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Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?

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    #91
    Originally posted by kindly View Post
    Robb? volendo ci sono sempre le pedanebonamici badovini replica, cio? le stesse indentiche e precise, fatte sulle quote di badovini...in pratica fisse, nel caso fammi sapere!
    anche se io insisto che ? il sensore e non le pedane, sapendo dove ? attaccato ci vuole poco a sostituirlo con altro!
    marcello le pedane bonamici replica badovini le ha su un mio amico e anche con quelle il cambio elettronico non va......quindi il problema non sono le pedane......

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      #92
      Originally posted by caicai View Post
      marcello le pedane bonamici replica badovini le ha su un mio amico e anche con quelle il cambio elettronico non va......quindi il problema non sono le pedane......
      ma la moto di badovini monta un sensore bmw o altro?
      il sensore originale, secondo me, e' meglio lasciarlo dov'e'.
      anche perche' e' stato studiato per lavorare in quella posizione.
      se lo sposti, e' difficile farlo lavorare perfettamente in asse.
      se durante le cambiata, la leva oltre a tirare il sensore, lo sposta verso il basso o verso l'alto, il pistoncino del sensore si mette storto e non funziona.
      io stesso con le pedane che costruisco ho avuto questo problema durante lo sviluppo del kit prototipo.
      una volta capito questo, ho rifatto tutto il leveraggio rimontando il sensore nella sua posizione originale.
      e magicamente il problema e' sparito!
      vi dico questo, perche' le ho provate tutte(3 leve del cambio diverse) e, alla fine dei giochi, l'asta del cambio deve rimanere come l'originale.
      questo e' quello che ho constatato io.

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        #93
        Originally posted by rbtmoto View Post
        ma la moto di badovini monta un sensore bmw o altro?
        il sensore originale, secondo me, e' meglio lasciarlo dov'e'.
        anche perche' e' stato studiato per lavorare in quella posizione.
        se lo sposti, e' difficile farlo lavorare perfettamente in asse.
        se durante le cambiata, la leva oltre a tirare il sensore, lo sposta verso il basso o verso l'alto, il pistoncino del sensore si mette storto e non funziona.
        io stesso con le pedane che costruisco ho avuto questo problema durante lo sviluppo del kit prototipo.
        una volta capito questo, ho rifatto tutto il leveraggio rimontando il sensore nella sua posizione originale.
        e magicamente il problema e' sparito!
        vi dico questo, perche' le ho provate tutte(3 leve del cambio diverse) e, alla fine dei giochi, l'asta del cambio deve rimanere come l'originale.
        questo e' quello che ho constatato io.
        la moto di badovini non sono certo al 100% ma la moto di beretta aveva il sensore originale e montava le stesse pedane

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          #94
          badovini sensore originale....

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            #95
            e allora se non sono ceci, son fagioli!
            vuol dire che chi ha le pedane bonamici, non ha montato bene la leva del cambio.
            il leveraggio(quello con il millerige) deve essere perfettamente parallelo alla leva del cambio.
            altrimenti l'asta del cambio oltre a muoversi in basso, ruota, con il problema di disassare il sensore.
            dico questo, perche' a me e' successo e, il problema era quello.

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              #96
              Originally posted by caicai View Post
              marcello le pedane bonamici replica badovini le ha su un mio amico e anche con quelle il cambio elettronico non va......quindi il problema non sono le pedane......
              Originally posted by caicai View Post
              la moto di badovini non sono certo al 100% ma la moto di beretta aveva il sensore originale e montava le stesse pedane
              Originally posted by caicai View Post
              badovini sensore originale....
              Originally posted by rbtmoto View Post
              e allora se non sono ceci, son fagioli!
              vuol dire che chi ha le pedane bonamici, non ha montato bene la leva del cambio.
              il leveraggio(quello con il millerige) deve essere perfettamente parallelo alla leva del cambio.
              altrimenti l'asta del cambio oltre a muoversi in basso, ruota, con il problema di disassare il sensore.
              dico questo, perche' a me e' successo e, il problema era quello.
              Vi manca un dato: a Badovini e Beretta avevano s? il sensore di cambiata originale, ma settato ad hoc mediante il calibration kit.
              Senza questo settaggio ad hoc il sensore funziona bene in maniera certa con le pedane originali...molto meno in maniera certa con le aftermarket che necessitano dello spostamento del leveraggio di rinvio da "orizzontale" a "verticale"!
              Ed ? proprio per questo che non si pu? fare il raffronto tra la moto di Badovini e una "di serie" con le medesime pedane...
              Il problema sta tutto l?...
              Last edited by stradivari; 14-10-11, 17:41.

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                #97
                Originally posted by stradivari View Post
                Vi manca un dato: a Badovini e Beretta avevano s? il sensore di cambiata originale, ma settato ad hoc mediante il calibration kit.
                Senza questo settaggio ad hoc il sensore funziona bene in maniera certa con le pedane originali...molto meno in maniera certa con le aftermarket che necessitano dello spostamento del leveraggio di rinvio da "orizzontale" a "verticale"!
                Ed ? proprio per questo che non si pu? fare il raffronto tra la moto di Badovini e una "di serie" con le medesime pedane...
                Il problema sta tutto l?...
                ma da quello che ho capito dal manuale del calibration kit con la funzione ASSISTENTE CAMBIO si modifica esclusivamente come viene ridata la potenza "dopo" l'operazione di cambiata, in modo pi? o meno brusco...non il tempo.

