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Domanda idiota: alza-moto laterale!

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Alessandro ma invece di spendere per gli ingranaggi perch? non sfrutti un movimento pneumatico/idraulico basato su un affare del genere???






    ...il mio ? gi? dotato di martinetto idraulico

    Pi? facile da alzare la moto e sovrattutto con la modifica che gli ho fatto si pu? infilare il cavalletto e stando seduti pompare.
    Tutto questo l' ho ideato per la pista e infatti l' ultima volta mi sono ritrovato a girare a Misano da solo e se non avessi avuto questo cavalletto tra termocoperte e cavalletti ant e post penso sarei divento pazzo!

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      #17
      Oggi comincio a fare il primo

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        #18
        Originally posted by alessandro155 View Post
        Oggi comincio a fare il primo
        Tienici aggiornati

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          #19
          Originally posted by ChoBo View Post
          300? se li infilino in culo

          Non c'? qualche cinese che l'ha fatto uguale a 30??

          Io l'ho preso, (con le rotelle) e ti posso garantire che sono soldi spesi benissimo.
          I materiali sono veramente di alta qualita', il movimento e' perfetto, le tolleranze sono misutare millimetricamente, la piastra e' un capolavoro e l'appoggio e' solidissimo.

          Senza contare che giro la moto in salotto con un dito

          C'e' poco da fare, la qualita' si paga

          P.s. Dai su, si spendono centiaia di euro in gomme che durano uno sputo, spendere soldi per uno strumento simile non la vedo una scelt ainsensata.

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            #20
            scusate, ma li fanno per qualsiasi marca di moto?

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              #21
              Originally posted by rsv factory View Post
              scusate, ma li fanno per qualsiasi marca di moto?
              Si,
              il cavalletto e' universale, quello che cambia e' la piastra che viene montata dal bursig sul cavalletto stesso che varia in funzione della moto (quando lo compri devi specificare il tuo modello e bursig ti spedisce l'accrocchio gia montato).

              Devi solo montare la boccola sulla moto e le rotelline dotate di fermi sulla base

              Se cambi moto non fai altro che smontare la piastra dal bursig e montare quella relativa al tuo mezzo (fornita insieme alla boccola relativa ).

              Posso dirti che tolte le prime due volte in cui ho dovuto ingrassare i perni con del grasso sintetico sono sempre riuscito ad infilarlo in 3 parsec
              Tutto e' perfettamente bilanciato, le ruote sono indicativamente alla stessa altezza da terra.

              E' davvero utilissimo, puoi lavorare sulla moto in piena sicurezza

              P.s. Appena mi arriva una cam decente faccio due foto

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                #22
                Dimenticavo, la piastra e' montata da bursig a un tiraggio assurdo, con un cricchetto per quanto di leva lunga e robusto e' impossibile svitare il bullone.
                Non so che coppia serva, ma di certo una pistola ad aria compressa e' necessaria
                (solo nel caso in cui si debba cambiare la piastra vviamente )

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                  #23
                  Che sia un ottimo strumento non lo metto in dubbio.

                  Solo costa il doppio di quanto dovrebbe

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                    #24
                    Originally posted by ChoBo View Post
                    Che sia un ottimo strumento non lo metto in dubbio.

                    Solo costa il doppio di quanto dovrebbe



                    Quoto


                    ...io intanto ho quasi finito il mio. Domani lo completo e poi posto qualche foto

                    L' ho fatto smontabile cos? da poterlo mettere tranquillamente anche in bagagliaio, cosa che con il Bursig ? impossibile

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                      #25
                      Originally posted by alessandro155 View Post
                      Quoto


                      ...io intanto ho quasi finito il mio. Domani lo completo e poi posto qualche foto

                      L' ho fatto smontabile cos? da poterlo mettere tranquillamente anche in bagagliaio, cosa che con il Bursig ? impossibile
                      Aspettiamo ansiosissimi!!! ^^

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                        #26
                        Potrei volerne uno anche io ... foto foto foto.

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                          #27
                          Oggi ho ultimato il primo prototipo di cavalletto laterale per l' S1000RR. L' ho fatto come al solito utilizzando un martinetto idraulico per il sollevamente, con le ruote e in pi? smontabile

                          Nonostante tutto pa prova finale non ha superato il test
                          ...il problema ? il perno di sollevamento. Sul precendente cavalletto per l' R1 che avevo costruito, il perno portante si infilava le telaio molto e dava molta sicurezza e sbaglit?. Sull' S1000RR invece il foro sul telaio parte conico e poi diventa cilindrico, inpi? c'? il dado che porta via molto spazio. In conclusione quindi di tutto il perno solo 2/3 sorreggono la moto con conseguenza che se si scuote la moto questa scviola via

                          Appena possibile andr? a farmi fare un perno con la parte iniziale conica e poi cilindrica in modo che non abbia pi? la possibilit? di scivolare. Unico problema ? il tempo: ci vorr? una settimana per fare i perni e poi un altro paio di giorni per rifare il cavalletto.

                          Da domani inoltre devo cominciare a prepararmi la moto per il Mugello (devo ancora verniciare le carene) e quindi per il cavalletto se ne riparla dopo il 18

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                            #28

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ChoBo View Post



                              ...purtroppo sta S1000RR ? cos? particolare in ogni punto che bisogna fargli tutto su misura. Speravo almeno di riuscire a farmi il mio per il 18 in modo da poterlo usare al Muggio e invece niente

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                                #30
                                Ale hai la casella dei PM piena

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