Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico...quale usate? Peppo Russo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho da poco preso le bonamici per il rovesciato,ma nn le ho ancora montate, ma gia mi passa la voglia di farlo tra leggere queste info e tra il fatto di dover bucare la carena per montare le pedane...
    Ho trovato invece queste pedane che sembrano la soluzione di tutto.. Normale o rovescitato nella stessa pedana , stesso rinvio originale, il problema ? capire che le distribuisce in italia.
    Sto gia pensando di vendere le bonamici e prendere queste anche perch? i feedback sembrano tutti positivi....

Ah sono anche belle

Comment

• Font Size
      se vuoi un cella di carico da montare sulla bmw fammi sapere!

Comment

• Font Size
        Originally posted by DIEGO '77 View Post
        ma quindi non vi sembra assurdo che su una moto nata per la pista e per le corse fatta da una casa che di corse ne sa qualcosa, non si possa giarare il cambio( penso che il 90% dei piloti lo usi rovesciato) con le sue pedane di serie??!!!!!! E soprattutto se uno compra delle pedane after deve avere problemi?!! io non sono nessuno e capiro' poco di moto ma ha me pare na cagata!!!!!!!!
        Basta trovare una qualsiasi altra casa motociclistica (ma anche automobilistica) che riconosca a livello di assistenza i problemi che si verificano con pezzi non originali...peccato non esista al mondo!
        Quindi di cosa ci si deve lamentare, tenuto conto che oggi, a parte Ducati e Aprilia, nessuna moto viene commercializzata (con un sovrapprezzo di soli ? 300) con il cambio elettronico?
        Certo con Kawasaki, Suzuki, Yamaha e Honda questo problema non potrebbe minimamente porre...
        Non diciamo cose che non esistono...come il fatto che non si possa girare il cambio mantenendo i leveraggi originali: basta cercare un po' e stop!
        Se una moto non funziona di suo capisco ogni genere di lamentela...ma se non funziona con uno (o pi?) componenti aftermarket davvero non capisco come ci si possa lamentare di chi produce la moto e non di chi produce il componente aftermarket!
        Boh, sar? io che ragiono "sbagliato"

Comment

• Font Size
          ...veramente veramente il kit per rovesciate il cambio ? presente sul catalogo hp...

Comment

• Font Size
            Originally posted by erre7r View Post
            ...veramente veramente il kit per rovesciate il cambio ? presente sul catalogo hp...

Qundi se uno compra pezzi aftermarket che non permettono di far funzionare bene il cambio elettronico o peggio lo rovinano di chi ? la colpa?

Comment

• Font Size
              ...lo chiedi a me ? evito di risponderti poich? la risposta sarebbe oltremodo scontata..
              io nella moto non ho cambiato una virgola (eh qualche virgola si ) proprio per evitare tutti i problemi citati..
              il cambio mi funziona benissimo, il qs ? spettacolare, le pastiglie genuine le trovo ultraperformanti quanto care e veloci nel consumo.... questo giusto per esempio..

Comment

• Font Size
                Secondo me con la leva. Che si vede in foto si devono bucare le carene originali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Qundi se uno compra pezzi aftermarket che non permettono di far funzionare bene il cambio elettronico o peggio lo rovinano di chi ? la colpa?
                  Sicuramente non di bmw, ma per me rimane sempre un assurdita' che delle pedane prodotte in serie da costruttori conosciuti e seri creino dei problemi ad un cambio elettronico montato di serie!!!Spero che almeno quelle da catalogo hp vadano bene come dite, essendo uffciale bmw.( anche se l ultima volta che ho comprato materiale hp ho perso la garanzia!)

Comment

• Font Size
                    ..no, si usa un attacco della (fintavasca) ma mi pare che non si debba tagliare nulla..

Comment

• Font Size
                      oltre alla leva serve anche il sensore che lavora in modo opposto a quello di serie.... piu o meno 500 euro...

Comment

• Font Size
                        ...domanda, ma non ? sufficiente girarlo ?

Comment

• Font Size
                          il sensore lavora in un verso solo, senn? avresti un taglio anche in scalata, cmq riragionando sui leveraggi credo che basti la sola leva hp perch? il sensore orig lavora in estensione e quindi premendo per salire di marcia con la leva hp il sensore si deve estendere.

Comment

• Font Size
                            Per mettere la leva hp ? necessario tagliare la carena.
                            Questo kit consente di rovesciare il cambio con facilità e trasformarlo in un cambio GP. Può essere utilizzato in combinazione con le pedane...

Comment

• Font Size
                              a me aveva dato qualche problema con le pedane Zetasassi pedane a dir poco di me..a, e dopo aver montato le Waltermoto con cambio rovesciato mai avuto problemi

Comment

• Font Size
                                Ho sentito poco fa Peppo, mi ha detto che non sa se ? compatibile il suo sensore...
                                dovr? fare delle prove
                                e guarda caso la moto che ha in officina ? quella di stradi da sistemare

Tranquillo Roby, non far? alcuna prova sulla tua moto

Mi ha suggerito di sentire la Feel Racing dato che mi appoggio a loro
                                e magari sentire in conce per sostituire il sensore del cambio.

Ho parlato con Piero della Feel Racing e mi vedranno la moto settimana prossima,
                                domani partono per il week end

Intanto domani sentir? il conce, ma s? gi? cosa mi aspetter?

Comment

X
                                Working...
                                X