Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?

Montate tutti quello di serie?
    Io ho avuto qualche problema, ? andato bene per le prime 3 uscite
    poi quando mi decido a fare la mia 1a gara si ? messo a fare le storie

L'ho scollegato in quanto tagliava corrente dopo che la pedana aveva gi? innestato la marcia.

Vorrei montare la cella di carico di Peppo Russo, la usavo prima sulla Suzuki 750...
    sapete per caso se si pu? montare Plug and Play oppuse se bisogna modificare l'impianto?
    Sapete anche dirmi a quanto esce la corrente?

Ho mandato una mail a Peppo, ma credo che sia ancora in ferie

• Font Size
    V

Originally posted by robb?rsm View Post
    Montate tutti quello di serie?
    Io ho avuto qualche problema, ? andato bene per le prime 3 uscite
    poi quando mi decido a fare la mia 1a gara si ? messo a fare le storie

L'ho scollegato in quanto tagliava corrente dopo che la pedana aveva gi? innestato la marcia.

Vorrei montare la cella di carico di Peppo Russo, la usavo prima sulla Suzuki 750...
    sapete per caso se si pu? montare Plug and Play oppuse se bisogna modificare l'impianto?
    Sapete anche dirmi a quanto esce la corrente?

Ho mandato una mail a Peppo, ma credo che sia ancora in ferie
    Scusa ma non e' che il problema sia dovuto alle pedane col cambio al contrario? Perch? quasi sempre chi monta pedane after col cambio rovesciato si verificano degli inconvenienti del genere

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigi155 View Post
      Scusa ma non e' che il problema sia dovuto alle pedane col cambio al contrario? Perch? quasi sempre chi monta pedane after col cambio rovesciato si verificano degli inconvenienti del genere
      Si l'ho pensato anch'io.....ma ? andato bene per 3 week end poi ha smesso di andare quando pi? mi serviva.
      Sentir? con il conce per farmelo sostituire, ma dato che ? comunque lento a cambiare
      ne vorrei montare uno pi? racing

Comment

• Font Size
        ...anche a me sta cominciando a dare qualche noia e in pi? mi sembra abbastanza lento, cmq con il calibration kit c'? la possibilit? di regolarlo (anche se non si capisce bene come e dove bisogna intervenire )

Comment

• Font Size
          Si l'ho pensato anch'io.....ma ? andato bene per 3 week end poi ha smesso di andare quando pi? mi serviva.
          Sentir? con il conce per farmelo sostituire, ma dato che ? comunque lento a cambiare
          Garantisco che il problema non sono le pedane, ne ho gia' cambiate tre tipi, ora monto le bonamici le stesse che montava badovini nella stock, stesso posizionamento, dopo aver fatte numerosi cambiamenti, ora e' perfettamente verticale e con un angolo di 90? al millerighe, ma niente, va fino a settimila gira circa poi neanche a calci entrano!!! L ultimo mio tentativo e' cambiare il sensore, un ragazzo al mugello il 18 mi ha detto che internamente e' come un bullone lungo, basta che si incrina un po e non funziona sempre!! Per il 12 provo e vedremo, speriamo in bene perche' non mi e' mai andato a me ed ero troppo abituato al cambio elettronico, ora faccio piu' fatica soprattutto a monza!!

Comment

• Font Size

robb?, guarda che la velocita cio? il tempo di taglio con la tua centralina si pu? regolare .. senti coloro che ti hanno messo su la mappa "giusta"..

Comment

• Font Size
              Originally posted by erre7r View Post
              robb?, guarda che la velocita cio? il tempo di taglio con la tua centralina si pu? regolare .. senti coloro che ti hanno messo su la mappa "giusta"..
              Ci vuole il calibration Kit.....gliel'avevo chiesto ma non me lo fanno nemmeno con il loro software

Comment

• Font Size
                V

Uno di Roma che ci corre con la srr il problema l' ha risolto con le pedane 4r pero' montando il cambio normale dopo anche lui aver cambiato varie pedane after. Mentre il discorso della velocit? che si pu? risolvere col malo rationem kit questo non e' un problema ma una caratteristica della centralina hp, che pero' bisogna saperla usare. E mi sa che bisogna chiamare qualche elettronico del team di badovini

Comment

• Font Size
                  ho pravato quella di alessandro con il cambio di serie rovesciato ed era uno spettacolo, meglio del translogic.. con tutti i problemi che avete elencato, sar? una moto fortunata..

Comment

• Font Size
                    se per? vuoi togliere quello di serie, ti consiglio translogic tutta la vita...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DIEGO '77 View Post
                      Garantisco che il problema non sono le pedane, ne ho gia' cambiate tre tipi, ora monto le bonamici le stesse che montava badovini nella stock, stesso posizionamento, dopo aver fatte numerosi cambiamenti, ora e' perfettamente verticale e con un angolo di 90? al millerighe, ma niente, va fino a settimila gira circa poi neanche a calci entrano!!! L ultimo mio tentativo e' cambiare il sensore, un ragazzo al mugello il 18 mi ha detto che internamente e' come un bullone lungo, basta che si incrina un po e non funziona sempre!! Per il 12 provo e vedremo, speriamo in bene perche' non mi e' mai andato a me ed ero troppo abituato al cambio elettronico, ora faccio piu' fatica soprattutto a monza!!