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                  #98
                  Originally posted by stokky View Post
                  ma da quello che ho capito dal manuale del calibration kit con la funzione ASSISTENTE CAMBIO si modifica esclusivamente come viene ridata la potenza "dopo" l'operazione di cambiata, in modo pi? o meno brusco...non il tempo.
                  La velocit? nel ridare la potenza nella seconda fase della operazione di cambiata (ossia quella di "riattacco" della coppia)...determina la velocit? di attuazione della cambiata stessa.
                  D'altronde, e cito virgolettato, il manuale stesso riferisce di "velocit? regolazione assistente cambio" (2^ colonna pag. 44).
                  Posto che l'assistente cambio ? quello che noi volgarmente chiamiamo "cambio elettronico" e che velocit?, appunto, vuol dire velocit?...ecco che con il calibration kit si pu? variare la velocit? del cambio elettronico.
                  Con le pedane "a rinvio verticale" si deve compiere un settaggio ad hoc...
                  Last edited by stradivari; 14-10-11, 20:23.

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                    #99
                    Originally posted by stradivari View Post
                    La velocit? nel ridare la potenza nella seconda fase della operazione di cambiata (ossia quella di "riattacco" della coppia)...determina la velocit? di attuazione della cambiata stessa.
                    D'altronde, e cito virgolettato, il manuale stesso riferisce di "velocit? regolazione assistente cambio" (2^ colonna pag. 44).
                    Posto che l'assistente cambio ? quello che noi volgarmente chiamiamo "cambio elettronico" e che velocit?, appunto, vuol dire velocit?...ecco che con il calibration kit si pu? variare la velocit? del cambio elettronico.
                    Con le pedane "a rinvio verticale" si deve compiere un settaggio ad hoc...
                    Ma nella prima colonna della stessa pagina il manuale cita:
                    "Mentre la riduzione della coppia motrice.....rimane fissa, dopo l'operazione di innesto del cambio ( quindi la marcia superiore ? dentro) ? possibile influenzare...."

                    ? vero si varia il tempo totale della cambiata, ma solo in riattacco..
                    Spero cmq che la mod di questo valore serva a risolvere il problema, tra l'altro a me al mugello con le pedane originali, una volta sola sul rettilineo mettendo la 5a mi ha fatto lo scherzo di metterci tanto a ridare potenza e sul display nn indicava la marcia inserita e per mettere la 6a ho dovuto asp di vedere ricomparire il numero 5 sul display, senn? nn ne voleva sapere di mettere la 6a.

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                      #100
                      Originally posted by stokky View Post
                      Ma nella prima colonna della stessa pagina il manuale cita:
                      "Mentre la riduzione della coppia motrice.....rimane fissa, dopo l'operazione di innesto del cambio ( quindi la marcia superiore ? dentro) ? possibile influenzare...."

                      ? vero si varia il tempo totale della cambiata, ma solo in riattacco..
                      Spero cmq che la mod di questo valore serva a risolvere il problema, tra l'altro a me al mugello con le pedane originali, una volta sola sul rettilineo mettendo la 5a mi ha fatto lo scherzo di metterci tanto a ridare potenza e sul display nn indicava la marcia inserita e per mettere la 6a ho dovuto asp di vedere ricomparire il numero 5 sul display, senn? nn ne voleva sapere di mettere la 6a.
                      Anche a Caniggia ha dato qualche problema in scalata
                      con le pedane e cambio originale

                      Vuoi le mie Bonamici?

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                        #101
                        gia prese le bonamici, solo che nn ho fatto in tempo a metterle su... quest inverno mi metto a montarle con estrema pazienza... cmq strano perche anche la bmw ha come accessorio hp per rovesciare un rinvio uguale a quello bonamici

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                          #102
                          Originally posted by stokky View Post
                          gia prese le bonamici, solo che nn ho fatto in tempo a metterle su... quest inverno mi metto a montarle con estrema pazienza... cmq strano perche anche la bmw ha come accessorio hp per rovesciare un rinvio uguale a quello bonamici
                          E certo ma costa una fucilta e devi prendere anche il sensore ribaltato

                          Al Mugello lo scorso week end ha funzionato tutto perfettamente,
                          quindi sta solo nell'azionare con precisione la leva

                          Comunque resta il fatto che ? troppo sensibile

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                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by rbtmoto View Post
                            ma la moto di badovini monta un sensore bmw o altro?
                            il sensore originale, secondo me, e' meglio lasciarlo dov'e'.
                            anche perche' e' stato studiato per lavorare in quella posizione.
                            se lo sposti, e' difficile farlo lavorare perfettamente in asse.
                            se durante le cambiata, la leva oltre a tirare il sensore, lo sposta verso il basso o verso l'alto, il pistoncino del sensore si mette storto e non funziona.
                            io stesso con le pedane che costruisco ho avuto questo problema durante lo sviluppo del kit prototipo.
                            una volta capito questo, ho rifatto tutto il leveraggio rimontando il sensore nella sua posizione originale.
                            e magicamente il problema e' sparito!
                            vi dico questo, perche' le ho provate tutte(3 leve del cambio diverse) e, alla fine dei giochi, l'asta del cambio deve rimanere come l'originale.
                            questo e' quello che ho constatato io.
                            ti far? da banco di prova....
                            dato che luned? ti far? la ricarica per le pedane...

                            e se tutto va bene la settimana dopo il civ vado al mugello a provarle....

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                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              E certo ma costa una fucilta e devi prendere anche il sensore ribaltato

                              Al Mugello lo scorso week end ha funzionato tutto perfettamente,
                              quindi sta solo nell'azionare con precisione la leva

                              Comunque resta il fatto che ? troppo sensibile
                              io ti devo ancora spedire il cd.... che vergogna...

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