro sentirei con chi ha fatto ste corse e le fa da anni (bonetti, Cantalupo etc etc), giusto per avere qualche dritta...o sentire con gubellini direttamente? magari riesce a darti qualche dritta
                    si in effetti per l'assetto devo sentire bonetti...........

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by livelegend View Post
                      chi ? corsini ?
                      Simone Corsini, pensavo lo conoscessi, DCorsa di Firenze, massimo esperto su sospensioni FG.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Simone Corsini, pensavo lo conoscessi, DCorsa di Firenze, massimo esperto su sospensioni FG.
                        si lo conosco molto bene..............ma non sapevo si chiamasse corsini.....

                        si penso che gliela porto a prescindere, poi magari in inverno cerchiamo pure un assetto adatto all'evento

                        cmq per telefono mi ha fatto capire che la s rr non gli piace........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by livelegend View Post
                          da un p'o ho preso una decisione irreversibile

                          quest'anno vado a fare la NW 200.......

                          in italia per le gare stradali uso la R6, ma nel regno unito per le gare stradali vere, le moto non possono avere pi? di 3 anni

                          allora ho pensato di comprare una 600 pi? recente.........poi mi sono ricordato di avere una BMW S RR..........
                          allora uso questa.........mi son detto

                          c'? tempo per prepararsi ma data l'importanza dell'evento internazionale, accetto fin da ora consigli

                          farei la categoria stock, la mia bmw ha scarico akrapovic completo rapid bike con autotune mono fg e fork riviste fg pinna in carbonio illberger, pasticche sbs dual carbon...............e basta

                          che dite c'? bisogno di qualcosa d'altro.........o vado cosi' ?

                          a me sembra non avere particolari problemi, tranne che ? un p? rigida e la cosa mi spaventa un pochino considerato che quella gara stradale ? molto molto veloce e ha diverse sconnessioni

                          .........scusa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by epo View Post
                            .........scusa!

                            .........................de che ???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by livelegend View Post
                              hai avuto gli stessi miei pensieri...........

                              sulla centralina la penso come te, in effetti in caso di pioggia aiuterebbe non poco

                              per le sospensioni ci ho pensato, ma in italia chi saprebbe mettere mano per una corsa del genere ???..............penso nessuno
                              chiedi a bonetti... aggiungilo su facebook lui ci corre al TT e NW

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Virgo View Post
                                chiedi a bonetti... aggiungilo su facebook lui ci corre al TT e NW
                                odio FB.......per? me tocca farlo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X