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Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?

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    #76
    Originally posted by VIL 990 View Post
    eh , non si pu? , e da l? nascono i problemi . MI pare per? ci sia un' azienda che produce pedane col rovesciato che sfruttano i leveraggi originali, se non ricordo male la RBT
    ciao ragazzi!
    sono francesco,il progettista della rbtmoto.
    abbiamo sviluppato delle pedane per bmw s1000rr che lavorano con l' asta cambio e sensore, nella posizione originale.(praticamente l' asta del cambio rimane nel suo alloggiamento e va solo regolata in lunghezza).
    il cambio puo' essere montato, sia rovesciato che tradizionale, tramite un sistema leveraggi nascosto dietro la pedana.
    le pedane hanno fatto tutto il campionato bridgestone cup con il team gost moto( secondi assoluti) e il pilota , devo dire, e' molto soddisfatto!
    in 6 e passa mesi di pista, fra prove , gare, trofei vari, mai un problema.
    quindi vi posso garantire che sono ipercollaudate!
    vi confesso che all' inizio abbiamo avuto un po di grattacapi,infatti ho riprogettato 3 volte la leva cambio e relativo leveraggio, per problemi in 5 e 6 marcia.
    non e' molto facile azzeccarci, poiche' il sensore ha molta escursione e se non lavora PERFETTAMENTE in asse si impunta e si puo' anche rompere!
    inoltre le pedane sono in alluminio e non in ergal,in caso di scivolata si piegano , ma non si spezzano.
    inoltre il poggia piede e' a "sgancio rapido", in caso di scivolata, non bisogna smontare mezza pedana per sostituire il poggia piede, ma basta svitare una vite m6 ed il gioco e' fatto!
    matteo, il pilota, quest' anno e' caduto 3 o 4 volte. 2 colpi di martello e la pedana tornava a fare il suo lavoro.( scivolata stupida pero', l'ultimo botto le pedane sono volate via!)
    se andate sul mio sito www.rbtmoto.it ci sono un po di foto.(sezione bmw, ma sono le foto del prototipo, la leva cambio e' diversa, per il resto tutto uguale)
    inoltre un kit e' tornato appena dall' anodica con i colori ufficiali bmw.
    se riesco vi posto 2 foto domenica!
    ciao ciao!
    francesco.

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      #77
      Aspetto foto e prezzo Francesco....
      sto avendo problemi io

      EDIT: ho visto le foto sul sito, interessante.
      Magari ? possibile farle tutte nere con pedalina naturale?
      Costo?
      Grazie, ciao da Roberto.
      Last edited by robb?rsm; 26-09-11, 18:43.

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        #78
        Originally posted by rbtmoto View Post
        ciao ragazzi!
        sono francesco,il progettista della rbtmoto.
        abbiamo sviluppato delle pedane per bmw s1000rr che lavorano con l' asta cambio e sensore, nella posizione originale.(praticamente l' asta del cambio rimane nel suo alloggiamento e va solo regolata in lunghezza).
        il cambio puo' essere montato, sia rovesciato che tradizionale, tramite un sistema leveraggi nascosto dietro la pedana.
        le pedane hanno fatto tutto il campionato bridgestone cup con il team gost moto( secondi assoluti) e il pilota , devo dire, e' molto soddisfatto!
        in 6 e passa mesi di pista, fra prove , gare, trofei vari, mai un problema.
        quindi vi posso garantire che sono ipercollaudate!
        vi confesso che all' inizio abbiamo avuto un po di grattacapi,infatti ho riprogettato 3 volte la leva cambio e relativo leveraggio, per problemi in 5 e 6 marcia.
        non e' molto facile azzeccarci, poiche' il sensore ha molta escursione e se non lavora PERFETTAMENTE in asse si impunta e si puo' anche rompere!
        inoltre le pedane sono in alluminio e non in ergal,in caso di scivolata si piegano , ma non si spezzano.
        inoltre il poggia piede e' a "sgancio rapido", in caso di scivolata, non bisogna smontare mezza pedana per sostituire il poggia piede, ma basta svitare una vite m6 ed il gioco e' fatto!
        matteo, il pilota, quest' anno e' caduto 3 o 4 volte. 2 colpi di martello e la pedana tornava a fare il suo lavoro.( scivolata stupida pero', l'ultimo botto le pedane sono volate via!)
        se andate sul mio sito www.rbtmoto.it ci sono un po di foto.(sezione bmw, ma sono le foto del prototipo, la leva cambio e' diversa, per il resto tutto uguale)
        inoltre un kit e' tornato appena dall' anodica con i colori ufficiali bmw.
        se riesco vi posto 2 foto domenica!
        ciao ciao!
        francesco.
        bellissime......anche se un p? costose......
        potrei avere info pure io...

        eliofrancini@hotmail.it

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          #79
          Originally posted by novellino View Post
          bellissime......anche se un p? costose......
          potrei avere info pure io...

          eliofrancini@hotmail.it
          E' probabile che sentir? pure Andrea per quelle che ti ho mostrato la scorsa settimana

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            #80
            Originally posted by robb?rsm View Post
            E' probabile che sentir? pure Andrea per quelle che ti ho mostrato la scorsa settimana
            vediamo, sono indeciso.......
            queste sembrano davvero belle.....le voglio pi? vicine all'originale possibile

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              #81
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Aspetto foto e prezzo Francesco....
              sto avendo problemi io

              EDIT: ho visto le foto sul sito, interessante.
              Magari ? possibile farle tutte nere con pedalina naturale?
              Costo?
              Grazie, ciao da Roberto.
              Ma non avevi risolto con le Bonamici?

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                #82
                Originally posted by stradivari View Post
                Ma non avevi risolto con le Bonamici?
                Speravo Roby....ma ho ancora problemi.
                La moto ? dal conce...
                gli ho chiesto di verificare pure le forchette.

