se ce la fate a stare nei 200 euro ne prendo uno anche io...se riuscite a farlo anche per honda
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Domanda idiota: alza-moto laterale!
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
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- moRta di ViOLenza (TV)
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- in via di definizione
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Oggi sono stato in torneria per prendere le misure della concit?. Impresa ardua
...domani ridisegno entrambi i perni e poi lunedi li porto a fare
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Originally posted by alessandro155 View PostMi viene anche da pensare: se io lo vendo quasi a prezzo di costo e compro i materiali a prezzo pieno, quelli che lo producono e vendono a 350? quanto cavolo ci guadagnano (a loro il materile coster? neanche met? di quello che lo pago io)???Originally posted by ChoBo View PostChe sia un ottimo strumento non lo metto in dubbio.
Solo costa il doppio di quanto dovrebbe
Premesso che non sono in grado di dare un giudizio preciso sul prodotto in questione dato che lo conosco non benissimo , per? non credo che costi il doppio di quanto dovrebbe ; i tedeschi hanno , come tutti , i loro difetti , ma non sono venuti a valle con la piena e di solito queste cose non le fanno , anche perch? alla fine sarebbe controproducente . Di sicuro se Bursig potesse venderlo a 200 ? , sarebbe il primo ad esser contento perch? ne piazzerebbe parecchi di pi? ; si vede che probabilmente non pu? farlo .
Poi , per carit?, ci pu? essere in Germania come dappertutto qualcuno che ci marcia un po' ( o se ne frega anche in parte in parte delle regole ) ma , per esperienza , posso dire che ? l'eccezione e non la regola . Ovviamente il discorso ? riferito alle nostre zone ; se andiamo in oriente siamo in un altro mondo .
Il criterio di giudicare il prezzo di una cosa sommando i costi dei materiali di cui ? fatta non sta in piedi , per nessun tipo di prodotto . Sul prezzo finale incidono una serie abbastanza micidiale di fattori che troppo spesso non vengono considerati .
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Originally posted by andry View PostPremesso che non sono in grado di dare un giudizio preciso sul prodotto in questione dato che lo conosco non benissimo , per? non credo che costi il doppio di quanto dovrebbe ; i tedeschi hanno , come tutti , i loro difetti , ma non sono venuti a valle con la piena e di solito queste cose non le fanno , anche perch? alla fine sarebbe controproducente . Di sicuro se Bursig potesse venderlo a 200 ? , sarebbe il primo ad esser contento perch? ne piazzerebbe parecchi di pi? ; si vede che probabilmente non pu? farlo .
Poi , per carit?, ci pu? essere in Germania come dappertutto qualcuno che ci marcia un po' ( o se ne frega anche in parte in parte delle regole ) ma , per esperienza , posso dire che ? l'eccezione e non la regola . Ovviamente il discorso ? riferito alle nostre zone ; se andiamo in oriente siamo in un altro mondo .
Il criterio di giudicare il prezzo di una cosa sommando i costi dei materiali di cui ? fatta non sta in piedi , per nessun tipo di prodotto . Sul prezzo finale incidono una serie abbastanza micidiale di fattori che troppo spesso non vengono considerati .
Il prezzo di un prodotto che viene direttamente da catena di montaggio senza chiss? quale meraviglia della scienza e delle tecnica si giudica SOLO ED UNICAMENTE guardando il costo dei materiali di cui ? composto.
Loro pagano 100, vendono a 350 = sono dei ladri
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Quell'affare fatto in grande serie non coster? pi? di 20 € di materiali, basti pensare che i telai Ducati by verlicchi venivano saldati in 15 minuti netti con un costo simile di materiale.
Ma in tal caso la serie credo sia piccola ed il costo ovviamente sale.
Di certo dietro ogni prezzo al cliente c'? la scelta di fare un prodotto di alto prezzo per pochi o di basso prezzo per molti.
E per me su questo aggeggio il ricarico ? abbastanza elevato e ben maggiore di quello detto da Chobo.
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Aggiornamento.
Oggi ho preso le misure definitive del perno primario di sollevamento. Come detto non ? stato per niente facile e per farlo ho usato il DAS (quello che usamo alle scuole elementari ) per fare uno stampo e prendere poi le misure.
Adesso preparo il disegno e domani mattina vado subito in torneria
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Originally posted by alessandro155 View PostAggiornamento.
Oggi ho preso le misure definitive del perno primario di sollevamento. Come detto non ? stato per niente facile e per farlo ho usato il DAS (quello che usamo alle scuole elementari ) per fare uno stampo e prendere poi le misure.
Adesso preparo il disegno e domani mattina vado subito in torneria
PS ho recuperato il contatto per le carene di cui paravamo ieri, ti mando pm. Ciao
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ciao!
sono interessatissimo, se riesci a combinare qualcosa per il CBR 600 RR 2009 ci sono
(se ti serve qualche misura specifica fammi un fischio!)
le ultime 2 gare in salita le ho fatte senza termo e la differenza si sente non poco....
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Oggi finalmente mi hanno chiamato per dirmi che i perni sono pronti!
...adesso con la parte conica fatta ad ok ? tutta un' altra cosa! Adesso devo finire di prepararmi per Monza, comunque dalla settimana prossima mi rimetto all' opera
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Originally posted by alessandro155 View PostOggi finalmente mi hanno chiamato per dirmi che i perni sono pronti!
...adesso con la parte conica fatta ad ok ? tutta un' altra cosa! Adesso devo finire di prepararmi per Monza, comunque dalla settimana prossima mi rimetto all' opera
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