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    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Precisazione...la garanzia decade sempre e comunque quando si apporta una qualsiasi modifica al motore...con la "pratica" indicata non se ne accorgono, o meglio, ? difficile che se ne accorgono...
    Sul gommone da 200...in stock corrono con il gommone da 200 per cui i parametri del DTC sono ottimizzati per quella dimensione di coperture, anche se il DTC gi? di serie ? sufficientemente "elastico" per garantire la sua efficenza anche con coperture di diverse dimensioni (io il gommone da 200 lo uso da oltre un anno senza problemi con i settaggi del DTC di serie)
    Certo la garanzia decade sempre ma se hai un problema con la centralina rimappata o per esempio rompi il motore basta che la rispedisci e te la fai rimettere in configurazione originale , mentre se monti il Kit HP ed hai un problema sei FREGATO

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      #32
      Originally posted by liberop01 View Post
      Certo la garanzia decade sempre ma se hai un problema con la centralina rimappata o per esempio rompi il motore basta che la rispedisci e te la fai rimettere in configurazione originale , mentre se monti il Kit HP ed hai un problema sei FREGATO
      Seguendo le tue indicazioni si potrebbe anche comprare a ricambio una centralina "vergine" per poi farla riprogrammare HP...
      Una sola domanda: chi la riprogramma come HP?
      Last edited by stradivari; 23-06-11, 13:49.

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        #33
        Scusate la curiosit?, ma cosa danno per Tremila Euro, oltre alla centralina?

        Poi HP cos'?, un marchio che usa BMW per le parti speciali o un'azienda esterna autorizzata?

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          #34
          Originally posted by Martino View Post
          Scusate la curiosit?, ma cosa danno per Tremila Euro, oltre alla centralina?

          Poi HP cos'?, un marchio che usa BMW per le parti speciali o un'azienda esterna autorizzata?
          HP ? l'acronimo di High Performance, che in BMW indica la linea di accessori dedicata alla sportivit? (ci sono le pedane HP, le leve HP etc.).
          Il kit in discussione ? composto dallo scarico completo Akrapovic (collettori e terminale), dal filtro aria sportivo (se non ricordo male) e dalla centralina racing...
          Last edited by stradivari; 23-06-11, 13:56.

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            #35
            In teoria sarebbe perfetto, ma ho sentito che Bmw non ti vende la centralina se non gli dai la tua indietro, comunque si pu? provare, in realt? il Kit HP ? solo un software con i codici di attivazione e il Calibration Kit un cavetto di interfaccia con i codici di attivazione, praticamente un FURTO a € 2000 TOTALI !!!!!!!!!!!!
            Il preparatore ? lo stesso a cui tutti si rivolgono per YEC.....

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              #36
              Lo scarico tranne il foro per la sonda lambda aggiuntiva non ? molto diverso da quello che vende AKRAPOVIC e con cui corrono tutti

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                #37
                Originally posted by liberop01 View Post
                In teoria sarebbe perfetto, ma ho sentito che Bmw non ti vende la centralina se non gli dai la tua indietro, comunque si pu? provare, in realt? il Kit HP ? solo un software con i codici di attivazione e il Calibration Kit un cavetto di interfaccia con i codici di attivazione, praticamente un FURTO a € 3000 TOTALI !!!!!!!!!!!!
                Il preparatore ? lo stesso a cui tutti si rivolgono per YEC.....
                Mitico Peppo?
                Nel kit c'? anche compreso il completo Akrapovic non solo la centralina
                Last edited by stradivari; 23-06-11, 13:58.

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                  #38
                  Capito, grazie

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                    #39
                    b?, al di l? dell' elettronica che governa rbw dtc e abs a me piacerebbe vedere al banco 3 configurazioni (hp-pc5-rapid)

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                      #40
                      Che bel vespaio ne ? uscito

                      Sottolineo che il completo del kit ? l'evolution, ossia tutto in titanio, che da solo cuba 1.8k?...

                      ... cmq vi spiazzo tutti.....


                      ..... uccellino dal mondiale SBK dice che nel 2012 uscir? il nuovo kit HP con terminale corto (stile SBK odierna) e nuova centralina!

                      Mi sa che spendo in ohlins e aspetto lo scadere della garanzia, poi vediamo ad aprile 2012 che c'? sul mercato...

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                        #41
                        Originally posted by Deru View Post
                        Che bel vespaio ne ? uscito

                        Sottolineo che il completo del kit ? l'evolution, ossia tutto in titanio, che da solo cuba 1.8k€...

                        ... cmq vi spiazzo tutti.....


                        ..... uccellino dal mondiale SBK dice che nel 2012 uscir? il nuovo kit HP con terminale corto (stile SBK odierna) e nuova centralina!

                        Mi sa che spendo in ohlins e aspetto lo scadere della garanzia, poi vediamo ad aprile 2012 che c'? sul mercato...
                        Direi che se cos? fosse sarebbe la scelta pi? saggia...prima Ohlins per rendere perfetta la ciclistica (la mia ? ferma su un binario e consuma le gomme quasi in modo soave)...e poi al limite modificare ci? che gi? ? eccellente sul mezzo...il motore!
                        Last edited by stradivari; 23-06-11, 14:52.