...quindi bisognerebbe smontarlo e verificare che si tutto ok, giusto?? Comunque mi sembra strano perch? a me, per esempio, funziona perfettamente a tutte le marce (? un p? lento, ma con il calibration kit posso regolarlo) e la sesta entra tranquillamente fino a 13.500giri, poi non entra pi?. Troppo strano!

A mio personalissimo parere per? BMW su questa cosa ha peccato di brutto e soprattutto sentendo a quanti non funziona o che hanno avuto problemi non ha ancora fatto nessun passo in avanti per cercare di risolvere il problema. Fosse stato di serie ancora ancora, ma siccome ? un optional che si paga, un p? di assistenza in pi? ? d' obbligo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alessandro155 View Post
                        ...quindi bisognerebbe smontarlo e verificare che si tutto ok, giusto?? Comunque mi sembra strano perch? a me, per esempio, funziona perfettamente a tutte le marce (? un p? lento, ma con il calibration kit posso regolarlo) e la sesta entra tranquillamente fino a 13.500giri, poi non entra pi?. Troppo strano!

A mio personalissimo parere per? BMW su questa cosa ha peccato di brutto e soprattutto sentendo a quanti non funziona o che hanno avuto problemi non ha ancora fatto nessun passo in avanti per cercare di risolvere il problema. Fosse stato di serie ancora ancora, ma siccome ? un optional che si paga, un p? di assistenza in pi? ? d' obbligo!
                        Secondo me il problema si fa sentire di piu' con l aumentare dei km soprattutto se tutti in pista, infatti la mia s1000 l ho comprata usata dal mio conce che oltre tutto e' un mio ottimo amico iscritto anche sul forum e ho comprato proprio la sua con circa 3000 tutti in pista, lui usava cambio tradizionale e gli funzionava anche se nell ultima uscita a monza aveva qualche problema tra 5 e 6 marcia, forse un inizio di rottura, io l ho girato e subito mi ha dato problemi, forse xche'(e questo e' un mio parere) si applica piu' forza alla pedivella nell inserimento delle marce!!! boo..vedremo con le ultime modifiche se funziona!!Per il resto sono d accordissimo con te, una casa come bmw deve dare assolutamente assistenza a un prodotto che vendono loro e non togliere garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          La velocit? del cambio si regola (? facilissimo peraltro) con l calibration kit...detto ci? io di S1000rr in pista ne ho guidate sino ad ora due (una con le pedane HP e una con le pedane di serie) e mai un solo problema in quasi 2000 km.
                          Torcolacci per motociclismo ha provato pi? volte la BMW per diverse comparative e test vari (funzionamento ABS e DTC in pista) e mai mi ha riferito di problemi al cambio elettronico...
                          Quanto sopra non fa sicuramente statistica assoluta ma forse forse il problema deriva dal montaggio di pedane aftermarket...
                          Last edited by stradivari; 20-08-11, 14:12.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            La velocit? del cambio si regola (? facilissimo peraltro) con l calibration kit...detto ci? io di S1000rr in pista ne ho guidate sino ad ora due (una con le pedane HP e una con le pedane di serie) e mai un solo problema in quasi 2000 km.
                            Torcolacci per motociclismo ha provato pi? volte la BMW per diverse comparative e test vari (funzionamento ABS e DTC in pista) e mai mi ha riferito di problemi al cambio elettronico...
                            Quanto sopra non fa sicuramente statistica assoluta ma forse forse il problema deriva dal montaggio di pedane aftermarket...
                            Quello che dici sara' sicuramente possibile, cio' non toglie pero' che un sensore deve tagliare, sia che il cambio lavori sull iniezione che sulle bobine, quindi non capisco perche' debbano essere le pedane!!!! Inoltre nel mio caso monto pedane con le quali Badovini ha vinto un campionato stock!!( e me le ha montate Corrado del team Forward fanno anche la moto2 ma soprattutto lui segue F.Lamborghini nel civ).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DIEGO '77 View Post
                              Quello che dici sara' sicuramente possibile, cio' non toglie pero' che un sensore deve tagliare, sia che il cambio lavori sull iniezione che sulle bobine, quindi non capisco perche' debbano essere le pedane!!!! Inoltre nel mio caso monto pedane con le quali Badovini ha vinto un campionato stock!!( e me le ha montate Corrado del team Forward fanno anche la moto2 ma soprattutto lui segue F.Lamborghini nel civ).
                              Con quelle di serie funzionava o no? Il punto ? tutto qui...
                              Perch? le padane con cui Badovini ha vinto non le ha fatte la BMW e Badovini, con il calibration kit poteva variare il tempo di funzionamento del cambio a proprio piacimento tenendo conto che: a) a Badovini della durata del cambio non fregava nulla; b) nell'uso in pista non serve un sistema che garantisca l'innesto della marcia a gas aperto anche a 2000 giri di regime!
                              Ripeto, con le pedane HP o con le oroginali in oltre 2000 km di pista mai anche una sola impuntatura...sar? fortunato sicuramente ma io la prova di verificare il funzionamento del sistema con pedane e leve originali la farei, non foss'altro che per curiosit?

Comment

X
                              Working...
                              X