                Potrebbe anche essere che con le ultime regolazioni delle pedane la moto vada bene,
                ma magari il cambio ha preso gi? diverse "botte".
                La Feel Racing suggerisce di controllare le forchette

                Settimana prossima ci sar? il Mugello, speriamo bene

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                  #83
                  Roberto... mi dispiace ma ? cosi..il problema non sono le pedane!

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                    #84
                    Kit pedane pilota

                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Aspetto foto e prezzo Francesco....
                    sto avendo problemi io

                    EDIT: ho visto le foto sul sito, interessante.
                    Magari ? possibile farle tutte nere con pedalina naturale?
                    Costo?
                    Grazie, ciao da Roberto.
                    Come promesso le foto, per informazioni pi? dettagliate(colori, prezzi ect:http://www.rbtmoto.it/modules/b/view...?num=5&cid=173)









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                      #85
                      Originally posted by kindly View Post
                      Roberto... mi dispiace ma ? cosi..il problema non sono le pedane!
                      La moto ? in conce Marcello....vediamo cosa dicono loro.
                      Io vorrei provare ad usare un'asta della lunghezza tipo l'originale
                      e che passi sempre simil all'originale.
                      Sto anche pensando di far saltare via il sensore originale,
                      ma adesso sono a corto di soldini

                      Originally posted by rbtmoto View Post
                      Come promesso le foto, per informazioni pi? dettagliate(colori, prezzi ect:http://www.rbtmoto.it/modules/b/view...?num=5&cid=173)
                      Intanto grazie Francesco.
                      Per il momento attendo la risposta del conce,
                      voglio provare a capire se si possa risolvere o meno in breve tempo,
                      settimana prossima c'? il Mugello

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                        #86
                        Originally posted by rbtmoto View Post
                        ciao ragazzi!
                        sono francesco,il progettista della rbtmoto.
                        abbiamo sviluppato delle pedane per bmw s1000rr che lavorano con l' asta cambio e sensore, nella posizione originale.(praticamente l' asta del cambio rimane nel suo alloggiamento e va solo regolata in lunghezza).
                        il cambio puo' essere montato, sia rovesciato che tradizionale, tramite un sistema leveraggi nascosto dietro la pedana.
                        le pedane hanno fatto tutto il campionato bridgestone cup con il team gost moto( secondi assoluti) e il pilota , devo dire, e' molto soddisfatto!
                        in 6 e passa mesi di pista, fra prove , gare, trofei vari, mai un problema.
                        quindi vi posso garantire che sono ipercollaudate!
                        vi confesso che all' inizio abbiamo avuto un po di grattacapi,infatti ho riprogettato 3 volte la leva cambio e relativo leveraggio, per problemi in 5 e 6 marcia.
                        non e' molto facile azzeccarci, poiche' il sensore ha molta escursione e se non lavora PERFETTAMENTE in asse si impunta e si puo' anche rompere!
                        inoltre le pedane sono in alluminio e non in ergal,in caso di scivolata si piegano , ma non si spezzano.
                        inoltre il poggia piede e' a "sgancio rapido", in caso di scivolata, non bisogna smontare mezza pedana per sostituire il poggia piede, ma basta svitare una vite m6 ed il gioco e' fatto!
                        matteo, il pilota, quest' anno e' caduto 3 o 4 volte. 2 colpi di martello e la pedana tornava a fare il suo lavoro.( scivolata stupida pero', l'ultimo botto le pedane sono volate via!)
                        se andate sul mio sito www.rbtmoto.it ci sono un po di foto.(sezione bmw, ma sono le foto del prototipo, la leva cambio e' diversa, per il resto tutto uguale)
                        inoltre un kit e' tornato appena dall' anodica con i colori ufficiali bmw.
                        se riesco vi posto 2 foto domenica!
                        ciao ciao!
                        francesco.
                        b? visto che ti ho fatto pubblicit? adesso mi spetta lo sconto

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                          #87
                          Robb?, di rientro dalla Rehm di Rijeka pure io sono stato "colpito " da problemi al cambio (rovesciato lightech)

                          ho preso delle belle sfollate in 5a e 6a marcia....(non nelle altre marce) e mi ? entrata una folle scalando dalla 6a in fondo al rettilineo mentre ero in gara...

                          brrrrr brutto, brutto

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                            #88
                            Originally posted by KaNiNjA View Post
                            Robb?, di rientro dalla Rehm di Rijeka pure io sono stato "colpito " da problemi al cambio (rovesciato lightech)

                            ho preso delle belle sfollate in 5a e 6a marcia....(non nelle altre marce) e mi ? entrata una folle scalando dalla 6a in fondo al rettilineo mentre ero in gara...

                            brrrrr brutto, brutto

                            porca zozza Carletto

                            La mia me la ridanno domani (spero )
                            ma vogliono che la provi senza meno con le pedane originali.
                            Me le porter? dietro al Mugello e vedr? di provarle.
                            Poi gliela riporter? e vedremo cosa diranno.

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                              #89
                              Robb? volendo ci sono sempre le pedanebonamici badovini replica, cio? le stesse indentiche e precise, fatte sulle quote di badovini...in pratica fisse, nel caso fammi sapere!
                              anche se io insisto che ? il sensore e non le pedane, sapendo dove ? attaccato ci vuole poco a sostituirlo con altro!
                              Last edited by kindly; 07-10-11, 09:48.

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                              • Font Size
                                #90
                                Il fatto di essere fisse non mi attira Marcello
                                soprattutto perch? Badovini ? pi? piccolo rispetto a me.

                                Comunque questo week end il cambio ha funzionato bene.

                                WOW

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