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                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Direi che se cos? fosse sarebbe la scelta pi? saggia...prima Ohlins per rendere perfetta la ciclistica (la mia ? ferma su un binario e consuma le gomme quasi in modo soave)...e poi al limite modificare ci? che gi? ? eccellente sul mezzo...il motore!
                          .... Stradi sei un poeta !!! :gaen:

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Deru View Post
                            Esatto Roby, quello che cerco e che ha senso secondo me, ? appunto un kit che si interfacci con l'elettronica di serie, fatta di mappature, sensori, inclinometri etc.
                            Non dico che altre centraline non siano valide ne tantomeno voglio mancare di rispetto a qualcuno.... dico solo che se devo fare un lavoro lo voglio fare al meglio, perch? cmq i soldini in ballo son tanti per un giochino da bimbi grandi e perch? il kit ufficiale ? appositamente studiato per la S1000rr, sia in hardware che in software.

                            Ora inizia la parte di contrattazione economica
                            a me invece che si interfacci con tutto non m'interessa perch? abs e TC vanno bene di loro
                            e una mappa rain che corrisponda ad una slick se non ci devi fare il civ non serve a nulla
                            anzi preferisco che la mia rain rimanga rain...................dato che la moto la uso anche in strada, e spesso la sport mi ? utile in alcuni guidati

                            le centraline aggiuntive vanno ad adeguare solo la carburazione ed altri parametri che servono in presenza di uno scarico completo, e secondo me questo ? quello che serve
                            se si vuole mettere uno scarico, altrimenti anche no

                            in molti abbiamo raggiunto un ottimo risultato sia in termini di cv che in termini di medi
                            la mia ai medi va fortissimo al punto che domenica scorsa anche king (che scende da un k6.........la n?1 ai medi........) ha riconosciuto che ai medi non va affatto male, rimanendo stupito.........

                            se a questo ci aggiungiamo che la moto non perde la garanzia perch? se rompi stacchi tutto e vai in BMW (e mettere le mani sulla S RR costa) e che un akrapovic completa io l'ho pagata 930 euro e la rapid 450.. (ora 250 in pi? perch? ho messo l'autotuning) .................direi che abbiamo 2 altri validi motivi, per NON prendere in considerazione HP

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              a me invece che si interfacci con tutto non m'interessa perch? abs e TC vanno bene di loro
                              e una mappa rain che corrisponda ad una slick se non ci devi fare il civ non serve a nulla
                              anzi preferisco che la mia rain rimanga rain...................dato che la moto la uso anche in strada, e spesso la sport mi ? utile in alcuni guidati

                              le centraline aggiuntive vanno ad adeguare solo la carburazione ed altri parametri che servono in presenza di uno scarico completo, e secondo me questo ? quello che serve
                              se si vuole mettere uno scarico, altrimenti anche no

                              in molti abbiamo raggiunto un ottimo risultato sia in termini di cv che in termini di medi
                              la mia ai medi va fortissimo al punto che domenica scorsa anche king (che scende da un k6.........la n?1 ai medi........) ha riconosciuto che ai medi non va affatto male, rimanendo stupito.........

                              se a questo ci aggiungiamo che la moto non perde la garanzia perch? se rompi stacchi tutto e vai in BMW (e mettere le mani sulla S RR costa) e che un akrapovic completa io l'ho pagata 930 euro e la rapid 450.. (ora 250 in pi? perch? ho messo l'autotuning) .................direi che abbiamo 2 altri validi motivi, per NON prendere in considerazione HP
                              S?, per? poi corri il rischio che sul banco ha dato dei cavalli...e in pista, qualche tempo dopo non andava come quei cavalli avrebbero dovuto...
                              Sempre di moduli aggiuntivi si tratta...insomma, per me o si mette il top o si lascia tutto cos? come ? (che male non va di certo).
                              Anche perch? a conti fatti hai speso pi? di € 1.500,00...e con quei soldi (forse meno) puoi rimappare la centralina originale e farla diventare come la HP, come ha suggerito liberop01
                              Last edited by stradivari; 23-06-11, 15:17.

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                                #45
                                Originally posted by stradivari View Post
                                S?, per? poi corri il rischio che sul banco ha dato dei cavalli...e in pista, qualche tempo dopo non andava come quei cavalli avrebbero dovuto...
                                Sempre di moduli aggiuntivi si tratta...insomma, per me o si mette il top o si lascia tutto cos? come ? (che male non va di certo).
                                Anche perch? a conti fatti hai speso pi? di ? 1.500,00...e con quei soldi (forse meno) puoi rimappare la centralina originale e farla diventare come la HP, come ha suggerito liberop01
                                i problemi che ho avuto erano quasi scontati dal momento che ho mappato in inverno, tolto la funzioni autoadattiva (che cmq ? molto lenta) e usato la moto quasi in estate
                                inoltre sembra che quella dei fari non sia una boiata

                                cmq adesso ho messo l'autotuning con la sonda, siccome di carburazione parliamo, non penso di avere pi? problemi

                                mi parli di rimappare l'originale, c'? sempre il discorso garanzia, ma pi? importante io non voglio dei parametri da pilota.........perch? pilota non sono e perch? la moto la uso anche in strada

                                io voglio solo adeguare uno scarico per migliorare ai medi far respirare meglio il motore ed evitare di avere un catalizzatore rovente in estate
                                per questo basta un aggiuntiva

                                se la moto la usassi come usavo 4 anni fa il k7 forse avrei messo HP
                                perch? indubbiamente tutti le cagatine come fari cavalletto e simili si tolgono solo rimappando l'originale con il software da corsa

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