Originally posted by VIL 990
View Post
sono francesco,il progettista della rbtmoto.
abbiamo sviluppato delle pedane per bmw s1000rr che lavorano con l' asta cambio e sensore, nella posizione originale.(praticamente l' asta del cambio rimane nel suo alloggiamento e va solo regolata in lunghezza).
il cambio puo' essere montato, sia rovesciato che tradizionale, tramite un sistema leveraggi nascosto dietro la pedana.
le pedane hanno fatto tutto il campionato bridgestone cup con il team gost moto( secondi assoluti) e il pilota , devo dire, e' molto soddisfatto!
in 6 e passa mesi di pista, fra prove , gare, trofei vari, mai un problema.
quindi vi posso garantire che sono ipercollaudate!
vi confesso che all' inizio abbiamo avuto un po di grattacapi,infatti ho riprogettato 3 volte la leva cambio e relativo leveraggio, per problemi in 5 e 6 marcia.
non e' molto facile azzeccarci, poiche' il sensore ha molta escursione e se non lavora PERFETTAMENTE in asse si impunta e si puo' anche rompere!
inoltre le pedane sono in alluminio e non in ergal,in caso di scivolata si piegano , ma non si spezzano.
inoltre il poggia piede e' a "sgancio rapido", in caso di scivolata, non bisogna smontare mezza pedana per sostituire il poggia piede, ma basta svitare una vite m6 ed il gioco e' fatto!
matteo, il pilota, quest' anno e' caduto 3 o 4 volte. 2 colpi di martello e la pedana tornava a fare il suo lavoro.( scivolata stupida pero', l'ultimo botto le pedane sono volate via!)
se andate sul mio sito www.rbtmoto.it ci sono un po di foto.(sezione bmw, ma sono le foto del prototipo, la leva cambio e' diversa, per il resto tutto uguale)
inoltre un kit e' tornato appena dall' anodica con i colori ufficiali bmw.
se riesco vi posto 2 foto domenica!
ciao ciao!
francesco.
Comment