Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

frani che fischiano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    frani che fischiano

    ciao ragazzi ho il freno davanti che fischia! considerando che la moto non ? mai andata in pista, che l'ho rodato bene e che la moto non ha nemmeno 3000km cosa pu? essere? come risolvo?

  • Font Size
    #2
    Le pasticche come sono messe?
    Non ? che sei arrivato al ferro?

    In ogni modo le smonti, se sono ancora in forza, gli dai una bella passata con la carta vetrata,
    poi la passi anche sui dischi, ma su di essi devi usare quella fine (abrasiva e non vetrata).
    Poi rimonti e provi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Probabile che si siano vetrificate anche a me lo fa al tagliando le ho fatte carteggiare da loro ...se hai solo 3000 km nn credo tu sia sul ferro soprattutto se nn sei andato in pista

      Comment


      • Font Size
        #4
        V

        Originally posted by =france90= View Post
        ciao ragazzi ho il freno davanti che fischia! considerando che la moto non ? mai andata in pista, che l'ho rodato bene e che la moto non ha nemmeno 3000km cosa pu? essere? come risolvo?
        E' successo anche a me prima dei 3000 km le ho smontate le ho passate la carta vetro pero' niente , il problema e' che la parte esterna della pasticca stessa ho notato che era consumata in maniera anomala con qualche piccola lesione, questo dovuto secondo me al materiale con cui sono costruite, le ho tolte ho montato le grembo rosse e ho risolto il problema

        Comment


        • Font Size
          #5
          provo a carteggiarle e vedo ma per smontarle devo togliere la pinza?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo fa anche a me, anche dopo averle scartavetrate...ho chiesto al support qui in US e a quel che sanno ? una partita di dischi difettosi.....mah....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luigi155 View Post
              E' successo anche a me prima dei 3000 km le ho smontate le ho passate la carta vetro pero' niente , il problema e' che la parte esterna della pasticca stessa ho notato che era consumata in maniera anomala con qualche piccola lesione, questo dovuto secondo me al materiale con cui sono costruite, le ho tolte ho montato le grembo rosse e ho risolto il problema
              Io con le Brembo rosse ho piegato i dischi della mia 1a R6

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fischiettano anche a me....controllate le pastiglie...erano quelle...levigate e rimontate..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto robbersm! io le brembo rosse le allontano come il demonio...ti fanno di quei solchi sui dischi che neanche i vinili di una volta
                  @ luigi, ma sei sicuro che le rosse le producano dello spessore adatto per bmw?

                  in compenso se vi pu? essere utile io ho trovato le "originali" in confezione brembo "genuine parts" cod. 07BB3396 dal ricambista comune senza andare in conce con risparmio di 30 eurozzi buoni. Le pasticche sono le stesse. uguali nel colore modello e numerini incisi sul piattello di quelle acquistate e riconfezionate bmw.

                  Io sento un lieve rumorino ogni volta che le cambio durante il rodaggio poi una volta assestate tutto passa. S? che fischi e rumori ti torturano il cervello ma l'importante ? che freni bene.Io le cambierei con altre originali, facendo un buon rodaggio per vedere se il difetto persiste.Magari in quelle che hai su adesso c'? qualche granello metallico nell'impasto che rompe le balle e fischia. Queste le puoi sempre tenere di scorta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come si effettua esattamente un buon rodaggio alle pastiglie in uso stradale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Facendo frenate progressive e graduali. Evitando di mandarle fuori temperatura. Tieni presente che appena montate le pasticche hanno una superficie planare mentre i dischi sono avvallati dall'usura. Quindi una pasticca nei suoi primi giorni non tocca tutta la superficie del disco fin quando usurandosi anch'essa ne diverr? una perfetta copia al negativo. Ecco che il rodaggio ? finito.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie della risposta molto precisa ed esauriente. Ma quanti km dovrebbe durare un buon rodaggio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          di solito me ne accorgo proprio dalla fine dei rumorini e dalla frenata tornata come prima. Cmq poca roba basta un uscita, che s? meno di 100 km cmq

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X